Den-chan Inviato 1 Luglio, 2023 Share Inviato 1 Luglio, 2023 (modificato) Oshi no Ko 11, finale Intanto è doveroso guardarsi questo: Poi alcune riflessioni. Hanno animato i primi 41 capitoli, un terzo del manga per dove è arrivato ora. S2 già annunciata, (IMHO gennaio o aprile prossimo anno). Tra l'altro ho notato che ogni 40 capitoli circa ci sono cesure narrative perfette per chiudere varie stagioni come questa (Akasaka lo avrà fatto apposta?). Potrei già ipotizzare che la S2 arriverà circa al capitolo 80 e la S3 al 122, appena uscito e che si chiude con un gran colpo di scena. Parlando del lavoro fatto in questa prima serie, direi che è stato ottimo. Quando un annetto fa hanno annunciato l'anime mi aspettavo una cosa più di nicchia, ma in effetti il potenziale dell'opera si è rivelato tutto nell'animazione: in essa possono sfruttare, oltre al movimento, il sonoro, e farci sentire davvero le canzoni (nel manga sono sempre vignette mute). E poi la serie ha di tutto: dallo spunto isekai della reincarnazione, agli elementi da commedia e da romantico oltre a una trama gialla (con vendetta da compiere) di sottofondo che permette di avere in certi punti momenti più 'adulti' e drammatici. E ovviamente la critica sociale (per quanto ovviamente romanzata) sul mondo dell'entertainment giapponese: dalla TV alle idol, dal teatro al cinema al cosplay ai manga. Tornando al finale della S1, credevo che chiudessero col concerto (allungando un po' il brodo), invece hanno introdotto l'arco della riduzione teatrale di un manga di successo (attualmente il mio preferito), che credo occuperà i due terzi della S2, con nuovi personaggi e il triangolo Kana/Aqua/Akane. Per vedere Ruby diventare finalmente più interessante bisognerà aspettare ancora un po'. Aqua invece mi preoccupa per come è gestito: a volte ha dei momenti in cui è fin troppo psicopatico manipolatore, per poi magari ritornare più 'umano' in maniera random, ma forse dipende dai geni del suo corpo reincarnato (ovviamente non mi riferisco alla madre^^). In tal senso vedremo che succederà appunto anche con Ruby. Cmq Kana-chan best girl. I momenti in cui tira fuori i suoi complessi (non dico CHI mi ha ricordato quando nell'ultima puntata comincia a pensare robe tipo 'Guardatemi, per favore', Ditemi che avete bisogno di me', 'Ditemi che ho un valore') sono alquanto interessanti, anche se un poco emo. Anche la sua rivale Akane è cmq un gran bel personaggio. Intanto ho visto che il video con la Opening della serie ha superato i 200 milioni di visualizzazioni, il manga ha raddoppiato le sue vendite in soli tre mesi e il merchandising non si conta. Chapeau. Attendiamo la S2. Ma ancora nessuno che lo ha acquistato? Modificato 1 Luglio, 2023 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 5 Luglio, 2023 Autore Share Inviato 5 Luglio, 2023 SERIE DELLA STAGIONE, KAMIKATSU 12 EPISODI E siamo alla resa dei conti Yeaaaaaaah E tutto è bene ciò che finisce bene Continua? Con che soldi? Vabbè, decisamente non avevano i mezzi per la parte finale oltremodo action, va bene lo scazzo ma è troppo quality e anche la censura del gore pesa. Non gli perdonerò mai aver fallito la scena mad max. Spero comunque venda e che continui, magari fanno la serie spinoff che per certi versi è ancora più fuori. Voto:/10, peccato aver svaccato la parte finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati