Endrius Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Bello E' l'erede spirituale di Hikaru no Go, però col MahJong. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Quote Bello E' l'erede spirituale di Hikaru no Go, però col MahJong. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Ce sta anche Sai? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Sai deve essersi vestito da pedobear in questo anime.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Questa pucciola ha un c*lo che fa spavento! roba che manco il Fanfarone Egizio di Yu-Gi-Oh! Ma i nippo in genere fanno spavento, riescono a far sembrare una cosa emozionante una partita di majong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 ... Nun c'ho capito gnente :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 e che vuoi capire? è un gioco assurdo! ma anche se non si capisce un cazzo quelle rori lo fanno sembrare cool! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Neppure io Però sembra interessante... non credo che basti guardarlo per imparare il majong per osmosi però ^^ Certo che la tizia che impara a finire le partite con +-0 solo perchè non gli davano le caramelle o la sgridavano se vinceva troppo è il colmo dell'idiozia ... Sai era più plausibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Si ma in Hikago almeno si introducevano degli elementi per chi non avesse mai visto il gioco, qua partono a manetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Aprile, 2009 Share Inviato 5 Aprile, 2009 Quote Si ma in Hikago almeno si introducevano degli elementi per chi non avesse mai visto il gioco, qua partono a manetta Così a naso credo dipenda dalla popolarità che il mahjong ha anche tra i giovani, cosa che il Go non aveva ai tempi di Hikaru, dove c'era addirittura la lezione a fine episodio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Aprile, 2009 Share Inviato 6 Aprile, 2009 Così come con Hikago non impari a giocare a Go e con Shion no Ou non impari a giocare a Shogi (fosse così semplice... ) Però io che ho un po' di familiarità col gioco me la sono goduta, questa prima puntata Sinceramente mi aspettavo molto peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Aprile, 2009 Share Inviato 6 Aprile, 2009 Quote Così come con Hikago non impari a giocare a Go e con Shion no Ou non impari a giocare a Shogi (fosse così semplice... ) Che scoperta ::) Ma almeno Hikago, oltre ad essere *anche* propedeutico per l'insegnamento del gioco (ancora di piu' la serie animata che aveva degli 'intermezzi' con insegnante due regazzzini), mostrava fin dalle prime battute le basi del gioco.Qua manco quello viene indicato, si mostra una partita ga' ad alto livello fin dai primi capitoli.Questo, come anche molti altri titoli, e' in qualche modo 'dedicato' a chi gia' il gioco lo sa giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Aprile, 2009 Share Inviato 6 Aprile, 2009 L'anime di Hikago non l'ho visto, mi baso solo sul manga quindi, e lì ogni partita si vede l'inizio, qualche primo piano con riflessioni dei giocatori e la prima immagine del goban è già nel pieno della guerra D'accordo, il Go è più semplice del Mah-jong, però anche lì o ti appassioni subito o lo droppi... "Shion no Ou" è ancora diverso, con una trama così invadente che difficilmente lo droppi perché non segui lo svolgimento della partita. Boh, a me non è parsa una partita particolarmente di alto profilo però forse da neofita la penserei come voi... per ora vi che me lo godo così com'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Aprile, 2009 Share Inviato 6 Aprile, 2009 Quote L'anime di Hikago non l'ho visto, mi baso solo sul manga quindi, e lì ogni partita si vede l'inizio, qualche primo piano con riflessioni dei giocatori e la prima immagine del goban è già nel pieno della guerra Pagina 39, primo capitolo a seguire.Ho idea che tu Hikago non lo ricordi molto bene Comunque.Il discorso non e' tanto basato sul gioco piu' o meno comprensibile (nei volumi piu' avanti ci sono partite incomprensibili in Hikago), e' basato su 'certe' condizioni di narrazione.Hikaru e' un personaggio che cresce, costantemente, durante tutto l'arco della storia, e di pari passo con la sua abilita' nel gioco.Qua abbiamo una ragazzina che gia' sa giocare bene, con l'unica fissazione del 'pareggio' e che per poco se la fa addosso dall'emozione quando 'assapora' la vittoria Inoltre, il background e' assai piu' misero di Hikago, meno evocativo, coinvolgente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Aprile, 2009 Share Inviato 6 Aprile, 2009 Quote Pagina 39, primo capitolo a seguire.Ho idea che tu Hikago non lo ricordi molto bene Comunque.Il discorso non e' tanto basato sul gioco piu' o meno comprensibile (nei volumi piu' avanti ci sono partite incomprensibili in Hikago), e' basato su 'certe' condizioni di narrazione.Hikaru e' un personaggio che cresce, costantemente, durante tutto l'arco della storia, e di pari passo con la sua abilita' nel gioco.Qua abbiamo una ragazzina che gia' sa giocare bene, con l'unica fissazione del 'pareggio' e che per poco se la fa addosso dall'emozione quando 'assapora' la vittoria Inoltre, il background e' assai piu' misero di Hikago, meno evocativo, coinvolgente. Ho appena cattato i primi 4 volumi della Collector's a Tokyo, ma confesso di non essermeli ancora gustati: ho in mente le partite di Hikaru da quando diventa insei, prima confesso dei buchi Per il resto sono d'accordo, infatti non condivido la definizione di "seguito morale" (sorry Endrì) proprio perché c'è solo un gruppo di appassionate ed un gioco giapponese tradizionale, troppo poco per un'etichetta così definita Poi manca uno come Sai, te credo che il background è meno evocativo :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Aprile, 2009 Share Inviato 6 Aprile, 2009 Dai un'occasione anche all'anime, e' davvero bello e ha ottime musiche evocative (lo 'scontro' tra i due 'arciavversari' e' commentato che manco la cavalcata delle valchirie ) Tra parentesi poi, l'anime da' anche l'opportunita' di visualizzare al di la' delle parole il discorso 'crescita' del personaggio, esattamente con la terza opening di qua sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 8 Aprile, 2009 Share Inviato 8 Aprile, 2009 http://www.sankakuco.../saki-cheating/ QUALITY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 8 Aprile, 2009 Share Inviato 8 Aprile, 2009 Quote http://www.sankakuco.../saki-cheating/QUALITY Qui però dicono che l'errore c'è pure nel manga... e che l'autore già si era scusato a suo tempo... QUALITY al cubo direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Aprile, 2009 Share Inviato 8 Aprile, 2009 Ma no! è come dico io! Quella pucciola c'ha i superpoteri del fanfarone Atem in YGO, può inventarsi le regole al momento e trovare sempre le tessere che gli servono quando gli servono grazie al culetto delle tessere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 13 Aprile, 2009 Share Inviato 13 Aprile, 2009 Se la presidente del consiglio studentesco se ne esce ancora con quelle frasi comincerò pure io a credere che abbia un culo apocalittico Mi ero perso la sigla la volta scorsa... Comunque la storia deve ancora cominciare, però già dal prossimo episodio l'entrata in scena di quattro tizi che siedono in posa figa su un balcone che fanno tanto "last boss" Per la brutta copia di Fate dalla sigla mi sa che dovremo aspettare Anche il mistero della pagina 57... lettori del manga a parte, chi scommette che uno della famiglia (99% la madre) è una campionessa di Majong a livello mondiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 14 Aprile, 2009 Share Inviato 14 Aprile, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 14 Aprile, 2009 Share Inviato 14 Aprile, 2009 Mi era passato di mente l'ottimo engrish :rotfl: Certo è che leggono tutti quel libro in questo anime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 14 Aprile, 2009 Share Inviato 14 Aprile, 2009 A parte la licenza poetica sull'opera tolkeniana ( ), mi piace come si cerchi di portare avanti il discorso del ±0 cercando di farle capire che si gioca per vincere e non per pareggiare E se escludiamo il fatto che le due mani chiave le ha chiuse pescando la tegola mancante dal tetto per compensazione del poker (di tegole di testa, perché sennò non si sboroneggia abbastanza ), non ci sono mani di una rarità estrema... Se poi alla prossima puntata vince con "Le 13 lanterne meravigliose" o "L'uscita degli dèi" edito questo pezzo :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 OK, sono un veggente: avevo preventivato la comparsa delle "Tredici Lanterne Meravigliose" e sono arrivate per davvero Peccato che Saki le abbia gettate al vento per far contenta Yuuki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 25 Aprile, 2009 Share Inviato 25 Aprile, 2009 Quote OK, sono un veggente: avevo preventivato la comparsa delle "Tredici Lanterne Meravigliose" e sono arrivate per davvero Peccato che Saki le abbia gettate al vento per far contenta Yuuki Beh, se lo colleghiamo con quello che ha detto Yuuki che l'ha fatto 3 volte di fila non è rassicurante comunque da altra parte si chidevano le capacità della tavola da majhong usata (che tiene i punteggi in tempo reale)... e direi che si stà dimostrando molto più tecnologica del dueling disk altro che industrie Kaiba Per il resto ovviamente i campionati nazionali sono pieni di tizi tostissimi, il che è un classico, e invece della madre è la sorella e si chiariranno solo grazie al mahjong Quand'è che cominciano a sboronare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati