Vai al contenuto

Hibari

Pchan User
  • Numero di post

    117
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Hibari

  1. Hibari

    Dynit - Novità e discussioni

    Aggiungici Chuunibyou e Yuyushiki e ti mando dei soldi pure io.
  2. Hibari

    Yamato Video - News

    Una discussione presupporrebbe il parlare di un argomento. Il tuo unico ed evidente scopo è difendere Yamato da qualunque delle argomentazioni che gli altri adducono per farti capire che hanno fatto una cazzata (ma lo hanno detto anche loro che devono aggiustare il tiro, dovresti spiegare loro che sbagliano e di procedere ancora così, che è la strada giusta). Il che ti classifica come bastian contrario e rompicoglioni (perché sei pure insistente e continui imperterrito finché qualcuno, esasperato, non sposta i tuoi messaggi nell'angolino). Non dico prezzolato perché nessuna persona intelligente ti pagherebbe per difenderla. Ma ci sono persone intelligenti in Yamato?
  3. Hibari

    Yamato Video - News

    Accetti pagamenti in VHS? wwww
  4. Hibari

    Yamato Video - News

    Che culo, pensa gli altri come li trattano allora...
  5. Hibari

    Yamato Video - News

    Sep 16 17:33:35 <@Messer_Azzone> il problema è che se adattano di merda Sep 16 17:33:39 <@Messer_Azzone> le battute semplici Sep 16 17:33:46 <@Messer_Azzone> quando arrivano quelle difficili Sep 16 17:33:47 <@Messer_Azzone> che fanno? Sep 16 17:36:46 <+Hibari> <@Messer_Azzone> che fanno? < google "highschool of the dead sub ita" Sep 16 17:36:51 <+Hibari> e control-c Sep 16 17:36:55 <+Hibari> (´・ω・`)
  6. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    Ecco, se uno si lamenta del fatto che una serie che gli piace fa 50k+ di volume 1 direi che se sta zitto è meglio, lol.
  7. Hibari

    Uno sguardo verso il futuro

    http://anime-kyokai.com/ :orgasm:
  8. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    Questo lo dici tu :P Beh, sì. Per dire, non mi aspettavo che l'adattamento A1plex di un manga popolare come Silver Spoon andasse così male, vabbè che non è detto che i fan del manga siano gente che si compra pure i dischi però... E sì, ci sono più eccezioni che regole da considerare, il che purtroppo nel 90% dei casi non viene fatto perché si fa prima a postare i numeri e basta, ma quello succede pure coi dati Oricon (c'è gente convinta che Utapri s2v2 sia stato un flop, lol) ma resta uno strumento del quale non farei mai a meno (sarebbe molto più figo se tracciasse anche altri shop ma vabbè). Avessi tempo e voglia spammerei questo thread al riguardo ma sono pigro.
  9. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    E a cosa serve sapere una settimana prima dati che riescono ad esser imprecisi anche in maniera esplosiva? (oltretutto normalizzati su Oricon che ha la sua variabilità che però nessuno considera mai o è anche solo a conoscenza) Attack of Titan sopravvalutato del 50% (con i dati aggiustati fino alla morte) ed è andata anche bene. 2000% sottovalutato in maniera, per quel che ricordo imbarazzante. Fuffa. ma che serve a far parlare gli attuali circoli degli esperti di vendita (sempre più in odore di metodologia da console war) alzo le mani. Primo, serve a darti un'idea generale che senza non avresti. Secondo, è molto più accurato di quanto pensi tu, se lo si sa leggere. Shingeki è stato ovviamente sopravvalutato come tutti i top seller per il semplice fatto che non è possibile dare un valore preciso ai primi posti, e Utapri vende la maggior parte delle copie in altri store (Animate) quindi ovviamente dati basati amazon.co.jp lo sottostimano. Ma si tratta di cose che "si sapevano" da mesi, eh. Poi che ci sia gente che lo usa col culo non lo nego (ciao /a/), ma quello è un altro discorso.
  10. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    E grazie al cazzo, Nana Mizuki + TM Revolution... Potevano fargli registrare un duetto di rutti e vendevano lo stesso.
  11. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    No, vabbè, Stalker non è fuffa se lo si sa usare, anzi è un benedetto raggio di luce nel buio, a patto di saperlo usare è decentemente accurato (tip: le proiezioni fatte a mesi dall'uscita di un disco non valgono un cazzo). Poi chiaramente non è perfetto ma è suscettibile di errore pure Oricon che viete trattato come il Vangelo. La manabi line no, viene usata giusto come citazionismo e per approssimazioni molto ma molto grezze del tipo "sei fai più di 3k non ti è andata così male". Valvrave non ha venduto poco ma è tranquillamente al di sotto delle aspettative, a meno di errori di rilevazioni e/o successo particolare in altri media.
  12. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    E grazie al cazzo eh, è airato l'episodio da poco...
  13. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    No, Oregairu v1 non aveva un event ticket (è nel v2 come dici tu), ma era pesantemente scontato (4725 JPY per il BD LE contro i 7140 per v2-7). Vedremo se reggerà anche dal terzo in poi, potrebbe riuscire a chiudere a >10k di media ma la vedo un po' dura. Per gli event ticket ci sono ovviamente casi diversi, quello di Utapri2 non garantisce un bel niente non fosse altro perché la Yokohama Arena mica ci arriva a settantamila persone, lol. EDIT: Piccola curiosità: al momento Utapri2 ha è la serie con la sesta media più alta di sempre, a "solo" 3k da SEED Destiny.
  14. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    Tra gli altri, UtaPri2, Oregairu e Valvrave hanno even ticket allegati ai primi volumi, poi caleranno molto (specie il primo). Io lo spero perchè 65k per quella robaccia da fuyoshi ha venduto decisamente troppo (e pure gli altri 2 hanno venduto 10 volte quello che valgono ma vabbè...) Certo che dal punto di vista commerciale è una bella furbata mettere dei biglietti in una ed. dvd/br (a prezzo maggiorato immagino), così obblighi chi è interessato a comperarselo (se poi è esclusiva apriti cielo..) Il limite massimo per le serie "fujoshi-only" è di 25~30k copie, (è una nicchia nella nicchia), e Utapri2 di suo non farà eccezione (a parte questo volume e il 7 che ha uno scherzetto simile). Gli event ticket sono molto comodi per boostare il volume singolo, anche perché generalmente non vendono un biglietto per il concerto, ma un biglietto per una lotteria in cui puoi vincere quello vero, è una gran ladrata... Va detto però che normalmente un event ticket vale al massimo 3-4k, questo è stato assolutamente ridicolo perché si trattava di una roba super popolare.
  15. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    Tra gli altri, UtaPri2, Oregairu e Valvrave hanno even ticket allegati ai primi volumi, poi caleranno molto (specie il primo).
  16. Hibari

    Vendite Home video Giappone

    Nota: Se è vero che UtaPri2 ha venduto un macello (porcozzio 63k), il primo volume aveva un biglietto omaggio per il concerto di salcazzo allegato, gli altri non arriveranno alla metà... EDIT: E no, non credo che a Kyoani siano contenti di questo botto, sono tutte clienti che perdono... (Also tra due settimane arriva il botto #2...)
  17. Hibari

    MEDAKA BOX

    Oh, ora sì wwwww
  18. Hibari

    MEDAKA BOX

    Manco così va...
  19. Hibari

    Girls und Panzer

    È stato tutto molto "Stealth? Fuck that shit!"
  20. In giappolandia è uscito l'ultimo volume della LN, e pare proprio che molti abbiano apprezzato...
  21. Hibari

    Nuovi anime su Rai 4

    Sempre pensato che per Rai 4 non avesse senso andare avanti così... Spero sinceramente che ci sia la volontà di tentare un progetto un pochino più ampio (senza necessariamente trasmettere porcate, che un po' di titoli meritevoli ma più "accessibili" ci sono), anche perché credo che si potrebbero ottenere risultati sorprendenti, se si crede davvero nel progetto.
  22. Hibari

    Anime HD

    Più che altro per quello che manca davvero per il 4K è un supporto fisico decente... (O già c'è qualcosa e io non ne so niente?) EDIT: Mi sa che siamo parecchio OT, mea culpa...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo