Jump to content
Pluschan

AkiraSakura

Pchan User
  • Content Count

    365
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

AkiraSakura last won the day on October 14 2020

AkiraSakura had the most liked content!

Community Reputation

26 Eccellente

About AkiraSakura

  • Rank
    Nazishojoevangelista

Informazioni Profilo

  • Location
    Ryugu-jo

Contact Methods

  • Website URL
    http://lanostrarivoluzione.blogspot.it/

Recent Profile Visitors

1,163 profile views
  1. Sembra quasi una roba della GAINAX, ma non c'è la Osaka degli anni 70
  2. In effetti vedere KOR sotto quella luce lo fa sembrare un'opera non banale.
  3. Anche perché poi nessuno è davvero indispensabile a questo mondo. C'è sempre da dire che l'idealismo porta al suo estremo opposto, non solo a livello storico ma anche personale.
  4. Le relazioni di coppia sono sempre un modo di ripercorrere il rapporto con i genitori. E questo può essere un grande problema a volte.
  5. In realtà non hai tutti i torti. Io ho lavorato con scienziati, illustri o meno, e devo dire che non ne ho mai trovato uno maturo. Gli scienziati sono legati ad una loro dimensione idealistica infantile. Questa cosa è il motore che li spinge a lavorare/scrivere con condizioni di precarietà da fame, stress infinito e competizione alienante. Ora come nel passato. Difficile anche trovarne uno maturo tra i grandi. Forse Wolfgang Pauli. Si sa cosa ha scritto con Jung e come è andata la sua vita. C'è sempre, ancora adesso, tutta questa metanarrazione ottimistica della scienza (o fanta che dir s
  6. Ebbene sì, l'ho letto anni fa ma non mi aveva colpito particolarmente. Forse ho apprezzato di più l'anime (la parte iniziale) per via delle solite cose di Anno.
  7. Guardacaso i paesi con più vittime sono quelli in cui i tagli alla sanità voluti dall'euromerda sono stati maggiori.
  8. Ogni fan ha i suoi feticci di quando era adolescente, e dato che viviamo in una società priva di vere narrazioni (a parte i soldi e le metastasi della globalizzazione, tipo il terrorismo o il corona), questi feticci, che sono delle narrazioni surrogato, diventano un modo di dare un senso ad una vita miserabile e priva di scopo. In pratica, si porta la propria adolescenza nell'età adulta, e si dà un senso alla propria vita attaccandosi a cose per ragazzini, come i fumetti americani, i videogiochi o i cartoni animati. Nel caso dei fumetti yankee che hai presentato, quando questa sfera intima v
  9. Questa è una diva assoluta. Da ascoltare sempre in loop. Poi adoro il fatto che gli arrangiamenti e i giri di basso del pop giappo siano sempre così "potenti". Un popolo di guerrieri costretti ad americanizzarsi.
  10. Quando Conte ci infilerà pure il MES su per il c.... moriremo anche di fame stile Grecia oltre al Corona.
  11. Stando alla bibliografia del libro del mio amico Jacopo Mistè, se ne parla nell'ncontro tra Anno e Nobi Nobita pubblicato sulla rivista "June" del '96.
  12. Molto bene. Ho incorporato quell'osservazione nella recensione commentandola, facendo tesoro anche di questo tuo ultimo post. E' davvero fondamentale direi. Grazie mille
  13. Direi che da Akira a Eva il passo è molto corto. Tralasciamo le esplicite citazioni e rimandi (Neo Tokyo, per dirne una). Ma siamo sempre lì: i bambini-vecchio che vivono la fine della Storia.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.