Vai al contenuto

Zelgadis

Pchan User
  • Numero di post

    145
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zelgadis

  1. Nessun problema. Gli articoli di AC sono sotto licenza creative commons, quindi è consentito citarli e/o copiarli in tutto o in parte purché venga sempre indicato il link alla fonte originale. E magari p.s. anche storpiare i nomi è in qualche modo inelegante, no? Non c'era nessuna faretra, semmai Ironic è stato bravo a far sbilanciare Mazzotta su un argomento che volente o nolente fa discutere. Meglio un'opinione vera che una risposta di facciata. Ci sono state opportunità in passato di intervistare anche Shito, non c'è mica alcuna preclusione. Se poi lui vuole replicare o dire la sua, siamo sempre a disposizione.
  2. Appunto. Se non mi sbaglio spotify ti permette di usufruire della musica anche offline. E puoi usare fino a 3 dispositivi. Anche Sky Go ti fa registrare i dispositivi da utilizzare (e puoi cambiarne uno, al massimo una volta al mese). Insomma i sistemi ci sarebbero eccome.
  3. Sono due cose diverse. Una cosa è chiedere o sperare in un servizio migliore. Io ribadisco che un download lo pagherei tranquillamente, mentre lo streaming probabilmente no. E questo non per colpa di dynit e/o yamato, ma semplicemente perché non riesco ad usufruirne in una maniera accettabile. Ergo dovrebbe preoccupare dynit stessa che si trova potenziali clienti che vorrebbero comprare i loro prodotti, ma non possono. Un'altra cosa è dire che l'acquisizione è sbagliata o che ci "rubano le anime" o che vadano piratati.
  4. Zelgadis

    Shingeki no Bahamut

    Meglio che sia dynit, però magari vi potevate coordinare con popcorn.tv :p Quindi prendete tutto sta stagione tranne gli anime belli? xD (scherzo :p )
  5. Zelgadis

    Shingeki no Bahamut

    Parrebbe di no (e il fatto che da facebook ci sia un link a kimiuso mi farebbe pensare che potrebbero avere anche quello).
  6. Le ho chieste io le screen. Non ho ancora visto nulla da CR (più che altro perché molte delle cose che sta facendo le ho già viste), se mi viene segnalato del materiale interessante se ne può parlare, perché no? Fai conto che ad oggi ci sono 80 persone nella redazione (solo un 10-15% scrivono news e io neanche sono tra questi a parte poche rubriche), ma si cerca di parlare sulle linee da seguire, poi ognuno si prende la briga di seguire dei rami specifici (io ad esempio seguo dynit e rai4, non sono al 100% allineato su quello che fa yamato). Se c'è materiale di cui parlare non ci sono problemi a parlarne. @fencer: ti sei spiegato ora. E mi ritrovo in molte tue posizioni. Nel mio piccolo cerco di fare qualcosa provando a informare in modo corretto. Troppe volte mi sono cadute le braccia a leggere certi commenti. La differenza è che non sono così disfattista. Rispondo a me stesso, ho casa strapiena di dvd/blu-ray (una volta ero strapieno pure di vhs) e cerco di spiegare agli scrocconi che vogliono tutto gratis che queste cose non sono tutte dovute. Il problema dell'essere inondati di merda è che quelli che tu accusi di esserne la causa (i fan scrocconi) neanche se ne renderanno conto. A pagarne le spese saranno invece coloro che alla qualità hanno sempre tenuto. E che i cavalieri facciano cagare era un'ovvia provocazione dato che le risposte di john si commentavano da sole e sono evidentemente date da ruggini personali con Antonio (ruggini che non conosco e che neanche mi interessano).
  7. Tu hai scritto questo (e altro, ora non ho tempo per quotarti ogni passaggio): Che quanto meno lascia intendere connivenza tra sito e utenza. L'utenza può commentare come vuole, è sbagliato censurare un commento solo perché viene scritto da un idiota. Ancora ricordo la gente che se la prendeva con dynit quando licenziarono Psycho-Pass. Ma questo non accadde solo su AC, ma anche sul facebook stesso di dynit. Il fatto che possa non accadere qui è perché il sito è frequentato da quattro gatti (senza offesa per nessuno). Ma su questo mi pare convieni anche tu, per cui se vuoi fare un attacco al sito per via di chi ci scrive commenti, dovresti farlo pure a dynit per lo stesso motivo. Quello che però si può fare è cercare di informare in modo corretto. Però no, voi ne fate una questione di bandiera. Kazé è stata denunciata in un piccolo forum dimenticato da Dio? E chi vuoi che se ne sia accorto? Per caso hai scritto loro o sei andato sulla loro pagina facebook? Noi gli abbiamo scritto, ci hanno ignorato, abbiamo fatto il post, abbiamo linkato la loro pagina facebook, due giorni dopo la loro pagina facebook non era più accessibile dall'Italia. L'hanno scritto tutti? Dipende da come si fanno le cose. Oggi tutti su fb si lamentano si lamentano, ma nessuno che alza un dito. Idem Yamato che invece ci ha risposto, ma questo non ha impedito di fare l'articolo. Abbiamo chiesto che la risposta fosse una loro voce ufficiale, non ce l'hanno data e abbiamo informato lo stesso. Sul resto posso anche darti ragione, ma il tuo post fa tanto capire che il fandom buono è tutto qui su pluschan e che il fandom cattivo è tutto su animeclick che è asservito agli editori e non denuncia quando ci sono cose che non vanno bene. Invece ti assicuro che con molti editori i rapporti sono tuttaltro che "buoni" come pensate voi. P.S. Riguardo a errori su lost canvas o qualsiasi altra edizione non mi risultano nostre recensioni. Se qualcuno rileva problemi, ce li segnala e cerchiamo di verificare anche con l'editore stesso. Il sito è sempre amatoriale, non possiamo permetterci di "comprare tutto" e i redattori che comprano lo fanno a loro gusto e a loro spese.
  8. No, l'articolo fu pubblicato solo dopo opportune verifiche e dopo aver contattato l'editore chiedendo spiegazioni. Stessa cosa fatta anche per Kazé. Stessa cosa fatta quando tutti i siti scrivevano che lo studio Ghibli chiudeva e tutti rompevano che non avevamo ancora dato la notizia. Questo è essere seri, il resto sono rosicate.
  9. Ma no, invece è bellissimo vedere gente senza una vita che rosica così tanto E poi chissene dei cavalieri, tanto fanno cagare a spruzzo
  10. Intanto è stato fatto mentre altri fanno solo blablabla buoni solo a lamentarsi che sono tutti brutti e cattivi. Siamo così leccaculo che Yamato ci schifa e che in quella occasione abbiamo anche avuto uno scontro con loro imponendo noi il nostro contenuto. Ma forse tu si vede che sei esperto di servilismo se ne sai così tanto, dato che devi accorrere in aiuto dei prosciuttari. Su una cosa concordo con Fencer, vi meritate questa situazione italiana.
  11. Così tanto per... visto che è sempre facile spalare merda... mi ricordi un attimo chi è che ha messo in luce le cagate fatte da Kazé tanto da farli scappare dall'Italia? Ah e anche chi ha dato evidenza al fatto che Yamato avesse preso dai fansub i sub di HSOD? Forse invece di parlare degli altri con il prosciutto sugli occhi, dovresti prima pensare a quello che hai fatto tu per chiedere più qualità.
  12. Zelgadis

    Yamato Video - News

    Quello che risulta a noi è quanto è stato scritto: doppiaggio storico e sottotitoli fedeli. Se ci sarà anche la traccia del ridoppiaggio questo yamato video non ce l'ha detto, quindi o non c'è oppure lo vuole annunciare più avanti.
  13. Zelgadis

    Yamato Video - News

    Ma guarda, si è capito che hai qualcosa di personale con Antonio, ma è solo questione che ci si divide il lavoro e i rapporti con i vari editori. Non si può avere l'ubiquità. Se c'è una domanda posso provare a chiedere, perché non ho capito cosa volete sapere.
  14. Zelgadis

    Yamato Video - News

    Uh? Cosa vuoi sapere? Non mi occupo io di yamato in animeclick, mi occupo di dynit e rai 4.
  15. Zelgadis

    Yamato Video - News

    Talmente succursale che a Etna mancava poco che ci prendessero a calci!
  16. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    E allora Evangelion? Il punto è che Madoka voleva essere un fenomeno di massa e non lo è stato. Non ha allargato la fanbase ampia che già aveva. È tanto complicato capire questo tipo di concetto? ^^; E chi lo ha negato? o_O Ho fatto considerazioni un po' diverse. Shinbo e Urobuchi sapevano che avevano in mano una gallina dalle uova d'oro. Avrebbero fatto successo in qualsiasi caso sull'onda della serie televisiva. E tra l'altro a livello di fotografia/ambientazione hanno anche fatto un ottimo lavoro. Ma quando non hai idee e butti qualcosa a casaccio tanto perché sai che devi continuare, io non sono così sicuro che il pubblico li premierà ancora. keion partiva da una media di 40k copie vendute in home video, madoka da 80k. Al cinema l'incasso è circa uguale (e gli spettatori meno). Mi permetti di dire che con quella fanbase dovevano e potevano fare molto ma molto di più? Non dico fare quando Eva, ma secondo me il film è andato peggio delle previsioni della vigilia. Il che non toglie comunque che sia stato un successo assoluto. Solo che in un caso il film ha ottenuto spettatori strada facendo per il suo valore aggiunto, qui invece si sono semplicemente adagiati sulla base di fan che già c'era senza sforzarsi di fare un prodotto valido. I contenuti non c'entrano in questo discorso. Mi sembra che si stia un po' troppo sul "partito preso", ma ripeto, sarebbe da entrare sul concreto della sceneggiatura.
  17. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    Ryu Soma, sono felice che tu difenda Rebellion senza averlo visto, ma te lo dico senza mezze misure: il film fa cagare a spruzzo. E non è solo quello che può essere un cambio di rotta di un personaggio. Più che buchi di sceneggiatura ci sono delle vere e proprie voragini (e ribadisco che sulla serie non ho nulla da dire, è su rebellion che mi rode). Il mio discorso incasso era diverso. Se lo fai assoluto allora mi dovresti pure dire che i vari cinepanettoni campioni d'incassi sono capolavori. Io sto dicendo che Madoka aveva una fanbase che era oltre il doppio di quella di keion (considerando i dati di vendita della serie), tanto che nella prima settimana c'è un rapporto di 1 a 3. Terminato quello però uno ha resistito attirando anche famiglie e pubblico casuale, l'altro invece è scemato. (edit: tra parentesi mi fanno notare che keion costava 1300 yen, mentre madoka 1500, quindi in teoria keion dovrebbe aver avuto più spettatori). Per entrare nel merito, veditelo prima. Poi sono qui e ne riparliamo.
  18. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    E io ti ripeto il confronto con Keion: K-on ha esordito con 319 milioni di yen la prima settimana e 691 la seconda, è rimasto in sala tantissime settimane perché ha continuato a tirare. Madoka 860 milioni la prima settimana, 1.245 la seconda e a breve verrà tolto dalle sale. Entrambi sono arrivati a 2 miliardi di yen, probabilmente Madoka riuscirà a chiudere a 2,1/2,2. Il punto è un altro. Madoka aveva un hype enorme, tutti i fan si sono riversati subito al cinema, poi la delusione ha fatto scemare il numero di spettatori. Keion invece è partito piano per poi guadagnare spettatori settimana dopo settimana. Comunque plis, prima guardatelo, poi ne parliamo. Altrimenti vale tutto. La serie a me è piaciuta molto, ma il film ha tante forzature che non sono plausibili. Potrei parlarne sotto spoiler, ma è meglio aspettare che tutti abbiano avuto modo di vederlo. Non nascondiamoci dietro un dito: il film di Madoka ha deluso molti fan.
  19. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    Se hai visto la serie tv, i due film riassuntivi non ti servono. Il terzo riparte da dove è finita la serie
  20. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    Non lo so. Per me boomerang sì, ma non ora. E lo dico anche dopo essermi confrontato con amici giapponesi. Il problema è che ora i fan dovranno metabolizzare questo cambiamento. E al termine di questo processo, alcuni potrebbero scoprirsi non più fan. Su multiverso e paradossi temporali sono d'accordo, però devono comunque rimanere su un percorso logico/verosimile che qui invece non c'è o che è lasciato a spiegazioni fin troppo lablili. Certo nulla mi stupirebbe, ma il taglio che è stato dato è troppo netto e definitivo perché si possa tornare indietro in modo indolore. E anche se lo facessero, la ferita rimarrebbe profonda. Secondo me hanno voluto giocare d'azzardo tentando di fare un qualcosa che generasse un clamore tale da attirare a loro le masse di pubblico. Fare un qualcosa che facesse discutere come il finale di evangelion. Però secondo me la scommessa è persa. Il rischio diventa quello di perdere i fan già acquisiti e non di acquisirne altri. Il perché è chiaro. In Evangelion tutta la serie è indirizzata ad un certo significato. È solo il modo in cui viene realizzato il finale a creare scompiglio. In Madoka invece è una riscrittura "a posteriori". Ferma restando la trama della serie, riscriviamo tutto con un seguito. E invece ne esce un pastrocchio perché manca "il percorso" che ti possa portare a quel finale. Ci arrivi con triplo salto mortale carpiato invece. Di solito io o riesco ad andare al cinema in jap, oppure aspetto. Se mi sono ridotto per la prima volta alla camrip è per una serie motivi: 1) l'hype era davvero tanto 2) c'era troppa gente che continuava a dirmi di cambiare avatar -.-" 3) stai un giorno a casa con l'influenza e sai che quello è sul tuo HD, sorry non sono bravo a resistere alle tentazioni ^^; Tranquillo, non credo qui ci sia questa ipocrisia. Chi più chi meno tutti, ci procuriamo anime con metodi poco ortodossi. Poi ovviamente penso siamo in tanti anche a sostenerne il mercato quando ognuno di noi ritiene di essere di fronte ad un prodotto valido.
  21. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    Non è più possibile imho rimettere le cose a posto. Questo perché... Allora. È difficile rispondere sì/no senza spoilerare. Io di solito mi guardo anche 5/10 serie a stagione, includendo anche roba che non mi piace (soprattutto se mainstream), in modo comunque da poter rimanere aggiornato e documentato nel momento in cui mi trovi a dover scrivere qualcosa su animeclick o a dover intervistare un editore di anime. E quindi, come ora sto continuando a seguire Kill la Kill che non mi piace, ugualmente probabilmente non mancherei di documentarmi su Madoka Magica. Però casa mia è strapiena di dvd e blu-ray (sia originali jap, sia italiani) di anime. Per cui i miei soldi per i prodotti validi ce li metterei e Madoka (di cui ho comprato la limited nonostante avessi pure già tutti e 12 i chibinendo) non rientra più tra questi. Insomma, per conoscenza potrei vederla. Però, è cambiato qualcosa. Da quando è stato annunciato, l'hype per questo film è stato immenso. Speravo persino coincidesse l'uscita con uno dei miei soggiorni giapponesi che faccio 2 volte l'anno. Dopo la visione del film, qualcosa si è rotto. È cambiato il senso. È come se Shinji tirasse fuori una pistola, sparasse una palla in mezzo agli occhi al padre e dicesse: "adesso basta cazzoni della nerv, qui comando io". Sono sicuro che a qualcuno piacerebbe, ma altrettanto certo che avrebbe stuprato il significato dell'opera originale. (vabbè che esiste pure Evangelion Iron Maiden, ma quella almeno ha la decenza di essere una storia alternativa, uno spin off, e non inserita nel contesto del continuum della trama). Se domani annunciassero una nuova serie di Madoka penserei: "ah, ma guarda, una nuova serie di Madoka", poi 3 secondi dopo: "oh cavolo ma noitamina ospiterà una nuova serie di yuuasa, figata, non vedo l'ora!". Non so se sono riuscito a spiegarmi. Questo film cambia di fatto il mio rapporto con la serie, così come gli autori ne hanno cambiato il senso. E te lo dico da fan della serie, ho persino l'avatar di Homura...
  22. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    Il film di Madoka è andato fortissimo le prime due settimane di programmazione, poi è andato abbastanza a picco. Secondo me non sarà tanto questo film a risentire della delusione della fanbase, quanto un'eventale nuova serie. A me ad esempio, fan della serie, a seguito degli eventi del film, l'eventualità di un ulteriore seguito lascia abbastanza indifferente.
  23. Zelgadis

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    Alla fine non ho resistito e l'ho visto pure io. Anche perché non si fa che parlare di Homura in giro... Non spoilero dettagli, ma facciamo che il mio giudizio lo metto nascosto lo stesso.
  24. Io mi servivo in cruccolandia: http://www.computeruniverse.net/en/ Sicuramente sono precisi sui tempi e rapidi con le consegne. Purtroppo però i prezzi ormai non sono più buoni come due anni fa, ma sopratttto se cercate qualcosa di particolare meno diffuso, può ancora valere la pena darci un'occhiata.
  25. Zelgadis

    Kill la Kill

    Non era un giudizio. Quello, visto che ho deciso di seguirla tutta, per quanto sia tendente al negativo, posso aspettare per darlo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo