Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

e' dalla Scalata delle 12Case che tutti dicono che i Bronzini hanno il potenziale epr superare i Gold... il battesimo effettivo avviene a fine Poseidon, con i Gold Cloth.

Pero' questa cosa non viene resa molto bene nel manga, quindi hanno messo piu' enfasi nel Sanctuary(vedrete con myu), anche eprche' i Bronze devono divenire DIVINI, quindi che sia chiaro che partono pari ai Gold e' il minimo... e che li superino idem.

. Infatti nel Canvas è Mu ad essere il grande sacerdote (colui che poi coordina i gold saints)

nope.

il Sacerdote e' l'ex Gold del Cancro, che non c'entra nulla con Mu se non che e' uno del Jamir. Also, si vedono alcuni Saint del 1500 e molti sono completamernte diversi dai soliti, come un Toro di dimensioni contenute e un Pesci ben grosso

il problema e' che glieli hanno imposti, i Saint uguali a quelli del 1900 e a occhio anche l'ordine di apparizione di alcuni, casualmente vicino all'uscita di Myth e Appendix vari...

(che poi non era Seiya, ma Tenma)
nope

era il pegaso dell'era mitologica

La potenza alla fine sarebbe la stessa,ma i Gold riescono ad utilizzarla con più regolarità,credo che il principio fosse questo.

appunto, nel Sanctuary lo staff voleva mostrare come i Bronzini siano passati da "picchi" a "regolari", con picchi che superano i Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che glieli hanno imposti, i Saint uguali a quelli del 1900 e a occhio anche l'ordine di apparizione di alcuni, casualmente vicino all'uscita di Myth e Appendix vari...

L'epifania della God Cloth in sogno durante lo scontro con Oneiros e l'entrata in scena di Poseidon giusto prima dell'uscita dei rispettivi Myth? Un caso... :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, il fatto che da Poseidon hanno mandato Acquarius e Scorpio proprio quando ne escono gli Appendix e' solo un caso

edit: ah, Mu e' presente nel ruolo di un moccioso chiamato Atla, ma e' appunto un moccioso usato solo come mezzo di trasporto(quindi piu' utile di Sion fin'ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, e speriamo non compaia :goccia: C'è già Aiolia nel G che sta combattendo da solo tutti i Titanidi, almeno nel Canvas facciamo fare qualcosa agli altri ;D

Beh,però sta tirando fuori personalità interessanti nel LC,come un Saint del Cancro e dei Pesci finalmente decenti e non jobber,senza contare lo scorpione psicopatico e un saint dell'Aquarius diverso da Camus in molti punti,o un saint del Sagittario che finalmente non è un cadavere.
Quindi non è detto che non riesca a tirar fuori qualcosa di interessante per un eventuale Gold Saint del Leone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro Albafika-Minos è, assieme alla dipartita di Asmita ( :sadbye: ) uno dei momenti più belli del Canvas. Però dall'arco degli dèi del sonno è scaduto tantissimo, IMO. Forse ora, con gli ultimi capitoli, è un po' in ripresa ma giusto perché c'è Pandora con la guêpière :sbav: :sbav: :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, e Ikki viene massacrato di botte quindi Saga gli lancia una sfera d'energia nella panza che lo mette KO distruggendogli il Cloth... si pensa che si siano solo dimenticati di doppiare il colpo.

Ma l'effetto del Galaxian Explosion e' molto diverso. Cmq quel colpo non e' doppiato nemmeno in originale, quindi credo che sia un colpo qualsiasi e basta (e poi Ikki riconosce Kanon proprio perche' riconosce il Galaxian Explosion, con tutti i pianeti che esplodono, ecc...).
Link al commento
Condividi su altri siti

manca un utente ai 108 (spectre) iscritti nominali, quindi manca poco al risveglio di Hades  :pazzia::pazzia: :pazzia:

:rotfl:

Oh, purché lo faccia in fretta, che voglio vedere la versione di Lamammadicrystal (sperando ci sia anche un veronese mosconiano). ::)
L'ultimo è Haunter!!! :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirtao

Beh,alcuni dei Saint in Lost Canvas sono dei discreti casi umani,non solo Kardia e Manigoldo.

Il Saint del Sagittario è uno sfigato ambulante,Asmita è Asmita,El Cid rulla ma ha(aveva) quel problemino alle braccia,Albafica lasciamo perdere eccetera eccetera.

L'unico sano pareva il Toro,e per una volta non è neanche messo lì a fare il jobber,peccato che è finita come è finita,ma stavolta ha fatto una bella figura.

E Degel mi pare che rischi di diventare emo.

E perchè Rhadamantys è sempre un mostro? Spero che non lo ridimensionino modello manga originale,ma non so come se le caverà contro i due gold.

Asmita tra l'altro leggevo che pare sia ancora in gioco per la storia dell'ottavo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tubo si trovano i vari episodi spezzati in tutte le salse!! :ph34r:

Lurkando su SSDS ho notato che la maggioranza sembra contenta ed hanno apprezzato la scelta di nominare il maestro dei Ghiacci anche se i Giapponesi lo avevano dimenticato. Qualche critico al doppiaggio però c'è!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurkando su SSDS ho notato che la maggioranza sembra contenta

Hanno smosso mari e monti per averlo cosi', ci mancava solo che non lo gradissero. Tanto devono gia' subire l'onta dell'insuccesso tv.

ed hanno apprezzato la scelta di nominare il maestro dei Ghiacci anche se i Giapponesi lo avevano dimenticato.

Non l'avevano dimenticato, l'avevano cancellato  :rotfl:
Piuttosto, ora come spiegheranno il fatto che Hyoga non avesse mai visto Camus prima di incontrarlo alla settima casa?

Qualche critico al doppiaggio però c'è!! :sisi:

E vorrei vedere... se lo volevano identico al DS, questo non lo e' per nulla...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il fatto che l'auditel non è che sia qualcosa di realmente indicativo,probabilmente serve qualcosa che copra il buco quando non ci sono le motorette,degli ascolti poco importa ci ficcavano pure la replica di GX quando non c'era SS,figurati.Credo che l'unica a cui questi bassi ascolti diano fastidio sia la Giochi Preziosi che si vede poco pubblicizzato il prodotto (a meno che i Myth abbiano venduto e io non me ne sia accorto,io vedo che quei pochi negozi che li hanno ne sono ancora pieni,e dei Gold manco l'ombra )

E grazie che il CDZSS esulta,la loro sindrome di Peter Pan con sottofondo di Divina Commedia è servita ,che vogliono di più dalla vita?E buona girella con retrogusto classico gli faccia.

Vale comunque lo stesso discorso del Sanctuary,se ci sono i sub fedeli e non va oltre un certo prezzo (15-20 al massimo) lo prendo,se c'è solo il doppiaggio fintovecchio e sottotitoli che lo riportano allora scaffale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E grazie che il CDZSS esulta,la loro sindrome di Peter Pan con sottofondo di Divina Commedia è servita ,che vogliono di più dalla vita?E buona girella con retrogusto classico gli faccia.

Beh, che vogliono di piu'? Scriverli loro i dialoghi. Infatti mi pare che stiano suggerendo di abolire le traduzioni e infilarci citazioni dantesche a tutto spiano  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che vogliono di piu'? Scriverli loro i dialoghi. Infatti mi pare che stiano suggerendo di abolire le traduzioni e infilarci citazioni dantesche a tutto spiano  :rotfl:

Sai che quel giorno potrebbe non essere troppo lontano?Sul plus edo,che ringrazio,ha riportato questo post di De Palma sul suo forum:

Eccovi i primi 5 minuti.
Su eventuali nomi di personaggi nuovi, che per ora lascio in originale, si dovrà attendere la lista del cliente, quindi inutile parlarne.
Su eventuali colpi, che per ora lascio in originale, potete fare proposte, come in passato.
La lunghezza delle battute dipende dal sincrono, quindi non vi riguarda. Idem per le indicazioni didascaliche di sala (tra parentesi).
Il contenuto può essere dibattuto, specie se la mia versione italiana dà adito a possibili fraintendimenti.
Nel proporre eventuali integrazioni, tenete conto, approssimativamente, della lunghezza di quella data battuta: se un personaggio dice solo "Buonasera", non potete pretendere che in quella battuta io ci faccia stare la storia della sua vita...
Il primo quesito che mi viene in mente riguarda la prima battuta di Pegasus: chi conosce il giapponese può aiutarmi. Pegasus dice "non morirò" oppure, rivolto ad Atena, "non morire"?

A voi i commenti.All'ultima parte su cui chiede aiuto per la traduzione secondo me gli risponderanno con un verso a caso della Vita Nuova.
Notare quanto poco freghi dell'originale giapponese.
Qui il resto della discussione,io non ho il coraggio di scendere in quel mondo alieno,entrate a vostro rischio e pericolo:
http://www.ivodepalm...271&whichpage=1
Link al commento
Condividi su altri siti