Vai al contenuto

Gate: jieitai kanochi nite, kaku tatakaeri (aka: Gate - Thus the JSDF Fought There)

francescoG1

Messaggi raccomandati

Tutto sommato la resa finale è ottima e tutto grazie al fatto che si sono finalmente decisi ad evitare inutili eccessive censure....

Il ritmo è molto alto ci sono diversi tagli sui dialoghi. Vedremo se il vol 3 verrà adattato solo in parte o per intero, sinceramente penso sia più probabile la seconda....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tutto sommato la resa finale è ottima e tutto grazie al fatto che si sono finalmente decisi ad evitare inutili eccessive censure....

Il ritmo è molto alto ci sono diversi tagli sui dialoghi. Vedremo se il vol 3 verrà adattato solo in parte o per intero, sinceramente penso sia più probabile la seconda....

Mah, la scena della boma a me non è piaciuta per niente, potevano fare qualcosa di più figo con la visuale sulla bomba appena lanciata, così sembra quasi che sia esplosa una cosa a caso in lontananza. E comunque sarebbe stato bella anche la scena dove accendono apposta i postbruciatori per svegliare tutti. XD

La scena di Kuribayashi mi è piaciuta, ma anche quella poteva offrire molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la scena della boma a me non è piaciuta per niente, potevano fare qualcosa di più figo con la visuale sulla bomba appena lanciata, così sembra quasi che sia esplosa una cosa a caso in lontananza. E comunque sarebbe stato bella anche la scena dove accendono apposta i postbruciatori per svegliare tutti. XD

Non mi riferivo a quello. Tieni conto che hanno "fretta" e stanno a "calcolare" i secondi oltre che i soldi. C'è poco da fare le cose fighe costano...

Se facciamo due conti 

Per il primo volume gli episodi sono circa 11 per il secondo volume circa 6-7 per il terzo volume 6-7 episodi. Si il terzo volume sarà adattato per intero inoltre è palese che non era previsto fin da subito un tale pacing. Questo è un brutto segno per eventuale seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che il terzo volume sarà adattato per intero... potrebbero annunciare una s2 a sorpresa! XD

Però di sto passo annunceranno altri 12 episodi animando i volumi 4 e 5, anche se sarà molto tirata.

Che poi se fossero volumi di light novel non sarebbe manco un problema, ma questi sono romanzi belli grossi e in formato light novel sono il doppio dei volumi.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fin ora della s2 sono molto soddisfatto (e si, si spinge di più sulla violenza/cattiveria ma la trovo una escalation ben fatta) e non trovo grossi difetti manco nella s1 (ma non ho letto le novel... se escono inglesi ci farò di sicuro un pensiero) cmq spero si prendano i tempi giusti e non rushino troppo per far entrare a forza 2 volumi in un cur; per intanto Kuribayashi mi ha guadagnato punti e Pina è sempre adorabile (tanto che quasi non mi manca il terzetto Tuka/LeiLei/Rori) mentre si comincia a muovere in modo consistente la parte politica/diplomatica (fin ora si può dire che i negoziati di pace erano affidati ad iniziativa individuale della Principessa ma adesso le cose si sono mosse su larga scala)

Sicuramente il tutto si stà complicando e prevedo (spero?) in qualche bella bastardata più avanti... cmq un ottimo inizio per il 2do cur nel complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yanagida come rosica :°_°:

Alla velocità della luce (molti dialoghi sono stati molto accorciati anche se le scene ci sono tutte o quasi) del resto se il volume lo finisco entro l'episodio 6 (forse pure un poco prima) è inevitabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

È più preoccupante cosa succederà nel prossimo episodio visto che ha tanto materiale, ma dall'anteprima sembrano saltare direttamente al regno d'Elbe.

Comunque questo era un buon adattamento, nonostante i tagli.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

È più preoccupante cosa succederà nel prossimo episodio visto che ha tanto materiale, ma dall'anteprima sembrano saltare direttamente al regno d'Elbe.

Tipo arrivano di sicuro all'inizio del cap 42, ci siamo fermati verso la fine del 39 quindi più o meno siamo li a patto che quella scena fosse di quasi fine episodio. Il dogfight anche se lo tagliano, poco male non è una grossa perdita (e questi di soldi ne hanno pochi).... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo arrivano di sicuro all'inizio del cap 42, ci siamo fermati verso la fine del 39 quindi più o meno siamo li a patto che quella scena fosse di quasi fine episodio. Il dogfight anche se lo tagliano, poco male non è una grossa perdita (e questi di soldi ne hanno pochi).... 

È proprio la scena che non voglio tolgano! Anche perché dopo il drago non so quanta azione avranno gli F4.

Poi la parte con Yanagida la faranno rapida, forse niente flashback sui conigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio la scena che non voglio tolgano! Anche perché dopo il drago non so quanta azione avranno gli F4.

Poi la parte con Yanagida la faranno rapida, forse niente flashback sui conigli.

Detto francamente è più importante il flash back dato che serve per inquadrare meglio quelle due e poi non dura molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... cosa? XD

Cioè, rushato è stato rushato e okay, ma nel prossimo episodio non mettono nemmeno l'epilogo? Saltano diretto alla sorella di Lelei?

Con epilogo ti riferisci a Itami che va a trovare la madre? il colpo di stato super rushato si ma ci sarà di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, voglio dire, è una parte parecchio importante sia per Itami come personaggio che per "l'harem" al seguito.

Poi purtroppo han segato pure tutto l'arrivo dei carri con Duran che riprendeva il suo regno e gran parte dei discorsi con gli elfi oscuri, ma vabbè.

Il colpo di stato probabilmente lo spostano, dubito riescano a infilarlo già nel prossimo episodio, con tutto ciò che succede, poi sembra che la scena tra Sugawara e Sherry sia rimasta.

Mi chiedo se terranno anche la scena con la testa del drago, dato che qui è caduto nel cratere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di stato probabilmente lo spostano, dubito riescano a infilarlo già nel prossimo episodio, con tutto ciò che succede, poi sembra che la scena tra Sugawara e Sherry sia rimasta.

Mi chiedo se terranno anche la scena con la testa del drago, dato che qui è caduto nel cratere...

Se leviamo la side story sono circa 3 capitoli e mezzo più o meno in linea con il pacing attuale. Il colpo di stato ci sarà ma ovviamente sarà super accelerato (si vede Zorzal "arrabbiarsi" mi sa che viene  dalla scena del banchetto)...

Ora il guaio è che c'è solo un riassunto del vol 3 il manga verrà raggiunto con il prossimo episodio. La traduzione delle novel si è fermata. Mi girano dover "dipendere" dall'anime ultra rushato.... :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'era l'epilogo?

Itami assieme all'Harem (ex moglie compresa) che vanno a trovare la madre e nel frattempo veniamo a sapere che Rory quando ascenderà vuole diventare la dea dell'amore (se delle yandere forse.... :giggle: ) che a pensarci ancora non c'è. 

Povero Itami o meglio povera anima di Itami :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti