Vai al contenuto

EURO 2020


Messaggi raccomandati

Ieri si è iniziato con un ottimo kebab in quel di roma

Italia - Turchia 3 a 0

primo tempo bloccato con un Immobile fuori dal gioco e un rigore nettissimo non concessoci.

Nonostante questo personalmente non ho mai avuto dubbi, era la tipica partita che se la sblocchi poi ne fai 3 o 4 e cos' è andata.

A fine primo tempo avrei cambiato Immobile con Belotti perchè giocavamo troppo sui palloni alti, ma una volta sbloccata andava benissimo tenere Ciro.

La squadra di Mancini gioca bene e macina azioni, mi fa un pò paura la difesa stranamente, con i due juventini abituati ad alzare mani e piedi impunemente in serie A e quindi sempre potenzialmente a rischio con arbitri internazionali e dollarumma che ormai non dà nessuna sicurezza

menzione a parte per bernardeschi che entra tocca 3 palloni facili e li sbaglia tutti e 3, dimostrando, se mai qualcuno avesse dubbi, che sta li solo perchè raccomandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo più che bloccato era di preparazione, li abbiamo fatti ballare parecchio e alla fine hanno mollato e fatto la cazzata.

L'impressione è di una buona nazionale senza picchi nei giocatori dove a partire Giorgino sono tutti sul livello delle riserve+- il che con i 5 cambi può essere un vantaggio.

 

Bernardeschi è ignobile non capisco perché l'abbia preferito a politano che ha fatto una buona stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

partita bruttina tra svizzera e galles, ma ho visto una buona gestione di palla nei giocatori di varie nazionalità diverse tra loro che avevano la maglia bianca (indicati come "svizzera"), ma carenti in zona gol, che hanno chiuso con un pareggio una partita che potevano vincere 3 a 0.

Galles classica squadra tutto atletismo, con bale e ramsey ormai bolliti

non vedo quali problemi potremmo avere in questo girone

Link al commento
Condividi su altri siti

Eriksenn ci stava lasciando le penne.

Incredibile, questo fa il professionista da oltre 10 anni, farà esami approfonditi da almeno 15.

 

Ci sono cose che ancora non riusciamo a beccare pure con tutti i soldi e controlli del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

recuperando, bella partita olanda-ucraina, avrebbero meritato il pareggio

orrenda la spagna (mai capito perchè morata sia ultrapompato, ha fatto riserva ovunque tranne che dai gobbi), potrebbero regalarci gioia

scandalosa la svezia 

 

stasera francia germania, partita di cartello sulla carta, anche se la storia recente dovrebbe far propendere per una facilissima vittoria dei francesi

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/17/2021 at 12:54 AM, mtpgpp said:

Buona prova anche con la Svizzera. Sulla carta converrebbe quasi arrivare secondi.

, comunque ottavi raggiunti ma il l vero europeo inizia ai quarti fino ad allora solo squadre medie da affrontare

Io in questo europee non ho visto ancora nessun fenomeno, mi pare siano tutte al massimo discrete e comunque non tanto sopra quanto mostrato dall'Italia, la Francia doveva spaccare il culo a tutti e pareggia con l'Ungheria, la Germania ne fa 4 ai portoghesi che però tolto CR7 sono degli ignoranti del pallone, la Spagna ha fatto due pari... tutti 'sti immensi campioni che dovevano farci cacare sotto dove sono?

Noi siamo partiti con due 3 a 0 con avversari modesti quanto si vuole ma io un'Italia che gioca così all'attacco non l'ho vista mai, manco nel 2006, soprattutto capace di segnare anche quando gli altri si trincerano con 20 difensori e su azione non solo su calcio piazzato

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà i problemi ci sono stati, probabilmente si erano montati tutti la testa e si spera che ora calino le ali, anche il mancio che lascia quel pippone di insigne in campo e mettere chiesa solo all'83, magari dieci minuti prima e ci risparmiavamo i supplementari

 

belgio-portogallo, strameritava il portogallo, col belgio mi sa che avremo l'ennesima squadra chiusa che va in contropiede, e noi non abbiamo la punta (sarebbe belotti per mettere immobile dopo ma proprio non gli va) e abbiamo centrali lentissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, ryoga said:

in realtà i problemi ci sono stati, probabilmente si erano montati tutti la testa e si spera che ora calino le ali, anche il mancio che lascia quel pippone di insigne in campo e mettere chiesa solo all'83, magari dieci minuti prima e ci risparmiavamo i supplementari

 

belgio-portogallo, strameritava il portogallo, col belgio mi sa che avremo l'ennesima squadra chiusa che va in contropiede, e noi non abbiamo la punta (sarebbe belotti per mettere immobile dopo ma proprio non gli va) e abbiamo centrali lentissimi

abbiamo la fortuna di avere buonissime riserve, chiunque (a parte bernardeschi) entrerà farà bene ed è un grande vantaggio con queste competizioni.

Di sicuro non incontreremo più squadre così chiuse.

Insigne è uno dei pochi giocatori che non ha un sostituto in nazionale, chiesa è un giocatore che da gli strappi e contro difese stanche può essere devastante. Insigne è un giocatore completamente diverso è più un regista avanzato, rientra prende palla, e prova a impostare ovvio che se nessuno è libero te ne fai cazzi e conviene un giocatore diverso.

Insigne in tanti anni di napoli che ho visto ha solo un colpo su sui è probabilmente il primo al mondo, lo stop sulle pallacce/lanci da 50 metri. sul gol la addormenta come il 90% dei giocatori non riuscirebbe neanche con le mani.

Poi tira tantissimo in porta ma tira maluccio purtroppo con percentuali realizzative bassine, comunque ha medie gol e assist molto superiori agli altri nel ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho un odio immenso per gli esterni col piede invertito che fanno solo la giocata a rientrare. Per cui un chiesa che puo sia rienttare che andare sul fondo per me è come respirare aria pulita dopo essere stato in un cesso pubblico.

Tra insigne e berardi quasi quasi scelgo berardi che corre di piu ma siamo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente invece mi piace avere nel 433 uno che rientra e fa salire il terzino e l'altro che si inserisce.

 

Ma cmqe la Francia:ahsisi:

Se domani esce la Germania del girone di ferro tutte fuori....

Chi vince domani ha un piede e mezzo in finale è venuto fuori un tabellone squilibrato

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa proprio cagare il 433 che per me è un modulo che copre malissimo il campo.

Quote

Chi vince domani ha un piede e mezzo in finale è venuto fuori un tabellone squilibrato

Mah, io a ste cose ci credo fin lì, contano tanto i momenti. 

Ad esempio dopo la figura di merda con l'austria paradossalmente mi sento meglio perchè adesso so che la prenderanno piu sul serio.

Infatti la francia ha perso di arroganza, la svizzera la avevo vista giocare bene subito col galles, contro di noi le ha prese ma veniva da baku e si giocava a roma

Oggi ogni volta che la francia aveva palla c'era la sensazione che nel giro di 10-15 secondi potesse fare gol, mentre la svizzera doveva faticare per creare azioni.

Alla fine la francia era una selezione, con talenti validi ma indisciplinati e senza 1-2 leader, magari non forti ma che tenessero il gruppo, la svizzera è una squadra, con una idea di gioco a cui affidarsi

Per domani secondo me passa l'inghilterra, che a me non piace per niente, ma ha una sola vera caratteristica valida, che è la velocità, ossia il punto debole della difesa tedesca.

E poi sarei contento chiudessero la bocca a quelli che parlano di spostare la finale.

e ovviamente forza ucraina contro quelle merde degli svedesi

 

N.B. Io non penso che l'italia giochi col 4-3-3 in fase offensiva, io ci vedo un 4-2-3-1 simile a quello del milan (quando era senza ibra), con barella/pessina a fare il trequartista

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, ryoga said:

N.B. Io non penso che l'italia giochi col 4-3-3 in fase offensiva, io ci vedo un 4-2-3-1 simile a quello del milan (quando era senza ibra), con barella/pessina a fare il trequartista

può anche darsi soprattutto con pessina e nelle prime partite entrava forse più locatelli che barella.

Comunque il discorso sulle due ali "diverse" rimane per me dove uno rientra e uno va sul fondo è il modulo più vario, con una sola punta e due ali che vanno sul fondo devi avere o centrocampisti che entrano tantissimo o una prima punta super dominante o l'area è troppo vuota.

Personalmente non ho un modulo preferito ho visto giocare benissimo e malissimo con qualunque modulo (che abbia senso non i 217 finali che si vedono a volte) l'importante è avere uomini e movimenti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima vittoria, nella partita che ci si aspettava: italia padrona del campo, immobile inutile come boa a centroarea e belgio in contropiede

era meglio se c'era hazard invece che quel demonio che ha scherzato di lorenzo per tutta la partita

insigne solito bulletto che fa pena poi quando le cose si mettono bene comincia a credersi maradona (pure con l'austria fece cosi), ma va benissimo così.

Ottimi chiello e bonucci su lukaku, credevo avremmo sofferto di più ma lo hanno gestito bene.

Bene anche Verratti (che continua a dirmi poco come giocatore), peccato per spinazzola che stava giocando male ma era stato senza dubbio il migliore azzurro fin qui.

 

Mi espongo e lo dico: così come è stata una follia insistere su Immobile come centravanti alla Ibra contro squadre chiuse in difesa e fisicamente forti (cioè TUTTE quelle affrontate finora), contro la spagna, nella prima partita in cui non avremo il totale dominio del gioco, sono sicuro che farà la sua partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio subito ammenda:

immobile merda, manco fare un pò di pressing.

Colpa sua ma anche del mancio che l'ha preparata malissimo, cazzo vedere Donnarumma a impostare mi ricorda che per fortuna da milanista non vedrò più questo scempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno giocato meglio loro ma abbiamo avuto occasioni importanti.
Luigi Enrico ha messo le palle in testa al mancio questo giro che mi è piaciuto poco soprattutto nei cambi ,insigne falso nueve è osceno (se proprio vuoi mettici chiesa che è più adatto) anche se pressa meglio di immobile e riesce a fare una spizzata interessante, toloi è stato impresentabile credevo non finisse la partita.
Nonostante il gol non mi è piaciuto chiesa gioca troppo a testa bassa, ha lasciato a lungo solo di lorenzo (che ha retto sia a dx che a sx) e sa fare (anche bene ma eravamo troppo bassi per farlo) solo quelo : palla nei piedi e provo a dribblare tutti.
Spero panchinizzino Chiellini regge solo a testate 1 contro 1 con bestioni statici come lui ma in velocità è ormai ridicolo.

Avanti abbiamo creato qualcosa quelle 3/4 volte che insigne è riuscito ad innescare o palmieri o centralmente gli inserimenti degli altri

Donnarumma fortissimo nei pali ma nelle uscite sfarfalla alla grande.

Luis Enrique grande uomo e ottimo tecnico

Giorgino freddissimo sul rigore ma a centrocampo ci hanno messo le palle in testa in generale

comunque contava solo passare, la qualificazione inglese è data tanta per scontata che ieri sera enrique alla rai "mi spiace per gli inglesi ma tiferò italia"....

Ho visto un cartello su Sportitalia "It's coming Rome" che è bellissimo ma i favoriti in casa sono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Chiesa piace tantissimo come giocatore (come uomo è una merda e sta nel posto giusto per lui, in pratica è il nedved italiano)

mi sa che è mancato tantissimo spinazzola che è l'unico veloce che abbiamo (oltre a chiesa e barella che però erano bloccati), avrei quasi messo florenzi nel finale

mi piacerebbe che in finale mettesse acerbi per chiellini (che è un bravo marcatore ma è lentissimo e il gol è in buona parte colpa sua) e berardi falso nueve con immobile a subentrare, belotti no, è un mio feticcio ma in una semifinale di europeo devi entrare in campo sputando sangue e mangiando l'erba e lui è entrato mollo, per cui non gli darei altre chance

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello, complimenti al mancio, che avendo a disposizione una squadra sicuramente più forte di quella di ventura, di conte e probabilmente anche del 2014, ma neanche paragonabile a quello che era l'italia fino al 2008, è riuscito a creare un gruppo e a dare un gioco che ha sempre pagato, tranne che contro la spagna dove c'è stato un approccio sbagliato perchè il possesso lo fanno meglio loro

incomprensibile come sempre il regalare un uomo facendo giocare immobile che non sa fare a sportellate, colpire di testa e neanche proteggere il pallone, la partita è cambiata quando è uscito e abbiamo tolto riferimenti, peccato che Chiesa (migliore in campo coi 2 centrali) a quel punto fosse provato e meno lucido anche se l'angolo è arrivato da una sua giocata se non ricordo male.

Poi quando l'ingihlterra si è aperta ha messo belotti nel momento in cui avrebbe potuto avere spazi uno come immobile..... (che peraltro è un rigorista nettamente migliore del gallo)

Fantastico southgate che mette 2 giocatori al 119 solo per tirare i rigori e li sbagliano, quando certe cose te le tiri addosso ti sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo