Vai al contenuto

Gli Argonath...


kevin8

Messaggi raccomandati

Durante una tristissima giornata di circa 4 anni fa, venni a sapere da mia madre che Bilbo, il mio gatto di appena 1 anno, dopo 10 giorni di clausura in casa mia (non ci fidavamo a lasciare fuori i gatti per paura di perderli) aveva fatto il danno. Saltando sulla libreria aveva fatto cadere gli Argonath acclusi alla extended collector del SDA di Jackson. Alla mattina andando a dar da mangiare ai gatti, mia madre aveva trovato ormai un danno quasi irrecuperabile per cui alla fine aveva deciso di dare una pulita, buttar via alcune parti piccole e mettere in una scatola quello che rimaneva...

 

Ovviamente la cosa mi aveva rovinato il rssto delle vacanze e non vedevo l'ora di tornare a casa immaginando chissà quali altri danni potevano essermi stati taciuti...

 

Al ritorno, constatai l'accaduto, emi misi di buona lena a lavorarci su...

 

L'Argonath barbuto era messo peggio, via la testa, via il braccio, senza alcuni pezzi di quest'ultimo e senza alcuni particolari della corona (le piume), il giovane invece aveva perso solo una penna... nulla di che...

 

Così, tiro fuori gli attrezzi, il milliput e lo stucco e inizio a lavorarci su, faccio i fori nella resina dove applicare i perni, faccio il telaio per reggere la mano, in mancanza della parte di braccio buttata via da mia madre, poi lavoro sulla testa con la stessa procedura. Riempio gli ammanchi piccoli di stucco e quelli grossi di milliput, lo scolpisco per bene ricreando l'effetto dei blocchi, dando un po' di irregolarità... modello le penne mancanti...

 

Una volta finito il lavoro e rimodellato il tutto, penso che forse è il caso di schiarire le due statue, visto che sono sempre state un pugno in un occhio, dipinte di quel verdone che non centrava nulla con le scenografie del film...

 

E poi, una pietra che resta esposta millenni al sole, dov'è che resta verde scura...

 

Così, dopo aver steso il fondo do diverse mani di grigio verde, fino a schiarirlo, anche se in corso d'opera mi pento e decido di non calcare la mano (il collezionista che era in me urlava al solo pensiero che stavo customizzando un oggetto da collezione)

 

Alla fine il lavoro di restauro mi convinceva, un po' meno quello di pittura, mi sembrava nè carne nè pesce...

 

Però era finito e potevano tornare sulla libreria in un punto inaccessibile ai gatti...

 

 

...ma non a mia moglie...

 

...la quale una fatidica giornata di diversi mesi fa, al mio ritorno da lavoro, mia accoglie con un sorriso e mentre sto mangiando il piatto preferito (pasta al forno) mi scodella che ha fatto il guaio...

 

 

Che guaio?

 

Sai gli Argonath?

 

Mentre spolveravo, mi sono caduti... a uno è saltata via la mano...

 

 

Sempre il vecchio... mano staccata in un altro punto...

 

Tiro qualche canchero, lei risponde che non è colpa sua che deve spolverare facendo gli slalom...

 

In poche parole, li riporto su aspettando che mi venga voglia di rimetterli in sesto (partite altre penne delle corone)...

 

Voglia che giunge in questi giorni.

 

Così stavolta li ho proprio sbiancati a dovere, il risultato è qui sotto..

 

Ora sono proprio custom.

 

 

hpim2347.jpg

 

 

hpim2346.jpg

 

 

hpim2344a.jpg

 

 

hpim2342.jpg

 

 

hpim2339.jpg

 

 

hpim2348.jpg

 

 

hpim2338l.jpg

 

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

(il collezionista che era in me urlava al solo pensiero che stavo customizzando un oggetto da collezione)

 

:rotfl:

 

Comunque senza dubbio sul piano del colore ne hanno guadagnato. Ora hanno un aspetto molto più simile alla pietra rispetto al verdolino originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo