Jump to content

Kuro Shitsuji - Black Butler - Il Maggiordomo Nero

Arlec

Recommended Posts

Lo dirò senza mezzi termini: 

Io amo questa serie.

E ad aprile uscirà la nuova stagione... a 7, dico SETTE, cazzo di anni dall'ultima produzione animata (che per la cronaca era il movie "Book of Atlantic").

Qualcuno mi dia un pizzicotto

Edited by Arlec

• Arlec changed the title to Kuro Shitsuji - Black Butler - Il Maggiordomo Nero

Il 13 aprile esce il primo episodio di questa nuova stagione, che adatta il "Public School Arc".

Per chi non avesse mai seguito la serie e volesse cominciare adesso dal principio, dovete sapere che l'anime di Black Butler è un gigantesco campo minato pieno di FILLER.

Considerate che su 36 episodi delle prime due stagioni gli episodi CANON solo solo 9 (NOVE!). E questi nove episodi sono all'incirca tutti nella prima parte della prima serie. 

La seconda stagione invece è interamente composta da filler, quindi va completamente evitata.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono gli episodi da vedere nelle passate stagioni.

STAGIONE 1:

Guardatevi i primi 6 episodi e poi la mini saga composta dagli episodi 13, 14 e 15. STOP

STAGIONE 2:

Un cazzo. Fate finta che non esista e passate alla prossima.

STAGIONE 3 - Book of Circus:

Ecco, qui si entra nel vivo della storia, con 10 episodi realizzati da Dio. Guardateli tutti perché sta saga è veramente un capolavoro.

OAV - Book of Murder:

Sono solo 2 episodi, senza infamia e senza lode, ma canonici, quindi guardateli.

FILM - Book of Atlantic

Questo è fico! Non è il classico Shonen Movie: adatta una parte importante del manga e quindi non ve lo potete perdere. 

E questo è tutto. Sono 19 episodi + 2 oav + 1 movie.

Per completezza e a onor del vero, dovrei dirvi che anche il primo episodio della prima stagione è un filler; ma è fatto talmente bene che se uno non ha letto il manga non se ne può accorgere (forse l'unica volta nella mia vita in cui ho apprezzato un episodio filler).

Ed è filler anche il primo episodio della terza stagione (questo invece si può saltare tranquillamente, perché è un episodio introduttivo abbastanza scialbo e inutile).

• 1 month later...
Posted (edited)

Ho iniziato a vedere, anche se con un po' di ritardo, questa nuova stagione.

E' impressionante la cura per i dettagli e la fluidità dei movimenti.

Non mi aspettavo un simile sfarzo, anche se la qualità è in linea con la precedente stagione.

Mi stupisce però il fatto che investano tutti sti soldi su una serie che hanno lasciato sotto la povere per 7 anni...

Una serie che probabilmente qua in Italia non si inculerà nessuno.

D'altra parte se anche uno volesse recuperarla, non potrebbe farlo attraverso i canali legali, perché gli episodi delle stagioni passate non sono attualmente disponibili sulle piattaforme italiane.

Crunchyroll ha sottotitolato questa stagione, ma senza acquistare anche i diritti delle precedenti, mi sembra difficile che possa avere il benché minimo successo...

Edited by Arlec