Vai al contenuto

[3ds] Super Robot Taisen UX

Kazuma

Messaggi raccomandati

『スーパーロボット大戦UXの巻』

唐突ですが、ボクらは自分達が描いてるモノを自ら原作版と云うコトはまずありません。
しかし、そう云った方が楽なときがあるのもまた事実。
ですので今回は、便宜上『原作版』と云う言葉を使います。
(べつに原作版と云われるのが嫌なワケじゃないんですよ?
  あくまで、ボクらが原作版と云うのはどうなのよ?ってだけなんです)

それではココから本題です。ご存知の方もいらっしゃると思いますが、
スパロボの新作『スーパーロボット大戦UX』に鉄のラインバレルも
参戦させて頂くコトになりましたー。

で、公式発表されてから周囲から『原作版なのか?』とよく訊かれます。

はい、今回参戦させて頂いたのは紛う事無き『原作版』です。

もうね、本当にとてつもなくありがたいお話ですよ。
再び参戦させて頂けるってだけでも驚きなのに、
今度はまさかの原作版だなんて!!
なので今回は何点かカットイン原画やコンテも描かせて頂きましたー。

そんなワケでして『スーパーロボット大戦UX』は3月14日発売予定です!!
是非ともよろしくお願いしまっす!!

詳しい内容はについては公式HPをご覧くださいませ。

L'autore di Linebarrels conferma che è la versione manga e che si sta occupando personalmente dei cutin e dello storyboard per gli attacchi (qualunque cosa voglia dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più o meno.... non c'entrano niente se non per le premesse generali che sono più o meno le stesse, così come il design dei robot. Questo almeno fin dove hanno pubblicato in Italia (devo decidermi a leggere le scan, in Giappone sono al 20 comunque).

Anche i personaggi comuni tra le due opere sono spesso presentati in modo completamente diverso (tipo Sobi e Miu Miu). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobi per dire sta con la Juda, e La Tettona nel manga è una idol che viene salvata dal nostro IPI (bhe... lui è SEMPRE IPI in qualsiasi incarnazione :giggle: ) mentre tenta di suicidarsi buttandosi dal tetto di un grattacielo perchè la sue colleghe la detestano e lei poveretta è costantemente vittima di bullismo, lui appunto sboroneggiando la salva col suo robottone, lei si bagna è s'innamora tutta e com'è come non è finisce per diventare il factor di Painkiller (che non c'entra NIENTE con quello dell'anime, quello del manga fa MOLTO più male)... peccato si scopra pure che la tizia è una yandere e visto che ora c'ha i poteri e il robottone si prende qualche "piccola rivincita" oltre a diventare quasi la stalker di IPI :sweatingbullets: insomma oscilla pericolosamente verso il lato oscuro... questo solo per dire due cosette due... ma è TUTTA la trama che è COMPLETAMENTE diversa nel suo sviluppo... Fencer leggiti di corsa le scans che ci sono una serie di colpi di scena che sono qualcosa di ALLUCINANTE :pazzia::porco:

Peccato che le suddette scans siano ferme da una vita :muro:

L'anime praticamente è la parodia del manga :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E' che se leggo le scan e mi piacciono mi deprimo perchè in Italia è fermo (considerando che è roba posocchica, vuol dire che non vende veramente una sega e che non se ne vedrà mai la fine), se poi son ferme ancora peggio.

Uno dei lati positivi dell'inclusio del LB manga comunque è che confermando il trend di Seed Astray e Crossbone i SRW sono aperti ai manga e anche ad altri videogiochi.

Il che vorrebbe dire anche la Getter Saga, o il Kikaioh o addirittura gli Xenogears (a meno che non siano rimasti in mano Square, Kos-Mos comunque è stato utilizzata parecchio in questi anni, quindi magari ci scappano i Gears di Xenosaga 3 compreso l'Erde Kaiser).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che vorrebbe dire anche la Getter Saga, o il Kikaioh o addirittura gli Xenogears (a meno che non siano rimasti in mano Square, Kos-Mos comunque è stato utilizzata parecchio in questi anni, quindi magari ci scappano i Gears di Xenosaga 3 compreso l'Erde Kaiser).

Un'SRT con Kikaioh, Xenogears (già li vedo Fenrir,Andvari,e Xenogear sulla mappa :beg: ), e Five Star Stories...sperem sperem.

ps: Grazie Alex per le info. credo che darò un'occhiata alle scans, visto che l'anime non mi ha detto proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Immagini in risoluzione migliore e ordinate da Famitsu:

http://www.famitsu.com/news/201301/10026994.html

La grafica alla fine non è affatto male, anche se il tocco in più vero di UX sono le voci (per me ormai fondamentali con le musiche per godermi davvero un attacco), anche lo SKL è ben definito. Se riescono a tirare fuori qualcosa come il Kaiser di L (veramente epico, probabilmente il migliore mai presentato come grafica, meno come armamentario causa assenza Kaiser Nova) ci sarà da ridere. Anche gli altri sono buoni per un portatile, anche se in generale non siamo ancora ai livelli di Z2 secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, sembra migliore di quanto pensassi, gli sprite sono (almeno le standing pose) ben realizzati. Per le animazioni aspettiamo il secondo trailer e vediamo un'pò. Ma il Tobikage è quello disegnato da Obari? Dalle immagini di famitsu sembrerebbe che abbiano usato quello di Obari e non quello anime version...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Protagonist: Agnès "Arnie" Berge (CV: Suzuki Chihiro)

Unit: Riot B

Classification: Earth Forces' Next Generation Mainstay Weapon

Power: Photon Generator

Heroine: Saya Krueger (CV: Kobayashi Ai)

Affiliation: Illegal Militant Organization "Unknown Extrikers (UX)

Unit: Lylas

Heroine's Dad: Richard Krueger (CV: Kosugi Juurota) oh hell yeah

Unit: Unidentified Mobile Weapon "Orphes"

Power: Lepton Vectorer

- The B stands for Battler, and unsurprisingly, is equipped for close combat including a pair of Proton Sabers.

- The Orphes has become the "flagmech" for the UX organization. The Lepton Vectorer is a power source with the same principles as the Photon Generator.

- Saya is a mercenary along with her father.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la chara designer è la stessa di L (il giovinetto è uguale al pilota dello Straybird, è solo vestito meno fashion), non sono sicuro per il mecha designer, mi sembra simile a quello di R (per GBA), ma non sono sicuro.

Molto fighi tutti e due i robot comunque, non ho capito se lei ha come unità un jet o una nave madre: è comunque interessante notare che dopo W e Z abbiamo di nuovo una famiglia E una squadra.

Chissà che non sia decente dopotutto, mi guarderò un walk su youtube mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini in HD sul sito di Famitsu, fonte SRWG:

http://www.famitsu.com/news/201302/14028587.html

Chiaro che il RiotB e il Lylas o si uniscono o comunque il jet ha una humanoid form. Stavo pensando comunque che entrambi i mech ricordano l' R-1, il RiotB lo sembra sotto steroidi, mentre il Lylas sembra l'R-Wing con i colori dell' R-3.

Il più figo comunque è l' Orphes, prima unità che mi fa rosicare per non avere un 3DS giapponese.

Tra i robot classici i più promettenti mi sembrano il Linebarrels (che d'altronde nel manga, che spero adatteranno in animazione dopo che sarà terminato, spigne deppiù che nella gonzata) e il Demonbane.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti