Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

solo a me è potentemente salita la rabbia una volta concluso l-gaim? :lolla:

se l-gaim e z gundam fossero stati una cosa unica (in definitiva un anime senza legami con l'UC) imo ne sarebbe uscito un capolavoro. invece ci si ritrova con due anime complementari, uno sperimentale e l'altro definitivo (ma che non si è scrollato di dosso delle incertezze narrative).

concettualmente l-gaim è un buon anime, con molte idee e chara/mecha design da sballo. dalla teoria alla pratica succede un po' di tutto e questa bellezza si disperde, le animazioni sono molto altalenanti. gli ultimi episodi riassumono il problema: si risolve tutto in fretta, tutto troppo presto, in modo spiazzante ed evidentemente prematuro; vedasi cosa dice e fa gablet nella sua ultima apparizione, kyao (il narratore) ci aveva già lasciato qualche episodio fa, per non parlare delle sorti dei due poseidal, oltre che della povera olibee...

a proposito di questa, ora la domanda è: perchè kamille non era VERAMENTE una donna? per gundam era troppo presto avere una donna come protagonista?

in definitiva è l-gaim è solo una serie sufficientemente piacevole, non di più (non so perchè avevo aspettative ben più alte :lolla: ), tale perchè ci sono state delle imposizioni di sunrise. per arrivare a z gundam :pazzia:

è un peccato, un'occasione persa almeno finchè nagano non si deciderà a proseguire con il suo FSS (teoricamente dopo l'edizione reboot, ma non si sa mai...)

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.