Vai al contenuto

Shirobako

Shuji

Messaggi raccomandati

Ma quello mo' fa il pasticciere, e' tutto il giorno tra le torte  :pazzia:

Appunto ormai gli usciranno dalle orecchie e quando va a casa se magna le insalatone.

Io qua un pasticcere grasso non l'ho mai visto.

Non è che i baristi sono tutti con la cerrosi epatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò a voi, ma a me il nuovo arrivato occhialuto mi stà facendo passare in 2do piano la voglia di vedere Taro morto (anzi, QUASI lo trovo un pers. simpatico adesso che TUTTI lo ridicolizzano/mettono nell'angolo com'è è giusto che sia...)

Detto questo, tra mille casini (adesso anche il prewiew.. forse quello che voglio morto di più è l'editor inutile e fancazzista) si stanno barcamenando tutti bene, in particolare Aoi che sembra quasi un'altra persona rispetto a quella di metà serie (del resto era chiaro che nel 2do cur avrebbe acquistato sicurezza/carattere grazie alle precedenti epserienze) così come un pò tutte le amiche (Ema che fà da mentore alla ragazza timida come a sua volta era successo a lei è carinissima) nonchè si vede che il gruppo attuale ha stretto buoni legami lavorativi (notato come molti se non tutti si fidino/affidino ad Aoi? "chiedi a Miyamori")  ed anche personali (o meglio, adesso appaiono connessioni ed amicizie che ci è voluto del tempo per sviluppare com'è giusto che sia): imho in questo Shirobako è ottimo nel creare questo bel mix tra "docuanime" (nel senso di far consocere/spiegare come funziona la produzione di una serie animata a cominciare dai ruoli/difficoltà che incontra una casa di poduzione) ed una serie slice improntata però sulla realtà lavorativa (seppur con momenti da commedia e/o surreali, non è che puoi guidare come un pazzo facendo le gare di Inital D  per i keyframe anche se come metafora/presa per il culo è ecezionale imho); del tutto assente l'elemento romantico e devo dire che non se ne sente la mancanza (avevo temuto che potesse prendere una deriva melensa di qualche tipo ma pare che per ora siamo salvi); forse la 2da/3za miglior serie del 2014 (credo mi scalzerà NagiAsu dalle preferenze se chiudono bene il tutto) cosa che sinceramente non mi aspettavo.

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.18

e fu cosi' che il Mohicano raggiunse nuove incredibili vette di inutilita'  :winner:

La mi' nuova adottata ('tacci vostri e le nipotine  :°_°: )

mewHVYr.jpg

spigne pure piu' del solito, Aoi Miyamori se la cava come una vecchia faina rodata da decenni d'esperienza con l'ubriacone  :giggle: , e poi giustamente collassa quando si rende conto che tutti i suoi graficetti e calcoletti non sono mai in realta' serviti a una sega,

kthYGgm.gif

occupata com'e' ad inseguire la qualunque  :lolla: (aspettavo con un filo di sadismo questo punto  :°_°: )

Riuscira' la ri-tornata a salvare capre, cavoli e nuvolette che fanno ciao?

Ma soprattutto, ho idea che qui ad aver sbagliato a non cambiare mestiere sia il presidente (che un po' mi ricorda la figura mitologica del presidente del Genshiken) 'che come cuoce e fa torte lui, non lo fa nessuno.

L'occhialuto dice qualcosa ma non frega gnente a niuno; prossimamente, Aoi che s'incazza e lo insegue con una ramazza di adeguata caratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il vecchio Okura, è vero che scappa senza dire nulla a nessuno generando quindi panico, ma comunque vediamo che lo fa per andarsi a trovare il giusto spot per realizzare il proprio lavoro. Lo Studio Titanic invece è il classico esempio di ditta dozzinale, un manipolo di cani che lavorano alla tira a campa' solo per completare più commesse possibili col minor effort\tempo. E invece di incazzarsi come una iena di fronte a quel lavoro fatto col culo, il kantoku si prende pure le minacce a mezza bocca (vabbè che è ritardato)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.18

e fu cosi' che il Mohicano raggiunse nuove incredibili vette di inutilita'  :winner:

Come riesce a scomparire lui... :lolla:

Ma guarda il lato positivo, almeno non ha fatto danni  :°_°:

La mi' nuova adottata ('tacci vostri e le nipotine  :°_°: )

mewHVYr.jpg

spigne pure piu' del solito,

Notare il "<3"

BEST

SUB

EVER!

:winner:  :winner:  :winner:  :winner:  :winner:  :winner:  :winner:

Aoi Miyamori se la cava come una vecchia faina rodata da decenni d'esperienza con l'ubriacone  :giggle: ,

Ormai ci è abituata a trattare con gente bizzarra :giggle:

e poi giustamente collassa quando si rende conto che tutti i suoi graficetti e calcoletti non sono mai in realta' serviti a una sega,

kthYGgm.gif

occupata com'e' ad inseguire la qualunque  :lolla: (aspettavo con un filo di sadismo questo punto  :°_°: )

Ma poveretta :lolla: pareva andasse tutto troppo bene...  :pfff:

Riuscira' la ri-tornata a salvare capre, cavoli e nuvolette che fanno ciao?

Alla sua comparsa ci stava bene che partisse in sottofondo

:°_°:

Ma soprattutto, ho idea che qui ad aver sbagliato a non cambiare mestiere sia il presidente (che un po' mi ricorda la figura mitologica del presidente del Genshiken) 'che come cuoce e fa torte lui, non lo fa nessuno.

Lui è il vecchio saggio che sembra inutile ma alla fine salva tutti  :°_°:

L'occhialuto dice qualcosa ma non frega gnente a niuno; prossimamente, Aoi che s'incazza e lo insegue con una ramazza di adeguata caratura.

Ma sarebbe il minimo! se non sbaglio è pure stato lui ha mandarla allo "studio Titanic"... che già il nome cazzo doveva dirla qualcosa! :lolla:

Alla fine il vecchio Okura, è vero che scappa senza dire nulla a nessuno generando quindi panico, ma comunque vediamo che lo fa per andarsi a trovare il giusto spot per realizzare il proprio lavoro.

Già, lui lavora davvero... altri fanno finta, tipo...

Lo Studio Titanic

Ripeto, già il nome è una garanzia di successo eh! :lolla:

invece è il classico esempio di ditta dozzinale, un manipolo di cani che lavorano alla tira a campa' solo per completare più commesse possibili col minor effort\tempo.

Braccia rubate all'agricoltura

E invece di incazzarsi come una iena di fronte a quel lavoro fatto col culo, il kantoku si prende pure le minacce a mezza bocca (vabbè che è ritardato)...

Ma povero...  :sweatingbullets: lo trollano sempre tutti :giggle: però è vero, che cazzo minaccia quello che ha lavorato di merda?! dovevano dargli un sacco di calci in culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Are you kidding me? E' cazzeggio o lo stanno realizzando davvero?  :°_°:

This will include in Shirobako BD vol.3

ORA MI SPIEGO IL PERCHE' DELLE STIME DI VENDITA DEL TERZO VOLUME....  :°_°:

(per chi non seguisse sta roba, si parla sempre di dati amazon stalker fuori di testa verso le 8300/9000 copie; fuori di testa perche' a conti fatti in realta' il terzo volume dovrebbe contenere in pratica anche inedito, quindi la cosa non sarebbe legata direttamente a quanto visto un tv; se c'e' sto OAV nel 3' volume, tutto torna  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti