Jump to content

Resin Statue -SideShow/Bowen/Kotobukya/GG/Tsume/Orca Toys

Recommended Posts

Mi sono permesso di aprire un topic su questo tipo di collezionismo, spero di non ricevere fucilate immediate  :beg:

Essendo un collezionista di statue in resina mi sono sentito in dovere di farlo. 

Incominciamo con la presentazione di una nuova Premium Format di SideShow da poco annunciata.

Thor - Modern Age

3QhI568x_300177_press01.jpg

bQp7953s_300177_press03.jpg

6MAos8ev_300177_press04.jpg

b84S9161_300177_press11.jpg PZqw4018_300177_press12.jpg

X5iT1M8a_300177_press13.jpg

Come si può notare il vestito che ricopre l'armatura è in pelle, lacci compresi. La statua è in scala 1/4 e il costo dovrebbe essere di circa $ 439,99.

La versione exclusive ovviamente più limitata avrà a disposizione la spada di Odino da esporre al posto del classico Mjolnir.

55c1eokS_300177_press07.jpg

image_zpsf3f6abec.jpg

image_zps0876cd9b.jpg

Edited by Coyote Tango

Sì, ma c'ha la posa un po' frufru e l'espressione poco guerresca, per quella posa lì.

Ora, so che non è resina e che è posable, che a te ti da noia, ma questa?

http://www.hottoys.com.hk/productDetail.php?productID=230

Mi sembrano tutte molto ben fatte, per altro. :sisi:

(ma io sono un profano)

Si le Dolls della Hot Toys sono tutte ben fatte hai ragione, purtroppo però come ben sai a me non piace l'idea della "giuntura" visibile, potrei accettare le armature di Tony giusto perchè essendo "robotiche" la cosa si nota molto meno, anzi quasi per niente, c'è anche un altro fatto, le Dolls come prezzo si avvicinano a quello delle statue SideShow, il che mi sembra un pò esagerato, spendere magari 300 euro per un pezzo di plastica posabile che a me personalmente mi ricorda troppo un giocattolone. Ovviamente ci sono persone che la pensavo totalmente al contrario e schifano le statue in resina. 

Premetto che non sono un collezionista ma ogni tanto le guardo per sfizio:

http://www.mangaforever.net/145209/novita-j-pop-e-gp-manga-da-direct-23-marzo-2014

Questo Superman del 1978 è spettacolare ma ha un piccolo problema con il pacco! :lolla:

Ps a Roma ho visto un negozio che si occupa solo di statue, ha una sfilza di busti più grandi di me ma non mi sono mai azzardato neanche ad entrare! :girella1:

Sì, ma c'ha la posa un po' frufru e l'espressione poco guerresca, per quella posa lì.

(ma io sono un profano)

Ommiodddddio, c'e' davvero

http://www.hottoys.com.hk/productDetail.php?productID=227

:°_°:

http://www.mangaforever.net/145209/novita-j-pop-e-gp-manga-da-direct-23-marzo-2014

Questo Superman del 1978 è spettacolare ma ha un piccolo problema con il pacco! :lolla:

Ps a Roma ho visto un negozio che si occupa solo di statue, ha una sfilza di busti più grandi di me ma non mi sono mai azzardato neanche ad entrare! :girella1:

Non si vede Jok  :°_°:

Spettacolare.

Che poi se sei fico gli fai un diorama intorno e lo muovi in stop motion.

Coyote Tango come il nuovo Rob Bottin! :thumbsup:

Sicuramente con quei dettagli verrebbe meglio dell'originale  :°_°:

La Iron Studios (una ditta brasiliana che produce statue, poco conosciuta ma più che valida) ha presentato un piccolo teaser che annuncia le statue di Captain America Winter Sodier, le statue presentate sono di Cap, Falcon e il Winter Soldier.

10173606_766383500040054_618718836745369

Questi scultori brasiliani stanno anche lavorando per completare un diorama 1/6, che sarà venduto separatamente in base al personaggio, che comporrà una delle scene di battaglia di Avengers.

Iron-Studios-Avengers-Diorama-001.jpg

Iron-Studios-Avengers-Diorama-005.jpg

Iron-Studios-Avengers-Diorama-007.jpg

iron-studios-avengers-diorama-020.jpg

1545689_730811813597223_2043770536_n.jpg

The-Avengers-Diorama-Iron-Studios-19.jpg

Il primo ad essere annunciato è Hulk, già pronto per essere immesso sul mercato a breve:

011.jpg

Inizialmente i pantaloni erano stati scolpiti ma alla fine hanno deciso di renderli in tessuto (cosa buona e giusta), la statua ha le dimensioni di 55 cm di altezza per 49 cm di larghezza, il prezzo di questo singolo personaggio dovrebbe essere di circa € 289.

Non glielo dire!

Che domani mi parte per Roma! :lolla:

(ma io sono un profano)

Ommiodddddio, c'e' davvero

http://www.hottoys.com.hk/productDetail.php?productID=227

Vista subito, ma ahimè non mi sembra abbastanza somigliante.

Peccato.

Spettacolare.

Ora non t'allargà! :lolla:

La Iron Studios (una ditta brasiliana che produce statue, poco conosciuta ma più che valida) ha presentato un piccolo teaser che annuncia le statue di Captain America Winter Sodier, le statue presentate sono di Cap, Falcon e il Winter Soldier.

10173606_766383500040054_618718836745369

Questi scultori brasiliani stanno anche lavorando per completare un diorama 1/6, che sarà venduto separatamente in base al personaggio, che comporrà una delle scene di battaglia di Avengers.

Iron-Studios-Avengers-Diorama-001.jpg

Iron-Studios-Avengers-Diorama-005.jpg

Iron-Studios-Avengers-Diorama-007.jpg

iron-studios-avengers-diorama-020.jpg

1545689_730811813597223_2043770536_n.jpg

The-Avengers-Diorama-Iron-Studios-19.jpg

Il primo ad essere annunciato è Hulk, già pronto per essere immesso sul mercato a breve:

011.jpg

Inizialmente i pantaloni erano stati scolpiti ma alla fine hanno deciso di renderli in tessuto (cosa buona e giusta), la statua ha le dimensioni di 55 cm di altezza per 49 cm di larghezza, il prezzo di questo singolo personaggio dovrebbe essere di circa € 289.

Il WIP non mi impressiona, ma questo Hulk sembra effettivamente molto bello.

Pensi di prenderlo?

Il WIP non mi impressiona, ma questo Hulk sembra effettivamente molto bello.

Pensi di prenderlo?

Ti dirò inizialmente anche a me non convinceva, però quando ho visto la versione definitiva di Hulk mi sono ricreduto, penso che ne valga la pena fino all'ultimo eurino ma non lo prenderò per questione di spazio che preferisco riservare a cose ben più grandi  :°_°:

Ho capito, il prossimo step è...

img20-02-1.jpg

No è questo 

1375879_f496.jpg

Volevo presentarvi quest'altra ditta, da poco nel settore, si chiama XM Studios ed è di Singapore, per ora ha prodotto 3 statue Marvel versione Comics e 1 versione film, ma fra le loro licenze c'è già quella dei film usciti, sono davvero pochi i difetti che uno può dare a queste poche che hanno fatto, l'unico contro secondo me è l'esorbitante prezzo, a cui poi andrebbe aggiunto l'iva e dazio + la spedizione, viene fuori una roba come quasi un migliaio di euro...cosa che per una statua da 1/4 mi sembra un pò eccessivo, ecco qua i primi pubblicati:

Captain America (Comics Version) 500 pezzi nel mondo, prezzo base $ 799,90

capam1.jpg

capam4.jpg

capam9.jpg

Incredible Hulk (comics version) 500 pezzi nel mondo, prezzo base $ 799,90

hulk1.jpg

hulk2.jpg

hulk9.jpg

Black Widow (comimcs version) limited TBA, prezzo 799,90

tbw2.jpg

tbw1.jpg

tbw3.jpg

tbw4.jpg

tbw5.jpg

tbw8.jpg

Se l'acquisti ti regalano questi due busti

tbw9.jpg

tbw10.jpg

Ed ecco la prima tratta dal film Marvel Iron Man 3 che ritrae appunto quest'ultimo:

Iron Man Mark XLII (movie version) 500 pezzi nel mondo, prezzo  base $ 799,90

ironman1.jpg

ironman4.jpg

ironman5.jpg

ironman10.jpg

ironman2.jpg

A voi giudicare  :snack:

Edited by Coyote Tango

Non si vede Jok  :°_°:

Spettacolare.

La fretta mi ha fatto sbagliare link, ecco quello esatto:

https://www.sideshowtoy.com/presenting-the-christopher-reeve-as-superman-premium-format-figure/

Forse è un pò troppo accentuato ma è una delle migliori statue di Superman che abbia mai visto (e la prenderò), non sanno regolarsi sul pacco, se guardi questa PF che è la versione comics non ce l'ha proprio..praticamente piatto  :noexpression:  

300215-superman-007.jpg

Quel Christopher Reeve lì è davvero ben fatto, mentre secondo me le statue della XM Studios costano troppo per quello che sono.
Solo la Mark XLII di Iron Man 3 è notevole, ma a quel prezzo esigo (esigerei) che sembri metallo vero e non plastichina, come invece sembra. :sisi:

Quel Christopher Reeve lì è davvero ben fatto, mentre secondo me le statue della XM Studios costano troppo per quello che sono.

Solo la Mark XLII di Iron Man 3 è notevole, ma a quel prezzo esigo (esigerei) che sembri metallo vero e non plastichina, come invece sembra. :sisi:

Si hanno un costo davvero TROPPO eccessivo, per l'Iron Man, ti dirò, andrebbe visto dal vivo per verificare se l'armatura rende l'effetto metallo o è troppo lucente per cui rende un effetto plasticoso...spero che mi capiti prima o poi di vederne una dal vivo e non debba essere costretto a comprarne  :lolla:

Sullo sculpt però non ho da dire niente a parte su quello di Hulk, lo trovo orrendo, soprattutto il viso, non sembra neanche lontanamente avvicinarsi a quello delle altre, Cap secondo me è meraviglioso (veramente epico e vomita patriottismo ovunque), la vedova nera è veramente ben fatta, il tutto con quel piccolo scenario che le da un tocco di classe in più (è la miglior statua della vedova che abbia mai visto). 

So che stanno lavorando a Magneto ed hanno in progetto anche Wolverine.

magnwolvepreview_655x3223.jpg

Adesso vi presento una delle ultime Premium Format di SideShow da poco annunciate:

Red Hulk 1/4 (si è mezzo metro, ma solo perchè è chinato) prezzo $ 549,99 Limited TBD

300208-red-hulk-001.jpg

300208-red-hulk-002.jpg

300208-red-hulk-003.jpg

300208-red-hulk-004.jpg

300208-red-hulk-005.jpg

300208-red-hulk-007.jpg

Come avrete notato i pantaloni sono in vero tessuto. La base ha incorporato un qualche cosa di metallico di color rosso che potrebbe essere un pezzo dell'Hulk Buster? La posa di questo Hulk è strepitosa secondo me, ne risalta l'immensità grottesca di questo gigante incazzoso e scontroso, il muso sogghignante è davvero diabolico. Nella versione exclusive è disponibile una seconda testa con la famosa cicatrice a X sulla fronte provocatagli da Thor.

3002081-red-hulk-001.jpg

3002081-red-hulk-002.jpg

Nella stesa possa del Red Hulk usciranno anche l'Hulk classico verdone e il grigio.

hulk-premiumformat-sideshow.jpg

1102a75407d138ecb06be8b60a67d369_zpsfbee

Grey_zps921606f2.jpg68acd9d83f10c6ad8ff26bff639105ab_zpsdb09dbe8ba10605a195f2046bf049ad9be62_zpsc6d1

Sono belli tutti e 3 ma averli tutti lì accanto nella stessa posa mi metterebbe l'ansia, per cui prenderò solo quello verde classicone  :thumbsup:

Edited by Coyote Tango

Belli tutti e tre, ma concordo nel prendere il classicone: il grigio è modellato sui disegni di McFarlane (guru degli anni '90, spernacchiatissimo oggigiorno), il rosso su quelli del mitico Alec McGuinness (ma non sono un fan di Rulk), il verde su quelli di ... direi Sal Buscema, ma sono indeciso.

Tuttavia confermo che il migliore è il classico verdone. Ottima scelta!  Approved! :thumbsup:

P.S. Magneto seduto sulla mano della Sentinella sembra davvero ottimo. :snack:

SideShow annuncia la Premium Format di Jean Grey:

preview_JeanGreyPF-1.jpg

JeanGreyFINALART.jpg

La figure è ispirata alla J.G. di Fabian Schlaga, ho abbastanza fiducia in questo artista, ha realizzato anche Ciclope e avendolo devo dire che ha fatto un bel lavoro:

300054_press01-001.jpg

Sono stati presentati anche i concept di Captain America Winter Soldier Premium Format, la figure era stata annunciata già parecchio tempo fa, aprendo addirittura i preordini sul sito, ma chi acquistava non sapeva ancora che cosa stava acquistando, questo è dovuto dal fatto che Gentle Giant presentò tempo fa una statua del personaggio, SideShow non si aspettava che avrebbero presentato così in fretta la figure dunque annunciarono subito anche loro il personaggio ma senza avere una precisa idea di cosa andavano a fare, pur di far vedere ai fan che anche loro ne avrebbero avuto una, tutt'ora non hanno ancora presentato la versione definitiva ma solo i concepts:

3003771-captain-america-001.jpg

300377-captain-america-001.jpg

300377-captain-america-002.jpg

La posa non mi convince, non è che è brutta ma nel complesso generale, con quella faccia poi non mi dice propio nulla.

Edited by Coyote Tango