Vai al contenuto

Pretty Cure (serie TV & Film)

sirtao

Messaggi raccomandati

tra l'altro l'attack-list continua a crescere a ritmo spaventoso, con Marine Dynamite e Blossom Impact e Double Impact... e sembra che Blossom abbia imparato il Meikyo Shisui O_o

Hanno più attacchi loro di un robottone medio :pazzia: e sì... direi pure io che Blossom l'ha imparato... o è stato solo culo? il dubbio resta :lolla:

Certo che a Tsubomi ormai il neurone si è completamente spanato :lolla: adesso è lei quella che trascina Erika in imprese assurde :lolla: :lolla: :lolla:

Il prossimo epi promette alto contenuto di LOLling pure lui... povera coppietta :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

13

VAT?

Non ho capito perché l'ha richiamata indietro... O_O

Cioé, le ha detto di sbarazzarsi delle due precure, e stava appunto per infliggere loro il colpo finale.

PERCHE' MINCHIA LA RICHIAMI INDIETRO??? :muro:

Per il resto, davvero bella sta serie. Non è ripetitiva come le precedenti e tira in ballo tante robe interessanti. Tanto di cappello. :sisi:

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight rulla abbestia henshin o no :superfap: e si capisce che è stata allieva della nonna di Tsubomi... poi c'è quella faccenda del "perché tu sei me" che le dice DPC e la storia della scomparsa di suo padre che incasinano ancora di più la storia... oltre alla ricomparsa dello "sborone misterioso" mi sa che ci hanno lavorato parecchio e bene sulla sceneggiatura :superfap:

Comunque altro che allenamenti col Kung-Fuu se non vogliono continuare a farsi gonfiare come zampogne da miss lato oscuro sarà meglio che Tsubomi ed Erika si diano una mossa :pfff: vabbè che tanto nel prossimo episodio torna Sasorina quindi potranno allegramente sfogarsi su di lei :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Come dovrebbero essere i combattimenti di precure:

piu' o meno:D

e non dimenticare le esplosioni nucleari

Chi è l'avversario?

una variante Black di Cure Black.

also, un bonus: le Dark Precure prima colorazione

0001hbsx.th.jpg

confrontare con le versioni usate effettivamenhte nel film

0001xax2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mai capito, infatti, perche' la RAI non li esce in DVD... ma credo che sia perche' ha preso esclusivamente i diritti TV...

ah, mi han confermato dalla regia che almeno Yes! e Phaiz(ma probabilmente anche tutte le altre serie doppiate bibi.it) usano copioni inglesi, come sospettavo. Spiega alcune occasionali traduzioni alla simpatica... come il mitologico Pittore di Cui Si Conosce la Taglia di Mutande e Cosa Ha Mangiato Il Giorno Prima di Morire ma Non Il Nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io registrerò così, almeno poi cancello le mie VHS... peccato che nessuno abbia mai pensato di far uscire queste serie in DVD... come per Medarot ero disposto anche a prendermi una scrausa edition col solo doppiaggio ita :kommu:

Io vorrei i dvd delle prime tre serie di Digimon... :crying:

(cioé, oddio, in realtà di Adventure e di Tamers - soprattutto di Tamers - ma piglierei anche Adventure 02 tanto per averla)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai capito, infatti, perche' la RAI non li esce in DVD... ma credo che sia perche' ha preso esclusivamente i diritti TV...

La RAI mica pubblica DVD... quindi i diritti HV non li compra di sicuro

ah, mi han confermato dalla regia che almeno Yes! e Phaiz(ma probabilmente anche tutte le altre serie doppiate bibi.it) usano copioni inglesi, come sospettavo. Spiega alcune occasionali traduzioni alla simpatica... come il mitologico Pittore di Cui Si Conosce la Taglia di Mutande e Cosa Ha Mangiato Il Giorno Prima di Morire ma Non Il Nome

Sono appunto "perle del genere" che mi fanno scompisciare :lolla: tanto per il jap+sub ho le fansub... sto recuperando anche tutto Splash Star che sta completando un nuovo gruppo... alla fine mi mancherebbero solo YPC5GGG e Fresh i cui sub sono usciti alla pene di segugio con puntate alla rinfusa :goccia:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Recuperato fino alla 17.

Continua ad essere bello, però continua anche a restare ripetitivo, con poche deviazioni dalla formula classica. Ma non avevano detto che avevano intenzione di migliorare il tutto stavolta?

Per il resto nulla da obiettare. I personaggi sono caratterizzati divinamente, e la carica emotiva rimane stabile per tutto l'episodio. La colonna sonora è anch'essa ottima, con alcune punte di eccellenza (la melodia che hanno messo sotto mentre tutto il gruppo lavorava sui vestiti del gruppo di recitazione era fantastica, e sono sicuro di averla sentita altrove, pur non sapendo dove).

In definitiva, un piacere da guardare. Se solo fosse meno ripetitiva come formula sarebbe perfetta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo fosse meno ripetitiva come formula sarebbe perfetta.

eh, devi anche tenere conto del target originario...

ma ricordiamo anche il livello di DANNI COLLATERALI(e ora, il Bancio piu' Bancio: il Bancio che disegna manga delel Pretty Cure!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo fosse meno ripetitiva come formula sarebbe perfetta.

eh, devi anche tenere conto del target originario...

ma ricordiamo anche il livello di DANNI COLLATERALI(e ora, il Bancio piu' Bancio: il Bancio che disegna manga delel Pretty Cure!)

Il Bancio manga bomber! :pazzia: (e il finale del manga... :giggle: )

Kumocoso usato come pennello... LOL! :lolla: :lolla: :lolla:

Kumocoso usato come pennello... LOL!

e anche cosi' riesce a usare il Big Bang Punch per contrastare le Precure

e Bancio... scarica 'sta dannata serie.

Non sto capendo una mazza di quello che dite... :rotfl:

Guardati l'episodio 18, è dedicato a te :lolla:

Visto! :rotfl::lolla::rotfl::lolla::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

19

Finalmente i subber si sono svegliati.

Puntata carina, full of sugar.

Mi lascia parecchio perplesso l'ossessione della figlia per portare il padre fuori dalla sua azienda agricola. Non sarebbe stato, appunto, meglio lasciarlo a fare quello che più ama fare?

Inoltre, povero marito. La moglie gli d talmente poco valore che aveva intenzione di annullare il matrimonio solo perché aveva paura che il padre si sentisse solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

20

No, cristo, no!

Era iniziata così bene la cosa, e stava per prendere il volo quando sono apparsi Kumo e il narcisista, ma è stato mandato tutto a puttane come al solito... :crying:

Sarebbe bastato fare in modo che kumo e l'altro prendessero in custodia la fatina (che in quel momento era occupata a proteggere le precure, quindi vulnerabile) e finalmente la storia sarebbe decollata.

Invece così è affondata ancora di più che se avessero seguito la formula "un nemico a puntata"... :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevi mica eliminare il coso gommoso numero tre alla prima apparizione dai... e c'ha il potere dellAT-Field :lolla: (almeno non è inutile come gli altri)

Scusa ma se cerchi altre formule guardati qualcos'altro, le Pretty Cure sono così da sempre... comunque ocio che siamo quasi all'episodio 26... di solito in questi episodio di mezza serie succede qualcosa di grosso che occupa due/tre puntate di fila... e infatti intanto è apparso il Big Boss che fu steso da Nonna Abelarda :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevi mica eliminare il coso gommoso numero tre alla prima apparizione dai... e c'ha il potere dellAT-Field :lolla: (almeno non è inutile come gli altri)

Infatti l'idea era che partisse un mega salvataggio da parte delle due precure attuali e della terza wannabe precure. :sisi:

Scusa ma se cerchi altre formule guardati qualcos'altro, le Pretty Cure sono così da sempre... comunque ocio che siamo quasi all'episodio 26... di solito in questi episodio di mezza serie succede qualcosa di grosso che occupa due/tre puntate di fila... e infatti intanto è apparso il Big Boss che fu steso da Nonna Abelarda :lolla:

Il motivo per cui avevo inziato a guardare heartcatch era proprio per il fatto che si prospettava un cambio di formula, che effettivamente si è visto in alcuni episodi.

Quello che speravo era qualcosa di più, ma non c'è stato... :(

Ma, soprattutto, quello che mi fa girare i marones è il fatto che l'occasione di questa puntata (i 3 vice riuniti insieme) era perfetta per un buon cambio di formula, e non è stato minimamente sfruttato... :crying:

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti