Joker Inviato 4 Settembre, 2009 Share Inviato 4 Settembre, 2009 (modificato) Caro Max, non sono un fan di Leinil Francis Yu (come non lo ero di Fernando Tacconi, a cui si ispira fortemente), quindi non sono riuscito a seguire Secret Invasion. Ora però vorrei leggere Dark Reign sin dall'inizio, e mi dicono che inizia su Secret Invasion 8 di settembre... GIANNI Ahimé, hanno proprio ragione, caro Gianni. Il vero inizio di Dark Reign è proprio su Secret Invasion 8, un albo fondamentale per questa saga così come Spider-Man 517/518, due albi contenenti l'inizio dei ciclo dei Thunderbolts scritto da Andy Diggle e disegnato da Roberto La Torre. Suvvia, Yu è un grande come il suo maestro! Partendo dall'imbeccata di Brighel, e visto che di mio sarei moderatamente curioso di leggere quello che uscirà in edicola al riguardo, chiedo a chi è informato, come si struttura questo evento, ho capito solo che centrano i Thunderbolts di Ousborne(che non so se sono gli originali) e quanto dura? Mi pare di aver capito che non sia un mega crossover come Secret Invasion ed inoltre Thor ed IronMan(ovviamente con la nuova denominazione) manterranno le 96 pagine, visto anche l'aumento di prezzo? Nel caso sia una ciofeca passerei, che tra Ottobre e Novembre si è accumulato ancora una volta l'impossibile da comprare... Modificato 20 Ottobre, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 4 Settembre, 2009 Share Inviato 4 Settembre, 2009 Caro Max, non sono un fan di Leinil Francis Yu (come non lo ero di Fernando Tacconi, a cui si ispira fortemente), quindi non sono riuscito a seguire Secret Invasion. Ora però vorrei leggere Dark Reign sin dall'inizio, e mi dicono che inizia su Secret Invasion 8 di settembre... GIANNI Ahimé, hanno proprio ragione, caro Gianni. Il vero inizio di Dark Reign è proprio su Secret Invasion 8, un albo fondamentale per questa saga così come Spider-Man 517/518, due albi contenenti l'inizio dei ciclo dei Thunderbolts scritto da Andy Diggle e disegnato da Roberto La Torre. Suvvia, Yu è un grande come il suo maestro! Partendo dall'imbeccata di Brighel, e visto che di mio sarei moderatamente curioso di leggere quello che uscirà in edicola al riguardo, chiedo a chi è informato, come si struttura questo evento, ho capito solo che centrano i Thunderbolts di Ousborne(che non so se sono gli originali) e quanto dura? Mi pare di aver capito che non sia un mega crossover come Secret Invasion ed inoltre Thor ed IronMan(ovviamente con la nuova denominazione) manterranno le 96 pagine, visto anche l'aumento di prezzo? Nel caso sia una ciofeca passerei, che tra Ottobre e Novembre si è accumulato ancora una volta l'impossibile da comprare... Allora, provo a non spoilerare, dandoti un po' di imbeccate (ci sarebbe molto altro, inclusi gli X-Men e Cap): Dark Reign è tuttora in corso e sta influenzando il corso di molte testate; i Thunderbolts cambiano nuovamente formazione, anche per assecondare altri giochetti di Normie; Norman, che si ritrova all'improvviso in una posizione molto favorevole, mette in campo un ulteriore gruppo, meglio ancora un'ulteriore versione di un team molto inflazionato. Poi visto che la cosa gli è piaciuta diventa il suo modus operandi anche per altri, quali lo vedrai; Deadpool diventa per qualche tempo una delle spine nel fianco di Osborn, incontra una possibile relazione amorosa e un vecchio amico/avversario; Peter (il Ragnetto) tenterà di investigare in incognito, o quasi (Quesada lo tiene un po' a far la muffa prima di decidersi); Norman cerca amici che lo assecondino... e ne trova alcuni di peso. Franklin e Valeria Richards FTW. Comunque, il prequel all'evento fondamentale è in realtà su... Deadpool n.3. Poche tavole ma contano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Mi pare di aver capito che non sia un mega crossover come Secret Invasion Dark Reign e' il nuovo Status Quo dell'Universo Marvel. il 90% delle testate Marvel(Cosmiche e Universi Alternativi esclusi) ne sono affette in un modo o nell'altro. E, sfortunatamente, la qualita' e' dannatamente elevata per tutte. Tranne l'Uomo Ragno che e' mediocre e il ciclo di Millar dei F4 che e' una cazzata(ma tanto viene ignorato selvaggiamente: in compenso Dark Reign: Fantastic Four, una mini, e' epic awesome) in piu', c'e' un gran miscuglio di personaggi che girano da una parte e dall'altra e crossover di testate a gogo... insomma STAI LONTANO DALLA MARVEL se tieni al tuo portafoglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 E, sfortunatamente, la qualita' e' dannatamente elevata per tutte. Tranne l'Uomo Ragno che e' mediocre e il ciclo di Millar dei F4 che e' una cazzata(ma tanto viene ignorato selvaggiamente: in compenso Dark Reign: Fantastic Four, una mini, e' epic awesome) Su Millar quoto a manetta, e mi dispiace perché un tempo pensavo avesse la possibilità di maturare. Ma non riesco più a reggere la sua ossessione per i Marty Stu (quando non ne ha se ne crea), e perché crede che OMG XXXXTREME VIOLENCE AND HARDCORE, meglio se inseriti senza riguardo per contesto & conseguenze siano idee cool. Dovrebbe farsi un ripasso di autori che quei concetti li sanno usare (anche Hagiwara al suo minimo, quando è in astinenza da Acetati di AnnoTM, gli mangia in testa su quegli argomenti - IMHO). Inoltre pensa che essere "autore" significhi non innovare/rivedere/decostruire i personaggi, ma imporre caratterizzazioni senza costruirne le fondamenta. Quello che sta succedendo al povero Vic e ai Quattro sotto il suo interregno (come già tutta la faccenda dell'armatura magica) lo trovo imbarazzante. Il problema è che MM sembra essere uno degli autori a cui il Quesada concede una zona franca, così come abbiamo - fortunatamente - Bru e altri, ci tocca pure "questo" poco digeribile Millar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 5 Settembre, 2009 Mi pare di aver capito che non sia un mega crossover come Secret Invasion Dark Reign e' il nuovo Status Quo dell'Universo Marvel. il 90% delle testate Marvel(Cosmiche e Universi Alternativi esclusi) ne sono affette in un modo o nell'altro. E, sfortunatamente, la qualita' e' dannatamente elevata per tutte. Tranne l'Uomo Ragno che e' mediocre e il ciclo di Millar dei F4 che e' una cazzata(ma tanto viene ignorato selvaggiamente: in compenso Dark Reign: Fantastic Four, una mini, e' epic awesome) in piu', c'e' un gran miscuglio di personaggi che girano da una parte e dall'altra e crossover di testate a gogo... insomma STAI LONTANO DALLA MARVEL se tieni al tuo portafoglio. Tanto il mio portafoglio ce l'ha Planeta!! In pratica quali spillati panini(a parte i già su citati) mi conviene seguire? Pure Wolverine? Gli X-Men non li voglio! Il Numero di Deadpool di cui sopra lo vedremo su Wolverine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 In pratica quali spillati panini(a parte i già su citati) mi conviene seguire? tutti quelli che hanno "Dark Reign" scritto in copertina. Tranne l'Uomo Ragno, perche' non ne vale la pena(i nuovi Thunderbolt non sono male, ma non valgono la spesa di prendere l'UR. A parte il crossover con Deadpool.) gli X-Men ci saranno solo per il crossover con i Dark Avengers "Utopia", e Wolverine diventa Dark Wolverine cambiando protagonista(non e' male come serie) Poi c'e' da prendere Deadpool A PRESCINDERE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 In pratica quali spillati panini(a parte i già su citati) mi conviene seguire? Pure Wolverine? Gli X-Men non li voglio! Devo dire che la storyline corrente legata a Dark Reign a me piace più dell'altra che l'ha preceduta/le si è sovrapposta, anche alla luce degli ultimi eventi. Poi sono opinioni, eh. Il Numero di Deadpool di cui sopra lo vedremo su Wolverine? Già in edicola - Wolverine n. 236. Le ultime pagine dicono tutto. Sullo stesso numero è confermato che la serie proseguirà come volumi speciali, almeno fino al crossover con i T-Bolts incluso (in cui tra l'altro appare un collega di Wade a me molto caro, e c'è una comparsata di... beh, se dico "verde, giallo, goffo e pavido" chi leggeva Cable&Deadpool ha capito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 4 Ottobre, 2009 Ho letto tutto il prologo pubblicato fin'ora da Panini, vale a dire la storia di Deadpool su Wolverine#236, l'ultimo numero di Secret Invasion, dove Norman sale al potete e poi SpiderMan#517-518, dove ci sono i due episodi dei Thunderbolts in cui si da inizia ai tagli di personale non più utile. Adesso aspetto Dark Reign Zero, con la prima riunione della Cabala. Penso che seguirò IronMan(Patriot?) e Gli Oscuri Vendicatori e Punisher War Zone. Più avanti dovrebbero esserci dei volumi da edicola dedicati ai Thunderbolts. Il numero di Ottobre di IronMan ed I Potenti Vendicatori è necessario come numero di raccordo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Ottobre, 2009 Share Inviato 4 Ottobre, 2009 Punisher e' piuttosto inutile per Dark Reign, anche se il primo numero contro Sentry non e' affatto male. le testate che VANNO seguite sono Iron Main&gli oscuri Vendicatori, Thor& i Nuovi Vendicatori e ovunque infilino Secret Warriors e L'Iniziativa. oh, e la mini degli Agents of Atlas, anch'essa ovunque la infilino(m'aspetto finisca su Hulk, dato che in USA diverra' la back-feature di The Incredible Hercules). il resto e' relativamente inutile(per quanto di fighezza variabile) also, spero che la Panini abbia l'accortezza di pubblicare Dark Reign: The Hood PRIMA del ciclo parallelo su New Avengers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 4 Ottobre, 2009 (modificato) Il Punisher lo prendo al di là del Dark Reign, perché mi interessa, seguirò gli Oscuri Vendicatori, non ho intensione di seguire tutta la Marvel, faccio un pensierino sul crossover dei Thunderbolts con gli X-Men! Thor lo prendo solo se ci mettono Loki sopra!! p.s. Ma come fanno a trovare uno più Dark di Logan? Modificato 4 Ottobre, 2009 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Ottobre, 2009 Share Inviato 4 Ottobre, 2009 p.s. Ma come fanno a trovare uno più Dark di Logan? Meglio se non lo sai. Certe cose è bello scoprirle tutte d'un botto, così da massimizzare il trauma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Ottobre, 2009 Share Inviato 4 Ottobre, 2009 , faccio un pensierino sul crossover dei Thunderbolts con gli X-Men! i crossover sono T-Bols\Deadpool, Dark Avengers\X-Men(con genesi dei Dark X-Men) e T-Bolts\Secret Warriors Loki in Thor e' praticamente il protagonista:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 4 Ottobre, 2009 , faccio un pensierino sul crossover dei Thunderbolts con gli X-Men! i crossover sono T-Bols\Deadpool, Dark Avengers\X-Men(con genesi dei Dark X-Men) e T-Bolts\Secret Warriors Loki in Thor e' praticamente il protagonista:P Boh non so... Ma Dark Wolverine non sarà mica Daken? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Ottobre, 2009 Share Inviato 4 Ottobre, 2009 no, e' Squirrel-Girl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 6 Ottobre, 2009 Share Inviato 6 Ottobre, 2009 (modificato) Meglio che tu lo scopra da solo, Joker. Comunque l'istituzione degli Oscuri Vendicatori sta avendo un effetto decisamente tonificante sulle caratterizzazioni di almeno un paio di personaggi, e "Hawkeye" rulla a prescindere. E Norman... è più psicotico che mai. Vedrai quanto, te lo assicuro. Modificato 6 Ottobre, 2009 da Destino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 6 Ottobre, 2009 Sabato vado al Romics e mi aspetto di trovare Dark Reign Zero!! Piglio anche IronMan(già prima che diventi Oscuri Vendicatori) e Thor(c'è già Loki?)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 6 Ottobre, 2009 Share Inviato 6 Ottobre, 2009 Sabato vado al Romics e mi aspetto di trovare Dark Reign Zero!! Piglio anche IronMan(già prima che diventi Oscuri Vendicatori) e Thor(c'è già Loki?)? Il Thor di JMS è da leggere a prescindere, IMHO. Ha fatto davvero un bel lavoro con i personaggi... Loki incluso, naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Ottobre, 2009 Share Inviato 6 Ottobre, 2009 per Loki sei costretto anche a prendere Mighty Avengers(che non ho idea di dove finira'):P comunque, una cosa che ADORO di Dark Reign e' che praticamente _TUTTI_, dal primo all'ultimo, sanno gia' che Osborn cadra' e lo trattano di conseguenza come qualcuno che e' solo temporaneo:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 20 Ottobre, 2009 Share Inviato 20 Ottobre, 2009 Intanto in America c'è un rumor sul identità del membro segreto della cabala che se fosse vero sarebbe una bomba. il capo degli evil illuminati sarebbe niente poco di meno che MARVELMAN A.K.A. MIRACLEMAN ovviamente è solo una voce di coridorio data nel blog di Rich Johnston link ma se fosse vero si aprirebbero anche a livello editoriale interessanti prospettive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 non e' impossibile, dopotutto Miracleman era gia' in giro nel Multiverso Marvel dall'epoca del Cap Bretagna di Moore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2009 (modificato) Alla fine ho zompato i Dark Reign Zero A e B, non mi sembrava il caso di spendere 7€ per leggere di una riunione! Sto prendendo Wolverine che però è stato toccato marginalmente per ora(la scritta Dark Reign ce l'avrà solo dal numero di Dicembre infatti), ed IronMan e gli Oscuri Vendicatori, dopo il prologo nel numero di Ottobre su quello di Novembre ho assistito in grande stile alla loro presentazione, con Norman IronPatriot! A parte il grande boss i più fighi sono senz'altro Bullseye/Hawkeye, Gargan/Venom/SPiderman e la Ms Marvel non è male(su questo Marvel Monster, mica c'è già la guerra delle Marvels?Mi interessava più per Deadpoll ma 25€ per solo 4 episodi di Pool :goccia: ). Comunque mi sono ammazzato di risate davvero molto divertente tutto il baraccone messo su da Norman, bello anche IronMan meglio del numero scorso e ottimo il numero dei Vendicatori è decisamente la mia testata, almeno fino a che ci rimane IronPatriot. Ho preso anche il tp con il Punisher di Remender, che in alcune punti mi sembra faccia il verso ad Ennis, nonostante abbia calato completamente Frank nella continuity Marvel, molto meglio la prima parte dove anche contro Sentry Castle rimane fedele a se stesso, un po meno la parte finale, spero rimanga equlibrato anche nei prossimi numeri. p.s. The Hood, il boss con i poteri magici, mi risulta ridicolo non ci posso fare niente!! Su Spiderman 524 del 24 Dicembre c'è il ritorno dei Thunderbolts e penso di prenderlo, sui numeri di Gennaio c'è una storia in due parti di Mark Waid, mi pare di capire che qui Norman lo si veda solo in tv però. Vi lascio con un omaggio musicale trovato sul portale Panini!! http://www.youtube.com/watch?v=gfjAbXrvkFw Modificato 3 Dicembre, 2009 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Dicembre, 2009 Share Inviato 3 Dicembre, 2009 Gli X-Men giappi sembrano troppo più ganzi di quelli del '93/'94 che dettero da noi. Tragicamente. :lolla: Per quanto riguarda il contenuto del Marvel Monster, qui ci vuole il parere di chi legge direttamente dagli USA ... Destino, Tetsuya e sirtao, tanto per dirne tre a caso! Per Dark Reign 0 ... anche io ero restio a prenderlo. Poi ho letto il sogno di Destino (intendo Dr. Doom) e mi sono convinto! Diabolico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2009 Questo è slegato da Dark Reign almeno in teoria, c'è lo Spiderman 2099 è figo? Quando l'ho visto oggi non ricordavo che fosse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Dicembre, 2009 Share Inviato 4 Dicembre, 2009 Pensa che ho tutti i numeri (ita) targati 2009! Questo non me lo perdo di certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2009 Pensa che io ho il numero 1, peccato che allora andasse di moda fare anche i numeri 0... C'era anche Dr.Doom 2099 ed un terzo incomodo su quell'antologico! :girella2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati