Vai al contenuto
  • entries
    20
  • comments
    247
  • views
    26347

kevinove...


kevin8

943 visite

gallery_27_71_12189.jpg

 

A volte è insopportabile e vorresti spegnerlo per qualche ora.... il più delle volte è l'unico reale motivo per cui non molli tutto e te ne vai altrove, lontano dai problemi, dai pensieri, dallo stress e dalla frenesia della vita odierna...

 

E anche se in questo periodo sta ancora mettendo alla prova la mia pazienza cercando il limite massimo a cui può mirare a livello di indipendenza (meritandosi una bella serie di punizioni), devo dire che resta adorabile.

 

L'altro giorno ho finito di sistemare un vecchio Sazabi (il nemico dell'amico di Gundam) e un RX93 Nu Gundam (l'amico di Gundam). Inutile dire che sta iniziando a giocarci in maniera diversa e mi sta stupendo parecchio. Infatti, dopo la brutta esperienza dello Zaku, andato in briciole dopo poco tempo, adesso si diverte a metterli in posa sulla mensola o sul tavolino... a cambiare le armi, a portarseli in camera da letto di notte...

 

Devo preoccuparmi?

5 Commenti


Commenti raccomandati

se gli hai detto "figliolo... un giorno tutto questo sarà tuo!" può essere che stia bruciando le tappe e quindi sì, devi preoccuparti.

se invece non gliel'hai detto forse è anche peggio, perchè in quanto bambino tenterà di impossessarsene di sua volontà.

prova a mettere anche kevinove in bacheca.

Link al commento

inventa una bella storia di paura sul fatto che i modellini la notte prendono vita e combattono tra loro, ma non lasciano testimoni, e un mattino fagli trovare il cadavere del gatto con un zaku sopra in victory pose.

Vedrai che non li toccherà più

Link al commento

Ma... ho dimenticato una cosa... il sazabi e il Nu li ho regalati a lui. Quello che mi fa specie è che invece di giocarci e disfarli (no problem) li considera quasi come se non fossero dei giocattoli e li mette in posa... cioè... ci gioca come ci gioco io... :fear:

Link al commento

I bambini non imparano per 'apprendimento', ma per 'acquisizione'. Ovvero, emulano/imitano cose di cui non conoscono ancora il significato, siano esse suoni (fonemi), parole o gesti, e poi gli 'attaccano' il significato per retro-ingegnerizzazione mentale del pattern. Direi che è normale. Se tu sei una persona meticolosa e attenta con le tue cose, è naturale che lui inizi sulla stessa via. Se poi se ne emanciperà, eventualmente negandola, o la interiorizzerà facendola sua per sempre dipenderà da molte cose, ma al Demone di Laplace io non ho mai creduto.

 

In ogni caso, "insegnare a giocare" ai bambini è una cosa molto importante per il loro sviluppo psicointellettevo. Hai mai visto quei bambini turbolenti che non appena hanno un gioco in scatola dinanzi non pensano neanche a 'capire come si gioca', ma buttano tutto all'aria? Nessuno gli ha insegnato che ogni cosa umana, anche il gioco, vuole un modo di fare, una disciplina. Ovvero che "est SEMPER modus in rebus". Credo che in questo senso, la cura che tu poni nei tuoi modellini, sia di buon esempio.

 

Ti consiglio anche di giocare con lui a qualche gioco di società, insieme alla mamma, facendogli ben bene capire i regolamenti e le istruzioni. :)

 

PS:

Siete proprio una splendida coppia. Felicità!

Link al commento

Ah, ma anche lui a volte si diverte sbattendo i giocattoli fra di loro. Ma visto che è cosa che aborro totalmente ogni tanto lo riprendo (a dire la verità, quando la forza con cui sbatte supera la mia capacità di sopportazione!) ;)

Link al commento

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo