-
Posts
5,928 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
29
Chibi Goku last won the day on May 14 2016
Chibi Goku had the most liked content!
About Chibi Goku
- Birthday 04/15/1984
Informazioni Profilo
-
Sesso
Maschio
-
Location
Neo Venezia
Recent Profile Visitors
3,655 profile views
Chibi Goku's Achievements

Multiangolo per Girellari (60/65)
75
Reputation
-
Veramente la girella non sta ad indicare le reazioni inconsulte, ma l'attaccamento morboso all'infanzia e ai ricordi della stessa. Agli anime visti da bambino e alle merende mangiate ai tempi. GR è roba uscita a pagamento in VHS, non può palesemente essere una girella. Over and out perché ormai discutere di edizioni di anime mi annoia assai.
-
00, ZZ e altri cessi clamorosi non ce li mettiamo? Alla faccia del fatto che sono gli altri a non distinguere la cioccolata dalla merda.
-
Mah, non credo che i problemi dell'anime siano dovuti al materiale mancante, secondo me prevedevano di chiudere il tutto con le vicende di Taiki, ma per una ragione o per l'altra sono andati a chiudere con un arco tutto sommato moscio, non troppo utile e pieno di recap. 45 episodi è anche una durata piuttosto strana per una serie animata (non copre un intero anno di programmazione, e sa tanto di taglio).
-
:lolla: :lolla: Comunque farei notare un'altra cosa. Perché correggere errori quando se ne possono aggiungere di nuovi :sbal:
-
Parlando squisitamente di episodio finale direi assolutamente The Tatami Galaxy, che è praticamente la summa dei 10 episodi precedenti e una conclusione sensata a tutto quello che era stato aperto in precedenza. E poi, insomma, la scena all'ospedale è qualcosa di assolutamente fantastico.
-
La cosa funziona un po' di più quando le idee sono anche un minimo originali. Quello che propone Delta, oltre a essere un po' bislacco, è anche abbastanza stantio. Cioè, AKB0048 lo aveva fatto Kawamori, mica cicciodinonnapapera. Grazie tante, è la caratteristiche che lo differenza tra tutte le altre serie robotiche. Non mi pare comunque che la cosa abbia portato a grandi prodotti ultimamente (Frontier e film annessi non li annovero nella lista delle serie riuscite). Di contro sto apprezzando veramente tanto Tekketsu, ovvero Gundam senza troppe delle cazzate che la Sunrise ha iniziato a mettere nelle serie robotiche degli ultimi 10 anni. Magari sarebbe bello che fosse applicata la stessa cura dimagrante anche a Macross. Al massimo potrebbero concederti un Macross per fujoshi con un cantante maschile, ma non credo che sia ciò che vuoi, Beh, se ho scritto "in salsa sci-fi" (nella parte che non hai quotato), non voglio mica mettere in dubbio che sia fantascienza, suvvia. Mettere le giustificazioni sci-fi all'utilizzo delle idol è appunto fare un anime di idol in salsa sci-fi. Onestamente, ripensando alla produzione recente di Kawamori, faccio fatica a pensare che la cosa possa funzionare granché (e soprattutto piacermi), ma vedremo.
-
Tra l'altro lo screenshot del DVD Yamato sembra fatto male, anche al netto di possibili (e orribili) filtri di sharpening, di sicuro il software non mi pare aver ricostruito granché bene il frame (immagino sarà un dvd interlacciato).
-
Sì, di questo ne sono convinto anche io (ci potremmo riallacciare al discorso di fantascienza di Tsurumaki per Diebuster, ma forse è meglio di no). La questione più che altro è che se vedo idol che volano in giro per un campo di battaglia a sconfiggere nemici io (e penso anche il 99% del genere umano) lo associo ad una serie trash messa lì per riderci sopra. Tipo molti degli episodi di AKB. Kawamori queste cose le inserisce in un anime in cui vorrebbe focalizzarsi su altro, ed ecco, questa cosa è un po' una merda per come la vedo io. Vero poi che le idol che vincevano le guerre c'erano fin dal primo Macross, ma il tutto era un'aggiunta alla parte mecha, non il contrario. Guarda che la frase l'ha scritta cobra, e mi sembra un po' un fraintendimento soffermarsi sull'aggettivo e non sul sostantivo (se diceva cagata epica gli rispondevi allo stesso modo?). Il problema credo sia il "fantascienza" appunto, non tanto l'essere o meno epico. E comunque Kill la Kill era una serie d'azione con molti rimandi a Nagai, non vedo perché non avrebbe dovuto essere epica, mica era un anime idol in salsa sci-fi.
-
Sì, ma per la tua sanità mentale non ti consiglio di vedere gli ultimi in una botta sola. 11 e 12 poi sono la fiera della cazzate, quindi c'è pure bisogno di gustarseli in modo più specifico.
-
Concordo, alla fine è AKB0048 a cui verrà aggiunto un triangolo amoroso del cazzo. E, beh, mi rivedo AKB0048 a questo punto, visto che almeno lì il 90% degli episodi non si prendeva sul serio (e sappiamo tutti bene che quel fumato di Kawamori probabilmente ritiene Delta qualcosa di serio e non una serie idol a scazzo). E cos'ha ottenuto? Non direi proprio che Kill la Kill sia una bella serie di fantascienza (o una serie scritta bene in generale).
-
http://www.animenewsnetwork.com/feature/2015-11-11/the-secret-of-one-punch-man-success/.95251 Una lettura parecchio interessante (tra l'altro che mi ha fatto riflettere su tutto quello che in OPM è appena appena sufficiente, dalla colorazione ai fondali alla regia, passando per le musiche usate a sproposito come background di dialoghi normalissimi). Poi la cosa esilarante è che nonostante questo sforzo incredibile per le animazioni probabilmente la scena sakuga più figa di questa stagione è quella di yutapon alla fine di Concrete 3 (anzi, probabilmente è la scena più figa dell'anno, il secondo consecutivo per yutapon, perché a mio modo di vedere la scena di ballo in Space Dandy era la migliora del 2014... nel 2013 invece... forse il kanada dragon alla fine di Yozakura 6, ma sto divagando XD). Edit: Tanto vale che lascio i link così si capisce di cosa stavo parlando http://sakuga.yshi.org/post/show/17990/animated-concrete_revolutio_choujin_gensou-debris- http://sakuga.yshi.org/post/show/13922/animated-dancing-smears-space_dandy-yutaka_nakamur http://sakuga.yshi.org/post/show/10592/animated-effects-ikuo_geso-kanada_dragon-smoke-yoz
-
No, non lo ha detto, e non capisco perché in Italia si debbano scrivere queste fandonie quando è comunque evidente che Marquez, per motivi che noi non sappiamo e che comunque a me personalmente non importano (antipatia verso Rossi, voler far vincere uno spagnolo, chi se ne frega), ha favorito Lorenzo nella corsa al titolo. Lorenzo ha scritto che i piloti Honda (non ha detto Marquez) non hanno voluto rischiare il sorpasso capendo che avrebbero potuto compromettere la gara di un loro connazionale. Quotiamo le parole di Lorenzo dalla gazzetta. Che sono chiare, poi se si vuole fare il giochino di leggere tra le righe è un altro conto, ma a quel punto la discussione scende al livello dei tifosi che commentano solo per insultare Marquez e Lorenzo.
-
È la stessa cosa che ha fatto Petrucci, che si è allargato andando a perdere 2 posizioni pur di far passare Rossi. Comunque io ci credo anche che Marquez fosse stato intenzionato a vincere, però all'ultima curva lasciando Lorenzo secondo, e l'arrivo di Pedrosa gli ha mandato a puttane la strategia. Onestamente non la tattica più sportiva di questo mondo ma in fondo a lui che gliene fregava, non stava lottando per niente in ogni caso.
-
Se lo fai te li compro entrambi al day one (Honneamise in realtà lo ho già inglese, ma sticazzi, merita di essere acquistato in multipla copia) Comunque dai, non lo leggi animeclick? La gente è lì ad aspettare le edizioni BD per fiondarsi a comprarle, è palese, è tutto un complotto di voi editori :lolla:
-
Errore? (Marquez non è esattamente nuovo a piccoli o grandi errori durante la guida). Far riposare le gomme? http://resources.motogp.com/files/results/2015/AUS/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v3_8089a514 Nel 25 c'è chiaramente stato qualcosa nel T4 visto che lì da solo ha perso mezzo secondo, gli altri giri lenti erano più che altro nella prima parte di gara, dove Marquez in genere soffre la moto pesante (per sue stesse dichiarazioni). Per altro non si capisce come la gente faccia a dire che Lorenzo abbia rallentato per farlo passare quando l'ultimo giro è di appena 3 decimi più lento del precedente, in quello stesso giro è stato sorpassato (sì, essere sorpassati rallenta il ritmo, come ha ben dimostrato Rossi nell'ultimo GP) e comunque non è il giro più lento di Lorenzo nella gara. Brutta cosa il complottismo.