-
Numero di post
312 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di bassho
-
Senza sarà. Lord Oscuro. Semmai è "Mareibito". Film abbastanza sconclusionato ma denso di citazioni. Dipenderà anche dal fatto che è stato girato in 3-4 gg con la digitale. Palla e punto. Syas
-
New hint: a quanto sembra Agarthi si trova sotto...Tokyo... Syas
-
In effetti non proprio semplice, ma io sono malvagio >:( Ulteriore hint: il film palesemente cita il truce occhio di...Bunuel.... Syas
-
Saluti. Nope, ahimè, anche se sempre di fattura asiatica è. Ulteriore hint: a furia di scendere nel ventre della metropoli si scopre l' esistenza di un altro mondo.... Syas
-
Classifica parziale, mio Lord...parziale >:( Vabbuò...mumble, mumble... Hint 1: non è uscito in sala. Hint 2: ci sono cose che solo alcuni occhi vedono, almeno così pare.... Syas
-
Ahhh.ci sono..."Da mezzogiorno alle tre" con C.Bronson e J.Ireland...crepuscolare alquanto per quel che ricordo o Lord Oscuro. Syas
-
Mah, Lord Oscuro, ha un vago aroma di spaghetti western. Tuttavia non mi ci raccapezzo ancora :huh: Proviam con "La notte brava del soldato Jonathan" ma anche questo mi pare un colpo a salve, ahimè... Omaggi.
-
Omaggi al Lord Oscuro. Provo con "una vergine per il principe" di Salce con Gassman. Ma non credo sia illo anche se la istoria similare sembra. Syas
-
Salve Sir Joker. Get Smart? Syas
-
Gennaio: Lord Blaine:2 Er Malefico Ciambellano Oscuro /aka Bassho):2 Sir Calvin: 1 Vincitori ex equo: il Ciambellano ed i Lord Oscuro Blaine con 2 punti. Syas. Febbraio: Bassho:4 Sir Calvin:4 Blaine, il Lord Oscuro: 1 Sir Montella:1 Sir Joker:1 Vincitori a pari merito: Il Ciambellano Oscuro e Sir Calvin da Okinawa. Syas Marzo Bassho:2 Lord Blaine:5 Sir Calvin:4 Sir Joker:1 Sir Montella:1 Shuji:1 Vince il Lord Oscuro Blaine con 5 punti. Aprile: sir Calvin:5 Shuji l' Oracolo: 2 Bassho "il Ciambellano Oscuro": 4 sir Montella:1 sir Oneshot:1 Lord Blaine:1 Vince sir Calvin, lo spadaio di Okinawa, con 5 punti. Maggio: sir Calvin, lo spadaio di Okinawa:2 Bassho, Er Ciambellano Oscuro:3 Il tartareo Lord Blaine dell' Abisso:1 sir Joker:1 sir Montella:1 l' Oracolo Shuji:1 Vince l' Oscuro Ciambellano con 3 punti. Giugno: sir Montella: 2 sir Joker:1 Lord Blaine:2 Il Ciambellano Malvagio:3 Vincono il Lord Oscuro Blaine ed Il Ciambellano Notturno Bassho con 3 punti. Luglio/Agosto Il ciambellano Oscuro: 2 MikeIsTheKing:1 Shuji l' Oracolo: 1 Harlock o' Corsaro: 2
-
Apre le danze sir Joker, glorioso last victor del 2008. Olè!
-
AAVV "Nero Natale", Einaudi, pagg 192, € 16.00 9 storie "cattive", da Hawtorne a Lovecraft, passando da Stevenson, per smentir la teoria che il Natale sia solo per i buoni.... AA.VV "Letture pericolose", Filema Edizioni, pagg 125, € 10.00 Sei racconti di Robert Bloch, Fredric Brown, Liz Hufford, Richard Matheson, Thomas F. Monteleone, John Sladek. OHLE DAVID "Motorman", ISBN Edizioni, pagg 150, € 16.00 Il prequel di "L' Era Sinatra". Protagonista è il giovane Moldenke, che ha già quattro cuori di pecora, e vive in un mondo allucinato dove si trapiantano parti del corpo a volontà, uomini gelatinosi sono ridotti a schiavi e burocrati isterici si accaniscono sulle forniture luce/gas di cittadini ignari. L'universo creato da David Ohle è un mix inquietante tra un Burroughs disintossicato (ma rimasto sotto) e un Kafka ossessionato dal meteorismo e dal muco. DUPRANN JEANNE "Ember. Il mistero della città di luce", Rizzoli, pagg 289, € 18.00 E' nei cinema ed i trailer vanno a go-go... BRAUTIGAN RICHARD "Il mostro degli Hawkline. Un western gotico", ISBN Edizioni, pagg 204, € 15.00 Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest'incubo ingaggia due killer disposti a tutto. Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell'umanità. "Il mostro degli Hawkline" è un'assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico di immagini Syas
-
Pop Culture o Cultura delle Poppe? In Edicola ritorna Playboy...
topic ha risposto a bassho in una Joker nella sezione Libri&Fumetti
Playboy ha fatto fortuna con le poppe e questo non ci piove. Ma Heffner ha sempre tenuto che non fosse solo poppe et alia. Nel corso del tempo ci ha fatto scrivere un sacco di grandi firme del giornalismo e della letteratura americana e nella sezione interviste non era insolito trovarci Kissinger o il presidente di qualche banca. O racconti di Asimov. Idem per Penthouse Lo "zozzone" fu Larry Flynt che la concorrenza a Playboy la fece sulla falsariga de "Le ore", porno schietto (finendo per beccarsi diversi anni di galera ed un proiettile nella schiena). Syas -
Dopo "Il passato di Shoko" di M Myabe (bel giallo d' ambiente e di personaggi giapponese) il buon F. Leiber del "Grande Tempo" Syas
-
Ah, il bieco Lord Oscuro Yup. Trattasi de "L' ultima valle" film del 1970 con M.Caine e Florinda Bolkan (che aveva anche interpretato "Flavia - la monaca mussulmana", dove fa una fine anche peggiore) Palla et punto. Ma aprirà le danze dell' ultima tenzone del 2008. Syas
-
Uhm...Pochi volontari a quanto vedo. Vabbè, facciamola più facile. Il protagonista maschile, nella sua lunga carriera, è stato un anti Bond... Syas
-
E perchè non "Frontiers" con i cannibali neo nazi. Oppure "Quantum of Solace" o ancora "The orphanage" (gotico un poco sbadiglioso). Ma le amiche son carucce o no? In quel caso non è detto che tutto il male venga per nuocere Syas >:(
-
Probabile. Se dice ciò, chiude il ciclo degli anni '70. I due romanzi successivi e le novelle dovrebbero, tutte assieme, arrivare alle 300 pagg se non ricordo male. Potrei fin comprarmelo. La "Fortezza della Perla" ce l'ho, ma il resto no (l' ho letto ma erano prestiti) Syas PS: malvagia Stormbringer....
-
Ulteriore indizio: il protagonista del film in questione narra di essere stato tra i fautori materiali di una terribile strage. Syas
-
Saluti, Lupo Selvatico Nope. Il film è storico e abbastanza vecchio. La adoratrice di satanasso ha anche fatto la monaca apostata (ed una bruttissima fine) in un altro film storico. Syas :sbav:
-
Omaggi, Sir Elfo . Avendo la vecchia edizione monovolume della Nord non so' la scansione usata dalla Fanucci. In teoria ci dovrebbe essere "Elric alla fine del tempo", una serie di novelle di cui 2 riguardanti Elric (na decisamente hip e surrealissima). Tenga conto che ci sono due romanzi postumi del buon albino dannato "La fortezza della Perla" e "La vendetta della rosa" accorpati nel volume "Le nuove avventure di Elric di Melnibone" uscito nel 1998. Il primo si situerebbe, cronologicamente al termine del 1° libro (Elric di Melnibone) ed il secondo al termine del IV° (The Vanishing Tower). Esiste poi la trilogia aggiuntiva composta da "La figlia del ladro dei sogni" (2001), "The Skyrailing Tree" (2003) e "The white wolf' son" (2005). Syas
-
MARTIN GEORGE RR "Fuga impossibile", Fanucci, pagg 320, € 17.50 Martin Sci Fi in compagnia di Dozois e Abraham. Con Dozois il buon Martin ha scritto l' omaggio a Jack Vance ed il suo ciclo della "Terra Morente" (a sua volta ispirato al buon C.A Smith di "Zothique"). CHIANG TED "Storie della tua vita", Nuovi Equilibri, pagg 336, € 18.00 8 racconti tra Kafka e Borges a base di universi paralleli. MOORCOCK M "La saga di Elric di Melnibone, vol 4", Fanucci, pagg 304, € 9.90. Per salvarsi dalla Troisi eccovi in economica il principe albino dannato.... Syas
-
I dracula della Hammer erano un gran tripudio di signorine ubertose e pettorute (con canini e senza). Direi che si rimpiangono assai assai.... Tenete conto che la Meyer ha sfornato 4 libri 4 sul soggetto....Se questo sbanca il botteghino ne arriveranno altri...E allora rimpiangerete i Dracula della Hammer....(e pure Buffy...) Syas
-
Ok. Allora: se si invoca satanasso sarebbe meglio essere sicuri di non essere osservati.... Syas
-
NARC - Analisi di un delitto, con e prodotto da Ray Liotta? Syas