Vai al contenuto

[3ds] Super Robot Taisen UX


Kazuma

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oh, il primo SRW che non giocherò mai.

Siamo sicuri sia ufficiale comunque? Perchè il cast non ha molto senso, e i DLC già annunciati mi puzzano un po'.

Anche se le immagini sembran buone. Vabbè aspettiamo.

Peccato però perchè mi aspettavo Z3 dopo OGs2.

 

E' già pronto comunque, esce il 14 Marzo.

Per cast insensato intendevo:

 

-Demonbane, Soukyuu no Fafnir Heaven and Earth, Rinne no Tsubasa, Virtua-On series Fei Yen HD, Mobile Suit Gundam 00 the movie: A Wakening of the Trailblazer, SD Gundam Sangokushi BraveBattleWarriors, Mazinkaiser SKL, and Heroman

 

Sangokuden, Fei Yen e il movie di OO messo lì da solo, il che dovrebbe indicare che alla fine ne faranno un uso stile Endless Waltz.

Demobane è lì perchè l'ha voluto Midorikawa :sisi:

 

EDIT: Nevermind è ufficiale.

C'è Hatsune Miku robotica. Non so se ridere o ridere.

 

1355275899744.jpg

 

1355276132485.jpg

 

original.jpg

Sembra ben fatto comunque, ma mi restano le perplessità sul DLC, ma spero siano per mappe aggiuntive slegate dalla storia a sè.

Obbè, amen.

C'è anche Wings of Rean comunque. Bentornato al Tobikage (che DEVE avere la sua op come bgm).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il cast è raffazzonato, e Demonbane sono secoli che cercavano di introdurlo...le cose che mi danno più fastidio sono la saga del 00 messa così non ha nessun senso come dici tu, e Heroman che non mi è mai sceso. Per Sangokushi sono contentissimo, era gia da tempo che desideravo vedere una saga Sd all'interno di srw, solo che in questo contesto abbiamo troppe serie "rimpiazzo", tipo appunto Sangokushi\Virtual On, che di sicuro non sono "strutturali" per la costruzione del plot.

ps:comq è confermatissimo c'è l'articolo su famitsu, e lo sviluppo sembra già in fase avanzato, e sembra anche che abbiano rimpiazzato gli sprite delle vecchie serie (es:Dancouga Nova).

 

Ohè ho letto ora...Dunbine??? Possibile che non sia solo Rean ma anche Dunbine?
 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il cast è raffazzonato, e Demonbane sono secoli che cercavano di introdurlo...le cose che mi danno più fastidio sono la saga del 00 messa così non ha nessun senso come dici tu, e Heroman che non mi è mai sceso. Per Sangokushi sono contentissimo, era gia da tempo che desideravo vedere una saga Sd all'interno di srw, solo che in questo contesto abbiamo troppe serie "rimpiazzo", tipo appunto Sangokushi\Virtual On, che di sicuro non sono "strutturali" per la costruzione del plot.                                                                                                                                                      

 

Beh, come ho scritto il cast di OO potrebbe essere utilizzato come per anni hanno usato il cast di Endless Waltz, ovvero solo mech (nella serie di Alpha mi pare sia capitato, credo nel secondo) oppure con la serie principale già terminata e facendo solo la trama del film. Solo che non me l'aspettavo esordisse qui ma nel terzo Z, dove avevano la costruzione derivante dagli Z2.

Per il resto letto così mi sembra un cast molto alla cacchio stile Neo, che unisce vecchio e nuovo senza soluzione di continuità reali, con qualcosa messo lì per testare le acque come già fatto con i vari W, K ed L (dove si sono viste serie mai osate nei titoli principali). Solo che Neo alla fine a parte il cast che mi attraeva poco (troppi mech espressamente rivolti solo ai bambini che su di me avevano poca presa) era un gran bel SRW con una trama che mi dicono essere anche decente, questo non lo so. Magari esce bene pure lui

Anche questo cast non mi attira moltissimo, ci vedo mème (l'Hatsune Miku robotica, beh, poi per carità, Fei Yen era in Alpha 3), qualche bambinata e roba che non sembra legare molto. In ogni caso è tutto un discorso aprioristico, alla fine l'unico SRW mai cannato secondo me è stato K, e non per il cast ma per la costruzione della trama veramente a caso. L però era ottimo secondo me.

 

 

ps:comq è confermatissimo c'è l'articolo su famitsu, e lo sviluppo sembra già in fase avanzato, e sembra anche che abbiano rimpiazzato gli sprite delle vecchie serie (es:Dancouga Nova).

 

 

E' che Famitsu pare non sia ancora uscito. E' per quello che non si sa ancora tutto il cast.

Ma sì, credo anch'io che sia confermato ormai.

Ma mi sa che non sarà il gioco per cui spenderò quasi 300 euro tra 3DS giapponese (che verrebbe utilizzato solo per questo tra l'altro), gioco, spedizione, tasse e via di questo passo. Quanto mi sta sui maroni che Nintendo abbia voluto tornare indietro sulle console portatili lockandole regionalmente.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 l'unico SRW mai cannato secondo me è stato K, e non per il cast ma per la costruzione della trama veramente a caso. L però era ottimo secondo me.

Sacrosanto.

 

Ma mi sa che non sarà il gioco per cui spenderò quasi 300 euro tra 3DS giapponese (che verrebbe utilizzato solo per questo tra l'altro), gioco, spedizione, tasse e via di questo passo. Quanto mi sta sui maroni che Nintendo abbia voluto tornare indietro sulle console portatili lockandole regionalmente.

 

Porc...non ci avevo pensanto...il region block...che due coglioni...che due Coglioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due scan, scrause ma esistono:

 

SQRvy.jpg

 

CzNVO.jpg

 

2usx6k1.jpg

 

 

E' tornato AURA BATTLER DUNBINE. Ma porca tr**a, proprio quando non posso giocarlo.

 

Cast completo:

 

-Linebarrels of Iron
-Fafner: Heaven and Earth
-Ninja Senshi Tobikage
-Aura Battler Dunbine
-Dancouga Nova
-Macross F movies
-Demonbane
-Wings of Rean
-Fei Yin HD
-Gundam 00: Awakening of the Trailblazer
-Gundam: SEED-Destiny
-SD Gundam Three Kingdoms
-Heroman
-Mazinkaiser SKL

 

Forse ci sarà un po' di riciclo da L, alcune serie coincidono.

Sono finalmente confermate le voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è il trailer.

Per fortuna non sembra un gran chè...

(così non devo soffrire troppo)

 

Ci sono i vocal finalmente, ma le animazioni sono molto blande, IMHO inferiori per fluidità a SRW W-K-L ( e assolutamente inferiori a SRW Z2 che è davvero su un altro livello).  è un Srw fatto al risparmio con un cast che non mi ispira molto.

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=D6ALAgHdmyM[/media]

 

V abeh, passo, ma sono contento che arrivi comunque un nuovo SRW

 

alla fine l'unico SRW mai cannato secondo me è stato K, e non per il cast ma per la costruzione della trama veramente a caso. L però era ottimo secondo me.

 

Infatti Srw W (nonostante sia molto facile e con troppe unità sgravate) è universamente considerato come uno dei migliori SRW di sempre per la sua storia e crossover e SRW L vanta invece un ottimo gameplay con il party system che è stato apprezzato un pò da tutti ( e non si capisce proprio perchè non lo abbiano usato in SRW Z2).

 

SRW K non è un fail totale ( non può esserlo con gun X sword nel rooster) , ma è purtroppo  il capitolo più debole su DS.

 

Però al Ds è andata bene, qui invece si parte con un capitolo un pò TROPPO "sperimentale come unità dentro".  tutto imho.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Deludente...alquanto...dagli scan si evinceva tutt'altro, tutto avrei pensato tranne a una grafica e animazioni scarne e macchinose.
Cioè posso capire che è un robot taisen "economico", ma almeno mi sarei aspettato la fluidità e la grafica dello Z2, non mi dite che il 3ds non può raggiungere un livello grafico del genere, perchè assolutamente non ci credo.
Troppa delusione...yek.

 

ps: il Demonbane non ha parti dorate...da dove cavolo sono spuntate...e quel raiser nun se può vede...Heroman no comment...

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

il DLC sono per gli TsumeSupaRobo(le mappe-puzzle durante le missioni) e per "Campaign Map"... mappe extra per reclutare unità\piloti\ampliare la storia?

 

come sempre tranne in rari casi(2ndOG, alla fin fine), il primo gioco su una nuova console è tutt'altro che cutting-edge tecnicamente.

Qui hanno la scusa che devono prima vedere come rendere bene con il 3D(effetto di cui tutti si dimenticano l'esistenza)

 

 

Speriamo in qualità a livello di gameplay e trama(che probabilmente parlerà di tizi che non si capiscono ma dopo essersi picchiati si capiscono capendo che non hanno da picchiarsi per capirsi e di casini dimensionali causati dalla bibliotecaria tettua)

 

tecnicamente Demonbane è l'anime, ma sappiamo tutti che useranno quello che gli pare dal gioco, come sempre.

 

 

 

 

però volevo 00s1 Setsuna contro i Gundam SD.

Setsuna "Diverrò Gundam!"

Liu Bei: "Salve!"

Setsuna "GANDAMUUUUUUUUUU!!!!!!!"

and then, Setsuna was a Corin Nander

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

il DLC sono per gli TsumeSupaRobo(le mappe-puzzle durante le missioni) e per "Campaign Map"... mappe extra per reclutare unità\piloti\ampliare la storia?

 

Forse è qualcosa come Alpha 3, che andando avanti col gioco ti sbloccava degli stage extra che facevano da "prologo" della campagna principale (tipo quello che raccontava le avventure dal Dancouga Team o del Reideen durante Alpha 2). Al massimo qualche post-game stile lo Special Disk di Z.

Spero non siano pezzi di trama lasciati per strada stile Assassin's Creed perchè vorrebbe dire imboccare una brutta strada.

 

Comunque per come la vedo io è un cashin fatto in fretta e furia, potrei azzardare che sia così per coprire una parte dei costi di sviluppo di 2nd OG o quelli di un futuro titolo, o saga, a 5 stelle sempre sul 3Ds (in quel caso farebbe anche da testbed della macchina, anche perchè in effetti le animazioni sembrano meno fluide di L).

 

EDIT: Riguardo ai DLC, sembra non siano DLC bensì preorder bonus, simili allo Z di Amuro in ACE R. Preordinando ti arriva un codice che te li sblocca immediatamente in-game, cosa che dovrebbe significare il poterli sbloccare in altra maniera (lo Z di Amuro si sbloccava al quinto playthrough mi pare).

Per quanto meno fluide le animazioni comunque, gli sprite sono stati ridisegnati:

 

original.jpg

 

Impulse in L, Z1\2 e UX rispettivamente, fonte SRWG.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

però volevo 00s1 Setsuna contro i Gundam SD.

Setsuna "Diverrò Gundam!"

Liu Bei: "Salve!"

Setsuna "GANDAMUUUUUUUUUU!!!!!!!"

and then, Setsuna was a Corin Nander

 

LOL

 

 

original.jpg

 

La cosa che mi fa imbestialire, è che la stand pose  migliore dell'Impulse  è proprio quella dell'UX (vabbe nello Z sono orribili i seed...), almeno i fondali non sembrano malaccio va...

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

l'anime _E'_ il Kishin Houkou(stesso nome del port censored per PS2).

Zanma Taisei è l'originale VM18

 

detto questo, non si sono mai fatti troppi problemi ad ampliare da varie versioni e mischiare più o meno a caso... il fatto che sia Kishin Houkou significa solo che non ci saranno scene di sesso esplicito. Forse.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile degli sprite  è l'anello mancante tra L e Z2  e non è male se si considera solo il design senza le animazioni.  Ho buone speranze per il futuro, non tanto per questo gioco, ma per quello successivo che verrà.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza abissale, ma volevo, se possibile, un chiarimento riguardo Demonbane. Nelle varie versioni citate da Fencer e Sirtao, oltre ad esserci differenze riguardanti i contenuti VM, le differenze riguardano anche i Deus Machina? Mi spiego, tempo fa vidi il gioco per Pc (terribile) che aveva vari Deus Machina pilotati da vari piloti (anche uno rosso pilotato da una ragazzina), mentre nel gioco per Ps2 c'è solo il Demonbane classico, pilotato da Kuro. C'è un'assonanza tra questi giochi e l'anime e il manga?

 

allego il video del cosidetto "Demonbane 2"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile degli sprite  è l'anello mancante tra L e Z2  e non è male se si considera solo il design senza le animazioni.  Ho buone speranze per il futuro, non tanto per questo gioco, ma per quello successivo che verrà.

 

Il 3DS come hardware è di pochissimo sotto il livello della PSP, con però una cartuccia che è più capiente di un UMD quindi la grafica stile Z2 è possibile e fattibile, così come è possibile accompagnarla con le voci.

Qui pur usando lo stesso engine di L gli sprite ridisegnati sono più che decenti, secondo me tra l'altro alcuni sprite (come il Nova, che è l'unico che vede un vero e proprio stacco netto rispetto a Z2 come qualità)  non sono stati ridisegnati totalmente e un po' di riciclo c'è, o forse l'effetto pixel che si vede deriva da un possibile upscale, c'è da capire se dovuto al video (che si vede essere stato filtrato rispetto alle foto di famitsu) o a una certa fretta nella lavorazione dell'engine. Credo che la vera e propria evoluzione sarà nel prossimo titolo.

 

Certe scelte di roster credo siano dovute ad un tentativo di ringiovanimento di parte della base, già cominciato con Gaiking LOD, Gun X Sword e Shin Jeeg negli scorsi titoli, opere nuove che andavano a bilanciare novità meno giovani come l'Iczer o il Dangaioh. Mi chiedo solo se stavolta non si sia esagerato un po' con Sangokuden.

Specie mischiate con roba come il film di OO, che mi ricordo essere abbastanza bastardo, o Fafner, forse si rischia un po' di dissonanza tra le trame e l'atmosfera delle serie più giovani rispetto a quelle più tragiche.

Mah, vedremo, che io sappia nonostante la bambinaggine acuta del cast di Neo non si sentiva molto lo stacco tra il cast "serio" e quello più "infantile", anche se nessuno s'è mai preso il disturbo di tradurne la storia credo.

 

 

Scusate la mia ignoranza abissale, ma volevo, se possibile, un chiarimento riguardo Demonbane. Nelle varie versioni citate da Fencer e Sirtao, oltre ad esserci differenze riguardanti i contenuti VM, le differenze riguardano anche i Deus Machina? Mi spiego, tempo fa vidi il gioco per Pc (terribile) che aveva vari Deus Machina pilotati da vari piloti (anche uno rosso pilotato da una ragazzina), mentre nel gioco per Ps2 c'è solo il Demonbane classico, pilotato da Kuro. C'è un'assonanza tra questi giochi e l'anime e il manga?

 

allego il video del cosidetto "Demonbane 2"

 

Come hai visto, di Demonbane non ne so molto, confondo pure i nomi delle varie iterazioni.

So che il Demonbane delle due Visual Novel è praticamente il Tengen Toppa Gurren Lagann sotto potenti steroidi, contrariamente a quello della serie animata (che ho visto, ma non mi ha detto molto) che è discretamente pompato ma certe vette non le raggiunge.

Dubito che useranno completamente il Demonbane delle VN però, certa potenza è un casino da gestire e infatti si sono per adesso tenuti lontani dal TTGL. Probabilmente finirà come Z2, dove per GL c'erano unità prese del manga e dal film (tipo il Cathedral Terra versione Gunmen, in pratica un Chouginga GL nero, e lo Yoko M Tank), forse qualche arma in più segreta stile il Baldi Roiser del Baldios (che viene anche lì dal romanzo o dal film, nella serie non c'era).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno lo stesso nome come opere, è solo il robot.

Prendendo wikipedia ing ogni incarnazione (anime, novel, manga, vg) ha un nome diverso tra Kishin Houko Demonbane, Zanma Taisei Demonbane e Kishin Hishou Demonbane, ecc. 

Solo che non so bene le differenze.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Demonbane

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Zanma Taisei: prima visual novel VM18 per pc

Kishin Houkou: port per PS2 di Zanma Taisei, senza le parti porno

Kishin Houkou(anime): serie animata che segue, pur rimuovendo tonnellate di roba, la Normal End di Al, mischiata alla True End per il finale proprio... la scena finale è incomprensibile per chi non ha giocato alla VN e visto la True End

Kishin Hishou: sequel della Normal End di Al

 

cmq, le cose DAVVERO assurde di Demonbane accadono in Kishin Hishou e nei romanzi, in Kishin Houkou\Zanma Taisei è relativamente limitato(comunque è tutto canon a causa di pasticci crono-dimensionali di certe librarie tettute)

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti, quindi Kishin Hishou Demonbane è il seguito del Kishin Houkou. Sembra interessante comq, ho letto che ci sono molti riferimenti al pantheon degli Dei  di "H.P lovecraft" e anche al "ciclo di Cthuhlu".

 

ps: sapete come si chiama il mecha designer di Demonbane?

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo