Il grande Mu Inviato 7 Aprile, 2011 Share Inviato 7 Aprile, 2011 Morgana si fa pigrecomezzare da Arturo e la regina Gli sguardi che hanno tirato alle due MILF erano eloquenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Vista la 3. Fantasiosa, la signorina Ginevra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Vista la 3. Fantasiosa, la signorina Ginevra SI ma questi più che i Pendragon paiono i Tudor! Sarebbe ora che inserissero qualcosa di più sostanzioso delle poppe della Green! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Quelle della Forlani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2011 Francamente, poppe a parte , questa serie non mi piace. Ha senz'altro le sue attrattive, ha degli spunti interessanti quali il meccanismo di Excalibur, la differente parentela tra Arthur e Morgana (limitataente al padre-madre), la Camelot 'in fieri', ma la cosa oltre alle atmosfere finisce qui. Dice bene Joker, sembra veramente piu' The Tudors che i Pendragon, con l'ulteriore aggravante che Enrico VIII risulta essere a confronto assai piu' interessante di King Arthur, e il famoso suo vescovo piu' di Merlino. Il che e' veramente tutto dire. Nota positiva finale e' che Ginevra finalmente e' una gran figa, ad esempio quella di 'Merlin' non si pote guarda' Alla prossima serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Sul forum di Itasa, uan tii ache pare saperne dle ciclo artiriano, dice che le spada di marte non l'Excalibur, altro non precisa. Allora dico io che potrebbe essere la spada Caliburn, che era il simbolo dle potere politico del re. Tu mi dirai da dove salta fuori, beh l'ho imparato "giocando" alla Visual Novel di Fate/Stay Night edit: Wikipedia mi dà ragione, allora la spada nella roccia sarebbe nelle prime versioni, la Caliburn, mentre l'Excalibur la ottenne dalla squinzia del lago. Nelle versioni successive si perse la distinzione fra le due spade e rimase l'Excalibur. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2011 Basta non sia l'Excalibur di Soul Taker Allora forse ho equivocato, anche nella serie non parlava di Excalibur ma di un altro tipo di spada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Ho editato guarda sopra. Nella serie la chiamano "La spada di Marte" e basta. L'Excalibur se la terranno buona per la seconda stagione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Se arrivano a farla, l'unica cosa che mi fa essere possibilista è che questa dovrebbe comunque essere la giovinezza di Artù, è ben lontano dall'essere uomo fatto e finito. Poi pare manchi qualche personaggio che dovrebbe arrivare in seguito, tipo Mordred e Lancillotto, per adesso c'è Gawain. Mi ha lasciato di stucco Ginevra, in quanti se la sono passata? A me non che non abbiano ribaltato la cosa, la fiction Tv con Sam Neil che faceva Merlino quanto era aderente invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Artù ed il legittimo consorte in modalità cervo di montagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2011 Per il ciclo arturiano e' verissimo, c'erano due 'spade'; quindi alla fine la rivisitazione del mito e' tutta particolare. (Anche nella morte di arthur, e quindi nel film Excalibur, si parlava di due spade, se non erro). Ma al di la' di questo, il discorso in se' non cambia molto; la spada che 'provava' la sua discendenza era comunque la spada nella roccia; qua la roccia era insieme ad un meccanismo; l'errore e' stato quello di chiamarla Excalibur, ma comunque resta la differenza nel meccanismo di 'estrazione' della stessa, che e' poi il punto caratterizzante della cosa. A me di Ginevra incuriosisce il discorso 'tradimento'; un elemento a dir poco importante nel ciclo arthuriano e' quello di Lancillotto e Ginevra; chissa' se qua vorranno invertire gli elementi e fare in modo che sia Arthur a mettere le corna ma non a Lancillotto, a quell'altro la'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 Che lo sposo di Ginevra sarà cornificato un eps si e l'altro pure, credo sia lapalissiano, ormai se non fanno vede na tetta e na mezza chiappa l'audience cala. Per il film Excalibur non ricordo la faccenda delle due spade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2011 Che lo sposo di Ginevra sarà cornificato un eps si e l'altro pure, credo sia lapalissiano, ormai se non fanno vede na tetta e na mezza chiappa l'audience cala. Per il film Excalibur non ricordo la faccenda delle due spade. Forse li' nel film invece che due spade avevano messo un espediente; la spada si era rotta e poi era stata portata a riparare 'magicamente'; ma non lo vedo da anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Aprile, 2011 Share Inviato 10 Aprile, 2011 L'ho visto settimana scorsa su MP, ma tipo dal primo incontro tra Artù e Ginevra, e pure là Artù stava ingrifato verso la pulzella. La scena che richiami fu quando Artù per vincere il duello con Lancilotto ricorse ai poteri di Excalibur, usando la spada per fini personali questa si ruppe e la ributtarono dalla dama, che gliela rimise a nuovo. Da quello che ricordo Excalibur era in possesso già di Uter, visto che aveva l'alone verde a mo di light saber. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2011 Si ma la pulzella non era ingrifata da un altro Ecco, ricordavo che c'era una divisione temporale; nel film non c'erano due spade ma due 'momenti'; l'estrazione e poi la 'rinascita' con la dama del lago, nella tradizione si abbandonava la vecchia dell'estrazione e si recuperava dal lago excalibur. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Chissà se faranno la Quest per il Graal, spero che da Excalibur non traggano ispirazione per l'armatura di un eventuale Mordred, pacchiana all'inverosimile(erano anche altri tempi però). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Serie è senz'altro interessante, ma mi pare che effettivamente troppo piena di fan service che sputtanano non poco i personaggi (Ginevra deve fare il tagliando alla patata), le cose interessanti sono per esempio il cambio di tipo di parentela fra Artu' e Morgana rendendo quindi le sue pretese al trono piu legittime, per il resto credo che a parte le zoccolate varie non credo che abbiano delle idee chiare sulla storia se non un salto fra un letto e l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2011 Il quarto episodio ha a che fare con la 'lady of the lake', il titolo e' davvero tutto un programma, mo' vediamo che succede... (se si immignottisce pure la signora del lago... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Aprile, 2011 Share Inviato 17 Aprile, 2011 Caso mai è la rori del lago. Cmq non si svolge come in Fantozzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2011 Bella la variazione del mito, creando un 'dietro le quinte' della leggenda della signora del lago... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 21 Aprile, 2011 Share Inviato 21 Aprile, 2011 A me questa serie sta scendendo...non dovrei fare il paragone con Spartacus che più andava avanti più migliorava, ma in Camelot c'è sempre qualcosa che non mi quadra. Specialmente gli attori, in Spartacus avevamo un mostro come Hanna in Batiatus che era un dio, qui mi sembrano tutti così così...specialmente l'attore che fa Merlino che fa sempre le stesse espressioni, uno dice è la parte...e invece no in Flashforward era uguale... Serie è senz'altro interessante, ma mi pare che effettivamente troppo piena di fan service che sputtanano non poco i personaggi (Ginevra deve fare il tagliando alla patata) Devi tenere conto di chi è il committente di questa serie, Starz è una cable, una tv a pagamento che ha come target i maschi dai 20-30 anni in sù. In questa ottica tutte le sue serie (Spartacus, I pilastri della terra, Camelot, ecc...) sono e saranno sempre pieni di fanservice che siano svaccamenti o sgozzamenti. Se devono convincere persone a pagare l'abbonamento in un panorama televisivo vasto come quello americano, devono dar loro dei motivi per farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Aprile, 2011 Share Inviato 25 Aprile, 2011 (modificato) A me pare tutto così forzatamente tragico, una profanazione del mito arturiano più che una rivisitazione. Hanno voluto rendere tutti umani ma sembra ci sia spazio solo per gli aspetti peggiori dell'animo umano, l'unico episodio davvero eroico finora è stato l'estrazione della spada, per il resto è tutto così tetro... Un po' di equilibrio non guasterebbe! Modificato 25 Aprile, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Aprile, 2011 Autore Share Inviato 25 Aprile, 2011 Vero, del resto parliamo di una saga con molti elementi 'ispirazionali' e simbolici; mostrare una chiave di lettura differente e' interessante, ma alla lunga cio' che rende unica e memorabile la saga di Camelot e' esattamente quello che al momento non stanno mostrando in questa storia. Re Artu' e' stato consegnato alla leggenda come un Simbolo, un esempio, una figura archetipa tanto che e' simile a livello di richiamo sia nei miti celtici che norreni; e' stato consegnato alla leggenda come la figura di colui che tornera' anche dopo la morte se ci sara' bisogno di lui, l'uomo forte per eccellenza, il simbolo della virtu' e del valore per eccellenza. Re Artu' non ha senso che sia tratteggiato come essere umano, come ha fatto anche una certa corrente narrativo/storiografico alla ricerca della verita' di un uomo dietro la leggenda. Re Artu' E' come figura la leggenda per eccellenza per almeno 3 popoli, sotto diversi nomi e anche iconografie. Nella realta' a nessuno interessa chi fosse o meno l'uomo che da qualche parte giace nella leggenda. Ergo, continuo ad avere dubbi a come e' tratteggiato in questa serie Starks; e qua non e' neanche un uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Aprile, 2011 Share Inviato 25 Aprile, 2011 Vista anch'io la 4 Morgana che nel giro di un paio d'ore bandisce e implora la suora di salvarle le chiappe è un po' forzato, così come i sogni premonitori di Merlino che arrivano sempre puntuali. Però il mago spigne troppo, manco io invento balle così epic con le mie donne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Aprile, 2011 Share Inviato 30 Aprile, 2011 Secondo voi Eva Green sa recitare? Sarà che mi sta profondamente sul cazzo, però mi sembra faccia sempre lo stesso sguardo e non mi piace nemmeno per come parla. L'avranno scelta solo per le tette pure a lei? Comunque finalmente succede qualcosa a Camelot, anche se siamo ancora lontani dall'epicness parrebbe un inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati