-
Numero di post
312 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di bassho
-
August Storm lo può scaricare da questo sito: http://cgsc.leavenworth.army.mil/carl/resources/csi/content.asp#aug Buono a sapersi l' uscita in italiano di Clash of Titans. Ho visto che esiste anche l' edizione italiana sull' assedio di Leningrado. Syas
-
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
No ma il periodo è quello. L' universo è alternativo come può esserlo solo nei miti o nelle saghe.... Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Nope again, Oracolo. Io rifletterei sulle ascendenze letterarie di J.R.R Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Mucho più recente, o Oracolo e assai più...tolkieniano.... Syas -
Se le capita, sir Jeppo (e se non lo ha già letto) val la pena anche il testo di Ziemke -From Stalingrad to Berlin, per non parlar del buon Glantz. Syas
-
Saluti, Sire Abbastanza buone le ferie. Spero lo stesso per Ella. Purtroppo il periodo non mi ha permesso di fare visita ai suoi luoghi natii. Mi fa piacere sapere che l' ha gradito. Ho pensato che la trashosità dell' insieme la potesse intrigare. Syas
-
Qualche news dalle librerie: FONI F e GALLO C (a cura di) "Ottocento nero italiano. Narrativa fantastica e crudele" Pagg 522, 38.0 €, Nino Aragno Editore BLATTY WP "L' esorcista", 19.0 €, Fazi editore At last risorge dalla tenebra editoriale. MOORE CHRISTOPHER "Suck! Una storia d' amore", pagg 400, € 16.50, Elliot Edizioni. Ossia, come le vicende dei succhiasangue possano ancora essere scritte in modo originale. Sesso selvaggio e amor fou tra vampiri. Alla faccia della Meyers.... DAHL ROALD "Tutti i racconti", pagg 825, € 22.0, Longanesi. Poderosa antologia del mastro malvagio. Syas
-
Va detto che la tradizione letteraria del fantastico non è che abbia gran radici in Italia. Tendenzialmente le case editrici cavalcano l' onda del momento. Esempio ne sia l' inflazione fantasy post LOTR (filmico) e l' inflazione vampirica post Twilight (che, a mio avviso, è pure peggio della Hamilton e ce ne vuole) che è un revenant del periodo Ann Rice (ahinoi due). Il lato positivo della cosa (o la funzione della Troisi) è che spesso fenomeni di questo tipo fan da traino anche per cose più interessanti...chessò un Huysmans d' antan, magari anche un Leiber od uno Zelazny (che comunque venderanno sempre meno). Del resto in Italia ci sono circa 3 mni di lettori costanti, ossia sopra i 4 libri all' anno...Credo che su questi lidi la media sia decisamente più elevata... Il Ciambellano sta leggendo...."L' 8° arcano" di non mi ricordo chi...Parte bene e finisce nel feuilletton ottocentesco...noioso, anche perchè siam sulle 600 pagg (troppe per una trama esilina esilina). Attualmente ed in contemporanea: David Peace con "Il maledetto United", storia di calcio anni '70 venata, come di consueto, di paranoia. Altieri "Hellgate", riproposizione di racconti rivisti incentrati sull' italico sbirro Calarno...C'è pure un Silvio/Murdoch apocalittico.... Milton "Il paradiso perduto".... Ok, ho superato la media annuale... Syas
-
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Saluti, o Oracolo. No, più...epico... In questo caso l' eroe è anche un po' fanfarone....ed il lust for power (non solo quello) lo perderà... Syas :lol: -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Saluti a todos los caballeros. Il Ciambellano Oscuro è rientrato dalle Ferie nel ctonio baratro (che non ha, per sua natura, connessioni ad internet). Riprendiamo lo gioco, anche se sospetto che non procederà celermente, data la canicola ed il periodo festivo. Ma comunque tentiamo. Enigma: se si fa troppo rumore alle feste poi finisce che un vicino di casa protesti...staccando teste e braccia... Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Palla et punto al Re Mike Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Saluti all' Antico. Nope. Ma lo sceneggiatore ha parecchio a che fare con il mondo dei fumetti. In questo film avere una faccia e non una maschera è assai negativo. Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Gli autori del film sono angli come il buon Clive...Ma anche se hanno tratti gotico surreali, sono assai meno truci. E almeno 1 parecchio famoso.... Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Nope, od Oracolo. In questo film l' insulto al libro permette di usarlo come...tappeto volante.... Syas :stuart: -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Nuovo indizio: in questo film esprimere pareri negativi sui libri...aiuta assai.... Syas :sbav: -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Nope,Lord Blaine. Sono io in tenuta da gran soiree.... Nope pure per il film. Quello dell' enigma, credo, sarebbe piaciuto a Dalì. Ma anche a Freud a veder bene.... Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Yup! Allora enigma: il modo migliore per fregare una sfinge? Proporle un indovinello! Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Caccia Spietata con L.Neeson e Pierce Brosnan, o Lord Oscuro? La serie TV sarà mica quella in cui faceva il detective privato...Remington Steel o qualcosa di simile? Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Mah...Blueberry? syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Piccolo grande uomo? Nessun indulto. Le segrete vengono svuotate quando il prigioniero è arrivato ad un giusto grado di usura. Poi c'è il Tartareo Baratro di Abbadon, da cui niuno fa ritorno. Talvolta, in occasioni liete (tipo il compleanno del Sire o qualche Sabbath Party, usiamo i detenuti come torce umane. Insieme forniscono luce e accompagnamento sonoro ai party...) Syas -
Battlestar Galactica
topic ha risposto a bassho in una Il Toma nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
E pure a me, sir Toma...pure a me... Syas -
Indovina il film: summer (of fear) session - Luglio-Agosto
topic ha risposto a bassho in una bassho nella sezione Cinema
Niente segret, Lord Oscuro. Tutto pieno sino a novembre (speriamo di smaltire) Effettivamente erano benevoli... Proviamo con...."Soldato blu'"...ma con riserva. Syas -
Parte Lord Blaine. Syas
-
Battlestar Galactica
topic ha risposto a bassho in una Il Toma nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Il Ciambellano è tecnologicamente nel paleolitico. perciò la final season l' ho finita solo ieri. Syas -
E cappero già mi immaginavo scontri tra Stark e Lannister (con mantelli paisley) con il sottofondo del White Album e la famiglia Manson come guest stars... (scusi il momento ilar-trashoso, sir Kevin).... Già che c'ero "Sogno di una notte di mezz' estate" di W..... Syas