Jump to content

nonsonopirkaf

Pchan User
  • Posts

    118
  • Joined

  • Days Won

    6

nonsonopirkaf last won the day on November 17 2022

nonsonopirkaf had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

nonsonopirkaf's Achievements

Messicano

Messicano (2/65)

38

Reputation

  1. Tutto licenziato Akita Shoten, altro contratto, probabilmente facente parte dell'accordo per avere Kurumada come autore. quello che farà o non farà Kurumada non cambia il potere contrattuale che ha su Saint Seiya. Della sua opera fa quello che vuole e mette i paletti che vuole.
  2. mi ero fatto l'idea, e ne sono ancor convinto, che oltre ad essere la via più semplice per realizzare modellini, siano vincolati contrattualmente con KUrumada a non toccare determinati dei olimpici e quindi sono limitati alle sole cose già viste. Con SOG son tornati ad asgard ma alla fine della trama poteva essere qualsiasi cosa visto che le robe di Asgard non le hanno nemmeno mai pensate di fare.
  3. Tu mi dici che Misty è una sorta di entry level narrativo: ti mostra per la prima volta la dinamica di Seiya predestinato a superare chi è più in alto di lui, se mi piace non mi spiacerà il resto che è la ripetizione di quello che ho appena visto. Questo però non mi spiega il perché Misty sia amato dal pubblico giapponese, visto che il suo compito narrativo si esaurisce in pochi capitoli. Presumo siano state prodotte 3 sue varianti più una probabile quarta in versione myth per il pubblico giapponese, visto che al di fuori del Giappone sono altri i silver saints più cercati. Per me c'è qualcosa del personaggio che affascina i giapponesi, una sorta maschera giapponese che ricorre nel suo personaggio. Mi ricordo un tuo commento su Frieza, su cosa rappresentava il suo manerismo nella cultura giapponese, a me Misty (giapponese) qualcosa me lo ricorda. qui però mi perdi, non vedo nessuno dei calciatori giapponesi "superiore" per nascita rispetto ad un altro. E' un concetto che si perde nel calcio in quanto sport di squadra. Se per superiore mi intendi una sorta di alone di maggiore importanza di Misugi per via della sua maggiore esperienza rispetto a Tsubasa, beh allora se la mettiamo su questi termini viene prima lo scontro con Wakabayashi a definire un punto in cui Tsubasa dimostra di poter superare chi gli è davanti. PErò a me la dinamica tra Tsubasa vs. Wakabayashi/Misugi/Hyuga traslata in Saint Seiya ricorda più la galaxian war. Al contrario vedo Tsubasa (ma meglio dire il Giappone) superare chi gli è superiore quando si rapporta alle squadre estere. bene, vedremo se Bandai lo farà lavorare molto in futuro. Vedo la linea parecchio rallentata. Più che altro spiegami le altre novità: che sono quelle psuedo surplici dei marina shogun e da dove vengono (preferivo gli oce a questo punto). E il myth che deriva dal live action movie?
  4. lavoro o stalkeraggio? chissà quante volte lo vedremo ancora, questi sono capaci di farlo in EX finiti i god warriors. dopo Misty EX Scherzi a parte, mi ha fatto piacere vederti ancora in giro.
  5. (perdonate il tentato esercizio di stile, è funzionale più al mio senso di vuoto per l'assenza di un amico che al fine della discussione ad uso e consumo del forum) Ciao! scusa se non mi sono fatto sentire ultimamente, ma come novità siamo stati parecchio a secco ultimamente. Cosa ne pensi? Inizio io: - EX Phekda Thor...mai mi sarei immaginato sarebbe stato il prossimo dei god warriors (non hanno ancora annunciato la data, ma di solito coi gw quello che fanno vedere è quello che esce). Pensavo l'avrebbero lasciato per ultimo, e fatto prima i più facilmente progettabili. Sì lo so che per te un mese di god warrior è un mese di risparmio perché non li compri, ma è significativo che facciano lui: hanno sbloccato la situazione degli oversized! - Odin Seiya: non è una novità lo avevamo visto allo scorso Tamashii, per il prossimo anno sarà lui o il god cloth a contendersi il posto di Seiya del 2023? - EX Metal Pegasus Seiya God Cloth: qui andiamo invece al TN 2020 come origine, un altro ripescato (e non l'ultimo). Proto riempitivo o dichiarazione di intenti visto che Hypnos e Thanatos se li sono già giocati? - Pegasus Seiya V1 manga ver.: anche qui si torna indietro per trovarne la traccia originaria: Tamashii Nations 2019. Stessa domanda anche qui, sarà una vera uscita o solo un proto in magazzino per riempire una vetrina? A proposito di manga, ho preso il primo numero della final Star Comics...ma non dovrebbe avere pagine a colori? E' basata sulla final vecchia o sull'ultima iniziata recentemente in Giappone? Ho da qualche parte il primo (e l'ultimo) numero jappo della final edition precedente, io ho il vago ricordo che qualche pagina a colori l'avesse... Polaris Hilda e i pezzi dei templi per i diorami nemmeno li commentiamo perché roba stravista. - Whale Moses: lui batte tutti: Tamashii Nations 2017! Ovviamente era allora un proto molto artigianale, riciclando pezzi di altri "gigantoidi". So che mi hai sempre fatto notare che i classici non hanno nulla a che fare con gli EX, ma come dicevo io guarda caso sbloccato Thor poi hanno sbloccato Moses...e in futuro chissà se vedremo Gigant, Revival Bear Geki e Minotaurus Gordon... Ma poi uscirà? I silver sono stati sempre più criptici come uscite, data la loro facilità di realizzazione (a parte ovviamente i giganti) non è raro che ne facciano vedere uno e poi di punto in bianco facciano uscire un altro. in questa foto coi probabili revival di Lizard Misty (ma quanto piace in Giappone questo personaggio? ) e Eagle Marin (continua l'impressione che non si vedranno mai personaggi femminili nella linea EX): - EX Phoenix Ikki V3 e EX Cygnus Hyoga V3: poco da dire da parte mia, uscite previste da linea. Come date d'uscita per ora non sembra trapelare nulla. Visto che il revival di EX Cancer ad aprile, immagino se ne parlerà da maggio in poi...chissà chi sarà il primo tra questi...probabilmente un V3. Non ho guardato le altre linee Bandai al TN, c'è qualcosa che merita? Beh fammi sapere, Ciao!
  6. tempo di ritornare in posti più sani di questo

  7. I film ghibli sono quelli che trovi sempre e cmq nei primi posti nelle classifiche di vendita degli anime, da anni. Sono instant classic e vengono comprati e cercati. La cecità del messaggio sta nell'equivalenza ghibli = resto dell'offerta anime, ragionando in termini di insiemistica vedo un'intersezione medio-piccola nelle due categorie, ma non di più. Vengono doppiati pochi anime perché, credo, coi costi non ci si rientra. Visto che si fa il paragone con il resto del mondo c'è da chiedersi piuttosto come mai vengono proposti/venduti così pochi dvd/brd sub only.
  8. idea interessante per un monologo (e che condivido), sviluppata per me non al meglio di quanto si potrebbe:
  9. mi ero convinto che la nuova evoluzione del vecchio plus fosse un rootkit Peccato sarebbe stato un degno finale, consideriamolo per il pluschan allora
  10. visto che non so nulla della storia dei cambiamenti di forum, ecc,...e non starò certo a chiederlo ma giusto come si è arrivati a questo?
  11. Credo che già nell'idea iniziale della superlega non si nega la possibilità di altre coppe, quindi di lotte per i piazzamenti più o meno onorevoli (come si chiama quel cesso di coppa che hanno introdotto quest'anno a cui stanno concorrendo Sassuolo e Roma?). Poi io lo stato di salute del calcio europeo, ed italiano in particolare non lo vedo così sfavillante già ora e non è destinato a migliorare.Le televisioni hanno sempre meno soldi da offrire, il botteghino dello stadio non aiuta: cosa rimane alle piccole per fare cassa per sopravvivere? Vendere i giocatori migliori alle grandi con una programmazione intelligente stile Udinese. Ma se le grandi non hanno i soldi da investire, come fanno? La UEFA da comunità francescana quale è sta ampliando il lotto delle federazioni ma questo inevitabilmente alla lunga porterà ancora a meno soldi. E gli unici che ce la faranno saranno gli sceicchi. Gli unici che non ne risentiranno sono gli inglesi perché a loro tempo fecero già la loro rivoluzione stile Superlega con la Premier League. Va anche detto che hanno quattro squadre in finale, con quattro proprietà straniere (due americane, una araba e una russa) e quella che sembrerebbe una cenerentola ai più distratti, il Chelsea, è quella che la scorsa estate di pandemia ha speso un patrimonio in sede di campagna acquisti. L'Inghilterra, se non si vuole citare il basket, è l'esempio che si può fare se si vuole.
  12. non so se alla lunga la UEFA ne uscirà rinforzata, io mi sento abbastanza sicuro che siano usciti in modo così pessimo alla luce perché scoperti. Alla mossa per fare leva sulla UEFA ci credo poco, fino a che stai dentro la UEFA sottostai ad un organismo politico dove chi conduce l'organizzazione le fa in modo non meritocratico e gestendo i soldi di altri. E come fecero coi mondiali e gli europei, la tattica è quella di garantirsi voti offrendo più posti alle federazioni più piccole (la champions del 2024). Credo che la Superlega sia un'esigenza proprio per evitare che i soldi e gli sponsor portati dalle grandi squadre siano gestiti da individui che non rischiano nulla del proprio e campano solo salvandosi la poltrona.
  13. a me pare una situazione in evoluzionesotto traccia, il che può essere molto bene ma anche male per le squadre ancora ribelli. Sarà un compromesso politico, e quindi bisogna vedere come si evolve la situazione. Chi insomma si porta le armi più grosse. Anche le ultime dichiarazioni di Infantino sono di difficile lettura perché sembra quasi che la UEFA non abbia tutto questo potere per andare in tribunale, ma chissà poi come è veramente. Per quanto riguarda le squadre inglesi io sono ancora convinto che se non fosse intervenuto in prima persona Boris Johnson a minacciare sanzioni sarebbero ancora dentro, e così tutte le altre.
  14. Essendo che non è stata giocata alcuna partita, non è stato stilato nemmeno un calendario, nè comunicati tutti i nomi delle squadre partecipanti...ancora fatico a capire per cosa possano essere punite le squadre. Io credo che tempo che i contratti con Gazprom per sponsorizzare la champions league sono esauriti e poi la superlega si farà perché a parte i due sceicchi tutti gli altri proprietari di squadre non hanno alternative. Tanto l'unica competizione che eventualmente morirebbe sarebbe la champions (teoricamente no, ma praticamente sì perché nessun sponsor finanzierebbe), e i campionati nazionali a pioggia prenderebbero più soldi di adesso.
  15. Magie dell'algoritmo di youtube, vecchio di due anni e mezzo ma è la prima volta che lo vedo e sono rimasto sbalordito: scusate se ovviamente è già stato postato
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.