Vai al contenuto

Kanashimi no Belladonna in tv....

Cobra

Messaggi raccomandati

... su ARTE (non pensavate seriamente che la RAI lo avrebbe trasmesso eh ? :giggle: ) canale franco tedesco free-to-air interamente finanziato dal canone (quindi niente pubblicita') il 24 ottobre per i fortunati che lo ricevono questo canale. In queste settimane ARTE sta facendo una retrospettiva sul cinema di animazione proponendo alcuni tra i classici di Miyazaki tra cui La Principessa Mononoke, Porco Rosso e Ponyo e ovviamente Belladonna.

Godetevi il trailer 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggai Cobra, hai a fatto venire un colpo a me e a un sacco di gente che da anni cerca questo film in italiano ( perchè forse non lo sai, ma esiste una versione nella nostra lingua ed è pure passato al cinema)!

Cmq io l'ho visto da anni sul tubo dove c'è tutto.

Mas stò Arte dove si becca ?

EDIT: visto su Wiki che si riceve solo in Trentino e Alto Adige....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok ma belladonna, anche se artisticamente molto particolare, in sè è un film :sick:

mah sarà colpa del femminismo e della voglia di esprimere ribellione a tutti i costi.

E pensa che quella che noi conosciamo è una versione per un terzo rifatta, visto che all' epoca, il distributore si rifiutò di metterlo in commercio perché lo riteneva incomprensibile.

E ovviamente fu un disastro che affossò definitvamente la Mushi.

Per quel che mi riguarda, trovo Belladonna un film tutto sommato interessante e particolare, che si staccava dalla massa come oggi non si fanno quasi  più: bello il chara , avanti di anni sulle mode ( ricorda di brutto il Peter Chung di Aeon Flux ma  20 anni prima), buona la storia , che però nella seconda parte diventa pesante a causa della  regia visionaria e  astratta di Kawabata.

Alcune scene poi, come quella dell' orgia del villaggio nel finale , non si dimenticano.

!!!

Ma chi l'ha edito? Si riescono a trovare più informazioni?

C'è chi diceva che Belladonna fosse stato importato dalla VID, quella di Gundam, Astroganga e Baldios, che però, molto furbamente aggiungo, aveva buttato da anni tutte le traccie audio che avevano realizzato all' epoca, rendendo  Belladonna irreperibile.

Però sul Cinematografo, il distributore è la DAE

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D14092%26completa%3Dsi

Se qualcuno qui ha accesso ai loro magazzini , mi procuri una copia, grazie. :D

Altrimenti mi tocca sperare in diSanzo e Yamato......

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok ma belladonna, anche se artisticamente molto particolare, in sè è un film :sick:

mah sarà colpa del femminismo e della voglia di esprimere ribellione a tutti i costi.

E pensa che quella che noi conosciamo è una versione per un terzo rifatta, visto che all' epoca, il distributore si rifiutò di metterlo in commercio perché lo riteneva incomprensibile.

E ovviamente fu un disastro che affossò definitvamente la Mushi.

Per quel che mi riguarda, trovo Belladonna un film tutto sommato interessante e particolare, che si staccava dalla massa come oggi non si fanno quasi  più: bello il chara , avanti di anni sulle mode ( ricorda di brutto il Peter Chung di Aeon Flux ma  20 anni prima), buona la storia , che però nella seconda parte diventa pesante a causa della  regia visionaria e  astratta di Kawabata.

Alcune scene poi, come quella dell' orgia del villaggio nel finale , non si dimenticano.

non so a cosa ti riferisci... l'unico kanashimi no belladonna che ho visto era un fansub di qualche anno fa, da dvd...

cmq considerando che i tratti del chara di questo film hanno origine nelle opere di svariati pittori, francamente il riferimento a chung ed al suo aeon flux non c'entra nulla. con questo spirito, semmai avresti dovuto scrivere che il film ruba le donne a klimt, scopiazzandole! e che klimt era anni avanti sulle mode!

ma esce dalla mushi, c'è pur sempre l'ombra di tezuka, è tutto astratto e psichedelico, erano gli anni '70, c'è di mezzo un'opera letteraria, non ci sono più le mezze stagioni e allora è tutto fikizzimo (e snob)...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a cosa ti riferisci... l'unico kanashimi no belladonna che ho visto era un fansub di qualche anno fa, da dvd...

Quella è la versione rifatta che tutti conoscono, ma ti ripeto, all' epoca, completato il film, dovettero rifarlo per un terzo perché il distributore lo considerò incomprensibile.

Quindi, se già ti sembra fumata la versione ufficiale, figurati l'altra come era.....

mq considerando che i tratti del chara di questo film hanno origine nelle opere di svariati pittori, francamente il riferimento a chung ed al suo aeon flux non c'entra nulla. con questo spirito, semmai avresti dovuto scrivere che il film ruba le donne a klimt, scopiazzandole! e che klimt era anni avanti sulle mode!

L'unica cosa che possa associare Klimt a Belladonna è la locandina,  e qualche illustrazione astratta nell' anime  , ma limitato ai fondali : per il resto , ci vedo poche affinità nel tratto dei personaggi, che trovo abbiano dei punti di contatto con lo stile di Chung.

ma esce dalla mushi, c'è pur sempre l'ombra di tezuka, è tutto astratto e psichedelico, erano gli anni '70, c'è di mezzo un'opera letteraria, non ci sono più le mezze stagioni e allora è tutto fikizzimo (e snob)...

Il fatto è che di Tezuka in questo film non c'è nulla, ma proprio nulla di nulla.

Come non c'era in Ashita no jo

E diciamolo pure, Osamu non era neppure contento che alla Mushi  si facessero anime tratti da manga che non portassero la sua firma , eh!

Era un bel tipetto diciamocelo... ma certe cose venivano realizzate perché Tezuka era troppo impegnato con i manga e la Mushi, visto che doveva  mantenere lo staff , faceva un pò quel cacchio che gli pareva alla bisogna.

La regia poi è di  Eichi Yamamoto ( e non Kawabata come ho  precedentemente scritto), lo stesso regista de le mille e una notte e Cleopatra, che come già detto, ha realizzato una seconda parte troppo astratta e anche un pò di cattivo gusto ( la scena dell' orgia finale).

Sta di fatto che lo trovo, pur con i suoi difetti un film con una sua personalità e con un sottotesto politico, sicuramente meglio di tanti anime fatti con lo stampino sia nei disegni che nei contenuti, come và oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti