Vai al contenuto

E' morto José Saramago

_gallo_

Messaggi raccomandati

http://www.corriere.it/cultura/10_giugno_18/morto-nobel-saramago_59816d64-7ad4-11df-aa33-00144f02aabe.shtml

Be', non amavo molto la sua prosa fatta di periodi infiniti e farciti di virgole fino alla nausea, però ha scritto dei gran bei libri. Il Vangelo secondo Gesù Cristo, L'uomo duplicato, Cecità hanno un gran valore letterario.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cazzo, e io che leggevo proprio l'altro giorno che era ancora attivo (ultimo libro da poco): almeno quello, sebbene debba essere stato un periodo amaro per uno delle sue opinioni.

crying.gif

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' la senilità produce effetti negativi anche sulle mente più brillanti. Per questo preferisco ricordarlo con gli scritti della maturità piuttosto che quelli dell'ultimo periodo. Lo scritto su Abberlustoni preferisco non considerarlo. Però si, date le idee a cui è rimasto fedele nel corso della vita, penso non sia stato facile convivere con la realtà degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', non amavo molto la sua prosa fatta di periodi infiniti e farciti di virgole fino alla nausea, però ha scritto dei gran bei libri. Il Vangelo secondo Gesù Cristo, L'uomo duplicato, Cecità hanno un gran valore letterario.

Umh, l'uomo duplicato mi manca (il vangelo secondo gesù cristo e cecità invece sono due opere fantastiche), me lo segno tra i tanti libri che prima o poi dovrò leggere.

Grande perdita comunque, anche se ormai dal punto di vista letterario non ci si poteva più aspettare produzioni degne di nota :crying:

P.S. Certo che farsi battere nel nobel da Dario Fo dev'essere brutto :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti