Jump to content
Pluschan

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/22/2020 in all areas

  1. 4 points
  2. Dovrei recuperare il video, ma il professor Guido Silvestri lo spiega bene. Faccio una sintesi brutale: il vaccino ti abbassa le probabilità di contrarre la malattia. Se molti si vaccinano, superata una certa percentuale, si innesca l'immunitò di gregge che fa sì che la probabilità, di fatto, si azzeri. A meno che non ti succeda che riesci ad azzeccare il cosiddetto "virus killer", talmente efficace da debellare del tutto la malattia, come è successo, che so, con il vaiolo e simili. Anche per questo molti scienziati continuano a parlare di fase di convivenza con il virus.
    2 points
  3. Questo il punto fondamentale sul titolo. Metto di qui l'originale francese della canzone di cui parlavo di là, anzi faccio un recap (lol): L'originale francese: Il recap:
    1 point
  4. In che senso scusa? Muv-Luv Alternative è DA SEMPRE l'arc narrativo "alternativo" della visual novel ren-ai Muv-Luv; finita la route sentimentale il protagonista si trovava in questo universo parallelo (da qui Alternative) dove le tipe del ren ai pilotano dei robottoni contro sti mostri qua. Anni addietro era stato fatto uno spin-off di questo universo titolato Total Eclipse che però non c'entrava nulla (era una specie di ottavo plotone da che ricordo) con la storia originale, quindi non c'è niente da rinominare, questo è il primo, unico, vero adattamento in animazione di Muv-Luv Alternative
    1 point
  5. Ottimista. Di quale "secolo".
    1 point
  6. Cavaliere: massì, è solo che se matematicamente [ x – y1 – y2 = z ] equivale a [ x = z + y1 + y2 ], in senso logico non è così, perché la seconda espressione ha senso solo come "prova di calcolo inverso" sulla prima, dato che x, y1 e y2 sono "dati originari" e z è un dato derivato/risultante. Se compro dieci mele, due le mangio e tre marciscono, mi restano cinque mele attualmente commestibili. Ma non ha senso dire che le mele commestibili acquisite da principio siano cinque, solo perché alla fine dei giochi ne ho cinque e poi ci ho in senso inverso "sommato" le mangiate e le marcite.
    1 point
  7. A beneficio di tutti (?) gli interessati (???), posto un link di un articolo molto informato di redatto sul suo sito da Filippo Petrucci (Nevicata): http://distopia.altervista.org/2017/07/one-more-final/ Ci sono eufemismi e retorica, ma il contenuto è tutto giusto. Sulla traduzione: あんたなんかに殺されるのは... まっぴらよ! Anta nanka ni korosareru no ha... mappira yo! Venire uccisa da uno come te... ma quando mai! La parte parte conclusiva (まっぴら、真っ平) è del tutto idiomatica. In realtà l'idioma letteralmente significa "tabula rasa", nel senso di "linea piatta", nel senso di una cosa che non ha alcuna
    1 point
  8. Ma ovviamente. Personalmente è da questa primavera che lo vado dicendo. Ma non perché sono, che so, un genio. Ma dal momento in cui mi hanno spiegato i tempi medi di sviluppo di un vaccino, sommando i tempi di produzione dello stesso, è palese che se ci va bene torniamo a uno status di apparente normalità nel 2022 (dico apparente, perché poi tocca raccogliere i cocci, e quello lo faremo per anni).
    1 point
  9. Retconato malissimo dopo il 2008 tipo, non ricordo dopo che stagione di CW2008 ma si. Rex ha quell'aspetto specifico in Rebels proprio per via di quel retcon. (e nei fatti in previsione di una situazione del genere, per Temuera Morrison almeno) nascondi tutti gli elementi tranne 'television' e hai l'ordine giusto. Purtroppo il 90% degli episodi di CW2008 viene preso in considerazione in Rebels.
    1 point
  10. Lunga, ma merita. Clone Wars è una delle cose migliori degli ultimi anni... certo con quei 3 film lì, non si fa fatica, ma sistema tante cose dei prequel e devo dire che alla fine, episodio 3 ha più senso, vista la serie.
    1 point
  11. Non sbagli. I termini utilizzati per gli A.T.Field sono sempre un po' particolari. Nello specifico, quel termine, "erosione", se ben ricordo non sarebbe nel caso neppure l'erosione di un agente su un materiale,. come in geologia, ma l'erosione, nel senso di quando una porzione "mangia" (erode, consuma) un margine di vantaggio, per esempio. E se ben ricordo è dapprima il termine che si usa in ambito organico per quanto un patogeno "erode" un tessuto, tipo un sarcoma, che so, oppure una porzione ossea "erosa" (mangiata) da un'infezione. Sai quando il pus si "scava la via", ecco. Che poi in effet
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.