Garion-Oh Inviato 8 Marzo, 2018 Share Inviato 8 Marzo, 2018 Con l'episodio 9, Koi wa ameagari no you ni arriva alla conclusione del volume 4. Dato che la serie tv è da 12 episodi, a meno di invenzioni rimarrà tronco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Allora i miei conti non tornano^^'. Spero facciano degli OVA conclusivi o che so io. Sarebbe davvero un peccato se la storia rimanesse monca. Intanto aspetto che mi arrivino i primi 5 volumi del manga!^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Marzo, 2018 Share Inviato 10 Marzo, 2018 E' che in Giappone sono al volume 9. Si era parlato del fatto che stesse cmq per finire (magari già col 10?). Visto il ritmo mantenuto finora è possibile che il volume 5 venga adattato negli episodi 10, 11 e 12. Quindi servirebbe una seconda serie, altro che ova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 10 Marzo, 2018 Share Inviato 10 Marzo, 2018 Per questo scrivevo "...degli OVA o che so io", non avendo chiaro se il numero di capitoli del manga che rimarranno dopo la fine dell'anime sarebbe sufficiente per rifornire una eventuale S2. Avevo fatto qualche ricerca dalla quale emergeva che con l'ep 7 si era arrivati a circa metà del manga, poi tu dicevi che avevano accelerato in alcune parti (e se lo hanno fatto, tanto di cappello, perché l'anime sembra invece prendersi tutto il tempo che gli pare), quindi mi ero illuso che con magari 13 ep. coprissero tutto. Ma pare che i miei conti fossero sbagliati. A 'sto punto ovviamente spero anch'io in una S2. Lo studio è quello dei Giganti, se non erro (tra l'altro a gennaio dovevano uscire i nuovi episodi di questi ultimi ma invece hanno fatto Koi Wa!^^). Spero non s'inventino un finale abborracciato. Intanto mi inizio il manga.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Marzo, 2018 Share Inviato 10 Marzo, 2018 L'anime è accelerato perché il manga ha una narrazione alla "Adachi", diciamo. Pagine intere con paesaggi. Sequenze di pagine mute. Sequenze di vignette con lo stesso volto che cambia espressione. Giochi di sguardi che riempiono una tavola intera... Tutte cose che in animazione vengono velocizzate. Ci voleva la regia di Anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 10 Marzo, 2018 Share Inviato 10 Marzo, 2018 Immagino. Tipo Karekano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Marzo, 2018 Share Inviato 13 Marzo, 2018 (modificato) Pucciole antartiche 11 Yu-kun! Chiamala più spesso! non si fa così! Non vedi come soffre?! P.S. Altro bellissimo episodio Peccato ne manchino solo 2 Modificato 13 Marzo, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 13 Marzo, 2018 Share Inviato 13 Marzo, 2018 Davvero! Ci vorrebbe una S2 con un altro viaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Marzo, 2018 Share Inviato 13 Marzo, 2018 C'è anche il polo nord... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Marzo, 2018 Share Inviato 15 Marzo, 2018 L'episodio 10 di Koi wa ameagari ecc... traspone il volume 5, ma per farlo sega via tutti gli avvenimenti con i personaggi secondari (che non erano per nulla inutili) e anima solo le parti con Kondo e Tachibana. L'anime è sempre bello, ma questo taglio esagerato non l'ho gradito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 15 Marzo, 2018 Share Inviato 15 Marzo, 2018 Non ho ancora visto l'episodio, ma proprio stasera ho terminato la lettura dei primi 5 volumetti, e temevo tagli del genere. Peccato, nel manga ad esempio ho rivalutato Kase, dopo aver scoperto il suo problemuccio... Cmq, è banale dirlo, ma, per quanto l'anime sia di ottima fattura, il manga gli mangia in testa. Mi piace in particolar modo l'uso delle splash page per sottolineare le emozioni dei personaggi (Akira in primis). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 18 Marzo, 2018 Share Inviato 18 Marzo, 2018 Visto Koi Wa 10. L'anime si difende bene ma nel manga c'è davvero tanta roba in più... Cionondimeno nell'anime ci sono bei tocchi originali come la citazione da Victor Hugo o il fatto che Akira scopra delle velleità da scrittore di Kondo. Rimane gradevole. Beatless in 10 puntate ha già avuto due recap. Credo sia un record! Citazione di merito per Gran Crest Senki. Un protagonista che ciula con la main girl invece di fare il tonno non è roba di tutti i giorni ! E anche la Hime bionda che non esita a ricorrere a sporchi mezzi pur di vincere e a darla via come il pane per trovare alleati spigne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Beatless in effetti mi sta un po' scassando con questi recap proprio quando la faccenda si sta facendo interessante, la rosicante ha rischiato di finire arrostita vatti a fidare di una stronza nata come Methode va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Cionondimeno nell'anime ci sono bei tocchi originali come la citazione da Victor Hugo o il fatto che Akira scopra delle velleità da scrittore di Kondo. Rimane gradevole. Dato che leggo solo l'edizione italiana, non so se sono invenzioni. Penso che siano avvenimenti presi dal volume 6, perché sono troppo significativi per essere anime original. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Beh, l'ep. 10 di Koi wa conclude quasi il vol 5 (anch'io sono fermo all'ed ita). Di certo a quel punto nel manga Akira non ha ancora scoperto che Kondo ama scrivere. Magari nell'anime hanno anticipato la cosa. La citazione di Hugo, dato il contesto, ho dato per scontato fosse anime original, ma magari pure quella l'hanno estrapolata dai volumi successivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Secondo me hanno messo di sicuro cose che vengono trattate nei volumi successivi. Per esempio anche il fatto che il dottore dica all'infermiera che Tachibana potrebbe riprendere a correre. Tieni conto che in Giappone sono al volume 9 e gli episodi per il 10 sono già stati pubblicati tutti su rivista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Non so dove si fermeranno con l'anime, cmq la possibilità per Akira di tornare a correre sarà imho il banco di prova per i suoi sentimenti... Nel senso che qui si capirà se la cotta per il manager sia in realtà un palliativo o meno. Personalmente penso che il suo sia un sentimento sincero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Non penso che Kondo possa o voglia corrispondere. Di sicuro non con lei ancora minorenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 19 Marzo, 2018 Share Inviato 19 Marzo, 2018 Io spero che si trovi una escamotage per farli finire insieme, magari qualche anno dopo. Se finisse con lei che torna a fare atletica e ricorderà per sempre il suo primo ammore che l'ha aiutata e bla bla la cosa potrebbe avere un suo perché e tranquillizzare i più "moralisti" ma per me sarebbe una delusione. È pur sempre un manga/anime, chemmifrega! Li voglio assieme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2018 Share Inviato 20 Marzo, 2018 Scusa ma mettiti nei panni anche di 'sto povero uomo con già un matrimonio fallito alle spalle, sicuro può sentirsi lusingato di avere l'attenzione di una ragazza tanto giovane e carina ma la cosa è anche dannatamente imbarazzante, a parte rischiare la figura del vecchio porco con un po' di buon senso è evidente che la cosa difficilmente può funzionare la differenza d'età è davvero enorme e soprattutto lei è ancora una liceale non può davvero avere le idee chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 20 Marzo, 2018 Share Inviato 20 Marzo, 2018 Tutto assolutamente vero. Infatti spero in un finale "irrealistico", non lo nego.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Marzo, 2018 Share Inviato 21 Marzo, 2018 Intanto siamo alla penultima delle pucciole antartiche e... niente... sempre più capolavoro. Non serve commentare, guardatela e basta 'sta serie che merita tantissimo. (sinceramente mi ha commosso più questo che Violet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 21 Marzo, 2018 Share Inviato 21 Marzo, 2018 Completamente d'accordo. A fine ep. stavo lì a piagne con loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 22 Marzo, 2018 Share Inviato 22 Marzo, 2018 davvero una serie che non mi sarei mai aspettato così piacevole............ vediamo ultimo episodio cosa ci porta :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Marzo, 2018 Share Inviato 24 Marzo, 2018 Prime serie della stagione che ho visto finire sono: Ramen Daisuki Koizumi-san Serie credo sponsorizzata dalla lobby dei ristoranti di ramen del Giappone Roba leggera, piacevole, praticamente una guida ai più disparati tipi di ramen esistenti che mi ricorderò per la protagonista scazzatissima stalkerata senza pietà da una pazza che più la rimbalzava e più si fissava Mi è piaciuta un botto la opening. principalmente per il montaggio video con quelle transizioni velocissime sui titoli di testa, fatta davvero bene Yuru Camp Serie pucciossissima e rilassante, anche qua non succede praticamente niente ma è come una tisana calda la sera, può essere piacevole, quasi un tutorial per aspiranti campeggiatori Anche questa ha una op che mi è piaciuta tantissimo (e pure la ending è caruccia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati