Jump to content
Pluschan

Den-chan

Pchan User
  • Content Count

    2,607
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

Everything posted by Den-chan

  1. Nuovo OVA ambientato dopo il finale della S3, e un nuovo progetto animato di cui per ora non si sa niente. Qualcuno vocifera di una Route Yui. Cmq mi fa piacere che esca altro:-)
  2. Io ho tutti quelli di prima serie (tranne uno LOL) e DBZ (da un certo punto in poi il video credo sia tratto dal Dragon Box giapponese) tutti presi pazientemente in edicola (in totale sono più di cento!), ma non presi il GT. Riguardo l'episodio della patente, anch'io lo ricordo con piacere, ma per carità, nulla di che! Cmq mi domando se non fosse piaciuto a Toriyama, dato che poi, durante la saga di Cell, mostrò (per la prima e unica volta) Goku guidare un'auto volante di ritorno da un picnic con Gohan e Chichi prima del Cell Game.
  3. C'è di buono che in Naruto (e ancora di più in Bleach) le puntate filler erano massimamente staccate dagli episodi con la trama principale. Infatti a un certo punto con entrambe le serie smisi di vedere filler e aspettavo le puntate 'importanti'. Naturalmente qualche allungamento del brodo rimaneva ma almeno per la massima parte si trattava di episodi 'relegati' in un loro ghetto.^^ In DB (dico le due serie tratte dal manga) c'era poco da fare, dovevi sciropparti tutto (le saghe davvero filler sono una manciata di episodi).
  4. Sì, esattamente. Mentre Goku camminava l'episodio si interrompeva sull'inquadratura con nonno Gohan e partiva la Ending solita degli altri episodi (in Tv la sigla di Vanni, ovviamente^^).
  5. In tv da noi (e anche nelle VHS, non so i DVD), l'ultimo episodio del GT si interrompeva mentre Goku cammina tra la folla, praticamente ai primi secondi di questo video.
  6. Il design dell'anime dovrebbe essere di una vecchia conoscenza di IG, Kise Kazuchika (Eva 13, 18, Air). Non so però chi si occupa delle cover dei BD. A me ricorda un poco lo stile di MadoMagi.
  7. Beh, dopo soli vent'anni era anche ora. Quella scena finale era tagliata anche nelle VHS Dynamic che comprai all'epoca. Ma nella scena in questione c'è solo la voce del narratore. Non dovrebbe toccare a Scarabelli?
  8. Vero. Me n'ero completamente dimenticato.^^'
  9. Lum the forever è bellissimo. Una sorta di surreale commiato dei realizzatori della serie Tv (quando il film uscì, la serie era terminata da poco). Non lo vedo dai tempi della VHS, mi sa che il BD lo prendo appena esce:-) Quell'altro del '91 manco me lo ricordo.
  10. Ok, capito. Penso non dovrebbero esserci problemi. Anche per la lunghezza righe. Ecco, ora dovrebbe funzionare:-) Grazie!^^
  11. Ok per le righe lunghe. Ah, anch'io uso Chrome.
  12. Ecco, ottimo esempio di CGI usata a culo.
  13. Ah, vero, sei compaesano:-) Speriamo possa esserci presto una nuova edizione di EC...
  14. Beh, io scrivo da un PC fisso con W10, collegato da anni a un '40 Samsung al posto del monitor. A causa della grandezza dello schermo spesso tendo a scrivere righe molto lunghe, quindi poi edito un poco. Inoltre, come in questo post, mi salta in automatico una riga, cosa che agli altri, ho notato, succede raramente. Altro non saprei dire. Ah, ho appena notato che se mi quotano può succedere che cambi la formattazione, diventando uguale a quando faccio l'edit dei miei post.
  15. Questo 'riciclo' aveva perlomeno l'effetto di rendere più 'esplosiva' la parte finale, ovvero il rifacimento della 'battaglia decisiva' (che nell'ep 6 era graficamente invero grezza, anche se registicamente interessante). Lì hanno proprio cambiato tutto, salvo qualche inquadratura, forse, anche se alla fine della fiera succedono gli stessi eventi, ma con un 'respiro' da momento 'climax' del film. Del resto, io vidi (iniziai a vedere) il primo Rebuild (ne avevo sentito parlare in ritardo) in una versione scaricata di qualità mediocre, ed ero convinto fosse un semplice r
  16. L'ep 6 è tanta roba. Tante mazzate e ritorni. Il problema è che risulta oramai molto difficile fare il tifo per qualcuno^^'!
  17. Esattamente lo stesso mio problema, per come lo percepisco. (Quoto anche sui disegni di Michelangelo; di lui preferisco, nell'ordine, schizzi, sculture e pitture) In effetti già i cel erano una perdita (per quanto uniformante, come giustamente dice Miyasan) rispetto al disegno a matita. E a ben vedere, lo stesso vale per i fumetti, non solo manga. Il mio disegnatore preferito, il grande Magnus, aveva uno stile molto preciso e certosino, ma lui stesso ammetteva che nell'inchiostrazione dei suoi disegni molte intuizioni della matita si perdevano, ma (almeno a quei
  18. Personalmente sono sempre ben disposto a cambiare idea. Se qualcosa che mi è piaciuto convinto che fosse fatta a mano adesso mi venisse spiegata come nativa in CGI, non cambierei di una virgola il mio giudizio. Poi dipende dai casi. Ad es. nei film di supereroi la CGI non mi dà fastidio, e spesso mi soddisfa anche in scene che poi vengono smontate in rete dai soliti espertoni. Da appassionato (ed ex studente) di disegno, sicuramente provo più fastidi riguardo all'animazione. Poi nel caso di Eva, ovviamente si fa il paragone con la serie/film originali. Riguardo qu
  19. Anche per me è questione di gusto. Ovviamente quando evocavo Honda Takeshi era una esagerazione, ma non posso farci niente: nessun combattimento in CG potrà PER ME mai superare Asuka vs Eva Seriali in EoE. A volte gli amici mi fanno vedere certe robe da Playstation elogiandone le qualità (compresi certi giochi dove le fattezze di attori famosi vengono -credo anche grazie alla motion capture- fedelmente riprodotte, tipo Death Stranding). Sicuramente sono fatti benissimo, ma non fanno per me. È un poco come il Rap, che mio nipote ama e me ne elogia la qualità dei testi,
  20. A me non dispiace, ma preferisco certo le altre due (di BW preferisco la versione del secondo film).
  21. Come puoi pensare che non abbia notato la mia waifu?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.