Kuro no Kishi Inviato 12 Gennaio, 2014 Share Inviato 12 Gennaio, 2014 Dopo aver finito X com ha scaricato e installato Skyrim. Adesso cosa devo fare per installare i mod e quali scaricare? Ho già visto che ci sta la mod per il ponytail! Ma per ponytail intendi la capigliatura specifica o proprio la coda di cavallo in senso letterale? Domanda retorica, lo so Sei fortunato, in questo periodo l'ho rispolverato proprio perchè volevo provare questo monumentale progetto: http://www.skyrim-beautification-project.com/mods/index.htm Ma qualcosa mi dice che sarai interessato più ai mod opzionali che a quelli essenziali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Sto installando ma è una palla mortale con tutti questi add on. che palle adesso crasha tutto e non so perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Ma mica è tassativo che devi installarli TUTTI eh. Ad esempio io ho saltato un bel po' di mod che sono ritenuti essenziali. In linea di massima, ti bastano le patch non ufficiali, due o tre texture pack e l'ENB. E stai a posto. Però, se non sei abituato ai mod e se per te la grafica non è il primo aspetto da considerare, allora lascia proprio perdere e giocalo liscio, che rimane comunque un'esperienza da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Potevi dirmelo prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Visto che stavo pensando di giocarlo finalmente (ce l'ho lì che mi guarda da fin troppo) quali mod ritieni essenziali? Link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Ho disattivato tutte el mod per poi rimetterne solo alcune di quelle che intanto avevo installato e adesso va. Kevin è indispensabile mettere quella che ti permette di modificare il tuo personaggi per poter poi abilitare la mod per avere la ponytail sul tuo personaggio se è femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 (modificato) Innanzitutto, assicurarsi che la patch ufficiale sia la più recente, ovvero, la 1.9.3 e passa. Su Steam è già tutto automaticamente patchato ma meglio controllare per sicurezza. Quindi fare un bel backup della versione liscia, che è sempre cosa buona e giusta prima di moddare. Scaricarsi il nexus mod manager, grazie al quale sarà molto più facile installare la grandissima parte di ciò che segue. Skyrim HD - 2K Textures, l'avevo già consigliato prima, questo per me è essenzialissimo, e basta vedere gli screenshot dimostrativi per rendersene conto. Se avete una scheda video abbastanza prestante con almeno 2GB di VRAM allora potete usare la versione full, altrimenti meglio la lite. In realtà è diviso in 5 moduli: Skyrim HD v1_5 LITE(or FULL) - DungeonsSkyrim HD v1_5 LITE(or FULL) - LandscapeSkyrim HD v1_5 LITE(or FULL) - MiscSkyrim HD v1_5 LITE(or FULL) - TownsSkyrim HD v1_6 LITE(or FULL) - Riften ma nessuno dipende dagli altri, quindi potete installare quello che vi pare. Comunque sia, vi consiglio di installarli tutti e cinque, perchè altrimenti non avrebbe senso vedere una città ultra dettagliata e poi un dungeon che sembra uscito da un gioco di dieci anni prima. Climates Of Tamriel - Weather - Lighting - Audio L'ultima versione è la 3.1, che è quella da installare. C'è sia in versione tutta intera che modulare (loose files), ma al contrario del mod precedente, meglio optare per quella intera. Se sono istallate anche le espansioni ufficiali Dragonborn e Dawnguard allora bisogna attivare anche le rispettive patch del mod in questione, ovviamente già comprese nel pack, altrimenti si può soprassedere tranquillamente. Real Ice ALL-IN-ONE Installer by morpheas768 Alternative Snow 2K Road Snow Footprints Static Mesh Improvement Mod - SMIM Altro bel pacchetto modulare. Installate quello che vi pare. Skyrim Flora Overhaul (basic edition v187) W.A.T.E.R. (v1.1871) Credo basti, tutto il resto lo spiegano per bene le rispettive guide di ogni mod. Modificato 15 Gennaio, 2014 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Tnx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Installata roba esenziale. Ma per le armature osè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 15 Gennaio, 2014 Share Inviato 15 Gennaio, 2014 Per le armature da sporcaccioni devi prima modificare i corpi che le indossano, altrimenti ti ritroverai con ogni tipo di glitch grafico. E quindi: DIMONIZED UNP female body (UNP BASE Main body V1dot2) Se vuoi, puoi cambiare anche i semplici vestiti di tutte le npc femminili del gioco. Però lo sconsiglio perchè fa alquanto impressione imbattersi in un'anziana signora in età da pensione con il fisico e l'abbigliamento di una zoccolaccia 20enne. Comunque sia, il mod è questo. TroubleMakers Clothing - UNPB UNP BBP BBPx TBBP MTM Female Body Replacer (UNPB Body NMM Installer) Ma anche la faccia è importante: No More Blocky Faces 1.50 ApachiiSkyHairFemale_v_1_3 Dopodichè, si può procedere alle armature: Killer Keo Skimpy Armor Replacer - UNPB 2_5 SemiSkimpy Vampire Armor UNPB-BBP E c'è un malato mentale volenteroso tizio che ha addirittura un sito totalmente dedicato per queste cosacce. In genere tutto ciò che ha il tag UNPB-BBP dovrebbe essere compatibile al 100% con i mod di cui sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 Ma parlando da perfetto nubbo dei mod. Il Nexus Mod come funziona? L'ho avviato, gli ho caricato i file mod scaricati, e poi? Ma soprattutto, una volta scaricati i file mod e caricati nel Nexus, li devo tenere nella cartella in cui si trovavano o li salva lui in cartelle dedicate? Ma poi, che si sappia, si riesce a giocare in terza persona? (giusto perchè ogni tanto mi piacerebbe ammirare la mia PG....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 Se i mod li hai già caricati allora basta lasciare i file zippati lì dove sono. Devi soltanto attivarli! Per farlo, clicca sulla tag Mods e dovresti tutti ritrovarteli nella cartella virtuale Unassigned. Ora guarda la colonna sinistra, c'è un icona a forma di tessera da puzzle blu con una freccia verde, cliccaci sopra e attivi il mod selezionato. Comunque è abbastanza intuituivo, basta scorrere con il cursore del mouse sopra i vari bottoni per capire cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 Ma poi, che si sappia, si riesce a giocare in terza persona? (giusto perchè ogni tanto mi piacerebbe ammirare la mia PG....) Tasto F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 Ah, bon! E tutta ieri sera che cerco il tasto del pad che faccia la funzione... Per i Mod, grazie! Ieri dopo averli caricati nel Nexus ho pensato bene di cancellarli...>___< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 >_< niente mod per amature da puttanone, fallisce il rendering. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 Se vuoi stasera provo io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 16 Gennaio, 2014 Share Inviato 16 Gennaio, 2014 Avevo messo la mod per far cammianre le donne coem le modelle di Victoria Secret, ma era decisamente ridicolo vedere tutte ste tipi camminare così. Però almeno quando correrva la mia guerriera lo faceva in modo molto femminile. Comunque ci devo mettere le armature scollate con le tette grosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Gennaio, 2014 Share Inviato 17 Gennaio, 2014 Questa l'ha fatta Shuji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Gennaio, 2014 Share Inviato 17 Gennaio, 2014 Nemmeno da me vanno. Ho installato tutti i mod in un colpo solo, quindi non so quale sia a creare il problema, ma il gioco crasha appena avviato, giusto dopo l'apparizione del logo di Skyrim... Stasera se ho tempo provo a vedere cosa crea il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Gennaio, 2014 Share Inviato 17 Gennaio, 2014 Hai installato tutti i mod per le donnine o tutti i mod linkati prima, da quel sito che ce ne stanno tipo 3 pagine? Se è il secondo forse è il mod per il tramonto a far crashare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Gennaio, 2014 Share Inviato 17 Gennaio, 2014 No, solo i primi indicati da Kuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Gennaio, 2014 Share Inviato 18 Gennaio, 2014 Ti crasha con le texture in HD? Doppia tragedia, mi è capitat aun aquest in cui devo uccidere 10 orsi e ho trovato l'armatura nanica che copre troppo, pare d'indossare uno scafadro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Gennaio, 2014 Share Inviato 18 Gennaio, 2014 Allora, con il primo mod tutto bene. Adesso provo il secondo indicato da kuro... :) Killer Keo Skimpy Armor Replacer - UNPB 2_5 Questa mi fa crashare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Gennaio, 2014 Share Inviato 18 Gennaio, 2014 Quella fa crashare pure me. Che poi era il mod più importante. Ho risolto, ma la soluzione mi pare assurda. Ho messo le armature di Killer per i corpi CBBE, qui , la cosa è strana perchè ho installati i corpi UNP e dovrebbe crashare, mah? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Gennaio, 2014 Share Inviato 18 Gennaio, 2014 Ho visto però che mettendo la versione vecchia va tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati