Vai al contenuto

alex70

Pchan User
  • Numero di post

    703
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che alex70 ha vinto risale al 15 Aprile 2011

alex70 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

alex70's Achievements

Endrino

Endrino (8/65)

-9

Reputazione Comunità

  1. Il protagonista sarà pure in parte ( ma le smorfiette di Ford non riesce, purtroppo, a replicarle ) però è dannatamente basso !! Non mi sembra un particolare di poco conto, eh ?
  2. alex70

    Che film avete visto oggi?

    Si. Ti sei perso qualcosa. La scena dopo i credits c'era ed era anche abbastanza importante. Te la sintetizzo con la seguente frase : "Kong non è l'unico re....." Indovina chi è uno degli altri...... Ps: dai, che le scene di tenerezza tra la ragassa e il gorillasso non sono niente di eccezionale, soprattutto se confrontate con gli ammiccamenti impossibil-porno-style dei film precedenti ( a partire dal mito anni 30 ) sul Re Scimmione. Su, sia Schoedsack, Guillermin che Jackson nei loro lavori non si so fatti mancare neanche la preparazione del talamo nuziale ....... Alla fine, qui, il messaggio è che Kong la salva più perchè è un protettore della razza umana che uno sbavazza allupato.....
  3. Premesso che sottoscrivo ogni virgola, aggiungo un'altra cosa. La mia critica ( velata ). Io invece ho goduto come un riccio dall'inizio alla fine. C'era la cosa principale per me. Le lamiere sporche e reali, i modellini.....i soldati imperiali, gente vera ca si è chiavata una tuta addosso !!!!! Oh, niente cartoni animati spacciati per realtà........niente migliaia di pixel con la tesa di Jango fett azzeccata sopra !!!! Già questo mi è bastato !!! Sono di bocca buona ? E sarò di bocca buona..... L'unica cosa che avrei un pò limitato sono proprio i continui riferimenti alla trilogia classica nelle situazioni. Avevo letto nei commenti che era na specie di remake di A new Hope...........beh, è proprio vero che vengono dubbi che uno i film se li veda a volte.........molte situazioni, immagini, linee narrative sono ricalcate dall'INTERA trilogia classica, mica solo dal primo film. Forse un pò eccessivo. Qualche direzione stilisticamente e concettualmente diversa qua e là l'avrei presa, dico la verità. Ma è chiaro che il tutto è stato fatto apposta.....chissà, forse proprio per farmi dire questo e poi spiazzarmi col seguito. Come già fatto notare da Max......quello stronzo di JJ trolla non alla grandissima....di più ! E probabilmente se potesse leggere questo post si farebbe na grassa risata contento di avermi preso per il culo e di avermi pure reso felice nell'averlo fatto !!!!
  4. Il trailer sarà pure ruffiano, ma...ehm......un trailer DEVE essere ruffiano. Strizza l'occhiolino ai fans, soprattutto a chi ama la prima trilogia ?.....beh, mi sembra più una nota positiva che un demerito. A me mi basta aver notato che hanno messo perlopiù dei costumi addosso a delle persone reali...dopo aver assistito a tre cartoni animati in digitale ( con soli tre esseri reali a film ,di media , che muovevano solo la bocca davanti ad un telo azzurro ) da La Minaccia Fantasma in poi. Sono già soddisfatto.....il nero è vestito da fante imperiale, non hanno azzeccato la sua testa con il software al completino bianco. Il Sith col becco di Paperino sembra, pur nella penombra del video, reale......Il deserto è ripreso dal vero, non ricreato con il macbook air........ Già questo mi basta........
  5. abbello, statuette e dvd di goldrake sono un effetto unico. non è che dopo aver venduto le prime 4 statuette sono uscite fuori chissà quali statistiche, le quali facevano capire che era il momento di acquisire i diritti di pubblicazione di........ proprio goldrake Potrebbe essere invece. Diciamo che un successo sulle prime potrebbe avere invogliato ad investire anche sui dvd. ma può anche darsi che facessi tutto parte di un piano editoriale già definito da tempo. ma su una cosa il dubbio non c'è. La Gazzetta dello sport circa otto mesi fa lancia le statuette di Go Nagai. SEMPRE la Gazzetta dello Sport ora lancia ( e presumibilmente comincia un discorso che in futuro potrebbe interessare anche gli altri prodotti nagaiani ) i dvd di Goldrake. Non vedere il collegamento è veramente notevole. Mi stupisci sempre....ora come tanti anni fa.....:-).
  6. Contemporaneamente Ma infatti io parlavo a chi contestava l'operazione dal punto di vista commerciale ( perchè la si contestava ANCHE da quel punto di vista ). Il che è folle, si stanno muovendo nel modo giusto, infatti. se poi parliamo di servizio sociale a favore della diffusione degli anime, allora magari il discorso cambia. e posso pure capire le perplessità. Anche se sarei meno drastico. Proprio ieri è venuto a cena un conoscente...il "tipico" nostalgico che si è preso il primo dvd di Goldrake. Ovviamente non un appassionato, però si è fatto un giro nella mia stanza "ludica". E su roba come Last Day si è soffermato........questo può significare tutto e niente. Però una cosa è certa. aldilà delle guerre di religione ( che ormai, dopo anni, avrebbero anche leggermente stufato ), la riproposta di anime classici di sicuro male non fa.
  7. Le statuette c'entrano eccome con l'operazione commerciale dei dvd di Goldrake. Tanto è vero che è sempre la Gazzetta dello Sport a proporle in edicola. Poi è chiaro che si tratta di un prodotto diverso dal punto di vista molecolare........magari qualcuno ci ha provato a mettere la statuetta di Hiroshi nel lettore blu ray per vedere la puntata della morte di Mimashi, bisognerebbe chiedere cosa è successo...... Ad ogni modo, se non si capisce manco questo alzo le mani.
  8. mmm... di solito chi risponde così è agitato lui ma andiamo avanti Analisi commerciale? perché vicino a casa tua non lo trovi più? Ah beh... chissà perché invece da me si trovava benissimo, ripeto, uscito alla cinque della sera a fare due passi vicino casa subito l'ho trovato... ma avrò avuto il culo di beccare l'unica edicola che ne aveva ancora in tutta la città... che sta vicino a un oratorio con tutti i ragazzi che passano di lì (ma si vede che sono roboinfedeli) ed era pure esposto in bella mostra proprio davanti... e ce n'era ancora un'altra copia almeno (chissà se ancora lì e se ne aveva altre dentro il gabbiotto...) Anche questa è un'analisi di mercato? O forse no, chi lo sa? Quindi vuol dire poco, te lo dici pure da solo Sì ok, costavano una troiata e sono appunto solo quattro... ma la serie era bella lunga eh... Oh ma son sicuro che son convinti che basti il nome Goldrake a vendere a carrettate eh... come doveva bastare il nome Gundam... eh, magari fosse stato così Ma dove? non costano 10 euro? di cui la prima solo 5 quindi 35 euro per tutti e quattro, non dirmi che è tanto Hai dimenticato un po' di "1111!!!!11" Sì Certo a quel prezzo... ma anche no a dire il vero, ti ripeto che le ho viste era già tanto dargli 5 euro ho visto gashapon venuti meglio Non mi dà affatto fastidio che vendano se uno vuol comprar merda cazzi suoi che me frega? però non è che perché hai venduto bene due statuine del cazzo allora "Girella FTW!!!!111!!!1!!" non vuol dire una mazza No, è praticamente SOLO così, il girellaro se ne frega di qualunque cosa non abbia visto da piccolo e vuole imporre pure ai suoi figli (a cui magari fanno schifo) se stesse serie che guardava lui e con l'adattamente e il doppiaggio di merda che ama lui. Di appassionati di animazione giapponesi veri che comprano 'sta roba ce ne sarà uno su mille Non si diffondono prodotti legati all'animazione si diffonde solo il vecchiume ammuffito O cielo. E chi ce la fa ? Hai vinto. Hai ragione tu.
  9. Ehi, calma Ciccio. Troppo agitato........:-). Io sto facendo un?analisi commerciale, non è che sto facendo propaganda religiosa eh ? Allora, a Napoli già la sera non se ne trovavano ( almeno al Vomero ). Con tanti ancora in ferie Questo non significa che era finito dapperttto, però un risultato simile in un posto così popolato di una grande città è assolutamente indicativo. Come stanno le cose ora non lo so, non è che scendo a controllare per fare a gara a chi ce l'ha più duro, però ritengo verosimile ( visto che un pò di "leggera" esperienza ce l'ho e che si tratta del mio campo ) che stia andando davvero bene. Anche se costa solo 2 euro. anche se questo avviene con tutte le prime uscite. Statuette. Sono state un successo le prime. Senza se e senza ma. Non è un'opinione. E' quello che è successo. Ma ragiona.......secondo te PERCHE' la Gazzetta ha deciso di proporre Goldrake in edicola ? Credi che il direttore sia un girellaro ?? Al massimo è tifoso del Milan !!! E non costano poco. Ora se ne vendono di meno, ovvio, ma è fisiologico...credo però ( visto che proseguono ) che anche col semplice Generale Drayato in Gazzetta fatturino in positivo........sennò avrebbero già interrotto da tempo. E invece sono alla trentaduesima uscita !!!!!!! Con le prime poi hanno fatto il botto. E l'hanno fatto........ Facevano schifo...fanno schifo ? Bah, a quel prezzo ci può stare......non capisco perchè incazzarsi, sinceramente. Perchè sta cosa dia tanto fastidio. Dovrebbe fare solo piacere..........si continua a credere che i vari aspetti dell'animazione siano slegati tra loro, che chi vuole Goldrake se ne fotte del resto. In parte è così, ma in parte no. E' sempre un bene quando si diffondono prodotti legati all'animazione. Sempre.
  10. Io lavoro anche con le edicole. E' stato il delirio. Il delirio. Pensa che non me le hanno date manco a me !!.....manco librerie- edicole miei clienti !!.. Avevano prenotazione e richieste per 10 volte il fornito. Ed infatti le statuette sono tornate disponibili senza eccessivi problemi dopo PIU di un mese.........se per caso le tenevano stipate in un magazzino non lo so ( ma m pare un pò suicida come strategia commerciale, con tutti i difetti che ha la distribuzione da edicola ). ma anche fosse non cambia il succo, le prime 4 sono andate a ruba ! E io andavo a Milano in azienda e non le trovavo ! A Roma in riunione e peggio che andar di notte. Scendevo in Sicilia ed idem. Sul primo numero ( ora mi riferisco al dvd di Goldrake ) è ovvio che va così.......ma non trovarlo più da quasi NESSUNA parte già dopo le 13.00 qualcosa vuol dire, eh ? Ad ogni modo le case editrici dopo poco tempo dall 'uscita possono avere un UNICO tipo di feedback. Le richieste. Sono quelle la cartina di tornasole, anche immediata, di come vanno le cose. non precisa ma immediata.
  11. Bah bah bah sembri una pecora... Man-Ga lo guardano 4 gatti essendo un canale pay. E perdippiu' e' la discarica della YV quindi vedi tu... Sulle tv nazionali non ci va manco per errore. Garantito. Ne il Cornutone, ne' Mazinga & Company. Ma non e' difficile da capire eh, il pubblico giovane SE NE FREGA di questa pacotiglia. E chiaro si o no ? E agli adulti altrettanto (eccetto qualche pollo quarantenne che non e' ancora uscito dall'infanzia). Hai visto come e' andato bene il revival di Gundam in tv ? Stessa cosa anzi peggio attende Goldrakkio e compari. E senza merchandising dove vai ? Lo sai che la Yamato e' strapiena di merchandising del Cornutone da anni. E li che prende polvere nel loro negozio. Perche' la gente se ne frega altamente. Se ne frega di un anime di 40 anni fa e dei giocattoli annessi e connessi. beeeh, non bah. la pecora fa beeeeh........( meglio se aspirato......). Ad ogni modo....gli abbonati a Sky sono quasi 5 milioni ( attenzione !...numero di abbonamenti, non di spettatori, quelli minimo li devi quadruplicare....) DI FATTO ci sono share più alti, in alcuni casi, dei canali nazionali.....quindi 4 gatti un par di........sono sicuro più di 44 e magari neanche in fila per 2.... Il merchandasing.......se parli di quello per i fan ( choogokin e compagnia cantante ) quello ha la sua fetta di mercato già ampiamente sfruttata negli ultimi 20 anni ...e sinceramente là non è che puoi andare oltre, si è già dato e hai ragione tu. Su quello invece di lega più bassa, quello frjenn magnann, praticamente.......beh, ( non bah...e neanche beeehh...non è aspirato... ), basti vedere il successone che hanno avuto le statuette da edicola della Gazzetta dello Sport !!!....che non costano manco poco ( 13,99 ) per un pubblico generalista. Eppure......le prime uscite, quelle cioè più da "massa", con Jeeg, i due Mazinga e Goldrake, non so quante volte le hanno dovute "ristampare" ( lo so, termine improprio per le statuette, ma semplifico , così ci capiamo meglio..). E trovarle era un impresa !!! Certo, non si sta parlando di chissà quale crack commerciale in prospettiva ma, dati i tempi, non si butta niente. Il discorso di Gundam è completamente diverso, il paragone è assolutamente errato. Là sbagliarono tutto sulla messa in onda, tutto quello che si doveva fare per suicidarsi.......orario, rete, palinsesto, frequenza......senza contare che l'impatto tra i due prodotti non è lo stesso. Certo, ci sono in giro una valanga di ultra quarantenni ( e anche più ) che Goldrake se lo rivedono con piacere.......ma qual è il problema ? Basti vedere che anche del dvd...è uscito da due giorni e per averlo devi essere parente dell'edicolante !! Siamo già a questo....... Beh .....( non bah, e manco beeeehhhh....)......fai un pò tu.
  12. Bah. Yamato sul canale Man-ga ha mandato di tutto. Per quale motivo non dovrebbe fare lo stesso ? Tra l'altro lì il nostalgico, come lo chiami tu, non ha manco bisogno di piazzarsi davanti allo schermo all'orario x....col Mysky se li vede quando vuole e pure random, come se avesse i dvd. Poi se riescono pure a piazzarlo a qualche altra tv è tutto grasso che cola....i suicidi sono ben altri dal punto di vista commerciale....
  13. alex70

    Edizioni J-Pop

    Venerdì mattina. La trattativa l'ho fatta con la ragazza....ma era chiaro che non era farina del suo sacco, aveva avuto disposizioni precise. Forse hanno notato troppe copie venduto ad 1 euro il giorno prima a scapito del resto, non so che dirti.......così come forse è vero che se mi ingrippavo magari me lo davano....non lo so. Ma non mi metto a fare storie simili davanti a uno stand. Ho accettato signorilmente la situazione e poi ho fatto le mie considerazioni, punto. Ah, se ci fosse stato lui li avrebbe tirati GRATIS gli albi a tutti i ragazzi. Idolo potenziale per il pubblico, un po' meno per le aziende. No, no.......Antonio non è adatto alle fiere.......sta meglio nei magazzini.....:-)
  14. alex70

    Edizioni J-Pop

    Ehm......evidentemente non sono stato abbastanza chiaro nel post.....colpa mia. Non ero in NESSUNA fumetteria. Ero allo stand J-Pop al Comicon !!!!!......pensavo fosse chiaro quando ho scritto prezzo-fiera. Erano proprio loro.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo