Vai al contenuto

The Big Bang Theory


Messaggi raccomandati

... e con l'ottava (sono andati in onda due episodi insieme) ci rimaniamo.

La cosa curiosa, e' che quello che offriva la serie ab origine era quella di mostrare uno spaccato sul mondo dei nerd con il 'cavallo di troia' (abbreviabile nel caso nel solo 'troia') della biondona di turno.

 

Ma per i 'nerd' si parlava di elementi comunque comuni, vari tipi di passioni, etc.

 

Qua stiamo andando sempre piu' a mostrare nerdate in un qualche modo puramente 'tecniche', mostrando nel contempo non tanto l'altra campana della biondona, quanto il fatto che la sua vita sia squallida e dipendente da quella dei nerd. Che ribadisco dicono ora cose 'particolari' e non piu' curiosita' o stramberie in senso assoluto e comunque in qualche modo riconoscibili

 

(l'ilarita' sull'ultima figura geometrica avra' fatto sbellicare l'autore ma a me e' sembrato di vedersi alzare un certo gelo siberiano a sentirla)

 

I personaggi sono quelli, la 'finta' evoluzione della vicenda della scorsa stagione si risolve come prevedibile nei primi minuti di questa, insomma, restano si' i personaggi.

 

Ma non c'e' piu' il fumettaro che ora fa il badante, la coppia di misposo-nonmisposo potrebbe essere rappresentata come in un qualunque punto a caso delle scorse stagioni, di 'evoluzione' o diversificazione dei personaggi non c'e' nulla; e' una sitcom con personaggi bislacchi, che comunque dipendono per la quasi totalita' dal solito Sheldon.

 

Forse sarebbe il caso di calare un po' il sipario, di puntate esattamente come queste due, nelle passate stagioni non solo ce n'erano, ma erano anche divertenti.

Ho visto solo la prima che si era fatta una certa ora...

Però concordo, al di là della risoluzione il viaggio di Sheldon poteva essere sfruttato meglio come conseguenze su di lui, invece non è cambiato niente, l'unica novità è Stuart che rimane comunque marginale.

Hanno poi pensato bene di rovinare anche il taglio di capelli a Penny, che a parte essere bionda e bona ormai di più non fa... :°_°:

Certo che se devono arrivare come da contratti alla decima, devono metterci molto più impegno, Bill Prady poi che fine ha fatto?

Ormai mi sembra di leggere solo Chuck Lorre di qua e di là...

E tra l'altro mi pare abbia iniziato una nuova serie l'anno scorso, quindi qui sarà sul pilota automatico. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chuck Lorre si è scocciato delle vanity cards ma sono due epsiodi che ne scrive due uguali credo...

Venendo alla serie, ho visto le ultime 3 puntate di seguito, 4-5-6 che sono tutte più nerdcentriche rispetto al solito come la 5, con le ragazze a fare da riempitivo o come la 4, con le ragazze a fare da spalla, a parte Penny che si è tornata a ritagliare uno spazietto all'interno delle vicende della serie.

La sesta è Leonard & Penny Vs Howard & Bernadette!

E Sheldon e Raj che affronato un problema serio alla loro maniera... :giggle:

Insomma era un po' che non c'erano puntate così, piene di citazioni e soluzioni improbabili ai dubbi di Sheldon!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

http://deadline.com/2014/11/carol-ann-susi-tribute-big-bang-theory-1201284082/

 

On tonight’s The Big Bang Theory, the show paid tribute to recurring cast memberCarol Ann Susi who died earlier this week after a brief battle with cancer. Instead of co-creator Chuck Lorre’s signature vanity card, the episode ended with a heartfelt message honoring the memory of the veteran character actress who voiced Howard Wolowitz’s overbearing mother. Shocked and devastated by Susi’s sudden death, theBig Bang producers are yet to make a decision how to proceed with the character of Mrs. Wolowitz going forward.

 

 

carol-ann-susi-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Kevin...non ti preoccupare anche io lo guardo, le comedy è difficile che non le porti alla fine. Ma mi sembra abbastanza ovvio che abbiano finito le idee da un pezzo e si siano rifugiati nella comoda routine delle comedy sui problemi di coppia. Stanno anche riciclando le vecchie battute pseudo-nerd.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Intendiamoci, non mi ha fatto impazzire la stagione (lo dicevo pure qua sopra del resto), pero' devo ammettere che ci sono ancora buone puntate o sketch che comunque qua e la' funzionano (l'esplorazione del 'curioso' rapporto tra Sheldon e Amy ad esempio mi piace, come appunto in questa puntata)

 

E' la questione 'nerd' che secondo me si sta assottigliando, o almeno a me da' quell'impressione il voler mettere sempre piu' robba 'strana' al di la' dei soliti elementi geek come nel caso delle figure geometriche, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piú che Pirkaf ricordi un certo personaggio del folklore americano...

 

Son diventato arido dentro, che vuoi che ti dica...Jim Carrey dovrà impersonarmi in un film. :thumbsup:

 

Anche a me.

Dai Pirkaf sono curioso e anche interessato dal tuo preliminare.

Aggiungi, aggiungi.

Saluti Toma

 

Io scrivo da non esperto, non da recensore, solo da spettatore di comedy/sitcom.

 

TBBT fa ridere. Ok. Ma come lo farebbe un Mike & Molly qualsiasi. Ovvero TBBT è una classica sit-com CBS, nemmeno una comedy, che deve divertire ed intrattenere e ai suoi inizi lo faceva con una sua unicità. Alla fine le sit-com si assomogliano un pò tutte, fin dalle primissime trasmesse le situazioni che vengono riportate sono abbastanza trite e ritrite (per dire la scena col piccione mi pare di averla vista altre volte) ma funzionano in dipendenza dell'attore o del contesto. Divertono un pubblico occasionale o che le vede per le prima volta, ma con un canovaccio di situazione standard che ritrovi ovunque.

TBBT è nata con una sua unicità, con una sua firma che non la rendeva come le altre ma la faceva spiccare. Se pensiamo alle prime stagioni vedevamo qualcosa di diverso. Le puntate di adesso potrebbero essere benissimo in un'altra serie. Per esempio Ted e Marshall cercano di fare uscire un piccione (o lo scaratopo :giggle: ) dall'ufficio di Ted, e Barney scopre i suoi sentrimenti per Robin. Per dire..questo è un giochetto che non potevi fare con le prime serie di TBBT.

 

Alla fine ad una sit-com non le si chiede una trama complessa o una grande scrittura (personalmente ad esempio non chiedo nemmeno un finale decente ma questo sono io), non è quello il loro scopo. Ed è per questo che si assomigliano un pò tutte, perché devono essere un intrattenimento per tutta la famiglia (io mi sto riferendo esclusivamente a quelle che vanno nella fascia oraria canonica su canali mainstream come può essere la CBS o la NBC) che non impegna tanto e che non scombussola la vita di chi le guarda. Quindi la differenza è lo stile, la capacità di rendere unico il tuo umorismo.

Invece a TBBT vogliono dare una parvenza di trama, di pseudo-evoluzione dei personaggi quasi a scusarsi degli inizi, come dire "ok Sheldon è strano ma ve lo facciamo diventare normale, non vi preoccupate".

E' come se in 2 Broke Girls (quindi non parlo di perle dell'industria telefilmica) Max la smettesse di essere volgare e sboccata. Sto facendo esempi di serie contemporanee, ovviamente non paragonabili con TBBT degli esordi, ma è per specificare che 2 Broke Girls ha una sua originalità, seppure mediocre, nel contesto delle sit-com attuali. Invece TBBT la sta svendendo per ascolti facili.

 

Mi ritrovo pienamente anche nel discorso che fa Shuji.

 

TBBT è divertente ma ti rimane quel gusto amaro di un qualcosa che non è come prima. Lo guardo più per abitudine, perché ci si affeziona agli attori che sono validi intrattenitori al di là dei ruoli che interpretano (provate ad ascolta Helberg che fa l'imitazione di Nicolas Cage oppure Kuunal Nayyar da Conan o meglio ancora da Craig Ferguson) e non perché hai qualcosa che non ti può dare un'altra comedy.

Modificato da Una volta noto come Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo post.

Potrebbero essere anche le 200 puntate, anche il fatto inconscio di sapere che prendono 1 milione di dollari a puntata, l'abitudine, mille piccoli fattori, però in effetti quello che dici è vero.

Io ricordo nitidamente la prima puntata di TBBT, dove l'ho vista, cosa mi ha letteralmente sdraiato dalle risate.

Tutto.

Sono cose che non succedono spesso, forse solo per la prima di Lost, True Detective e poco altro.

Comunque grazie.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, quello che scrivi é vero ed é dovuto anche al successo della serie che quindi deve continuare ad oltranza ma secondo me il problema é la carenza di idee non tanto il fatto che vogliono normalizzare i personaggi, anche se di riflesso puó sembrare che sia quello che sta succedendo. Sheldon sta imparando a socializzare e persino la vita di coppia peró alla fine spunta sempre il suo vero Ego, il problema é che gli autori forse hanno esaurito il materiale o vanno in automatico concentrandosi sulla loro ultima creazione, *coff*mom*coff*, ci vorrebbe un avvicendamento, che so un Joe Kelly alla scrittura, forse, riporterebbe al centro della storia le loro passioni, piuttosto che le loro relazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo