Vai al contenuto

The Big Bang Theory


Messaggi raccomandati

8x18...

 

ci dev'essere qualcuno che si sta divertendo un sacco a parlare di certe cose...

 

si tratta di una morbosità di un certo filone di tv americana (ma anche italiana volendo) dove si cerca di massimizzare un evento luttuoso. Fecero così anche per il padre di Marshall in HIMYM (sempre cbs però in quel caso non morì anche l'attore).

 

Succede quando gli autori hanno poche idee (e il TBBT degli ultimi anni dimostra davvero di avere pochissime idee) e si sfrutta più un filone o un evento per mantenere la fidelizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo l'argomento si sia esaurito con questa puntata, anche se rimane aperta la questione di Stewart...

Comunque hanno commesso un errore di continuity gli scrittori, Penny non sa chi è Thor anche se lei, Amy e Bernadette passarono un intera puntata a leggere un suo albo a fumetti e poi a discutere su come funzionava la questione del martello...

Per lo meno sono tornati a menzionare qualcosa che riguarda i fumetti o i suoi film.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque hanno commesso un errore di continuity gli scrittori, Penny non sa chi è Thor anche se lei, Amy e Bernadette passarono un intera puntata a leggere un suo albo a fumetti e poi a discutere su come funzionava la questione del martello...

 

 

Bisogna vedere chi ha scritto i due episodi in questione, solitamente nelle sit-com questo accade perché andando avanti con le stagioni si affidano sempre più a scrittori diversi.

Ed essendo una sit-com non sentono il bisogno di controllare accuratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se lo ricordo io anche perché mi sembra sia roba di 2-3 stagioni fa, la puntata in cui rimangono appiedati nel deserto in cosplay da star trek.

E poi era abbastanza fiacca come battuta in se ed insensata, ci sono ben due film solo su Thor adesso ed una che voleva fare l'attrice fino all'anno scorso dovrebbe saperlo chi é Chris Hemsworth ma immagino che Chuck Lorre curi di piú le sue millemila nuove serie visto che The Big Bang Theory per ora se la cava in automatico. Contattare uno scrittore che conosce qualcosina di fumetti ed ha persino esperienza pregressa in fatto di sitcom aiuterebbe...

Joe Kelly per dire l'unico che conosco io!:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, chi fa lo scrittore di professione non è che è tenuto a conoscere la serie pedissequamente come un fan. Anche io ricordo quella puntata e l'ho vista molto più di una volta, ma come ti ho detto non è che per le sit-com ci fanno tutta questa attenzione. Perché alla fine non è la coerenza quella che cercano ma l'intrattenimento, quindi paga più (per modo di dire) una Penny che è sempre estranea al mondo del fumetto da fare da contraltare agli altri: visto che non riescono ad andare in meandri più "nerd" abbassano il livello di Penny per rimarcare la differenza.

Modificato da Pirkaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ormai i film marvel li conoscono tutti, tanto varrebbe concentrarsi sui fumetti se devono rimarcare le differenze con le ragazze, lo so che probabilmente hanno paura di non farsi capire dalla maggioranza del pubblico ma il successo della serie in origine credo dipendesse anche dalla sua particolaritá oltre che dalla bravura del cast.

Ora non voglio farla tanto lunga per una cazzata del genere ma uno showrunner che si rispetti dovrebbe controllare queste cose.

Al di lá dell'errore di continuity, é proprio la battuta che nasce male, aridatece Bill Prady, non so se la sua scomparsa coincida o meno con l'inizio dei problemi ma non credo alle coincidenze...:°_°:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo saprei dire nemmeno io da cosa possono nascere questo tipo di disattenzioni, però so che sono abbastanza comuni in questo genere di sitcom. Mentre li vedi meno se prendi comedy dello stesso formato sui vari cable. E' proprio il genere che viene bistrattato nonostante il grande successo che ha, poi soprattutto TBBT avendo il pubblico durante la registrazione non può permettersi battute che siano troppo difficili o non immediate, devono abbassare il livello ad un minimo comune denominatore.

Anche perché il pubblico medio di quelle registrazioni è abbastanza anziano (ovviamente chi ha il tempo di andarci in orario lavorativo), soprattutto se si parla di CBS che ha un target abbastanza alto come età.

 

Comunque non credo che uno showrunner abbia il ruolo di controllare, più che altro dovrebbero esistere figure apposite...io punto più sul fatto che alla fine non gli interessi più di tanto questo genere di coerenza (la coerenza televisiva è un argomento preso in giro più volte dai Simpsons già da tempi immemori, giusto qualche giorno fa su italia1 c'era la puntata dove l'uomo fumetto li stanava sulla ripetitività delle situazioni come il possedere un cavallo o Marge con il problema del gioco d'azzardo...insomma, non è una cosa nuova proprio nella tv americana se già 20 anni ci facevano satira).

Modificato da Pirkaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh c'è il famoso video del flash mob ripreso dalle tribune, credo solo le prime stagioni le risate fossero registrate.

 

 

E' rimasta una delle pochissime sitcom ad avere il pubblico, il che a volte è anche un bene: Jesse Tyler Ferguson di Modern Family diceva in un'intervista che è difficile fare battute senza la conferma diretta che siano divertenti, sperano sempre che scappi da ridere a qualche cameraman per essere più tranquilli. :°_°:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piu' che altro il riferimento a Smallville spero non sia appunto per QUESTO tipo di cliffhanger, che in Smallville per 10 anni, PER 10 ANNI, al termine di ciascuna fottuta stagione prometteva sconvolgimenti delle tre madonne, per poi risolversi tutto nel giro di meta' della prima puntata e tutto, TUTTO, tornare sempre, SEMPRE, allo 'status quo'...

 

Dovrebbero scriverci un testo di sceneggiatura su 'sta serie con suppaman:

"SMALLVILLE, come proseguire per 10 anni di seguito a prendere per il c*lo gli spettatori."

 

Io lo comprerei.

:sisisi:


Si i cliffhanger sono tutti un po' meh a parte forse quello di Raji ma tanto già sappiamo che si risolveranno tutti nella prima puntata della prossima stagione! :°_°:

 

ehr, appunto.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no ci sono solo 2 battute inizialmente di Sheldon su Smallville e sapendo l'amore per la serie sul forum le ho citate...io manco l'ho visto e nemmeno ho l'intenzione di farlo.

 

Si i cliffhanger sono tutti un po' meh a parte forse quello di Raji ma tanto già sappiamo che si risolveranno tutti nella prima puntata della prossima stagione! :°_°:

 

Non ho mica capito perché stanno esagerando il lato gore di Emily, forse perché vogliono dare un motivo a Raji per mollarla? Pensavo la sfruttassero di più in questa stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in effetti mi stavo chiedendo quanto ci avrebbero messo ad inserire anche lei nella sigla, é dalla fine della settima che esce con Raji o ricordo male? Comunque finora non ha mai avuto un episodio dedicatole, anche quello con Penny era dal punto di vista di Penny...

Magari inseriranno Stewart! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

https://youtu.be/yEzpO9qqg7Q?t=25m49s

 

Notate quanta attenzione chuck lorre dedica a TBBT. Ho linkato dall'inizio del dialogo che è un pò lunghino, per chi non ha tempo: Kunal gli chiede del perché esistono due finali per l'episodio al ranch Skywalker e lui risponde che nel primo finale Sheldon ruba una light saber, ma poi l'ha cambiato perché sarebbe incoerente con il personaggio che non può commettere reati. E che finché ci sarà a lui a dirigere non succederà mai. Ma Steve Molaro gli fa notare che Sheldon ha già rubato la copia della pellicola di Indiana Jones, che di per sè è già un reato. FAIL

Modificato da Pirkaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Beh l'episodio é andato in onda pure giovedí 17, giorno degli spettacoli notturni in America, non potevano esimersi proprio dal farlo. Episodio migliore della stagione ovviamente ed uno dei miei preferiti con quello di Indiana Jones, c'é Will Wheaton in entrambi...:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo