_gallo_ Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Dunque avrei un problema con uTorrent. L'iconcina che segnala lo stato della connessione è per la maggior parte del tempo gialla (segnala quindi un problema). Raramente diventa rossa, e ancora più raramente diventa verde. Il problema credo sia nel mio router adsl, dove bisogna configurare una porta, ma io non sono capace. Tuttavia ho provato con qualche torrent e sembra funzionare lo stesso, sia in down che in up. Quindi, lo lascio così com'è e chissenefrega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Be', se lo lasci così rischi di perderti una buona percentuale dei seed/peer connessi al torrent, ovvero tutti quelli che come te o sono nattati già dalla linea (vedi fastweb) o semplicemente non hanno configurato il router per fare portforwarding. Che router ADSL hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 23 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 23 Agosto, 2009 Il router è Sparklan wmr - 102 Per essere a posto dovrei configurare la porta da qui, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Il router è Sparklan wmr - 102 Per essere a posto dovrei configurare la porta da qui, giusto? Esattamente. Per prima cosa segnati la porta che utilizza utorrent (opzioni->preferenze->connessione). Poi da lì inserisci protocol va bene both, come commento metti utorrent (così ti ricordi per cosa hai fatto il portforwarding), local IP Address l'indirizzo interno del tuo pc, 192.168.1.qualcosa. Conta che per funzionare devi assegnare l'IP in modo statico (normalmente il DHCP se ne frega di tenere lo stesso ip per lo stesso Mac Address e lo assegna al primo pc connesso, quindi se prima connetti, ad esempio un portatile e poi un fisso è facile che il portatile abbia 192.168.1.2 e il fisso 192.168.1.3, cambiando l'ordine di connessione cambia anche l'assegnazion degli IP). Una volta che hai fatto questo metti l'IP che ti sei assegnato staticamente e la porta di utorrent, poi sotto remote ip address io non metterei niente (normalmente è un'opzione che neanche c'è) come porta invece metti sempre la stessa. Interfaccia va bene any. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 23 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 23 Agosto, 2009 Ehm,come si assegna l'ip in modo statico? EDIT Ho provato a configurarlo, ma la situazione rimane la stessa. Inoltre se spegno il router e lo riaccendo vengono cancellate tutte le impostazioni :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Boh? Da uno dei menù DHCP, prova a guardare o a postare degli screenshot. Edit: Se assegni l'Ip statico e configuri il port forwarding non può non funzionare. Che non tenga i settaggi però è assurdo, cazzo di router è? O_O' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 23 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 23 Agosto, 2009 E' un router di qualche anno fa, che però si è dimostrato ben più intelligente del suo utilizzatore... Come dire, quando si cambia qualcosa, bisogna anche salvare la nuova configurazione, altrimenti per forza viene persa. :sorcerer: Ecco, io mi ero proprio dimenticato di salvarla. Ora invece che ho salvato, utorrent sembra andare bene. Grazie per l'aiuto comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Ah, l'altra soluzione era attivare l'upnp e dire ad utorrent di aprire le porte tramite upnp >_ Forse per chi non ci smanetta tutti i giorni è più comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Ah, l'altra soluzione era attivare l'upnp e dire ad utorrent di aprire le porte tramite upnp Forse per chi non ci smanetta tutti i giorni è più comodo. appro', ma a livello sicurezza come siamo messi? cioe', non e' che uno si collega al mio ip, con l'upnp si fa aprire una porta e passa indisturbato dal firewall? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 appro', ma a livello sicurezza come siamo messi? cioe', non e' che uno si collega al mio ip, con l'upnp si fa aprire una porta e passa indisturbato dal firewall? Se esegui un processo con i privilegi amministrativi può farlo. Ma tanto se viene eseguito un processo con i privilegi amministrativi può ciularti tutti i file, installare un keylogger e ciularti tutte le password ecc ecc. Se invece gli utenti interni non fanno cazzate l'upnp è abbastanza sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 appro', ma a livello sicurezza come siamo messi? cioe', non e' che uno si collega al mio ip, con l'upnp si fa aprire una porta e passa indisturbato dal firewall? Se esegui un processo con i privilegi amministrativi può farlo. Ma tanto se viene eseguito un processo con i privilegi amministrativi può ciularti tutti i file, installare un keylogger e ciularti tutte le password ecc ecc. Se invece gli utenti interni non fanno cazzate l'upnp è abbastanza sicuro. io dicevo dall'esterno, ma mi posso rispondere da solo visto che il firewall rifiuta tutte le connessioni entranti.. e visto che gli altri utenti della lan (mia madre e le mie sorelle) ogni tanto gli parte l'embolo degli scrinsaver e menate simili lascio disattivato l'upnp finche' non creo gli utenti senza permessi amministrativi (un po' di virus me me li hanno installati cosi'.. :goccia:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati