Vai al contenuto

Belvetta

Pchan User
  • Numero di post

    36
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Da
    Panzaland

Belvetta's Achievements

Rekkialda

Rekkialda (1/65)

0

Reputazione Comunità

  1. Balotelli fa panca fissa, è troppo impulsivo e non ha un buon carattere. Mica come Santon, che pure panca fa, ma non ha mai sgarrato in campo. Il problema a centrocampo dell'Italia è che Pirlo gioca da fermo, D'Agostino al momento pare in netta involuzione tecnico-tattica e altri giocatori d'impostazione con quelle qualità non ce ne sono (Palombo lo ritengo un paio di gradini inferiore ai due). Camoranesi è vecchio, ma non solo è la migliore ala a disposizione al momento, ma è uno dei pochi centrocampisti italiani che riesce a saltare l'uomo. in attacco, poi, Rossi non segna più da tempo... Gilardino, oramai lo si è visto, ha bisogno del modulo con tre mezze punte dietro, altrimenti non va. Alternative? Marchionni è un fuoco di paglia che pure fatica assai a bruciare, Marchisio lo vedo ottimo in prospettiva, ma ancora giovane, Brighi è infortunato, Aquilani pure, Pepe non mi è mai sembrato nulla di speciale, Montolivo assai altalenante, ... Ci vorrebbero Amauri e Thiago Motta, ok, ma i problemi non finirebbero lì. Infatti, con un attacco a due punte,si può ipotizzare un Amauri-Quagliarella (intercambiabili), ma poi bisognerebbe fare dietro un rombo con De Rossi, Pirlo, Marchisio e Thiago Motta. Difesa Santon, Zambrotta, Chiellini, Cannavaro e Buffon. Panchinari Marchetti, Legrottaglie, Grosso, D'Agostino, Camoranesi, Rossi, Iaquinta, Pazzini ecc. Così c'è poca spinta sulle fasce, ma non ci sarebbe la necessità di trovare due ali di ruolo per il 4-4-2 o uno con il ruolo che aveva Totti nel 4-4-1-1. Però qui l'unica fonte di gioco sarebbe Pirlo, con lo stato di forma che tutti sappiamo. La Juve ha Diego, l'Inter Sneijder e/o Stankovic, la Roma gioca(va) con tre trequartisti dietro Totti, e l'Italia? Inoltre, nel caso, vedrei difficoltà nel provare un nuovo modulo per Pirlo e De Rossi, nonchè invocate difficoltà nelle "alchimie del gruppo", tali da non far convocare neppure Cassano.
  2. Belvetta

    Che cosa state leggendo

    Baccio, mi ripeto, aprioristicamente, quello che vuoi... Perchè, se a Scandicci il problema è spendere... nel casertano il problema è averne, di biblioteche, non aggiornate solo fino al 1970. Poi, se io parlo del primo ciclo e tu te ne esci con una recensione del terzo, mi sa che lo smile da snob te lo meriti tutto. Ovviamente, io non mi meraviglio affatto che la Troisi non ti sia piaciuta... Mi chiedo, però, vista l'opinione che hai di lei, come tu non sia riuscito a fermarti al primo ciclo. Se qualcosa non mi va, io lo droppo. :)
  3. Belvetta

    Che cosa state leggendo

    @Shuji: Elric di Melnibonè e la titanica serie di Darkover sono già conosciuti al seggio Sui romanzi da D&D, non so cosa dire. Al tempo lessi il ciclo dei draghi "stagionali" e mi piacque, mentre mollai a metà la saga dei due fratelli per noia. Divorai, invece, il ciclo sull'universo "Dark Sun", pure perchè avevo avuto una campagna in atto. Qualcosa del Discworld è da tempo sulla lista, ma mi spaventa la sua enormità. Non conosco gli altri nomi. Al ritorno dalla seconda tranche vacanziera mi documenterò, grazie per la segnalazione. Comunque, stanotte ho fatto un giro in rete. Penso darò una chance all'inquisitore Eymerich, insieme ad un altro tomo storico. Uhm... Apriorista lo sono eccome, verso un mare di case editrici! :) Solo che, quando una cosa non mi interessa, evito di parlarne e pascolo pacioso. Per l'apriorismo vs "Miracolata", non conoscevo le critiche espresse qui su cui, dunque, concordo. Però, ribadisco, il sapore che mi ha lasciato in bocca il primo ciclo è gradevole.
  4. Belvetta

    Che cosa state leggendo

    Aprioristicamente, quello che volete. Intanto, il primo ciclo, pur con un calo nel terzo volume che ritengo un pò troppo stereotipato, mi è piaciuto. Anche se, per ora, non comprerò il secondo. Comunque, leggersi un libro del genere è come andarsi a vedere film del tipo di Indipendence Day. Sai quello che ti aspetta. Ho trovato, infatti i pregi e i difetti che immaginavo: facilità di scrittura, trama lineare e avvincente, pochi spunti nuovi, finale un pò raffazzonato. Lettura, insomma, che ha fatto la sua parte di alter ego in spiaggia della biografia di Matilde di Canossa. Pertanto, contesto l'apriorismo, non un giudizio soggettivo sulla qualità dei libri, che, ovviamente, è opinabile.
  5. Belvetta

    Che cosa state leggendo

    Comprato i libri per la prima metà dell'estate che conta.
  6. IMHO inguardabili. Non è che le serie originali fossero poi dei capolavori assoluti, ma quanto al topic per me è ancora peggio.
  7. Belvetta

    Trollate Random

    Effettivamente... (ehm.. scusate il doppio post, debbo ancora abituarmi al nuovo forum
  8. Belvetta

    Trollate Random

    Friends, Romans, countrymen, lend me your ears. Ai nuovi amici dedico due versi. Due versi dedico. Mentre medito. E poi...ripensando alla comun battaglia... In qual secolo mai si videro tante arme diverse pugnare insieme ? In qual secolo mai comparve un piano sì nuovo d'attacco, quanto nel secolo di cui proviamo ancora i sintomi fatali della mortal peste (Anti-Divico-Girellara, n.d.r.), che '1 dominò? Ecco, invece, un mio ritratto, cossicchè possiate riconoscermi:
  9. Belvetta

    Trollate Random

    Si ma solo se lo ridoppia Malaspina! Ciao! Gia' che ci siamo, sei pure tu fan di Ivo de Palma? Che bello avere interessi comuni! Io sono un devoto combattente delle Diviche!
  10. Belvetta

    Trollate Random

    Si ma solo se lo ridoppia Malaspina!
  11. Belvetta

    Trollate Random

    Ciao, sono un nuovo iscritto. Libertà! Libertà! (Dov'è quella dannata emoticon manifestante con la bandiera? Fate finta che ce l'abbia messa...)
  12. Belvetta

    Mondiale F1

    Ecclestonen folere ke tutti Kwei pikkoli kostruttori di makkininen fare i bwrawi, kwesto folere llui!
  13. Allora, se Buffon si fosse infortunato, ci avrebbero prestato Julio Cesar
  14. Belvetta

    Mondiale F1

    Ah Bernie e il sadomasoman l'hanno presa bene, mentre Montezzè è ringiovanito di dieci anni!
  15. Belvetta

    Mondiale F1

    Quote Il vecchio Nürburgring è il circuito più bello del mondo Nu... SPA
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo