Vai al contenuto

Tennis: Wimbledon 2009

Messaggi raccomandati

Domani (anzi, fra poche ore :P ) parte anche lo "slam" tennistico di maggior fascino e prestigio: sull'erba del tennis club di Church Road il buon Federer cercherà di scrivere un'altro capitolo di storia affiancando il proprio nome a quello di Borg, ultimo grande a vincere nello stesso anno sulla terra di Parigi e nel giardino della Regina 8)

Daje Roger, che senza il maiorchino aggiusta-mutande se pò fà! :sisi::fash1:

Non dimentichiamo anche la svolta epocale per un torneo che faceva della tradizione un suo credo: è il primo anno che il Central Court ha il tetto! :pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo anche la svolta epocale per un torneo che faceva della tradizione un suo credo: è il primo anno che il Central Court ha il tetto! :pazzia::pazzia::pazzia:

Ed era anche ora, non se ne poteva più di vedere i teloni alzati, 20 minuti di sospensione e i giocatori di nuovo in campo :lolla:
Comunque se tutto andrà come le previsioni sarà una sfida Svizzera vs Scozia, ed è anche l'occasione giusta per Federer di tornare N°1 al mondo e andare così ad egualiare o superare il record di Sampras.

L'unica cosa è che spero vivamente di non vedere partite condizionate solo dal servizio, già al Roland Garros troppe volte si è faticato a vedere un minimo di combattimenti nei turni di servizio, potenzialmente Wimbledon potrebbe anche essere peggio, il che è un po' triste pensando al gran gioco che si può vedere sull'erba.
Link al commento
Condividi su altri siti

La Schiavone è quella gnocca o mi confondo con Flavia Pennetta? In ogni caso è più gnocca Elena?

La Schiavone ha un gioco di merda ed è più simile ad una scimmia che ad una bella ragazza (se la gioca con Mauresmo e altri cessi) :crying:
La Pennetta invece è una gran figa  :fap:fap (poi sulle preferenze si va a gusti, a me le russe un po' stanno sul cazzo, anche se spesso sono delle gran fighe)
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che ho guardato molto volentieri le partite con Ana (Ivanovic) :sbav:

Boia se ti quoto..... :sbav:
Comunque grande Francesca e oggi la Dementieva è battibilissima.
Spettacolo puro la partita di ieri sera in notturna (prima assoluta) tra Murray e Wawrinka.
Roger a -3 dal mito :sisi::sisi: regala lezioni di tennis al mondo e a un grandissimo Soederling
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo puro la partita di ieri sera in notturna (prima assoluta) tra Murray e Wawrinka.

Bella sì ma Murray mi è sembrato più falloso del solito, soprattutto con il dritto.
Wawrinka invece buono per i suoi standard, bei colpi vincenti e come al solito un po' di errori, anche banali.

Comunque se il livello è questo dovrebbero già dare il trofeo a Federer per manifesta superiorità :ph34r:

P.S. La Schiavone è stata ovviamente piallata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella sì ma Murray mi è sembrato più falloso del solito, soprattutto con il dritto.

Wawrinka invece buono per i suoi standard, bei colpi vincenti e come al solito un po' di errori, anche banali.

Comunque se il livello è questo dovrebbero già dare il trofeo a Federer per manifesta superiorità :ph34r:

P.S. La Schiavone è stata ovviamente piallata.

Ovviamente io di pronostici ne azzecco uno al'anno, ma la Dementieva aveva perso in pochi giorni dalle 2 francesi.
E Federer va avanti come un treno e se Murray non alza il livello del gioco hai ragione.
Lo spettacolo, non ho specificato, era più per il pubblico e per la prima volta in notturna.
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sensazione strana vedere il centrale di Wimbledon dall'esterno illuminato nella notte.

Eri lì?
Che figata.
Saluti Toma

P.S. Oggi Federer ha pure spiegato come si gioca un tennis stile anni 80-90.
Grazie -1 dal mito.
Spero in Murray perché i precedenti contro Roddick sono troppo pericolosi, a volte la legge dei grandi numeri funziona.
Link al commento
Condividi su altri siti

<p class='citation'>Quote</p><div class="blockquote"><div class='quote'>Che sensazione strana vedere il centrale di Wimbledon dall'esterno illuminato nella notte.</div></div>

Eri lì?

Che figata.

Saluti Toma

Magari! Parlavo dell'inquadratura televisiva :lol:

A me dispiace per Roddick, mi avrebbe fatto piacere la sua vittoria. E' un grande sportivo, anche se il suo tennis non è troppo piacevole da vedere. Tanto Federer ne avrebbe avute tante altre di occasioni per il suo record. Nadal permettendo >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari! Parlavo dell'inquadratura televisiva :lol:

A me dispiace per Roddick, mi avrebbe fatto piacere la sua vittoria. E' un grande sportivo, anche se il suo tennis non è troppo piacevole da vedere. Tanto Federer ne avrebbe avute tante altre di occasioni per il suo record. Nadal permettendo >:(

Anche a me non sarebbe dispiaciuto la vittoria di Roddick perché a prescindere dalle considerazioni personali, durante tutta la partita aveva espresso un tennis migliore.

Comunque il tennis è così e dopo 4 set di mazzate a servizio ci hanno regalato un favoloso 5 set, sempre con tante mazzate ma favoloso.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti