Vai al contenuto

Gate: jieitai kanochi nite, kaku tatakaeri (aka: Gate - Thus the JSDF Fought There)

francescoG1

Messaggi raccomandati

Il manga mi pare disegnato abbastanza una merda (i pers. principali soprattutto..) ma anche la novel originale su alcuni pers. non scherza (tipo Rori che pare strabica..); non male quello della LN ma il migliore rimane il chardes dell'anime imho (in stò ep. sulla Phaiga tra Boccolidoro e Pina in vare mise/acconciature non si sono risparmiati btw) 

Anche per me il chades migliore è quello dell'anime seguito dalla LN, il peggiore quello dei romanzi originali che è atroce... o meglio, ad esempio Pina non c'entrerebbe niente col personaggio, se la disegni così certe facciotte non puoi fargliele fare :giggle:

Momento LOL quel "..è un RANGER?" di Shino che mi ha fatto rotolare anche a mè el e faccie di Pina... l'avevo quasi presa per un personaggio serio... quasi! :P

Pure io mi sono rotolato con Shino che sclera "un rangar?! quel coso buffo lì?!" :lolla: in realtà se l'avesse visto nel primo episodio quando c'è stato da fare sul serio si sarebbe stupita molto meno... è che lui un bonaccione che non ha voglia di sbattersi :giggle: 

Pina porella ormai ha deragliato senza possibilità di recupero, ha passato tutto l'episodio a farsela addosso pensando a chissà quali ritorsioni... pensare che aveva già risolto tutto con l'idea azzeccatissima di spedirgli le maido, tra cui pure una nekomini, a quel punto lì qualsiasi otaku se ne sarebbe fregato della legnate prese ringraziando tutti i santi del paradiso per cotanta fortuna  :°_°:

Anche la scena con boccoli d'oro pronta a immolarsi e si ritrova in mezzo a un festino di gente assurda che ride e scherza :lolla: ma dico un po' di rispetto! una non può nemmeno sacrificarsi con un po' di dignità?! eccheccazzo!  :°_°:

Io tra i momenti più divertenti ci metterei pure Pina con la maghetta

"se questi s'incazzano possono distruggere l'impero!"

"cazzomene dell'impero tanto io sono una nomade..."

:lolla:

Ed adesso tutti allegramente in città, dove il Lato Oscuro prenderà il sopravvento (sigh...)

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il character design dei romanzi era solo da spiaccicare in cover tanto per, pure A Song of Ice and Fire ha certe cover discutibili nell'edizione giapponese.

Il chara del manga spiazza all'inizio, ma leggendolo alla fine io me lo son fatto piacere anche se non è proprio il massimo. A design comunque secondo me il manga è la versione migliore, a qualità dei disegni di sicuro la light novel. Oltretutto il manga è a mani basse un adattamento dei romanzi molte volte migliore rispetto all'anime.

Comunque, non so come le descrivessero in originale, ma tutte le tipe con orecchie di animali nel manga sono quasi full furry, che è una cosa che si vede di rado nelle serie giapponesi, ma forse è una passione del mangaka da prima di iniziare Gate. Un po' mi dispiace non l'abbiano fatto nell'anime, ma capisco che sia per attirare di più il pubblico giapponese e perché più semplici da disegnare.

Mi chiedo come faranno i personaggi che hanno proprio le fattezze animali più avanti... Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah un cazzo, gli animatori santi subito per tale scelta, a loro il titolo di endrini ad onorem  :fash1:

Credo che se fossero stati fedeli sarebbero stati più che endrini. Che poi Persia è moe comunque.

BTW

Design delle light novel

W6niFOA.jpg

Design del manga

t7VaDuR.jpg

Farla VIOLA non era richiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non so come le descrivessero in originale, ma tutte le tipe con orecchie di animali nel manga sono quasi full furry, che è una cosa che si vede di rado nelle serie giapponesi, ma forse è una passione del mangaka da prima di iniziare Gate. 

Mi pare proprio che sia un pallino del mangaka ovvero fury e big tits (vedi le bunny warriors :°_°: ) uno stile più monster che girl (questo è valido anche per i maschi che sono più "animali" tipo i were wolf) . Nelle illustrazioni della light novel non sono full fury per la novel non so dovrei chiedere a chi l'ha letta. Il design di Giselle  farà la stessa fine della ragazza "pappagallo" (nell'anime quella che viene presa dalla JSDF) ? rispetto al manga è decisamente più moe >_<

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

A domani :thumbsup:

Comunque pare che arriveranno al cap 19 magari non per intero ma chi sa. Ad occhio quindi più o meno all'ep 10 finisce il primo volume il che è strano dato che se mantengono questo ritmo il vol 2 viene superato ma non è sufficiente per inserire il vol 3.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pare che arriveranno al cap 19 magari non per intero ma chi sa. Ad occhio quindi più o meno all'ep 10 finisce il primo volume il che è strano dato che se mantengono questo ritmo il vol 2 viene superato ma non è sufficiente per inserire il vol 3.... 

Secondo me è più facile che allunghino il brodo, Risa e cazzeggio nell'ep 9, le terme nel 10 e 11 e l'epilogo del volume con foreshadowing del secondo volume nel 12. Io non vedo nessun problema nell'allungare un po', dato che far finire la serie con il finale del secondo volume è perfetto a livello di suddivisione.

Spero tengano la frecciatina alla tipa filocoreana della Dieta e spieghino meglio tutto il collegamento con Rozen Asou (che nel manga era un po' buttato lì), anche se con le censure che ci stan rifilando, si sa mai che non decidano di mettere personaggi a caso che non hanno rimandi con la persona reale (comunque il disclaimer che è un'opera di finzione mica c'è!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuribayashi che sclera in quel mondo a sapere che il nostro itami non solo ha la qualifica rager ma fa parte anche delle forze speciali è troppo lol  :°_°:  :lolla:

La tizia della Dieta (che qui hanno deciso di non farla assomigliare a chi dovrebbe rappresentare come nel manga) scassa maroni che figura de me.... Rory l'ha messa a tacere alla grande :clap:

Come pensavo non allungheranno un bel niente e sembra che il vol 1 finirà addirittura con il prossimo episodio o quasi se comprimono un po'(come hanno fatto fin ora) a questo punto il terzo volume forse ci sta sempre se si manterranno abbastanza fedeli e non decidono di fare un po' di tagli modifiche per chiudere........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... ma... il tenente Colombo c'ha un cuGGino giapponese?! Pure il taccuino  :lolla:

La demente della Dieta non ha il concetto di "loligoth"... ma ti pare una vestita a lutto quella?! ha ragione ha dirti che sei scema! :lolla:

"una dea è scesa tra di noi" :lolla: esigo Rory al comiket!  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Risa per essere una fujoshi trascurata l'hanno fatta anche fin troppo carina e moe, ma il pubblico è quello che è. Altrimenti ci sarebbe stata la Kuribayashi cazzuta e non Ami di idolmaster cresciuta.

Comunque mah, almeno altri due episodi al volume 1 li danno, vedo dura fare terme ED epilogo in un solo episodio, tra l'altro, a sto punto allungheranno di più il volume 2 e se proprio devono sforare nel 3 che animino solo gli eventi dell'ultimo capitolo del manga e si fermino, che come cliffhanger ci sta tutto.

Comunque GG Crunchyroll che sbaglia il sesso di Hardy, perché vuole sì Rory come moglie, ma lei rimane femmina. XD

EDIT

BTW, la tipa del parlamento era basata su https://en.wikipedia.org/wiki/Renh%C5%8D

Nel manga è proprio simile ad aspetto, qui hanno evitato perché si stanno già beccando tante critiche.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mah, almeno altri due episodi al volume 1 li danno, vedo dura fare terme ED epilogo in un solo episodio, tra l'altro, a sto punto allungheranno di più il volume 2 e se proprio devono sforare nel 3 che animino solo gli eventi dell'ultimo capitolo del manga e si fermino, che come cliffhanger ci sta tutto.

Nel manga è proprio simile ad aspetto, qui hanno evitato perché si stanno già beccando tante critiche.

A giudicare da titolo nel prossimo arrivano al cap 22 quindi direi un episodio e mezzo più o meno....

Che critiche? in giappone intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozes e Pina che sbavano davanti ad un yaoi. Rory la tua coerenza è sconvolgete e poi vedo che Lelei non si vuole proprio staccare da Itami :giggle:

Hanno tagliato praticamente quasi tutti i discorsi "politici" oltre ad altre cosette tipo  Kuribayashi che chiede ad Itami che vuole incontrare gente per "sistemarsi"...... >_<

Al prossimo come prevedibile Rory si scatena....

Link al commento
Condividi su altri siti