Vai al contenuto

Chocozell

Messaggi raccomandati

Non so se son l'unico a seguire la serie, comunque tanto vale aprire un topic. Almeno un commentino ogni tanto si può lasciare. 

(Premessa: si presuppone che abbiate letto Metal, Metal 2, e le mini Infinite Frontier e JL Incarnate. Potete anche saltare Metal e andare direttamente a IF, c'è un be capitolo 0, riassuntone)

Recuperati JL#75 e Dark Crisis #0 (omaggio AL fcbd).
Faccio una premessa: da IF mi aspettavo qualcosa di più. Smonto questa premessa però, dicendo che sì, non è spettacolare. Ma doveva proprio esserlo davvero? 

Spoiler

Ormai abbiamo visto morire (o simil morire) 3/4 dei personaggi presenti in questi panel. Ollie è alla seconda (o alla terza?), Supes è morto almeno 2 volte (contando quello del N52), Batman è andato disperso nel tempo, MM è morto in FC. Aquaman ha anche visto il figlio morire per mano di Black Manta. Senza contare le numerose volte che si son trovati alle strette come gruppo. Secondo me la loro morte(messo che lo sia) doveva solo essere funzionale alla storia, niente di più. E trovo che lo sia stata. Mettere maggiore enfasi non aveva senso. Non è quello il focus della storia. Piuttosto, come diceva MoS da qualche parte nelle 118 pagine di Word che ha scritto in 2 post e mezzo, trovo ci siano diversi elementi disseminati qui e lì che servano a far accendere qualche lampadina.
 



C'è da dire che poi tutto questo potrebbe anche avere solamente la funzione di DC Rebirth e non quella di CSTI o IC, per mettere in ordine quanto fatto da Metal.

Nota negativa di JL #75: non mi sono piaciuti i disegni. Troppo...giocattolosi. Purtroppo a me con "Crisi" vengono in mente ben altri disegni. Leggendo la preview del #1, comunque, non credo ci sia nulla da temere.

Ci sarebbe da fare tutto un discorso sulla coscienza/conoscenza della propria storia da parte dei pg DC. E' straniante leggere Supes e Batman che parlano della prima crisi, quando è sempre stato quell'elemento che c'era e non c'era a seconda dell'escamotage narrativo. Poi dopo N52 e Rebirth è confusionario. A questo punto mi accontenterei anche di una spiegazione tipo la radiazione di fondo...possibilmente però messa in campo da qualcuno di competente. Se una cosa del genere fosse stata fatta dal duo Wolfman/Perez in altri tempi, sarebbe stata una cosa colossale anche a livello metanarrativo. Purtroppo Perez non c'è più e dubito comunque che avremmo mai letto una figata del genere.

DC #0 è molto carino. E' una piccola lettera d'amore verso i personaggi DC, la loro storia, la loro natura e la loro legacy.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non ho più commentato perché sono fermo a JL75 per tutta una somma di motivi. Ma intanto, la DC fa sapere che il vero titolo della mini è un altro, un bell'annnuncio di Williamson stesso:

 

 

Se si è capito bene il piano, si sta buttando tutta la storia della DC post-N52 definitivamente nel cesso. Back to 30/08/2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo