Vai al contenuto

Aoshima Nautilus!


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Garion, in cosa hai trovato le valkirye in 1:60 migliori? Ricordo che ti lamentavi del fatto che quelle in 1:48 erano tutte di plastica... significa che quelle in 1:60 sono prevalentemente in metallo?

 

La cosa bella della serie in 1:60 è che le stanno facendo tutte in quella scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Garion, in cosa hai trovato le valkirye in 1:60 migliori? Ricordo che ti lamentavi del fatto che quelle in 1:48 erano tutte di plastica... significa che quelle in 1:60 sono prevalentemente in metallo?

 

No, i materiali sono identici alle 1/48. Il fatto e' che le 1/48 sono troppo grosse, e la plastica finisce per risaltare piu' del dovuto. Nelle 1/60 invece ha un effetto piu' contenuto per via delle minori dimensioni.

Ma non e' cmq questo il punto cruciale. E' che le 1/60 sono piu' rifinite! Sono molto piu' curate nei dettagli e hanno anche le mani opzionali in posa fissa con cui sostituire quelle scheletriche originali.

 

Puoi osservare le differenze nella mia collection.

VF-1S 1/48

VF-1J 1/60

 

La cosa bella della serie in 1:60 è che le stanno facendo tutte in quella scala...

 

Ma infatti in questa scala sono anche piu' facili da collezionare. Prima per avere lo stormo di Valkyrie serviva un hangar >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion, in cosa hai trovato le valkirye in 1:60 migliori? Ricordo che ti lamentavi del fatto che quelle in 1:48 erano tutte di plastica... significa che quelle in 1:60 sono prevalentemente in metallo?

 

No, i materiali sono identici alle 1/48. Il fatto e' che le 1/48 sono troppo grosse, e la plastica finisce per risaltare piu' del dovuto. Nelle 1/60 invece ha un effetto piu' contenuto per via delle minori dimensioni.

Ma non e' cmq questo il punto cruciale. E' che le 1/60 sono piu' rifinite! Sono molto piu' curate nei dettagli e hanno anche le mani opzionali in posa fissa con cui sostituire quelle scheletriche originali.

 

Mmmh... vedo bene che la serie 1/60 è stata ridisegnata: immagino che ora la trasformazione sia corretta (no parti da staccare), e noto che hanno aggiunto la carlinga apribile con pilota (come non mi pare ci fosse nella 1/60 originale).

 

E' probabile che essendo una serie più recente, la fattura sia migliore. Mi pare che l'industira del 'giocattolo fattosi modellino' abbia avuto dei notevoli incrementi qualitativi, negli ultimi cinque anni.

 

Io i miei 1/48 non li ho mai aperti, btw... ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sei pazzo... ;)

 

Io l'ho aperto, l'ho montato, gli ho attaccato le copie degli adesivi (gli adesivi originali non li attacco mai, ma mi stampo delle copie), l'ho rifinito passando tutte le linee, e ogni mese quando spolvero la vetrina in sala, lo trasformo e gli cambio di posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: ho un amico messo in maniera simile...

 

Comprava un sacco di AF che lasciava nella scatola sigillate così, casomai avevano un maggior valore collezionistico...

 

Dai e dai l'ho convinto a tirarle fuori dalle scatole e dallo sgabuzzino...

 

Le espone nelle vetrine e la moglie vedendo le scatole vuote un bel giorno le butta...

 

L'anno scorso nasce il primo figlio, lui decide di mettere al sicuro le sue preziose AF e apre lo sgabuzzino in cerca delle amate scatole... ma non ci sono più :lolla:

 

I danni che posso fare io...

 

Cmq io le scatole le tengo tutte e le apro in modo da non rovinarle (ho anche tutte quelle di Lego e dei model kit, opportunamente collassate in modo da occupare meno spazio) però la soddisfazione di averlo in mano il giocattolo, e di esporlo in vetrina di fronte all'invidia degli amici, non ha prezzo... Certo poi ogni mese devo dedicare qualche ora allo spolvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è difficile da spiegare, ma nel mio caso non si tratta affatto di smania collezionistica o frenzy da shinpin. Infatti io ho proprio due model due, giusto quelli per me 'specialissimi'. E sarei anche capace di buttarle, le scatole, non credo mi importerebbe troppo. Nel mio caso subetrano altri distribi paranoici, suppongo. E' molto difficile, per me, turbare un 'ordine', come un oggetto nella sua scatola è. Dico in assoluto. Quando mi sono trasferito, ormai quattro o cinque anni fa, avendo inscatolato varie mie cose, diventò difficile ri-spacchettarle, perché comunque avevo costituito un ordine. Ci sono poi difficoltà accessorie (sempre compulsive), legate a varie forme di misofobia. Come dicevo, un brutto cocktail. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... vedo bene che la serie 1/60 è stata ridisegnata: immagino che ora la trasformazione sia corretta (no parti da staccare),

 

Esattamente. La trasformazione e' assolutamente identica a quella degli 1/48.

 

e noto che hanno aggiunto la carlinga apribile con pilota (come non mi pare ci fosse nella 1/60 originale).

 

Non solo. Si puo' anche sganciare e attaccare al braccio di un Valkyrie, come fa Roy nei primo episodi con Hikaru e Minmay.

 

Mi pare che l'industira del 'giocattolo fattosi modellino' abbia avuto dei notevoli incrementi qualitativi, negli ultimi cinque anni.

 

Si', e si nota su tutti i fronti. Non solo nei modellini robotici, ma anche nelle sculture dei pvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si è poi capito se la 'limited' sia limited davvero, o solo una 'alternative'?

 

Ah, non l'ho mai spiegato in effetti. La chiamano Limited, ma di sicuro non lo e'. In genere dell'Aoshima sono limited le versioni black o weathering (che sono anche certificate e numerate). Cmq non vengono prodotte in tantissime quantita', infatti tutte le Arcadia attualmente sono esaurite. Pero' almeno un annetto durano sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione immersa è fail.

 

Al contrario, Garion, ti stupirò ma della SDF-1 -dopo notti insonni di disquisizione ontologica- preferisco la prima versione, non la 'movie color'.

 

Ma poi nel film quando si vede con quel colore? °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un'impressione per via delle luci. In media la percentuale di plastica nelle astronavi Aoshima e' del 10%.

 

Credo piuttosto che l'effetto plasticoso sia voluto con la colorazione. Questo perché il design tecnologico a là Anno/Yamashita mal si sposa col look techno, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo