Ryu Soma Inviato 12 Novembre, 2015 Share Inviato 12 Novembre, 2015 A sakuga spigne perché c'è un regista bravo che ha deciso di fare lo stock footage in CG per concentrarsi sui combattimenti, ma la storia generale della serie e i personaggi non sono assolutamente niente di che. L'ultima serie con una storia un po' decente in cui continuavano a succedere cose legate alla trama era DokiDoki Precure. Opinione tua, io trovo migliore questo sotto tutti i punti di vista: ovviamente per le legnate (quelle di Doki erano penose per lo più tolto qualche momento fap ma era poca roba.. ed aveva pure parte delle finisher in CG che sono la cosa più penosa di Princess...) e per i vari mini archi narrativi cmq abbastanza incentrati sui personaggi (nulla di eccezionale ma ci sono e li trovo ben resi ad oggi... vedremo nel'arco conclusivo che combinano visto che la parte finale è sempre quella più critica e, tolti HCPC E Splash Star, il resto delle serie non l'ho mai trovato particolarmente convincente Doki incluso che cmq aveva una buona backstory alla base) oltre che per i cattivi più che notevoli (a parte Shut che vabbè..) dove invece in Doki, tolta Regina/Papino e qualche sprazzo occasionale dell'Evil trio (che cmq avevano un bel desing/personalità. và detto) non c'era poi granché sui personaggi principali e/o le Cure erano il solito stereotipo senza risultare particolarmente carismatiche e/o azzeccate: imho si salva Mana in quanto protagonista/rapporto con Regina ed un pò Makoto ma Rikka passa abbastazna inosservata e Arisu del tutto anonima dopo la presentazione (si notava di più il maggiordomo/padre :P ) mentre Aguri la trovavo decisamente odiosa (nonchè ridondante.. di pseudo trsun bastava Reg :P ) anche se come Cure era quella che rendeva di più/con la finisher più figa; se non altro come gruppo non erano sceme (anzi erano di molto sopra la media) ma non andavano oltre lo standard del franchise a livello di presenza/rtuoli (imho tolta la mangiariso il gruppo di Happines Charge era sullo stesso livello se non migliore e molto più intrressante come rapporti/dinamiche interne, idem i cattivi ed una parte dei combattimenti... vedi te) Ma poi fondamentalmente, quello che chiedo da una buona serie di PC è avere dei personaggi OK (Princess li ha imho, nonsntante gioco forza hanno messo al centro dell'attenzione Haruka in buona parte della serie/episodi e si concentrino molto meno sulle altre a parte Towa), una trama decente/antagonisti carismatici (imho Dyspera aka Maleficnet 2.0 è parecchio figa e fà bella presenza, e pure Klose e Loch hanno dato soddisfazione per non parlare di Twilight che è si un expy di Setsuna però per doppiatrice e figaggine quando c'è si ruba la scena!) e belle mazzate (che sono il succo se non il 50% della bellezza della serie) che devi rendere bene con animazioni/regia all'altezza.. indovina cosa mancava in Doki/molte delle serie precedenti? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 14 Dicembre, 2015 Share Inviato 14 Dicembre, 2015 Ahah... no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Dicembre, 2015 Share Inviato 14 Dicembre, 2015 .... cos'è ? Seriamente, perché provo tristezza nonostante non sia un fan della serie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Dicembre, 2015 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2015 Mi sento male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Dicembre, 2015 Share Inviato 14 Dicembre, 2015 Pretty Cure Omega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Dicembre, 2015 Autore Share Inviato 15 Dicembre, 2015 Ma anche no, Omega non era rimaneggiata dagli americani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 15 Dicembre, 2015 Share Inviato 15 Dicembre, 2015 (modificato) .... cos'è ? Seriamente, perché provo tristezza nonostante non sia un fan della serie ? Una merdata che riadatta una sere già meh di suo... America Fuck(you) Yeah! Modificato 15 Dicembre, 2015 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Dicembre, 2015 Share Inviato 15 Dicembre, 2015 Wow le winx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Dicembre, 2015 Share Inviato 15 Dicembre, 2015 Lucky?! Happy non andava bene? Mi vien da vomitare... no davvero se sei un fan delle Precure su 'sta roba ci devi solo bestemmiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 22 Dicembre, 2015 Share Inviato 22 Dicembre, 2015 (modificato) A proposito di ost e varie nel mondo PC, non sono uno strafan delle canzoni "zuccherose" J-pop però devo dire che su quel lato sono sempre molto curate ed anche nelle serie mediocri ogni tanto tirano fuori qualche perla come questa: Ovviamente dal film di Happines Charge (imho la cosa migliore della serie btw): nonostante l'inizio un pò tunz il chorus a 4 voci in particolare mi piace un botto! Così come la insert song del 39 di Go! Princess (ovviamente cantata dalle doppiatrici) https://www.youtube.com/watch?v=lq4FQ3BPrxM In genere amo molto le varie voci che si sovrappongono. https://www.youtube.com/watch?v=flJ12mHVh1Q https://www.youtube.com/watch?v=sqqSSnb46y0 per non parlare delle character song di Towa cantante dalla Sawashiro H_H https://www.youtube.com/watch?v=_8eDoil-2BM https://www.youtube.com/watch?v=FG2JiUK94II O quelle di Kirara Se penso ai danni che ha fatto Saban anche da questo punto di vista con quella PORCATA di Glitter Force (e che se ha successo si rischia di procedere in tal senso con il resto del franchise...)stò male... Modificato 22 Dicembre, 2015 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Dicembre, 2015 Share Inviato 22 Dicembre, 2015 Non so lo abbiate scritto, ma dall'altro giorno su Netflix ci sta Glitter Force. Ho guardato per 2'20" poi ho stoppato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Dicembre, 2015 Share Inviato 22 Dicembre, 2015 Se n'è parlato in altro topic, uno scempio squallido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 27 Dicembre, 2015 Share Inviato 27 Dicembre, 2015 (modificato) http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-12-26/maho-tsukai-precure-website-briefly-listed-voice-actress/.96943 il chara PC mode mi piace parecchio devo dire (mentre quello "normale" è standard moe con gli occhioni a palla imho troppo grossi...) ; sulla serie mah, è da vedere (a leggere la sinossi mi pare Little Precure Accademia :P ) cmq è un ritorno ad una coppia di Cure (almeno all'inizio) cosa che in genere è buona: le serie migliori hanno sempre avuto 2 protagoniste iniziali a cui eventualmente si sono aggiunte altre tipe (e malignamente direi che animarne 2 in combattimento è più conveniente che 3/4... :P ) Speriamo in bene visto il cambio di produttore in Toei (difatti i risultati su Go! Princess Precure sono migliori delle precedenti serie ma è una produzione "ereditata" , vedremo con la nuova se riescono a tenere la qualità dell'attuale...) Ma quanto è figa stà versione di God Knows (se non erro è Masaki Endoh... epic win by deafult!) su un Amv di PC? Modificato 27 Dicembre, 2015 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 5 Febbraio, 2016 Share Inviato 5 Febbraio, 2016 (modificato) Tirando le somme su Go! Princess Precure, il 50mo ep, chiude bene (seppur non ottimamente) la serie con un finale dolce/amaro: il solito trionfo del bene che però non si risolve nell'eliminazione del cattivo di turno ed anzi, il true main villan viene solo momentaneamente ricondotto a più miti consigli senza sconfiggerlo definitivamente e se ne và di sua iniziativa;nelle 2 serie precedenti succedeva più o meno lo stesso (in un caso con i minion sopravvissuti cmq ancora in attività e/o con la "reversione al bene" del main bad boss) ma fondamentalmente il mondo era salvo.. qui invece il male promette di tornare/sarà sempre presente, non PUOI eliminare la disperazione/sconforto dalla vita delle persone ma solo combatterci eternamente per l'appunto ... molto cinico come chiosa. E pure l'happy ending non è così happy: alla fine tra pianti e sorrisi ognuna và giustamente per la sua strada: pur rimanendo legate nell'animo le 4 (direi 5 contando dentro anche Yui!) princpesse crescono seguendo le loro aspirazioni di vita più o meno come ci è stato mostrato (certo Haruka a trovarsi un principe in Giappone punta in alto :P ) cosa che nelle altre serie non è mai stato mostrato che io ricordi (anche perchè prob. le varie cure devono rimanere eternamente giovani nei cuori delle bambine/fan, al max è stato dato qualche hint sulla loro vita futura ma nulla di così esplicito) Animatamente parlando la serie è rimasta davvero consistente/ben fatta in quasi tutta la sua durata (e per 50 ep. di una serie Toei a medio budget è tanta roba) e lasciato con la mascella a terra in più punti (cosa che imho non succedeva da HCPC) https://www.youtube.com/watch?v=yVXQWLaSKiY OPM avrà i combattimenti meglio animati/diretti del 2015 ma qui quando si impegnano sono li ad insidiarlo non poco! Se non ci fosse già la serie nuova tutto farebbe gridare a gran voce una S2 per GoPri (che per altro imho meriterebbe visto che sono stati lasciati aperti spiragli ed il gradimento di pubblico/merchandise pare tornato ai livelli delle serie più famose) anche perché, con momenti come questo ed un cattivo di buon livello passato a main bad sul finale io la firma ce la metterei per un continuo della storyline (anche con altre protagoniste). Sicuramente la metto nella mia top 3 relativo all'intero franchise (seppure nella parte bassa del podio) e la ritengo una buona via di mezzo (stavolta riuscita visto che sia Doki Doki che Happiness Charge hanno avuto momenti ed idee interessanti ma nel complesso si sono rivelate più o meno deludenti imho) tra quello che era PC prima di Heart Catch e lo stesso (che se fosse stato animato con questa consistenza in tutti gli episodi sarebbe ancora più bello ma vabbè....) purtroppo da quando la Rai ha mollato il colpo sulle PC non credo uscirà mai dal Giappone in qualche forma apprezzabile (e se lo fà castrato come Glitter Force su Netflix meglio che rimanga li...) Pronto (e speranzoso!) per Mahoutsukai Precure! che inizia subito domenica (a stò giro hanno fatto 50 ep. contro gli abituali 48/49 di media delle altre, solo Fresh ne aveva avuti altrettanti) mi auguro che il trend positivo iniziato qui rimanga più o meno costante (e tanto SM lo fanno con 4 soldi a culo indi meglio avere animatori e budget dove serve davvero! :P ) Modificato 5 Febbraio, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2016 Uh, mi hai fatto interessare a GoPri. Vedremo anche il prossimo. Comunque Cure Pantalone che non ha i pantaloni è MALO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 6 Febbraio, 2016 Share Inviato 6 Febbraio, 2016 Uh, mi hai fatto interessare a GoPri. Vedremo anche il prossimo. Dagli una possibilità che imho è una serie abbastanza valida ed in linea con le prime iterazioni del franchise Comunque Cure Pantalone che non ha i pantaloni è MALO What? O_o' http://www.animenewsnetwork.com/interest/2016-02-05/new-precure-illustration-collection-chronicles-heroines-from-original-to-latest/.98371 Umh, interesting (anche se per i miei gusti ci sono troppe serie inutili/indegne tra quelle presenti), strano che non avessero ancora tirato fuori una cosa del genere cmq... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2016 Comunque Cure Pantalone che non ha i pantaloni è MALO What? O_o' Cure Gonna e Cure Pantalone, le Pretty Cure Italiane. Credo da Happiness Charge, però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2016 Share Inviato 6 Febbraio, 2016 (modificato) Confermo, HChargePC che aveva le Precure sparse in tutto il globo Modificato 6 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 27 Dicembre, 2017 Share Inviato 27 Dicembre, 2017 (modificato) Visto che ci sono news sulla nuova serie di PC riportiamo in vita il post! Cure Yell/Hana Nono Cure Ange/Saaya Yakushiji Cure Étoile/Homare Kagayaki https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-12-26/hugtto-precure-reveals-characters-visuals-february-4-premiere/.125776 Pare un buon design, ora si spera abbia uno staff all'altezza/legnate decenti PS - CQC was confirmed by the staff to be coming back... fuck yeah! Modificato 27 Dicembre, 2017 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 27 Dicembre, 2017 Share Inviato 27 Dicembre, 2017 Come sono cresciute Doremi melody e Sinfony... non capisco perché la piccola Hanna sia regredita di nuovo Semmai Doremi, HAZUKI ed HAIKO (per non parlare di Hana... le basi Jhonnino, le basi!); cmq uguali proprio, anche la capigliatura/colore dei capelli sono sputate eh! Che poi MAGARI in Toei facessero il sequel di Doremì! (uscito solo in novel), lo vedrei stravolentieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati