Vai al contenuto

I film di Persona 3

mannag'upesc'

Messaggi raccomandati

Per me quelli di cui parli sono contentini per i fan, io parlerei di continuity quando c'è una vera e propria continuazione nella trama.

Beato te, a me il primo film di Persona è risultato indigeribile.

Poi per carità, c'è anche gente che dice che Nyx e Izanami sono emanazioni di Nyarlathotep, ma questa cosa non sta scritta da nessuna parte.

Modificato da AkiraSakura
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo quello.

La farfalla blu a sentire gli sviluppatori è Philemon.

Oltretutto Kirijo senior dice che il suo konzern è un affiliato del gruppo Nanjo di Kei Nanjo.

Che Nyx sia Nyarlatothep lo trovo abbastanza impossibile. E' un demone separato già comparso negli SMT che va ad assumere un ruolo preciso nel 3.

Se poi negli Arena si dica qualcosa di diverso non lo so.

Comunque i nomi vanno bene, ma non spoilerare niente di più senza il tag. 

Anzi, non spoilerare proprio che gli arena non li ho giocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranqui... XD

Cmq sulla farfalla hai perfettamente ragione, è Philemon.

Tuttavia nulla dice che sia lo stesso Philemon di una determinata linea narrativa, in fondo Philemon ha tante facce differenti, una delle quali appartiene a Tetsuya, ad esempio. Philemon più che un personaggio è il simbolo dell'inconscio.

La citazione di Nanjo in P3 non implica un collegamento nella trama esplicito. Mi suona molto di contentino, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma tra programma televisivo con il futuro di tutti i personaggi di P2 (Tatsuya un detective sulle orme del più famoso fratello), il richiamo al gruppo dei Nanjo, Philemon (che in tutti gli SMT compare solo nei Persona, potrebbe essere uno diverso... però non credo sia un caso, specie considerando che gli sviluppatori avranno avuto un motivo per dire che era lui e nel 4 tanto per gradire nei save points fa che girare in circolo creando quell'effetto che creava nell'inconscio collettivo dei primi due Persona,

essendo poi lui l'incarnazione di quello stesso inconscio non è che ha facce differenti, è che ha tutte le facce perchè tutti fanno parte dell'inconscio collettivo, ergo ha la faccia di chi lo guarda

), Igor (che compare anche lui in tutti e ogni volta con degli abitanti diversi per la Velvet Zone).... tanta roba.

Poi per carità, amen. Pensa pure ciò che preferisci.

Secondo me sono tutti collegati e mi pare abbastanza evidente, ma in ogni caso non è roba che se non si conosce pregiudica qualcosa nel vedere l'animazione di P3 o P4. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue osservazioni sono corrette, la differenza tra le nostre posizioni sta in cosa si intende per "continuity". In pratica io dico che è una continuazione nella trama stricto sensu, mentre tu la associ alla presenza di degli elementi in comune in un determinato universo. Forse il mio pensiero nasce dal fatto che Philemon e compagnia nei primi Persona erano più caratterizzati, mentre invece in seguito sono diventati una specie di "trademark" di routine (o almeno, così li ho percepiti).

Bello il commento su Philemon e l'inconscio collettivo, Jung approva. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...