Vai al contenuto

[3DS] Super Robot Taisen BX

Fencer

Messaggi raccomandati

Famitsu annuncerà questa settimana un nuovo Super Robot Taisen per 3DS.

Sarà coperto con un articolo da sei pagine.

http://www.siliconera.com/2015/05/18/new-super-robot-taisen-game-to-be-revealed-for-3ds-this-week/

http://srw-bx.suparobo.jp/

Su Siliconera hanno sparato questi nomi:

Mobile Suit Gundam Unicorn

Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer

Macross Frontier the Movie

Mazinger Edition Z: The Impact!

Mazinkaizer SKL

Martian Successor Nadesico

Aura Battler Dunbin

New Story of Aura Battler Dunbin

Matchless Raijin-Oh

The King of Braves GaoGaiGar (SSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)

Meanwhile, below are some series that will be participating for the first time:

Mobile Suit Gundam AGE (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)

SD Gundam Gaiden

Macross 30

Panzer World Galient

Giant Gorg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il region lock, avevano trovato un modo di aggirarlo con un patch , ma Nintendo ha patchato subito con l'aggiornamento successivo.  

Eh, e dire che basterebbe fare come la Sony o la Microsoft e lockare solo la store.

E' un peccato, perchè mi sono già perso UX e mi perderò anche BX. Non spendo 200 euro per una console giapponese per soli due giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Scan:

v30rty3.jpg

KRtbmJy.jpg

zBG0Ygo.jpg

LHFQ7hN.jpg

SqnA4t9.jpg

ab9MvNJ.jpg

gEkxz5F.jpg

(tra l'altro da quanto han cominciato a usarlo Shin Mazinger Z ha praticamente sostituito il Mazinger Z classico, immagino sia perchè ormai il doppiatore originale non ce la fa più. Spero però che un giorno o l'altro lo facciano incrociare con Tetsuya Tsurugi o facciano usare quello di Shin Mazinger, piuttosto che fargli incontrare il duo di SKL, che probabilmente è il meno interessante del lotto).

Poi:

>New Twin system will be used
>fully voiced and new 2D/3D animated engine will be used for the first time in franchise history
>SRW W staff will be at the helm of this game
>New animated cut-scenes for story

Le serie sono tutte Tv-Only a parte Macross Frontier (ergo, niente GGG Final per ora), Age partirà direttamente dalla terza generazione, quella di Kio.

Per il resto è un cast atipico ma che visivamente è piacevole (Galient magari ha una serie un po' così, ma come mech lo trovo veramente bello), Dunbine pare riciclato pesantemente da UX. A occhio comunque sembra che questi giochi 3DS mantengano la tradizione dei cast sperimentali che era propria degli altri portatitli (e che li portava ad avere vere chicche come serie).

Prestissimo il trailer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me AGE è tutta merda, quindi non saprei.

Ma credo che comunque anche partendo dal 3 tutti i personaggi rilevanti compaiano.

Bisogna anche vedere che alla fine non ci sia la "sorpresa" con dei timeskip tipo UX e alla fine dei conti qualcosa non quadri.

Quelle che ho postato sono impressioni prese dalle scan di Famitsu e qualche traduzione, ma ricordiamoci che trollano abbestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio dello Z3 :giggle: ...cut-in a gogo ben piazzati, attachi rinnovati (Skl) e i nuovi mi hanno dato un ottima impressione (Raijin-oh omg...).

Anche io credo che il cast sia superiore a UX, considerando poi che dietro lo sviluppo cè sempre il team di W ci sono tutte le carte in regola per un SRT top.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Uhm, in assoluto continuo a preferire Saisei-hen per i classici (e 2nd OG, ma vabè, che lo dico a fare). Per un eventuale confronto solo con Z3 direi che dipende da unità ad unità.

Ad esempio l'Unicorn mi pare meglio in Z3. I Frontier forse sono meglio qui, qualche dubbio sulla Frontier.

Il Koshiryoku beam mi pare più figo qui (ma non rispetto a quello di Z2).

Il Dunbine è abbastanza copincollato da UX.

La sfrontatezza sboronica del Raijin-Oh potrebbe fargli rubare lo show.

Deliziosamente vintage il Giant Gorg. 

Il Galient è proprio figo come design anche a distanza di X anni.

AGE deve morire male.

Il problema è che, ROTFL, quella è una Ps3 e questo è un 3DS. Che il tutto sia su livelli simili è abbastanza disarmante.

Peccato che non abbia nessuna intenzione di prendere un 3DS giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Confermati, niente scelta per ora, maschietto con spalla femminuccia forse dojikko (doppiata dalla Nakahara, sarà un caso?):

dpzr7a.jpg

Youta Hiiragi (CV: Yoshitsugu Matsuoka): a reliable and steady young man, who is more mature than he appears at 17-years-old. He has nothing but respect for the Super Robot Army and the Earth Federation Forces that defensds peace and order.

While Youta might not have any special powers in particular, he throws himself into combat with a great sense of justice.

Yuki Hiiragi (CV: Mai Nakahara): an amnesiac young girl, estimated to be about 14-years-old, that has been living at Youta’s home for the past half year.

She has a cheerful and straightforward personality, but due to her amnesiac state, worldly matters and common sense aren’t exactly her forte. She seems to also show a great deal of interest when it comes to ruins and ancient civilizations.

http://www.siliconera.com/2015/07/22/super-robot-taisen-bx-introduces-its-protagonist-and-heroine/

Vi presento inoltre.... Yuusha Robot Falsaber (già, parla pure, ha un VA apposta) :

l_55af71cdee867.jpg

http://www.famitsu.com/news/201507/23083442.html

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

GAUDIO!  :dance: Chara Double OO e mecha Brave...muoro...

God Raijin-Oh (Omg) Vf- 30 chronos, potenziato del Knight gundam, e udite udite la moto/cavallo scheletrico ganassa dello Skl.

Oggi esce la seconda pv quindi penso che si vedrà tutta sta roba animata. 

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto male e probabilmente renderà ancora di più nel trailer con le bgm. Ci sono chicche poi niente male, come il Silverion Hammer. Hanno fatto le loro ricerche.

L'Original non è male e il protagonista urla come giusto, però sembra usare poco la spada. Fighissimo l'antagonista.

I problemi per me sono i soliti due: mezzo cast non mi dice assolutamente niente (Age, SD, Unicorn, Macross 30, Frontier, eccetera) e non potrò giocarlo senza prendere un 3DS giapponese. Spero che l'NX se è un portatile sia Region Free.

Però è un gioco che come stile grafico pare molto promettente.

Tra l'altro se vogliamo dare un'occhiata alle nuove licenze, nel gioco per Smartphone che si vede lì ci sono Star Driver : Fighetto Galattico e Zegapain (chi l'avrebbe mai detto). Ha un roster abbastanza old-style tra l'altro,e c'è l'intero schieramento di serie classiche TOEI con il ritorno del Getter originale che non compariva da secoli.  Sembra molto figo l'Original:

1vgvp.jpg

Fortunatamente sembra fare schifo, nel senso che è una specie di Tower Defense quindi che questo non arrivi mi sta bene.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti