Vai al contenuto

Atelier of the witch hat

Chocozell

Messaggi raccomandati

Era un po' che mi incuriosiva questo manga, soprattutto per i disegni delle copertine. Mi trovavo in una fumetteria, qualche giorno fa, e ho deciso di dargli un'opportunità(prendendo i primi 4 numeri. Diamo opportunità molto grandi, qui). Letto il primo volume, qualche impressione:

Prima di tutto, i disegni. Belli come li immaginavo. Mi son piaciuti molto. Una mano molto delicata. La protagonista mi ricorda molto Morimi Saki di Higashi no Eden(come chardes). Diciamo che non sono tanto i personaggi ad essere ben disegnati quanto più le ambientazioni e i contorni. In generale mi paice l'armonia che c'è nel tratto :sisi: (mi sento quasi un poeta a scrivere così. Però sono un coglione, quindi non può essere).

La storia in sé per sé non è nulla che non sia già stato visto(per il momento). La protagonista ha sempre sognato di diventare una maga e (per una somma di motivi che non spoilero) improvvisamente ci si ritrova. Per il momento c'è il classico thriller di sottofondo raccontato a spizzichi e bocconi. Però almeno la trama parte subito :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico manga che grida potenziale capolavoro ma che alla fine il 90% dei lettori si dimentica che esiste.
Tipo arte.

Non mi piace assolutamente il tratto, lunghissima serie di primi piani su sfondo vuoto, ok il chara ma veramente ridicoli i costumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi venirmi a dire che non ti piacciono, i costumi, ma non che siano disegnati male. Ad esempio a me piacciono. Hanno anche una finalità, non è il classico costume random. Alla fine hanno anche un buon motivo per tenerlo sempre in dosso.

Sul potenziale concordo. Spero non svacchi. Per ora al secondo volume la trama già ha preso a girare un po' di più. Spero sia una serie corta e non la tirino troppo per le lunghe(non mi sembra quella 'intenzione, da quanto ho letto finora).

Arte devo ancora leggerlo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Recuperati quinto e sesto. Qualcosa in più sul mondo dei maghi, sui cappelli a tesa larga e su Qifrey. Si lascia leggere senza problemi ed il tratto è sempre molto godibile :sisi:

Non mi è piaciuto molto l'esame. Peccava un po' di ingenuità con la classica magia del VolemoseBene

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...