Vai al contenuto

The Stand aka L'ombra dello scorpione

Messaggi raccomandati

serie che capita a fagiUolo in un periodo felice come questo nel quale si parla quasi solo di pandemia.

si potrebbe dunque definire un'iniezione di vita :sisi:

tanta gioia che nel primo episodio il virus, della vita, fa velocemente una strage e la gente muore male con il gargarozzo bello gonfio e lucido.

una puntata è poco per definire una serie ma è confezionata abbastanza bene e il cast, alcune comparse comprese, importante. non mi da l'idea di essere qualcosa di epocale (quindi in linea con gli adattamenti dei romanzi di king) però ha il suo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

si è conclusa anche questa miniserie. di horror c'è poco; giusto qualche scena un po' forte piazzata opportunamente, con una maggiore concentrazione soprattutto verso l'ultima fase, mentre per il resto si vive alla giornata aspettando il momento di maggiore tensione. il ritmo nella parte centrale è abbastanza tranquillo, qualche volta pure troppo...

molto convincente  skarsgard nella parte di randall; imo poteva rendere ancora di più se gli si avesse concesso più tempo e giocato un po' con una regia più accattivante. per gli altri attori si vede quando e quanto 'ci stanno' ma in genere tutti ok, perfino le comparse famose.

la particolarità narrativa della serie è che, rispetto al romanzo, l'ultimo episodio consiste in una parte nuova ed anch'esso è stato scritto da king. non si tratta quindi di un extra ma di una vera e propria continuazione; secondo me ci sta e non è buttata lì tanto per, anche se posso comprendere che la meccanica con la quale prende forma può apparire strana; ma ha senso ed è coerente con il resto.

mi è piaciuta ma ci è voluta un po' di pazienza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io, premesso che dopo TWD, solo con la genesi e lo sviluppo di Captain Trips potevano farci 40 episodi, beh alla fine si è lasciata vedere, concordo sul fatto che se avessero dato spazio a Skarsgard ci si poteva divertire molto di più.

C'è anche James Mardsen e beh sia lode a Terry immenso eroe di Westworld, non può non essere il mio preferito, comunque alcune puntate interessanti, altre come la fine di New Vegas quasi macchiettistiche al limite dell'imbarazzante, però l'ultima aggiunta da King sì interessante e giusto come dice Roger, strana ma coerente con il finale del libro.

Non eccelsa ma approvata.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti