Vai al contenuto

bassho

Pchan User
  • Numero di post

    312
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bassho

  1. bassho

    Che cosa state leggendo

    August Storm lo può scaricare da questo sito: http://cgsc.leavenworth.army.mil/carl/resources/csi/content.asp#aug Buono a sapersi l' uscita in italiano di Clash of Titans. Ho visto che esiste anche l' edizione italiana sull' assedio di Leningrado. Syas
  2. No ma il periodo è quello. L' universo è alternativo come può esserlo solo nei miti o nelle saghe.... Syas
  3. Nope again, Oracolo. Io rifletterei sulle ascendenze letterarie di J.R.R Syas
  4. Mucho più recente, o Oracolo e assai più...tolkieniano.... Syas
  5. bassho

    Che cosa state leggendo

    Se le capita, sir Jeppo (e se non lo ha già letto) val la pena anche il testo di Ziemke -From Stalingrad to Berlin, per non parlar del buon Glantz. Syas
  6. bassho

    Bollettino di Guerra

    Saluti, Sire Abbastanza buone le ferie. Spero lo stesso per Ella. Purtroppo il periodo non mi ha permesso di fare visita ai suoi luoghi natii. Mi fa piacere sapere che l' ha gradito. Ho pensato che la trashosità dell' insieme la potesse intrigare. Syas
  7. bassho

    Bollettino di Guerra

    Qualche news dalle librerie: FONI F e GALLO C (a cura di) "Ottocento nero italiano. Narrativa fantastica e crudele" Pagg 522, 38.0 €, Nino Aragno Editore BLATTY WP "L' esorcista", 19.0 €, Fazi editore At last risorge dalla tenebra editoriale. MOORE CHRISTOPHER "Suck! Una storia d' amore", pagg 400, € 16.50, Elliot Edizioni. Ossia, come le vicende dei succhiasangue possano ancora essere scritte in modo originale. Sesso selvaggio e amor fou tra vampiri. Alla faccia della Meyers.... DAHL ROALD "Tutti i racconti", pagg 825, € 22.0, Longanesi. Poderosa antologia del mastro malvagio. Syas
  8. bassho

    Che cosa state leggendo

    Va detto che la tradizione letteraria del fantastico non è che abbia gran radici in Italia. Tendenzialmente le case editrici cavalcano l' onda del momento. Esempio ne sia l' inflazione fantasy post LOTR (filmico) e l' inflazione vampirica post Twilight (che, a mio avviso, è pure peggio della Hamilton e ce ne vuole) che è un revenant del periodo Ann Rice (ahinoi due). Il lato positivo della cosa (o la funzione della Troisi) è che spesso fenomeni di questo tipo fan da traino anche per cose più interessanti...chessò un Huysmans d' antan, magari anche un Leiber od uno Zelazny (che comunque venderanno sempre meno). Del resto in Italia ci sono circa 3 mni di lettori costanti, ossia sopra i 4 libri all' anno...Credo che su questi lidi la media sia decisamente più elevata... Il Ciambellano sta leggendo...."L' 8° arcano" di non mi ricordo chi...Parte bene e finisce nel feuilletton ottocentesco...noioso, anche perchè siam sulle 600 pagg (troppe per una trama esilina esilina). Attualmente ed in contemporanea: David Peace con "Il maledetto United", storia di calcio anni '70 venata, come di consueto, di paranoia. Altieri "Hellgate", riproposizione di racconti rivisti incentrati sull' italico sbirro Calarno...C'è pure un Silvio/Murdoch apocalittico.... Milton "Il paradiso perduto".... Ok, ho superato la media annuale... Syas
  9. Saluti, o Oracolo. No, più...epico... In questo caso l' eroe è anche un po' fanfarone....ed il lust for power (non solo quello) lo perderà... Syas :lol:
  10. Saluti a todos los caballeros. Il Ciambellano Oscuro è rientrato dalle Ferie nel ctonio baratro (che non ha, per sua natura, connessioni ad internet). Riprendiamo lo gioco, anche se sospetto che non procederà celermente, data la canicola ed il periodo festivo. Ma comunque tentiamo. Enigma: se si fa troppo rumore alle feste poi finisce che un vicino di casa protesti...staccando teste e braccia... Syas
  11. Palla et punto al Re Mike Syas
  12. Saluti all' Antico. Nope. Ma lo sceneggiatore ha parecchio a che fare con il mondo dei fumetti. In questo film avere una faccia e non una maschera è assai negativo. Syas
  13. Gli autori del film sono angli come il buon Clive...Ma anche se hanno tratti gotico surreali, sono assai meno truci. E almeno 1 parecchio famoso.... Syas
  14. Nope, od Oracolo. In questo film l' insulto al libro permette di usarlo come...tappeto volante.... Syas :stuart:
  15. Nuovo indizio: in questo film esprimere pareri negativi sui libri...aiuta assai.... Syas :sbav:
  16. Nope,Lord Blaine. Sono io in tenuta da gran soiree.... Nope pure per il film. Quello dell' enigma, credo, sarebbe piaciuto a Dalì. Ma anche a Freud a veder bene.... Syas
  17. Yup! Allora enigma: il modo migliore per fregare una sfinge? Proporle un indovinello! Syas
  18. Caccia Spietata con L.Neeson e Pierce Brosnan, o Lord Oscuro? La serie TV sarà mica quella in cui faceva il detective privato...Remington Steel o qualcosa di simile? Syas
  19. Piccolo grande uomo? Nessun indulto. Le segrete vengono svuotate quando il prigioniero è arrivato ad un giusto grado di usura. Poi c'è il Tartareo Baratro di Abbadon, da cui niuno fa ritorno. Talvolta, in occasioni liete (tipo il compleanno del Sire o qualche Sabbath Party, usiamo i detenuti come torce umane. Insieme forniscono luce e accompagnamento sonoro ai party...) Syas
  20. E pure a me, sir Toma...pure a me... Syas
  21. Niente segret, Lord Oscuro. Tutto pieno sino a novembre (speriamo di smaltire) Effettivamente erano benevoli... Proviamo con...."Soldato blu'"...ma con riserva. Syas
  22. Il Ciambellano è tecnologicamente nel paleolitico. perciò la final season l' ho finita solo ieri. Syas
  23. bassho

    Che cosa state leggendo

    E cappero già mi immaginavo scontri tra Stark e Lannister (con mantelli paisley) con il sottofondo del White Album e la famiglia Manson come guest stars... (scusi il momento ilar-trashoso, sir Kevin).... Già che c'ero "Sogno di una notte di mezz' estate" di W..... Syas
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo