harlock Inviato 21 Febbraio, 2011 Share Inviato 21 Febbraio, 2011 Ho finito di fare l'upgrade al mio pc desktop con una scheda video di fascia media (Gigabyte Radeon HD 5750 Silent Cell) e visto che lo prendevo per un mio amico, ho preso anche un bel gamepad wireless (Thrustmaster Ferrari 430 scuderia) approfittando di un'offertona su internet. Come detto più volte non sono un gran giocatore in quanto sono anni che non gioco più ai videogames, ma visto che ora ho un pc che mi permette di giocare anche a giochi recenti ho deciso di provare a "riprendere la mano". A me piacciono molto i giochi sparatutto o picchiaduro (tekken, streetfighter) ma anche giochi di corse. Molto spesso mi capita di trovare in edicola in allegato alle riviste molti giochi interessanti a prezzi molto abbordabili (dai 5 ai 10 euro) ovviamente son un po' datati ma nemmeno tanto: in questi giorni in edicola c'è Tomb Raider: Underworld a € 5,90 (in Italia è uscito 2 anni fa) e stando a non è poi tanto male. Girando su internet ho trovato questo sito: Can you run it? che ti permette di controllare se la tua configurazione hw ha i requisiti per poter giocare ad un gioco selezionato dalla lunga lista che ha memorizzato. Anche sul sito di EA si trova un programmino che ti permette di fare la stessa cosa, ma non è completo. Purtroppo di alcuni giochi a cui mi piacerebbe giocare non esiste la versione pc (Bayonetta e Tekken su tutti). Detto ciò: mi consigliereste qualche gioco? Possibilmente non troppo difficile ma con una bella grafica. Ho visto pubblicizzato molto in queste ultime settimane Dead Space 2. Qualcuno di voi lo ha già provato? Com'è? Un picchiaduro tipo Tekken 6 per pc esiste? Ringrazio tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 21 Febbraio, 2011 Share Inviato 21 Febbraio, 2011 Sui giochi di corse non ti so rispondere, ma per gli sparatutto se non l'hai ancora giocato, ti consiglio Half Life 2 (+ episodi). Ha qualche anno sulle spalle, ma è uno dei migliori sparatutto a cui ho giocato. In alternativa i primi che mi vengono in mente sono Bioshock, F.E.A.R. o il primo Dead Space (sul 2 non ti so dire nulla). Picchiaduro su pc non credo esistano P.S. per le offerte su giochi PC, il miglior negozio (solo online e solo in Digital Delivery) è Steam. Scontano due giochi ogni settimana, gran parte del catalogo durante le festività o fanno anche settimane a tema (tipo questa settimana c'era la Square-Enix Week con uno sconto nuovo ogni giorno e mi sono preso Arkham Asylum GOTY a 7,50€) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Picchia-picchia su pc c'è SF IV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 23 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 23 Febbraio, 2011 Picchia-picchia su pc c'è SF IV. Grazie! SF è una delle serie picchiaduro più divertenti. Peccato che serie come Marvel superheroes vs. Capcom escano solo per console. A parte Batman Arkham Asylum esiste qualche altro vg per pc con supereroi o eroi/robottoni jappi? In italiano ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 24 Febbraio, 2011 Share Inviato 24 Febbraio, 2011 (modificato) se ti piacciono i giochi di corse a me ultimamente è piaciuto molto NFS: hot pursuit. Modificato 24 Febbraio, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 25 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) se ti piacciono i giochi di corse a me ultimamente è piaciuto molto NFS: hot pursuit. Un mio amico mooolto più appassionato di me di videogiochi in particolare di corse, ha preso il mese scorso NFS ProStreet ed è molto bello come tutti quelli della serie NFS. Mi ha consigliato quello a cui sta giocando ora Burnout paradise su cui puoi scegliere se usare auto o moto. edit: ho visto che per pc c'è anche Spider-man: Shattered Dimensions, che come il vg di Batman ha avuto delle buone recensioni, anche se Batman Arkham Asylum è superiore e questo sm richiede molte risorse. Qualcuno ci ha già giocato? Com'è? Sapete dirmi se c'è un sito per le recensioni da prendere come riferimento? Ho visto che ce ne sono molti. Modificato 25 Febbraio, 2011 da harlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 25 Febbraio, 2011 Share Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) se ti piacciono i giochi di corse a me ultimamente è piaciuto molto NFS: hot pursuit. Un mio amico mooolto più appassionato di me di videogiochi in particolare di corse, ha preso il mese scorso NFS ProStreet ed è molto bello come tutti quelli della serie NFS. Mi ha consigliato quello a cui sta giocando ora Burnout paradise su cui puoi scegliere se usare auto o moto. hot pursuit è sviluppato dalla stessa casa che ha fatto burnout (criterion), i due giochi sono molto simili, identici per alcuni aspetti, le maggiori differenze sono che burnout si svolge in un mondo aperto mentre in NFS nonostante sia presente una mappa unica le gare non permettono, scorciatoie a parte, percorsi multipli (che per quanto mi riguarda è cosa positiva visto che ho la tendenza a perdermi...) e che in NFS è presente anche qualche "arma", le moto di burnout sono un extra carino ma davvero poca cosa per qualità e contenuto. comunque se non l'hai giocato Paradise è uno dei migliori giochi di guida arcade mai creati. Modificato 25 Febbraio, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 26 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 26 Febbraio, 2011 Domanda niubbia: so che tutti i giochi per pc girano sotto Windows (xp e 7) e alcuni sono disponibili anche per mac, sapete dirmi se c'è un qualche modo per usarli anche con ubuntu? O se ci sono delle versioni per i so linux? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 26 Febbraio, 2011 Share Inviato 26 Febbraio, 2011 Domanda niubbia: so che tutti i giochi per pc girano sotto Windows (xp e 7) e alcuni sono disponibili anche per mac, sapete dirmi se c'è un qualche modo per usarli anche con ubuntu? O se ci sono delle versioni per i so linux? Alcuni (di solito quelli indie) hanno anche la versione per linux, per quelli più commerciali dovresti usare Wine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Un mio amico vorrebbe prendere il videogioco di Ken per PS3: Hokuto no Ken Musou -> Fist of the North Star: Ken's Rage. girando su vari shop on-line e su e-bay i prezzi sono un po' carucci (dai 50 ai 70 euro). Ho trovato su siti inglesi (zavvi-amazon) lo stesso gioco a prezzi più umani (20/30 euro) ma non saprei se c'è l'audio italiano. C'è un modo per saperlo? Altro gioco che sta cercando è Legaia 2 ma è molto difficile trovarlo da quello che ho visto. L'ho trovato in offerta su play.com a € 17 ma anche qui non saprei se è in italiano o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 (modificato) Hokuto Musou ha i testi anche in italiano (tradotto abbastanza bene) e il doppiaggio in giapponese. Niente audio italiano. 20-30 euro è un buon prezzo, anche se non è granchè economico, 50-70 è un furto. Legaia 2 DOVREBBE avere la localizzazione italiana (io ce l'ho americano indi non posso controllare direttamente, Hokuto Musou ce l'ho qua e finito da poco) come testi ma non come audio, almeno così riportano sulla scheda di multiplayer.it (che non so quanto sia immune da cazzate). Il doppiato comunque è quantitativamente scarso ad eccezione dei combattimenti indi non è che sia sta gran mancanza. 17 euro è un ottimo prezzo. Modificato 22 Febbraio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Hokuto Musou ha i testi anche in italiano (tradotto abbastanza bene) e il doppiaggio in giapponese. Niente audio italiano. 20-30 euro è un buon prezzo, anche se non è granchè economico, 50-70 è un furto. Boh, su ebay dicono che il gioco è in italiano... dovrò mandare qualche messaggio privato per la conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Guarda che il gioco ce l'ho, acquistato su Zavvi. I testi sono in italiano. L'audio no, c'è solo il giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati