Jump to content
Pluschan

Kuro no Kishi

Pchan User
  • Content Count

    2,170
  • Joined

  • Days Won

    9

Kuro no Kishi last won the day on November 29 2019

Kuro no Kishi had the most liked content!

Community Reputation

36 Eccellente

About Kuro no Kishi

  • Rank
    Jovian

Informazioni Profilo

  • Location
    鴨川市

Recent Profile Visitors

782 profile views
  1. Nah, semplicemente Hathaway è cresciuto dai tempi di Beltorchika's Children/CCA.
  2. Kenneth ha cambiato razza, e va bene così. Ci siamo risparmiati l'ennesimo cosplayer di Char
  3. Le puntate di ZZ ambientate sulla Terra sono decisamente le migliori: belle coreografie dei combattimenti in Africa e gran resa del pathos a Dublino. Tra l'altro, sono quelle in cui il protagonista cresce maggiormente, assumendosi le responsabilità di leader del Gundam Team. La ribellione di Glemy è stata affrontata in modo alquanto sbrigativo, sarebbe stato meglio dare più spazio ad essa, piuttosto che all'ennesima gag stupidotta. Tuttavia, i segnali che Glemy avrebbe cercato di far le scarpe ad Haman erano già stati lanciati molto prima: fin dal loro primo incontro su Axis si era capito che lui volesse tenerle nascosto il progetto sui Newtype Corps, mentre in Africa ha lasciato chiaramente intendere di non aver mai potuto sopportare il fatto che Haman fosse salita al potere sfruttando il nome degli Zabi, dai quali lui discende. La frustrazione di sentirsi usurpato è stata decisamente la ragione principale che l'ha spinto ad agire. Tutto il dialogo tra Sayla e Bright è un preludio per CCA. Chi meglio di sua sorella può intuire cosa passa davvero per la testa di Char? Leina sembrava parecchio debole, era addirittura su una sedia a rotelle quando si rivede per la prima volta dopo Dakar. Si presume che Sayla abbia semplicemente voluto aspettare che la ragazzina si riprendesse del tutto. Judau parte perchè è rimasto deluso dalla Federazione e non vuole averci più nulla a che fare: il loro fancazzismo ha permesso un altro colony drop e sono stati a girarsi i pollici durante tutta la fase conclusiva della guerra in cui lui ha dovuto combattere, suo malgrado. Quindi tanti saluti e con Bright amici come prima. Roux lo segue perchè sotto sotto ha sempre avuto una cotta per lui, e la cosa nel tempo era diventata decisamente reciproca. Cioè, dai, i due piccioncini sicuramente se la intendevano. Amuro ha goduto di un maggiore screentime (First, Zeta, CCA) e rimane magari il protagonista più sfaccettato, ma personalmente l'ho apprezzato davvero soltanto in CCA. Kamille è per gran parte di Zeta insopportabile, con tutti i suoi raptus da morto di f*ga isterico, e fosse stato per me non gli avrei nemmeno scritto un lieto fine Judau non è il tipo che si rinchiude nel suo loculo perchè non ha dormito o si è beccato un due di picche, non sta ad ammorbare il prossimo con i suoi drammoni esistenziali. Judau è uno che fa parlare i pugni, come non farselo piacere, uno così? A meno che non ti chiami Wong, ovvio.
  4. Bright si è ritrovato a combattere due guerre una a pochi giorni dall'altra senza possibilità di ricaricarsi. Già questo basterebbe a far sbarellare un bel pò di gente al posto suo. Non solo, in quella precedente ha perso praticamente tutti i piloti di punta, nonchè il compagnio di merende Henken, che gli ha salvato le chiappe più di una volta con la Radish. L'Argama è tenuta insieme con lo sputo, può fidarsi giusto di Torres, mentre al comando dell'unica nave di appoggio, la Vie en Rose, c'è una perfetta cretina. Mettersi a dispensare ceffoni in una tale situazione non sarebbe stata una grandissima idea, anche perchè con Judau certi atteggiamenti non attaccano: non è un ragazzino viziato con l'amichetta/badante che gli fa il bucato e gli prepara i pranzetti, ma un povero cristo che si è piegato a fare il rigattiere in una colonia fatiscente per permettere alla sorella di andare a scuola, mentre lui ci ha dovuto già rinunciare: risate a parte, gli schiaffoni se li prendeva tutti i santi giorni dalla vita stessa, e Bright queste cose le ha sempre tenute in conto, comportandosi di conseguenza. diciamo che c'è... capirai meglio (molto) dopo.
  5. Già The Origin e Thunderbolt si posson tranquillamente considerare come AU e personalmente mi hanno fatto uno più schifo dell'altro. Piuttosto, Banrise che aspetta ad accaparrarsi tutti i diritti riguardanti Sentinel e animare quello? O magari è troppo hipster per il gunota medio?
  6. Soltanto i primi due libri sono stati adattati, e nemmeno tutti. Il cliffhanger era più che prevedibile.
  7. Comparirà Banana sul finale, che balbetta SORE DEMO, mentre fissa la telecamera come un ritardato.
  8. Impressioni sparse. Il Cavillone mi ha sorpreso in positivo. Dei drammi esistenziali di teen Yen ne avrei fatto volentieri a meno. Aretuza me la immaginavo più pomposa e accogliente, una location così andava meglio per qualche isola dello Skellige. Foltest mi è sempre stato sui coglioni, è stato catartico vederlo così patetico e balbettante. Hanno decisamente fuso Stregobor con il maestro di Istredd, che ora non ricordo come si chiamasse. Crach parla con forte accento nord-irlandese come in TW3. Costumi abbastanza pezzenti, comunque. Vogliono far passare Cahir per un (anti)villain? Oh ma andiamo... Triss è inaccettabile.
  9. Tutto giusto. Ci sarebbe comunque da aggiungere che esistono anche i newtype potenziati, ossia newtype naturali che hanno tuttavia ricevuto dei trattamenti riservati agli umani (oldtype) potenziati. Ma in lingua originale vengono comunque chiamati newtype e basta. Quess Paraya è il primo esempio che mi viene in mente. Ricapitolando. umani (oldtype) potenziati : kyouka ningen - ad es. Gyunei newtype naturali : newtype - ad es. Amuro, Kamille, Judau etc... newtype potenziati : sempre newtype - ad es. Quess Non ci pensavo proprio a Crossbone, mi riferivo a Gundam in generale!
  10. Anche Kyouka ningen meriterebbe una traduzione più accurata.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.