Vai al contenuto

Enciclopedia dei crociati,Volume 1:Crociati,come fermarsi a Peter Pan.

Messaggi raccomandati

Dunque,le DIVICHE hanno portato la gente a capire e deridere la follia che permea un crociato,nome scientifico per definire il girellaro strettamente appassionato della sua infanzia,che però spaccia il suo essere un caso clinico come passione per il feticcio Cavalieri dello Zodiaco (alternativamente chiamati anche Fanti dello Zodiaco,Cavalieri della Girella,o il nome nuovo che comincia a girare,ovvero i Cavalieri del Flop),scempio italiano dell'anime noto in Giappone come Saint Seiya.

Questo è il primo (di quelli che mi girerà fare nei periodi in cui ho gli esami e non ho voglia di studiare,ovvero adesso che fa caldo,e nei mesi invernali che fa freddo) di vari volumi dell'enciclopedia sui crociati,tante volte annunciata ma mai creata,che vi spiegherà vita(poca),morte e miracoli del fenomeno crociato.Occhio però che non vi spiegherà il perchè dovrebbe fregarvene qualcosa,questo sappiatelo.

Da cosa nasce questa "passione"?Dall'infanzia.Sapete,l'infanzia è il punto fondamentale,non solo per costoro ma anche per il girellaro standard,infatti queste persone,tutte,non sono mai state appassionati degli anime,nè originali,nè scempiati,bensì dell'infanzia canaglia di cui sentono la mancanza,probabilmente per via dell'insignificanza della loro vita presente,vogliono tornare a quando stavano meglio,per evitare il confronto con ciò che hanno davanti.Il tutto porta alla perversione e al feticcio dei "cartoni" che vedevano da piccoli,che devono essere come li vedevano per non far perdere loro i "sogni" di una vita ormai passata,ma decisamente più invitante della presente,probabilmente vissuta da gente fallita che si sente anche tale.Che la cosa sia triste,beh,fatti loro.

Premessa questa ingigantita dai crociati,che da bampini quali erano,pur non capendoci niente sono rimasti impressionati dal linguaggio "aulico" (o presunto tale,dato che "ehi,occhietti rossi",forse non lo è molto)dello scempio allegramente perpetrato dalla buonanima di Carabelli,personaggio più noto per questo doppiaggio scrauso,in cui ritenne troppo deficiente l'anime originali per non porvi sopra la sua mano scempiante,che per quello fatto bene,ovvero Creamy Mami.Cosa non fa la girella.Questo linguaggio presunto aulico,dicevo,ha portato questi poverini a ritenere il VD un'opera sullo stesso livello della Divina Commedia e delle poesie di Leopardi,Foscolo e chi più ne ha più ne metta.Perchè?Perchè i baldi giovini(sì son giovini anche se dalla voce non si direbbe,ma quando sei un quindicenne doppiato da un cinquantenne fai quel che puoi)ogni tanto declamano a caso e senza motivo alcuno versi copiati (non lo stesso registro,non parole simili,proprio le stesse identiche parole,in nome della sacra fantasia) dalle opere di queste persone,il tutto per fare figo e non impegnare.Certo,quelle parole erano completamente vuote,dato che mentre i poeti avevano dato loro forma,sostanza e un contesto ben preciso mentre in questo caso erano senza senso alcuno,anche perchè appunto create per altro motivo e copincollate lì,ma i tapini non sapendolo avevano cominciato a muoversi lungo i passi del lavaggio del cervello che avrebbe portato poi i loro neuroni ad arrendersi al cioccolato della girella dantesca andata a male,restando così estasiati davanti al tono finto aulico che saltellava come un canguro nell'ampia pianura del registro linguistico,da un picco basso a uno alto,da un medio ad un basso,senza motivo,ma con tanto "Figo e non impegna".I poveretti rimasero talmente sciaquati dantescamente (solo dantescamente,l'acqua vera la vedevano poco)da contrassegnare seduta stante il VD come "Capolavoro di tutti i tempi,passati,presenti e futuri",tralasciando il fatto che un buon 70% fosse totalmente inventato,che i nomi che tanto gli piacevano erano scelti con tanta fantasia e dedizione da un giocattolaio (mai infatti si chiesero perchè il nome era lo stesso della Cloth) e che i doppiatori fossero cinque in croce,oltre ai già citati problemi.Certo,c'è anche da dire che evidentemente andando poco a scuola (ci fossero andati sarebbero rimasti meno impressionati),erano troppo rimbecilliti dal "figo che non impegna" (non impegna il cervello in questo caso,ma lo mette in standby da figosità per i crociati e vuoto spinto per gli altri) per accorgersi del resto,tanto che oggi molti di loro sono convinti che il VD sia un prodotto fedele.Tutti sono invece convinti nella loro pochezza di conoscenza (non aiutati dal fatto che spesso seguano certi folli che urlano "Le fonti ufficiali siamo noi",mentre al massimo conoscono la skazzizen,ovvero la versione crociata della povera Tenkaizen,talmente scazzata nella traduzione che pur essendo dedicata esclusivamente al manga,secondo questi millantatore presenta parti dedicate alla saga di Asgard,esclusiva della serie TV),che migliori l'originale infilando frasi a caso nel mezzo dei silenzi.Proprio perchè infila quelle frasi.E di sicuro non si vergognano di dirlo,così come non si vergognano di mostrare la loro aperta girellità additando come demente chiunque provi a contestare le convinzioni di cui sopra,e definire "deficienti e poveri",i bambini che sono cresciuti con anime diversi dai CDZ.Esagero?Vedete voi:

Messaggio scritto da Stoner il 08/09/2008 alle 07:03

Finalmente, almeno adesso usciranno i dvd. A forza di aspettare il salvadanaio stava diventando obeso!

L'orario è in linea con il precedente, vedo. Spero che chi ha il dispositivo auditel a casa faccia la sua parte. Sono curioso, comunque, di vederlo in italiano, anche perché a quel che ho sentito a parte i nomi (che sono rimasti quelli) si è optati per un adattamento fedele nei contenuti, cosa che considero saggia e al passo con i tempi. Sono molto curioso!

Notare come il ragazzo pur non essendo crociato sia caduto nella disinformazione crociata e parli di "adattamento fedele".Temete l'intel crociata.

Messaggio scritto da seppia il 08/09/2008 alle 16:46

Si inventa meno dialoghi di quel che si pensa Il doppiaggio storico

facendo meno danni delle altre versioni nazionali (esempio Mime e folken, zaffiri maligni) aggiungendo dialoghi al posto di sospiri( vuol cosi cola ecc ) e potrei continuare all'infinito ...

Eh,beh.Forse ne inventa soltanto il 70% rispetto al 71%.

Messaggio scritto da seppia il 08/09/2008 alle 13:46

il DS è tutto fuorche infantile -_- ecco cosa succede con le serie in mano alle masse

Serie per pochi,i CDF.Infatti se lo guardano in pochissimi,su questo hanno ragione.

Messaggio scritto da Orfeo della lira il 08/09/2008 alle 17:47

La generazione di oggi non capisce un cavolo e mi fa pena... e non solo perchè non capisce Saint seiya.....

Io da fan me lo vedrò e spero faccia molti ascolti...

Inoltre voglio e pretendo che doppino meikai ed elisio...e che li mandino in onda al più presto!!

I dvd faranno il resto tanto di Mediaset mi importa poco

Messaggio scritto da Orfeo della lira il 08/09/2008 alle 18:37

Luca a me da piccolo faceva venire la pelle d'oca: "Che il cerchio della Vergine si completi e così le fatali spire....."

Ecco la differenza tra chi si affascina a un qualcosa di aulico e chi no

Mi fanno pena i ragazzini di oggi... sono completamente vuoti e senza valori...... se ancora oggi sono qua e scrivo è grazie a quel doppiaggio!!!!!!!

Messaggio scritto da Antonio. il 08/09/2008 alle 18:50

Il doppiaggio storico dei cavalieri è uno dei migliori mai prodotti nel panorama italiano.

Come fa ad annoiare? Se lo avessero lasciato tale e quale all'originale potrei anche capire, ma così...

Proposta per Ivo De Palma: una versione doppiata in smsese per non annoiare le nuove generazioni (non so se avete sentito il TG: l’analfabetismo dilaga).

Messaggio scritto da Ibra gear second il 08/09/2008 alle 21:57

Il linguaggio usato per i cavalieri è stupendo, non ci credo che possa annoiare. Chi si annoia per quello straordinario registro linguistico è un caprone bello e buono. E non merita niente. Sirio!

Comunque per me i motivi sono altri. La prima parte dell'anime è dura da digerire ecco tutto. E poi mettiamoci quello che ha detto Nikessj3. I giovani sono abituati ad altri ritmi e ad altre immagini. E' come per quelli che si annoiano e non possono vedere i film in bianco e nero.

Non è per la scuola,non è per i genitori che li mantengono,non perchè lavorano:esistono oggi perchè all'epoca esisteva il VD.E lo venerano,per loro è LA killer app per la televisione,tanto da dover andare in PRIMA SERATA,e non solo,alcuni giustificano la domenica come SCELTA PONDERATA DI MEDIASET,e semplicemente interventi di gente che ottenuto lo scempio di Saint Seiya,facendo una vita inutile dove non viene filato da nessuno,si autoincensa per la cosa come se avesse fatto 6 al superenalotto,d'altronde non conoscendo i crociati la topa,per certi versi è comprensibile:

Messaggio scritto da Orfeo della Lira il 08/09/2008 alle 00:38

Grazie mille per avermi citato:)

Dunque orario e giorno assurdi: sono rimasto molto basito da questa scelta che mi preoccupa non poco per gli eventuali sviluppi futuri in merito alle parti successive ancora non doppiate e acquistate da Mediaset.

Credevo volessero puntare su questo prodotto ma questa scelta indica il contrario....

Anche se i vecchi fan(a cui il prodotto sembra destinato) hanno più possibilità di vederlo la domenica piuttosto che in un giorno lavorativo.

Unica salvezza è un audience altissimo per cui faccio appello a tutti di vederlo anche se l'orario non è quello dei migliori

Messaggio scritto da Spider il 08/09/2008 alle 01:24

Questa è la dimostrazione finale che chi decide i palisesti di Mediaset (in particolare di Italia 1) non capisce un ca**o di ciò che trasmette.

Un anime importante come questo nella storia dell'animazione in Italia rappresenta un vero evento, in quanto è il ritorno con storie inedite di una serie che ha segnato una generazione.

Un prodotto talmente importante che, se qualcuno avesse avuto un minimo di intelligenza (e magari di conoscenza della tipologia di pubblico), sarebbe stato tranquillamente collocabile persino in prima serata, lontano dalla fascia protetta (quindi niente censure) e pronto a fare degli ascolti mediamente alti, visto che un anime del genere sarebbe stato seguito prevalentemente da trentenni, non necessariamente esperti di anime.

Yamato aveva tentato una mossa coraggiosa col film di Hokuto no Ken presentato al cinema, giocando la carta della popolarità del personaggio presso una generazione ora divenuta adulta, e i risultati sono stati più che positivi.

Mediaset aveva una carta ancora più valida con la saga di Hades, e l'ha sprecata nel più becero dei modi.

E personalmente non me ne fregherebbe granché, tanto anche se a quell'ora dormo (il sottoscritto lavora anche di sabato sera fino a tarda notte), posso comunque ricorrere alla rete, che va proprio ad aiutare i fan quando Mediaset propone materiale interessante a orari assurdi.

Il problema è piuttosto che con gli ascolti ridicoli che farà a quell'orario, possiamo toglierci dalla testa di vedere in italiano anche Inferno e Elisio.

Messaggio scritto da Hikaru il 08/09/2008 alle 13:50

Breve e coincisa...ma ki cura i palinsesti mediaset???!!!

Ormai è chiaro...gli anime in Italia sono davvero poco considerati...

Cioe questi qua mettono ancora dragonball ke è stato trasmesso un infinità d volte e mi mettono la serie hades di mattina alle 10.30???E' vero è domenica...ma cavolo gia alle 14.00 della domenica stessa male non era...

Secondo me utilizzano gli anime come tappabuchi del loro palinsesto..

Voglio una rete ke trasmetta solo anime!!!

(Notare il fine scrivere,chiaramente derivanto dai CDF)

Messaggio scritto da Kouga il 08/09/2008 alle 17:04

Quella è comunque la fascia oraria con più presa a detta di Margaria, che si dichiarò ai tempi in cui venne intervistato su SKY qualche tempo fa che le serie più seguite di Italia1 sono Dragonball, One Piece, i Simpson e Detective Conan. A distanza di tempo credo possiamo aggiungere alla lista Futurama, Naruto, Lupin III e i Griffin.

L'animazione 'di punta' di Italia 1 viene quindi offerta in quella fascia oraria (ora come ora non ricordo se Hunter X Hunter è riuscito a concludersi a quell'ora o è stato spostato la domenica mattina).

A chi può interessare, racconto la mia personale esperienza:

sondando il territorio sui ragazzi di oggi tuttavia - fra le altre cose sono volontario in un Centro d'Aggregazione Giovanile - ho riscontrato che Saint Seiya piace ad uno su cinque. Da lettore del manga originale sono rimasto un po' sorpreso, ma il campione esaminato dal sottoscritto che va liberamente dai 13 ai 17 anni, trova la serie ben disegnata ma sostanzialmente... noiosa.

Cosa che non comprendo poichè l'adattamento dei dialoghi italiani è una delle cose che più ho apprezzato di Saint Seiya. Però preferiscono Dragonball, One Piece o Naruto poichè le trovano serie più 'immediate'.

Al contempo hanno apprezzato molto Fullmetal Alchemist su MTV, sfatando il fatto che a questa generazione potesse anche non apprezzare il carisma espresso dai Saint. Sono rimasto un po' basito...

Per essere più preciso ho intavolato questa discussione con 8 elementi: 1 ragazza e 7 ragazzi. 4 di questi erano d'origine straniera e sono in Italia solo da 3/4 anni, tutti frequentano dalla terza media alla terza superiore.

Saluti!

SONDAGGIO!

Messaggio scritto da a_d_n il 08/09/2008 alle 18:55

io li capisco benissimo i ragazzi di oggi... nessuno parlerebbe come parlano in saint seiya ed in automatico nn si identificano e quindi non apprezzano perchè nn si rivedono in quei personaggi.

e questa è colpa della tv logicamente e non degli altri anime... della tv che è cambiata rispetto a come era prima.

aggiungo una cosa: non sento nessuno gridare "iaiiiiiiiiiiiii" (ho ho circa 5 o 6 bambini che circolano per casa,sono i nipoti di mio fratello).

fanno "uaaaaaaaaargh" ma non "iaiiiiiiiiii"

la differenza sta qua.

e cmq, nn è un caso se nn si parla piu come parlava dante.

Non esiste l'evoluzione linguistica,bensì la discesa verso il torbido linguistico,colpa delle televisioni cattive che non trasmettono CDF a tutte le ore,ma i più ignoranti DB,OP e Naruto.VERGOGNA!Imparatevi a memoria Dante e parlate con quel tono anche al supermercato.Non importa se poi vi rinchiuderanno da qualche parte come pazzi furiosi,voi avete salvato la cultura.

Non importa che esistano le biblioteche,Dante deve essere tramandato a viva voce anche nella parlata quotidiana.

E' così ebbasta.

Messaggio scritto da Luca90 il 08/09/2008 alle 19:14

Il fatto che sia il miglior doppiaggio (a livello di registro e stile, approvo) non implica necessariamente che sia bello e i bambini si annoiano a sentire un cartone animato, che li dovrebbe divertire e intrattenere, parlare come omero o dante...

E' il migliore come doppiaggio,sono i bambini a essere scemi.E lo dicono in quanto persone mature,loro erano sicuramente bambini migliori :sisi:

Però se un doppiaggio è il migliore,come è possibile che non sia bello?Boh.

Dulcis in fundo:

Messaggio scritto da demone dell'oscurità,il migliore. il 09/09/2008 alle 00:46

mi sono autocelebrato per i motivi che tutti sapete,il 14 settembre 2008 è la fine per me di un lungo incubo e l'inizio della guerra sacra,con DE PALMA E SOCI DOPPIATORI,OVVERO IL DOPPIAGGIO STORICO,OVVERO IL MASSIMO DELLA LIBIDINE DI UN DOPPIAGGIO,OVVERO TUTTO CIO' CHE E' STATO E SARA' IN QUESTA VERSIONE DEI CDZ.purtroppo noto ancora gente che è lontana da questa verità,tenetevi stretti stretti i vostri anime in settimana,tanto non ve li toccherà nessuno,fieri noi fan di non essere un fastidio per altre serie,e di questo ringraziamo mediaset.starò incollato al loro telefono il giorno dopo,però se cominciano a tagliare scene,fortunatamente tra il blu che usano e il viola della serie c'è poca differenza...abbiamo sofferto tutti,ma proprio tutti quanti e c'è grande curiosità sul lavoro realizzato nello studio p.v. ad inizio 2007,è tempo di raccogliere i frutti,i myth decolleranno tra un pò e le notizie dal giappone sono incoraggianti sul restante cartaceo da realizzare(unico neo i geni americani sul live action,è giusto sottolinearlo,a pensarci mi viene il vomito),cosa volere di più,un lucano?chiedere di più a mediaset mi sembra ridicolo,l'orario domenicale è secondo me a misura di fan,oltre che di merchandising a lungo termine.nota personale.l'ultima puntata dei cdz trasmessa la scorsa domenica è la famigerata numero 52 della serie classica,ci hanno fatto di nuovo lo sfregio,dopo tanti anni,i ricorsi storici...credo che i viziati siano mediaset,non noi fan...!ma stavolta prenderà posto sempre i cdz,però con un sogno che attendevamo dal 15 giugno 1994(data di uscita in italia dell'ultimo manga compact di hade).a chi non ama il ds,continuatevi a guardare i subbati,ve ne pentirete ma sono affari vostri,i gusti bisogna rispettarli,fortunatamente avete il telecomando,in cuor vostro lo guarderete perchè ormai vi conosco,cari critici,in fondo non volete dirlo ma siete più fan di noi che adoriamo il ds e abbiamo riconosciuto fin da subito la competenza di de palma,discepolo dell'immenso enrico carabelli,quando ancora si lavorava senza censure e senza i media odierni,tiravano sangue da qualsiasi rapa,circola anche voce che in quei tempi utilizzavano dei cinema in disuso per realizzare i doppiaggi,pochi soldi quindi e molto estro.è un vero peccato che oggi venga disprezzato,e chi non sa e non ha mai visto la serie viene pure condizionata da certi commenti negativi,vivendo in cartoni animati che non insegnano nulla tipo diventare ancora bimbi più c******i e bulletti dell'ultima ora,questo hanno insegnato dragon ball e naruto,i cavalieri parlano di mitologia ma sopra ogni cosa,c'è amicizia e fiducia nel prossimo,anche in essi conta la salvezza dell'umanità,ma il tramite principale è proprio la fiducia negli altri,pure nei nemici,non conoscendoli.emblematico nella serie classica è micene che dona la sua vita per salvare un pianto di neonato,che nemmeno conosceva,per non far piangere più la bambina,sapeva che era atena,ma non di più,oltre il rispetto che per lui portano tutti i protagonisti,nel doppiaggio si sono arricchiti ed intensificati sempre di più questi valori,questo a me hanno insegnasto i cdz.ogni opera deve avere una solida base morale altrimenti è da ritenersi solo un passatempo senza capo nè coda.lo ripeto,è al pari di lady oscar.persino pollon,che secondo me è la versione comica dei cdz insegna qualcosa sulla mitologia e sul comportamento che nell'antichità avevano gli uomini verso le divinità che adoravano.e si potrebbero fare altri innumerevoli esempi.non vedo l'ora che entri in scena invernici doppiando virgo,lì raggiungeremo i livelli incredibili che hanno portato al successo le vecchie dodici case.ne approfitto per ricordarvi chi saranno i grandi qui presenti:

[CUT,i nomi non fottono a nessuno]

spero di non aver dimenticato nemmeno uno di loro,tratto sempre dai miei sterminati appunti.chi ha lavorato per la prima volta nei cdz,ha affermato di aver recitato come se fosse in scene drammatiche a teatro.quindi prima di criticare,guardatevi bene i nomi,perchè ci sono anche i vostri cari doppiatori presenti nei vostri cartoni animati del quotidiano,vedete,siamo un pubblico di elite,solo la domenica mattina,pochi cartoni hanno questo privilegio.spero che mediaset non abbia tagliato molto.i dvd che usciranno più in là,COMUNQUE,rimetteranno le cose a posto,anche il mio salvadanaio sta avendo ormai problemi di digestione...!domenica non mancherò,a parte se il padreterno mi chiama prima,vorrà dire che lo registrerà chi rimarrà a casa in quel momento...!

però,si sono fatti desiderare per 14 anni,ammazza che lentezza la loro,e ammazza che fedeltà,la nostra,dei fan!

è tutto.potete dire quel che volete contro il ds ma domenica vi verrà servito caldo caldo come un saccottino!ciao ciao dal vostro inseparabile zio demone!

CAPOLAVORO!

E NON E' FINITA QUI!

Messaggio scritto da Orfeo della lira il 09/09/2008 alle 17:12

Demone mi hai fatto commuovere

sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenica cascasse il mondo sono davanti alla tv

SEGUACE AGGIUNTO PIRATOZZO!

Messaggio scritto da Mitchan il 09/09/2008 alle 00:58

ma che cavolo di orario!!!! un capolavoro come i CDZ snobbati in questo modo e trasmessi di domenica mattina!!! io oltretutto lavoro la domenica mattina!!!

Prenderei volentieri a sberle colui che ha scelto la collocazione di giorno/orario! ma si può essere più idioti??

E ancora,il nuovo idolo delle folle:

Messaggio scritto da demone dell'oscurità il 09/09/2008 alle 20:03

il motivo dei dialoghi trasformati in "aulico" è dovuto ad una,secondo me,geniale invenzione doppiatrice del compianto carabelli e della traduttrice tosolini,considerato il fatto che i termini più usati nel cartone fossero quelli di,sangue,morte e distruzione sempre ripetuti allo stesso modo,così come le introduzioni degli episodi,con le stesse frasi,si è cercato di valorizzare il tutto migliorando le frasi con un linguaggio più forbito da poema epico cavalleresco o comunque dai toni vicinissimi alla prosa teatrale,o da kolossal storico.quello che ho appena detto è tratto da una intervista realizzata a ivo de palma all'inizio del 2007,quando,cioè,stavano ultimando il doppiaggio di hade capitolo grande tempio.altri siti riguardanti la serie classica,inoltre hanno sempre evidenziato il particolare del doppiaggio storico,affermandolo col termine"dialoghi quasi completamente trasformati,in linguaggio aulico,a volte anche inventati per rendere più fluido e godibile l'adattamento italiano",questa è la frase più ricorrente.nel post precedente,apro una parentesi,ho nominato i cartoni che vivono il pieno del loro merchandising perchè sono attualmente"i più in vista",il significato che volevo dare a proposito del termine usato per i bambini calza anche con altre scelte sbagliate fatte dai media quotidianamente,tipo far vedere certe riprese col telefonino o webcam,mi avete capito benissimo...in pratica i "maestri e professori e genitori" dei bambini di oggi sono questi,si giudica e pregiudica facilmente,e ciò in un paese di grande tradizione come il nostro,è un dato assai preoccupante,ecco spiegata la mia misura"educatrice e sociologica" dei cdz,può non trovare pieni consensi,ma la verità è davanti ai nostri occhi,e nessuno riesce attualmente in parte a modificarla,magari i cartoni di questo tipo fossero così utili...una volta su italia uno,e parlo sempre degli anni 90 trasmettevano le serie di "d'artagnan e i moschettieri del re" e "cristoforo colombo",oggi invece "detective conan" e "principesse sirene" ma cosa possono mai insegnare' a momenti è più istruttivo gigi la trottola,che,pur con lieve difetto fisico,riesce a superare anche con un pizzico di malizia le situazioni più difficili per la vita di un ragazzo.bisogna che mediaset,in questo debba tornar a "far da faro" e non da vetrina per vendere gormiti e cantatù.chiusa la parentesi,non abbandonerò mai la "teoria" che ho del ds,e tra 5 giorni festeggeremo tutti,o quasi,per questa messa in onda.

è tutto!

Le origini dell'esigenza sociologica.Idolo.E il seguace rincara:

Messaggio scritto da Orfeo della lira il 09/09/2008 alle 23:33

Non sono d'accordo: io sono cresciuto come avete detto voi a D'Artagnan e Holly e Benji e c'è una differenza abissale coi pokemon e le sirenette di oggi per favore......

La tv di oggi è spazzatura e non ha nessun valore morale ed è un discorso che si potrebbe allargare non solo agli anime ma poi sarebbe andare oltre.

QUEI cartoni insegnavano qualcosa questi di oggi no infatti i ragazzi sono vuoti non giocano non socializzano e stanno davanti al PS e basta

Se ai ragazzi di oggi non piace saint seiya perchè ha un registro più alto e ha combattimenti meno movimentati (cazzata immane a mio parere) vuol dire che stanno inguaiati!!!!!

Se queste sono le nuove generazioni il mondo andrà verso la fine molto presto....

tenetevi DB che viene mandato in onda solo per far lucrare i Conan e gli altri cartoni

io sono fiero di essere nato 20 anni fa quando venivano apprezzate cose piene di valori mentre oggi tutto sta andando in rovina.

Paradossalmente mi sono salvato anche se mi viene da pensare poveri figli miei...

Saint seiya e Ds tutta la vita!!!!!

Ancora lui:

Messaggio scritto da demone dell'oscurità il 10/09/2008 alle 00:37

non c'è niente di meglio nella società di oggi che avere così tante possibilità di scelta,ovvero dei media,di vita e di mezzi a disposizione da utilizzare quali essi siano,questo è un buon e puro concetto di libertà,ma solo se si sofferma a questa mia personalissima teoria.purtroppo ciò che viene inculcato oggi ai bambini è più basato al grottesco e al veloce e frivolo senza assaporare effettivamente nulla per gradi,ovvero il volere tutto e subito per via dei mezzi sopra citati.da questa dinamica nascono le disgrazie odierne che abbiamo citato tutti nei post precedenti.le scelte di ciò che si guarda bisogna rispettarle,è chiaro,però nulla ci toglie di esprimere modesti giudizi,con personali punti di vista.prima il cartone animato giapponese negli anni 80 veniva visto con una luce negativa da molti,per il fatto che erano guerre e robot che facevano da padrone,senza considerare tutti gli altri prodotti di quegli anni che passavano sotto silenzio,tra cui proprio cdz,kshiro e db.per questo dico sempre che alle reti private e ai doppiaggi fatti bisogna dire solo un grande grazie,ma sopra ogni cosa di averci fatto crescere con delle valide ragioni morali che si portavano alle spalle queste opere.ho puntualizzato su db e naruto,e spero di essere molto chiaro,non hanno molto di veritiero su morale quando si tratta di far apparire esseri verdi sovrumani o gatti che parlano,su naruto un essere umano non può avere trasformazioni animalesche,i punti di morale sono pochi e vaghi,dando spazio troppo alle "mazzate",diversamente i cdz,più lenti nei combattimenti,ma più veloci nel trasmettere qualcosa di più profondo.ok,critico pure io i cdz,non si può farte un vecchio con la pelle viola o un palazzo del tibet di 7 piani ricostruito con la mente,contenti?ma in quegli esempi di db e naruto ytrovano meno spazio quel tipo di dialogo ed emozioni,devo dire che su quella lentezza che aiuta a riflettere si ragiona anche così sull'amore che mai dichiara godai a kyoko,che si costruisce puntata dopo puntata.sui cartoni da me "criticati"c'è l'esasperazione alla guerra per salvare il mondo,in naruto l'esasperazione afffinchè il protagonista venga accettato in un contesto,bene,nei cdz ci sono tanti momenti che si distacca da questo discorso,di RIPUDIARE INTENZIONI BELLICOSE,SUBLIMINALI PER CHI VEDE DETERMINATI CARTONI E NON MI STANCHERO' MAI DI GRIDARLO,FINCHE' AVRO' VOCE,tipo andromeda,in hade non vuole neanvhe indossare l'armatura coi tre redivivi cavalieri,la primissima della classica,castalia a pegasus"l'armatura non può essere indossata se il tuo animo è confuso!",oppure atena,che esita a colpire a morte hade fino all'ultimo,perchè ripudia le guerre in tutte le sue forme,il maestro di sirio a demetrius riguardo al potere conferito dell'armatura,cancer che si dimostra indegno dell'armatura d'oro perchè usa solo lo strumento della ferocia,gemini che si suicida in un attimo di secondo che torna in sè,per non permettere più alla parte malvagia di compiere crimini,non insegna ciò che insegnano i due sopra citati.la cosa positiva che riconosco in db è il bene immenso che vuole goku a gohan,ed è stato sempre pronto a morire lui al posto suo,questo è uno dei pochi insegnamenti che dà quel cartone,l'amore infinito del padre nei confronti del figlio in eterno,un legame indissolubile,altro dei tanti valori che oggi sembrano si trovino al supermercato.è vero,con questi post facciamo il gioco di chi ha in mano tutto questo carrozzone,però qualche suggerimento a qualche testa bacata o mente malata che si insidia in quei palazzoni televisivi,quindi gente secondo me inetta e inadatta,non guasta mai,giusto per rispondere anche ad adn che lo dice sempre e lo ringrazio per ribadirlo,perchè la rete tv lo potrebbe usare il sistema dei post dei blog come un pretesto per spiegare evntuali fallimenti di un prodotto messo in onda,quindi alla fin fine i danneggiati siamo sempre noi,specialmente i bambini che ritengo,oltre al termine asteriscato,molto deboli di carattere,e di veloce intuizione se si tratta solo di un prodotto che possa avere breve durata e facilissimo divertimento e apprendimento.ecco perchè come diceva orfeo tutto sta andando a rotoli con i ragazzi.è uno dei tanti motivi che alimentano i malesseri odierni,già citati anch'essi.la soluzione è in un cambiamento di rotta allo stesso modo in cui si sta cercando di fare questi giorni con la scuola,quindi le basi,sopra ogni cosa,perchè se sono solide,è facile il resto.ma è così per tutte le cose.per chi sta nelle stanze dei bottoni deve essrci una buona dose di saggezza e coraggio ad invertire la rotta,smettendo di replicare come un disco al grammofono sempre lo stesso brano e sempre allo stesso punto.così si perde,anzi,perdiamo tutti,anche noi che ne stiamo fuori e abbiamo già qualche anno in più sulle spalle.qualche cosa ai posteri di positivo bisognerà pur insegnare,no?per me i cdz in questo sono stati uno dei tanti strumenti che mi hanno formato,e non mi vergogno,quasi trentenne e con una famiglia appena formata,di dirlo.

io a questo punto voglio solo soffermarmi sulle sorprese che ci aspettano domenica mattina su italia 1,perchè non sembra,ma sono discorsi che distolgono dal vero interesse di questi post,uscendo quindi di argomento,perciò tagliamo corto perchè ormai l'argomento è ben sviluppato e cerchiamo di apprendere più notizie possibili sul cartone che verrà trasmesso tra 4 giorni.

ancora una volta è tutto ringraziando kouga per l'interesse dimostratomi e orfeo della lira che "fa il tifo" per me in questi post,fattelo dire,sei, tra i fan del ds ,uno tra i più accaniti,sicuramente più di me!avanti così!magari potesse parlare in questo forum con tutti noi di quello che adesso stiamo dicendo ivo de palma,anche sotto mentite spoglie di nickname!vale lo stesso discorso anche per il responsabile dell'area ragazzi mediaset sui cartoni animati di italia uno!sicuramente il dibattito assumerebbe uno spessore ancora maggiore,anche per sapere"da che parte effettivamente stanno"!

Messaggio scritto da demone dell'oscurità il 10/09/2008 alle 01:49

"caldo di luce il seme in me germoglia,da ghiaccio in foco il cor mio tramonta,dona la forza,la mente mia rinfranca,e per la dea,il braccio mio non stanca" dice pegasus al 64° episodio,"il ritorno di micene" quando dall'aura del cavaliere della nona casa l'eroe delle 13 stelle viene ridestato e rinfrancato.sarah kerrigan,di questi versi,che ne dici? è vero,ci sono anche frasi divertenti cambiate dall'originale,ma sono un nulla rispetto a frasi come questa che vengono utilizzate nei cdz,e sono innumerevoli,purtroppo per te hai a che fare con gente competente in materia...!

interessiamoci al futuro prossimo,una bella nuova petizione a favore di mediaset per intimarla di acquistare le altre due serie di hade e di affidarle immediatamente allo studio pv così come è avvenuto per il sanctuary,che ne pensate?

Messaggio scritto da Antonio. il 10/09/2008 alle 01:53

Bah, io non sono tanto certo che i cavalieri non "tirino" più, perché penso che sostanzialmente il sistema Auditel sia una buffonata incredibile. Vorrei ricordare che se non avete in casa il gingillo che registra la vostra preferenza di zapping, ovvero non appartenete alle famose Famiglie Auditel, è perfettamente inutile che sintonizziate i 10 televisori che avete in casa e costringiate sotto tortura i vostri vicini di casa a fare lo stesso per aumentare lo share del vostro programma preferito.

Forse un cartone che parla di sacrificio in nome di antichi dei greci non è troppo ben visto?

Orfeo ha scritto:

"ha combattimenti meno movimentati (cazzata immane a mio parere)"

Anche secondo me! Araki è famoso proprio per il dinamismo delle sue animazioni.

@Sarah Kerrigan:

la frase "con le tue rose addobbaci la tua casa!" è - oltre che infinitamente migliore del piattissimo "io sono il santo Seiya" (ecchissenefrega!) - recitata con tale sprezzo e ardore che vale da sola l'intera scena!

Pensate sia abbastanza?Pensate stia esagerando?Leggete qui.

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=19940

Mi raccomando: DEMONE DELL'OSCURITA'.Ci sono altri suoi interventi,leggetelo,divertitevi.Metto giusto l'ultimo della pagina per chiudere in bellezza:

Messaggio scritto da demone dell'oscurità,in trepidante attesa di doman il 13/09/2008 alle 14:02

ti aggiorno sulla situazione,caro adn,shin al posto di sion perchè quest'ultimo ha a che fare con il nome di una sacra montagna ebraica,e perciò urterebbe la suscettibilità di chi professa quella religione usando per finzione un nome così importante,in quanto la divulgazione televisiva è più massiccia di quella cartacea per ovvi motivi;riguardo a rhadamante,si è levato -is per italianizzarlo foneticamente,come è accaduto da shiryu a sirio il dragone,sono dettagli di doppiaggio che furono spiegati da de palma lo scorso anno,e non frutto della mia fantasia,ci sono delle interviste postate su molti siti dei cdz che si occupano del ds.

non mi va di replicarti sulle altre cose per motivi che abbastanza ho spiegato perchè sono contro la guerra nei post,altrimenti arriva tacchan che mi scrive flame e non la finiamo più,e poi so che in cuor tuo piace anche a te hade in italiano e vuoi fare il diverso qui per darti un tono innescando tu bombe inutili,te lo dico non per avere ragione,ma perchè ho vosto in precedenza che riservavi questo atteggiamento anche con orfeo,che ti stava spiegando dei particolari sulla petizione e sui dvd che fatichi a capire, o fai finta.

domani sarai il primo di tutti noi che guarderai hade,di questo ne sono certissimo,in primo luogo per gettare fango su ciò che verrà postato,e in secondo luogo per fare come di tuo solito,dei commenti che si "discostano",facendolo solo per il piacere di farlo.

tieni presente che questa è una mia personalissima opinione,senza che mi fai la parafrasi e il commento interpretando delle mie frasi.

sull'elenco dei cartoni fatto prima voglio precisare che mi piacciono tutti,ma replicarli alla lunga (tranne gli episodi inediti,è ovvio) scocciano non poco,non per questione di merchandising perchè sotto quel profilo i risultati si sono avuti,ma perchè mediaset non se la sente più nella fascia delle 14 di rischiare con una novità,per il ciclo"mi riesce tanto bene,perchè smettere?"

chi domani mattina vedrà l'episodio potrà dire"io c'ero"!

è un evento un pò particolare per la storia di un doppiaggio di cartoni animati,ovvero migliaia se non milioni di fan che hanno partecipato attivamente,come se facessero parte dello spettacolo,dando indicazioni coi post sui blog quali fossero le idee migliori per una buona riuscita del doppiaggio,mentre con la petizione si è dato,nel corso di lunghi anni e trattative,una mano a mediaset affinchè importasse il prodotto e lo affidasse nelle sapienti mani di de palma e soci allo studio pv.

anche qui non voglio cercare applausi,ma ho cercato di raccogliere in un breve riassunto l'importanza che ha domani questo tipo di evento,a cui,anche in piccola parte abbiamo collaborato tutti noi fan.

speriamo di evitare ,come dicevo prima,imbolsimenti delle voci storiche e adattamenti di dialoghi non all'altezza della serie classica.

devo darvi delle anticipazioni,abolito il termine vestigia perchè secondo un accurato studio non c'entra nulla con armatura e fuoco della meridiana è stato sostituito largamente con fiaccola,ma sono piccoli dettagli.

auguriamoci quindi che da domani tutto vada per il meglio,senza starci ora a perdere in discussioni senza senso,anzi in queste ore bisognerebbe focalizzare di più l'attenzione se le voci che vi ho elencato(qualcuna potrebbe essere stata sostituita nei personaggi minori,quindi fate attenzione e scusatemi se avrò sbagliato) sono all'altezza dei personaggi presenti in hade,a parte quelli che già conosciamo e i dubbi o certezze su cosa ci si attende nell'episodio trasmesso domani,la domanda,come sempre vale per tutti.

è tutto,sperando di non urtare la suscettibilità di nessuno,qualora lo facessi,chiedetemi pure chiarimenti,a vostra disposizione,anche qui vale lo stesso discorso per tutti.

p.s. adn,non ho nulla contro ciò che dici o ciò che scrivi,ti ho solo consigliato di avere un atteggiamento meno fumantino,senza insulti siglati e senza inserimenti nei discorsi dei cdz di db quando non c'entra nulla, se qualcuno rema contro di te,purtroppo viviamo in un mondo con innumerevoli teste diverse,ed è difficile che una sia uguale all'altra,perciò non serve accanirsi così tanto,quando lo faccio io lo faccio in maniera allegorica,perchè un pò d'ironia,son sempre cartoni animati,non guasta mai.

di nuovo è tutto!il tempo di pranzare e sono subito tra voi!

Ah,e prima che me lo chiediate,sì,costui è il dodecaedrico,ovvero Magno,Skazzizen,Legendary God,Magno,Pentajet,come volete chiamarlo,colui che da solo rappresenta metà degli iscritti del vecchio forum di Ivo DePalma

A quando avrò voglia,per la seconda parte dell'esposizione del fenomeno crociato.Ricordate,Garion ci espone gli Otaku,ma è solo un purista che parla del Giappone:io analizzo i folli di casa nostra,che son più interessanti.Oltre che più malati.La prossima volta,analizzeremo i casi del "Sciacquatevi la bocca quando parlate del miglior doppiaggio mai fatto" e qualcos'altro se il post non raggiungerà le ottocento righe almeno.Temete.Non i crociati,ma me.

In collaborazione con il Grande Mu,Artamantes e il Joker,anche se loro non lo sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

magno alias il dodecaedro non è aquila :nono:

però sono i tre (il terzo è orpheo)che credono di avere la verita assoluta su SS su questo non ci piove (anche se ormai hanno la credibilità di un sasso) :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Non dimentichiamoci i piratozzi, quelli che vanno in giro a chiedere linkini per i torrenti o che vanno a minacciare di tenersi i propri dvdrip sul forum ufficiale di una casa (che non sapeva nemmeno se avesse i diritti per farli) se non gli correggeva gli "errorini" delLO scempio di Hades.

Sennò si teneva il gran lavoretto di un amico.

Velvet s'ha da leggere le Diviche però, nonchè la definizione di "crociato" come riportata in Atena entra in scena.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti