Vai al contenuto

Help!

D-chan

Messaggi raccomandati

Provo a chiedere aiuto a voi.

Ho recentemente acquistato una tv Philips alla quale ho colegato una CAM Philips per vedere Mediaset Premium.

Ho seguito la procedura per installare la CAM ma appena accendo la tv tutti i canali squadrettano orribilmente.

Tutto si risolve appena tolgo la CAM.

Da cosa può essere causato il disturbo ai canali?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jet, crepa :°_°::rotfl:

Per il 'problema' in questione; i collegamenti restano sempre gli stessi? Voglio dire, il cavo dell'antenna rimane collegato alla tv, o si mette da qualche parte nella scheda? (Non so come sia fatta).

Questo perche' lo scubettamento potrebbe pure essere indice di un qualche problema con il livello del segnale dell'antenna che, se in qualche modo tollerato dalla tv, 'aggiungendo' un qualcosa che comunque puo' attenuarlo, puo' creare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@shuji :lolla: :lolla: :lolla:

può essere che la cam non sia molto compatibile con la tv in question

cmq aspetta Shuji-sama, è lui l'esperto di tecnologia filips ( :whistle: )

In teoria mi hanno dato quella apposita di marca Philips. Mah....

Comunque grazie.

è che sapevo, in modo molto superficiale e almeno per i samsumg, che esistono 2 tipi di interfacce

la normale e la plus e credo che ci potessero essere delle incompatibilità varie magari mischiando le cose

cmq non è detto che la cam funzioni bene, e questo magari influisce sul tv, quindi ti direi di provare

a usare la tua cam da qualche tuo amico che ha tv filips o al contrario provare un'altra cam sul tuo tv

almeno forse puoi capire se è la cam che hai a non andare oppure è la combinazione tua tv + cam a far casini

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo.

La tv è Philips 32PFL3605H/12. Niente di troppo esagerato.

Il segnale non credo sia debole perchè nell'altra stanza Premium lo vedo benissimo con un decoder da due soldi.

Il cavo dell'antenna va dritto alla tv e la CAM va inserita a parte.

In pratrica è questa:

775ed66ea823725a71b843f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccallà :lolla:

Serie 3000 :lolla:

Da quando stanno uscendo dalla linea di produzione quelle con il nuovo firmware, TUTTE le TV dalla serie 3000 alla 6000 supportano _SOLO_ la CAM CI+, con quella normale si sminchia tutto :pazzia::lolla: Ti devi far sostituire la CAM con quella di Mediaset HD :sisi:

Prima però fai una prova: togli la CAM, resetta tutto alle impostazioni di fabbrica, spengi tutto e leva la corrente per un paio di minuti. Rimetti la cam, appizza tutto (non toccare nessun tasto/impostazione) e aspetta che la TV finisca di inizializzare l'apparecchio. Quando finisce di lavorare prova a vedere qualche canale e aggiornaci. Se si sistema tutto, basta un bonifico su C/C :sisi::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccallà :lolla:

Serie 3000 :lolla:

Da quando stanno uscendo dalla linea di produzione quelle con il nuovo firmware, TUTTE le TV dalla serie 3000 alla 6000 supportano _SOLO_ la CAM CI+, con quella normale si sminchia tutto :pazzia::lolla: Ti devi far sostituire la CAM con quella di Mediaset HD :sisi:

Prima però fai una prova: togli la CAM, resetta tutto alle impostazioni di fabbrica, spengi tutto e leva la corrente per un paio di minuti. Rimetti la cam, appizza tutto (non toccare nessun tasto/impostazione) e aspetta che la TV finisca di inizializzare l'apparecchio. Quando finisce di lavorare prova a vedere qualche canale e aggiornaci. Se si sistema tutto, basta un bonifico su C/C :sisi::lolla:

Evviva, che fortuna. Per fortuna che mi hanno ordinato apposta la CAM Philips perchè il televisore supportava solo quella......tsk

Appena vado a casa provo a resettare tutto e vedere che fa. Thanks

E in fine, ci sono riuscito.

Eseguendo la tua procedura (che non ha funzionato) Shuji ho fatto un giro in tutti i sottomenù arrivando alla pagina del software. Alla fine mi è bastato scaricare 6 miseri MB di aggiornamento e caricarlo sulla sulla tv. Guardacaso l'aggiornamento era di pochissimi giorni fa.

Tutto si vede alla grande e senza difetti. Olè!

Modificato da D-chan
Link al commento
Condividi su altri siti