Jump to content

Taro

Troll
  • Posts

    6,053
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    84

Everything posted by Taro

  1. Come livello di combattimento stiamo al livello di CCA coi funnel. Penso sia ancora accettabile. E quando si pensava che la serie avesse preso una piega leggera nonostante la stronzaggine degli adulti intorno, ecco che arriva la prima bastardata.
  2. Eh che strano... film storici che dovrebbero essere valorizzati vengono buttati fuori in dvd da 10 euro alla male e peggio. Che si aspettavano? Non dico ridoppiarli tutti, magari Hols si però... ma quanto meno accompagnarli con extra che raccontassero la storia della realizzazione di questi film, della toei dell'epoca. Invece no, dvd da cestone e via. E pensare che la "art of grace" fece un capolavoro di edizione all'epoca con Il gatto con gli stivali. Eh certo magari capire cosa si ha per le mani e come trattarlo sarebbe il primo passo però. Edizioni con doppiaggi ad cazzum. Un personaggio in un film ha una voce, in un altro cambia.
  3. Per quanto riguarda VInland Saga continuano ad esserci buchi nella reperibilità della serie? Oppure è stata ristampata come si deve? Per quanto riguarda Mix di Adachi? Per caso è stato interrotto?
  4. Ma la Goen continua a pubblicare tutto a spizzichi e bocconi come Forza Genki (il solo manga dell'editore che sto seguendo)? Chiahayafuru è destinato a data ignota o si sa quando inizierà la pubblicazione?
  5. Ma ci sta Checco Zalone?
  6. Ma ora ci ritroviamo negli anni 90 che gli attori sono diventati alti due metri e vanno all'università?
  7. Certo che 12 euro per il sesto volume di What's Michael è proprio una porcata indegna verso il lettore.... PS Rettifica: oggi mi è arrivata la spedizione, l'albo ha tutte le tavole a colori e non lo sapevo. Direi che il balzo di prezzo è giustificato pienamente.
  8. Taro

    Aiuto per D&D

    La maga ha usato appunto il dardo incantato. Crescendo di livello aumenta sempre di più il danno causato. Comunque a parte la magia del nano chierico, fondamentale è stato l'hafling assassino. In pratica è una combinazione letale, perchè unisce le abilitàò dell'assassino e la capacità di nascondersi e prendere di sorpresa della razza. Se si trova accanto ad un alletato di dimensioni maggiori, praticamente lo usa per nascondersi e attaccare di sorpresa. Ha il vantaggio al tiro per colpire e usa 4 dadi da 6 per conteggiare i danni quando usa due lame. Praticamente una coppia guerriero e hafling assassino fa tanto male.
  9. Taro

    Aiuto per D&D

    Arriva l'Autunno e si riprende finalmente il gioco. Alla fine un po' per come è impostato il manuale un po' per l'esigenza di non complicare troppo le cose per i membri decenni del gruppo, si è optato per la strategia "attira con l'inganno, attacca a sorpresa e spera". Questo è il drago verde che infesta il villaggio abbandonato. Questo è il gruppo di avventurieri votato al suicidio. Abbiamo prima di tutto attirato il drago travestendo tre dei nostri da accoliti e 3 grossi diamanti. Si sono posti al centro della piazza del villaggio e chiamato a gran voce il drago offrendogli il tesoro e lusingandolo. Appostati a distanza di tiro, nascosti tra gli alberi, stavano guerriero e ranger armati di arco e la maga. Al tiro di percezione ci ha detto culo e il drago non ci ha scovati. Quindi alle sue spalle, mentre era distratto, abbiamo iniziato l'attacco. L'attacco del guerriero non è andato a segno, mentre la freccia del ranger e la magia della maga si. E il drago si è girato. A questo punto sono partiti gli attacchi di nano, hafling e guerriera alle sue spalle. Il nano è andato a vuoto con "mani brucianti". Comunque essendo il drago stato colto di sorpresa, avevamo a disposizione un secondo attacco prima della sua mossa. Quindi altre due freccie e attacco della maga andati a segno. Di nuovo il letale hafling assassino che quando ha un compagno dietro cui nascondersi diventa micidiale, e infine il nano che è riuscito a usare "mani brucianti". Nel complesso gli attacchi hanno dimezzato i punti vita del drago. Ci siamo risparmiati l'uso di una pergamena "palla di fuoco". Il drago vedendosi debilitato così in fretta non è stato li a vedere se eravamo un gruppo di ammazzadraghi o quattro scalzacani, ha preso il volo ed è fuggito. Con la promessa del master di rificcarlo comunque a forza nella storia XD, che dopo aver impiegato tanto tempo a dipingerlo non può farlo esaurire così. Quindi il drago o si riesce a bloccare e uccidere, oppure nel caso gli si dimezzi i punti vita prende la via di fuga. Quanto meno un giovane drago come questo, stando alle linee guida del gioco. In linea di principio chi ha scritto la storia prevedeva che noi ci infilassimo nella torre e il drago, avvertita subito la presenza, ci avrebbe dovuto attaccare al chiuso. Meno mobilità ma gran capacità di far danno sbuffando veleno. Noi invece ci siamo sempre tenuti alla larga da lui durante l'esplorazione del villaggio e abbiamo tentato l'attacco a sopresa solo alla fine. Essendo numerosi è stato possibile, ma con pochi punti vita è stato rischioso. Ora è stato messo in fuga e come premio dovremmo ottenere utili informazioni sulla posizione di un castello dove si è rifugiato un mago malvagio che stiamo cercando. Ah ovviamente abbiamo trovato oro, argento e pergamene magiche nel covo del drago.
  10. Anche se ben realizzato, questo film conclusivo mi ha lasciato un po' freddino e non mi ha entusiasmato molto. Mette una pezza accettabile al caos del terzo film e abbiamo una conclusione adeguata. Non credo abbia aggiunto nulla di più a tutto quanto fatto con Evangelion in precedenza. Il finale ottimistico si ha già con serie tv e manga, quindi questo è una terza versione degli stessi con alternativa evoluzione dei personaggi. L'unica pecca è la mancanza di respiro che la serie tv ha dato, avrei fatto a meno di minutaggio dedicato all'azione per un approfondimento maggiore su Asuka e Kensuke, il cui rapporto sembra un po' buttato li. Peccato per Rei che ogni volta che evolve viene poi riazzerata.
  11. E' un manga che avrei recuperato volentieri, peccato che i numeri 3 e 13 siano esauriti e/o introvabili.
  12. E perchè mai, quando c'è un supercub che può salvarti?
  13. Ha portato il caffelatte spacciandolo per caffè.
  14. Chissà se ci metteranno nani o elfi negri. De sti tempi... e ovviamente servono omo, trans e tutto il resto del circo per rendere la serie inclusiva, resiliente e covid free.
  15. Complimenti per Moyasimon 12. Ne manca soltanto uno adesso, e mi rendo conto che è un titolo che costa tanto all'editore per portarlo a termine. Altri lo avrebbero segato senza pietà.
  16. Taro

    Aiuto per D&D

    L'ultima sessione è stata utilizzata per esplorare un ultimo edificio dove abbiamo sterminato una manciata di zombie della cenere. Purtroppo non abbiamo trovato nulla di utile nell'edificio, a parte lo stesso che essendo un fortino ha delle feritoie da cui lanciare con l'arco. L'idea è di attirare il drago giù dalla torre sulla strada che da verso il fortino in modo da avere un posto adeguato per un arciere. Facendo l'inventario oltre alla pozione di volo abbiamo anche una pergamena palla di fuoco che potrebbe fare molti danni, e comunque una 20ina di punti ferita li dovrebbe infliggere a prescindere. Il druido ha una magia che potrebbe bloccare il drago per un turno, e il nano ha "infliggi ferita" che se andasse a segno potrebbe essere estremamente utile. L'idea è quindi tenerci a distanza e bombardarlo, l'inganno iniziale ci darebbe un vantaggio da poter sfruttare in seguito. La conformazione del luogo non da modo di incastrare il drago da nessuna parte, non è che si possa coglionare un drago portandolo chissà dove, l'unica è attaccarlo a sorpresa inizialmente, dar modo ai 3 che gli andranno sotto di fuggire e poi bombardarlo a distanza da più direzioni. La storia dello starter set sembra non dar proprio nessun appiglio per giocarcela in modo diverso, alla fine non esplorando tutto il villaggio non è saltata fuori nessuna attrezzatura, arma, pozione o luogo che potesse essere utile contro il bestione. Ma il DM ci ha detto che alla fine la sfida è fattibile, considerando anche che stiamo facendo giocare dei bambini.
  17. E doppia uscita per Forza Genki, che adesso sta pienamente oltre le vicende narrate anche nella versione animata.
  18. Mi scuso per aver paragonato l'intelligenza di Anllela Sagra al mononeurone livoroso della Murgia. Colpa mia.
  19. Quelli erano i ruoli della Fenech e altre assortite nel cinema becerocomico di qualche decade fa. PS Pare che Gara sia fermo assertore della poligamia e voglia sposarsi tutte le Saber della sua vetrina, ma lo stato italiano retrogrado non glielo consente.
  20. Taro

    Aiuto per D&D

    La partita era fissata per oggi pomeriggio ma è stata rimandata per impegni. Per ora il drago dorme tranquillo.
  21. Esistono Google e altri motori di ricerca per tutti i termini e realtà che non conosci. Nessuno è tenuto a dirti più di quello che vuole dirti; fai prima a fare una ricerca praticamente istantanea che non ad aspettare che qualcuno ti informi su un forum che ha le sue tempistiche. L'arroganza con cui pretendi le cose tra l'altro non dispone gli altri a disponibilità ulteriore. Nella vita reale una persona che si comportasse come te verrebbe mandata affanculo in 5 secondi. Si rafforza l'idea della trollata, perchè come detto sopra da altri sarebbe estremamente grave se tutto quello cui stiamo assistendo fosse reale.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.