Shuji Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 Serie curiosa. Molto aderente a "La morte di Artu" di Mallory, e contemporaneamente un po' se ne distanzia seguendo quasi anche a livello di inquadrature in certe scene del passato film 'Excalibur". E contemporaneamente a sua volta se ne distanzia nello svolgimento dell'azione successiva. Per dire, la serie 'Merlin' era praticamente un reimagining del ciclo arturiano, qua si ha molta fedelta' piu' che a Mallory stesso al film Excalibur, per poi a sua volta prenderne le distanze. Davvero curioso. Qualche scena 'ad minchiam' (nomen omen) di sesso come nella migliore tradizione Starz. Nel complesso diventa 'intriguing' esattamente nel punto in cui si interrompe il primo pilot (o pseudo pilot, non ho mica capito). Interessante. Curioso, ma interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 (modificato) Molto bello! Ho finito di con Gods of Arena ed inizio con questo, anche se non ho capito se è una preview, Pirkaf parlava di Aprile come messa in onda ufficiale nel topic delle serie di stagione! La cosa più figa è proprio Camelot, anche se in rovina, figuriamoci da restaurata. Io andrei ad abitarci davvero in un Castello così! Modificato 27 Febbraio, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 Io andrei ad abitarci davvero in un Castello così! Le cortigiane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 Preferisco aspettare Aprile per seguirlo, così patisco meno l'attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 1 Marzo, 2011 Share Inviato 1 Marzo, 2011 (malati :goccia: ) :superfap: Comunque, devo ancora finire Spartacus e mi sto tenendo lontano da topic pericolosi ma non posso che sperare in una versione tosta delle vicende che andranno a narrare. Sono un po' fuori dalle news ultimamente, io m'aspettavo "I Borgia" come serie storica imminente o sbaglio? Non l'hanno posticipata, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 5 Marzo, 2011 Share Inviato 5 Marzo, 2011 (modificato) Visto qualche spezzone qua e là, anche perché parte ad aprile con l'episodio doppio quindi non volevo entrare troppo nella storia. Davvero curioso.Qualche scena 'ad minchiam' (nomen omen) di sesso come nella migliore tradizione Starz. Ovviamente sono ad hoc per il pubblico di Starz (maschile) ma non mi sembra così fuori luogo in Spartacus per dire, era un pò lo specchio della società romana dell'epoca. Per dire "Rome" (in cui c'era lo zampino della rai) non era molto più pudica. Di altro di Starz ho visto solo "The Pillars of the Earth", ma non avendo letto ancora il libro non posso fare un confronto. io m'aspettavo "I Borgia" come serie storica imminente o sbaglio? Non l'hanno posticipata, vero? 3 aprile. Non ho grandi aspettative, sarà un "The Tudors" 2. Modificato 5 Marzo, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Aprile, 2011 Share Inviato 2 Aprile, 2011 Mi è semblato di vedere la seconda parte del pilota! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Visti pilot e secondo episodio: Merlino idolo che ambientazioni meritevoli...vedremo, per il momento mi ha preso bene! Ho apprezzato anche il "lupo" alla fine, non esagerato e con il giusto di CG. Pensavo di esser stanco di vedere Purefoy e invece riesco a digerirlo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Per ora ho visto solo la prima parte del pilot, mi è piaciuto abbastanza anche se alcune scene di sesso per quanto gradite erano piuttosto graduite, Merlino è idolo sicuramente, ma anche Morgana non scherza, devo dire che in certe situazioni si patteggia per lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Purefoy rulla ma con Hal Jordan si vede proprio che non centrava una mazza. La parte più figa è la cascata ovviamente, le ambientazioni sono la carta vincente di questa produzione perché ti catturano fin da subito, concedento alla storia il giusto tempo per svilupparsi e sopperendo così alla Relativamente poca azione. Son curioso di scoprire chi rappresenta il lupo, un druido? Spero si siano discostati dal Merlino con Sam Neill anche in questo, come cattiva credo sia sufficiente Morgana(che è un endrina tra l'altro!). . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 5 Aprile, 2011 Questa serie ha un problema di fondo. L'idea StarZ e' quella di rappresentare un mondo medievale 'puro', epico ma al contempo senza espedienti di natura magica. Il problema e' che in qualche modo tali espedienti sono fin troppo codificati nella leggenda per rimuoverli del tutto. Ad esempio. A quanto pare la spada nella roccia non poteva essere estratta solo dal legittimo successore ed erede Pendragon, ma da qualcuno che mostrasse in pratica un 'valore' al di la' della 'follia' ed insieme le indicazioni di chi in pratica l'aveva li' conficcata (mi e' piaciuto molto l'espediente del meccanismo che si sblocca rilasciando la spada solo prima spingendo invece di tirare, anche se trovo particolare che abbia potuto resistere anni e anni). Ma quindi, come del resto Arthur dice allo stesso Merlino, o come gli dice la madre di Arthur, sto tipo quanti anni ha? Ed ecco che rispunta fuori, comunque, l'elemento magico. L'idea e' quella di mascherare quell'elemento che si vuole 'diluire' con suggestioni personali e 'fascino' legato ai personaggi che in qualche modo sono centrali nell'epopea arthuriana, e mi piace l'idea. Il problema e' che e' una dichiarazione di intenti che non so quanto possa essere mantenuta nel tempo, vista la natura stessa dell'epopea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Vista la 1. La cosa bella delle serie TV britanniche è che sono piene di tronchi di figa imperiale che la dan via come il pane. La cosa brutta è che fan credere che in Inghilterra sian tutte fighe mentre io mi ricordo si e no una decina di trombate in quel di Londra Però alla regina due colpi ce li darei (e anche quattro, và ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Relativamente alla Magia: concordo che vogliono far capire allo spettatore che semplicemente Merlino "compie delle cose che gli altri non fanno". Ha messo la spada per creare la leggenda e teme le "gufaggini", ok...però ha poteri fisici (la corsa iniziale e l'età anagrafica) e mentali/emozionali (quando tocca Morgana a cavallo o ha le visioni) quindi tengono lo spettatore con il dubbio sulla reale potenza del soggetto. Bello, mi piace sta cosa che dà un tocco umano al tutto. la più vulvia, per me, è Morgana...seguita dalla regina. la bionda non mi prende, boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Vista la 1. La cosa bella delle serie TV britanniche è che sono piene di tronchi di figa imperiale che la dan via come il pane. La cosa brutta è che fan credere che in Inghilterra sian tutte fighe mentre io mi ricordo si e no una decina di trombate in quel di Londra Però alla regina due colpi ce li darei (e anche quattro, và ) Muflo vedi che la serie di britannico ha solo l'ambientazione, é Starz per il resto! Merlino Fiennes è british, gli altri, almeno quelli noti, no! La Magia comunque esiste all'interno della storia, Morgano lo rende abbastanza esplicito già nella prima parte, poi anche la lama della "spada di Marte" mi pare fintroppo ben conservata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 Non mi ha impressionato più di tanto...unica nota di merito: Anche se non ne ho capito il senso a quel punto...comunque ottima idea per un cliffhanger... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 5 Aprile, 2011 Share Inviato 5 Aprile, 2011 è un classico: donna devota alle forze oscure ignuda come natura l'ha fatta pronta all'Atto con La Bestia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Aprile, 2011 Share Inviato 6 Aprile, 2011 È la progenitrice di tutti gli endrini! Oppure il Lupo è proprio l'EndOrino in disguise! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Aprile, 2011 Share Inviato 6 Aprile, 2011 Muflo vedi che la serie di britannico ha solo l'ambientazione, é Starz per il resto! Che è un canale britannico, a quel che so :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Aprile, 2011 Share Inviato 6 Aprile, 2011 Ho controllato su Wiki dicono che è americano tò! Anche perché altrimenti sarebbe un canale britannico con attori, produttori etc americani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Aprile, 2011 Share Inviato 6 Aprile, 2011 OK, io avevo trovato un altro canale (inglese) con lo stesso nome :P Tuttavia, Jamie Campbell Bower (Artù) è inglese come Tamsin Egerton (Ginevra), Joseph Fiennes (Merlino), Claire Forlani (Ygranie) e Clive Standen (Gauvain). A parte la Green che è francese, per il resto sò tutti inglesi. L'accento non mente, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Aprile, 2011 Share Inviato 6 Aprile, 2011 La Forlani è inglese? Io l'ho vista sempre tra gli Yankee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Aprile, 2011 Share Inviato 6 Aprile, 2011 Quasi londinese DOC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Aprile, 2011 Share Inviato 7 Aprile, 2011 Vista la seconda parte, piaciuto abbastanza ma mi aspettavo qualcosa di un tantino meno manicheo visto come è stato presentanto, non mi disturba l'elemento magico visto che Merlino e Morgana sono due figure sciamaniche molto presente nella cultura druidica, trovo semplicemente un eccessiva stereotipazione dei personaggi tanto che prevedi passo dopo passo cio' che faranno, gli unici che mi sembrano interessanti sono appunti il mago molto ambiguo e Morgana che mostra un carattere ed una dignità decisamente pronunciati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 7 Aprile, 2011 Share Inviato 7 Aprile, 2011 Morgana ha almeno altre due cosuccie ben pronunciate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Aprile, 2011 Share Inviato 7 Aprile, 2011 Morgana ha almeno altre due cosuccie ben pronunciate Inutile parlare dei preggi piu evidenti p.s. CHissà quando ci vorrà prima che si ciulli il fratellino e diventare una madre single. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati