Vai al contenuto

Dark Reign:

Joker

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se ha i poteri di un facocero non lo so, però è lui!

Ravage nasce come creazione originalissima, tratta vergognosamente da Snake Plissken ibridata con un punitore-amante-del-pattume:

Ravage_2099.JPG

Ma poi, quando si scopre che questo fantastico concept non garba a nessuno (tranne forse a Stan Lee), allora si corre ai ripari. Cosa vende di più? I mutanti? Bene!

Ravage viene rapito dai mutanti deviati cattivoni, che lo espongono alle esalazioni mutagene della loro isola, dicendo che in questo modo sarebbe morto o regredito ad un livello evolutivo inferiore, riesumando i tratti genetici della creatura col cui DNA aveva più affinità.

Risultato: l'essere più vicino geneticamente a Ravage era un facocero, e lui diventa un mutante-uomo-facocero pieno de poteri strani (e per motivi sconosciuti, anche i vestiti mutano con lui):

j1517a.jpg

:giggle:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, gente!

Io posso riferire in particolare sulle parti dedicate all'incrocio Deadpool/Thunderbolts e su War of the Marvels.

Entrambe le storyline meritano sotto diversi aspetti:

nel primo caso, vediamo all'opera i "Thunderbolts secondo Norman". Mi sembra che Diggle sin dall'inizio insinui una certa frizione tra alcuni membri del cast (che spiega qualche evento più recente), ma trattandosi di un roster tutto nuovo, composto principalmente di mercenari e/o tagliagole, l'atteggiamento è sicuramente molto diverso rispetto al team classico.

Per i disegni, sia Angelo "Bong" Dazo sia il buon Paco Medina (negli episodi sulle pagine di Deadpool) sono in gran forma. Medina in particolare ha dalla sua anche i colori di Marte Gracia, ma il look a metà tra cartoon e disegno underground tipico di Dazo si sposa bene con quest'arco narrativo, e raggiunge vette di inventiva notevoli in alcuni pannelli. Molto buono, e il fatto che sia tornato a disegnare Wade Wilson in Merc with a Mouth (affinando ulteriormente lo stile) mi ha fatto piacere.

Anche le copertine sono generalmente buone, salvo una di Jason Pearson (nel numero in cui riappare quella sagoma di Bob, Agente dell'Hydra) che sembra un po' tirata via per i suoi standard. Di contro ce n'è una dei T-Bolts che è un killer assoluto - la trovate nella mia galleria dedicata a 'Pool.

I testi: detto di Diggle che fa un buon lavoro con un cast nuovo e una mina vagante come Deadpool, questi numeri marcano la progressiva crescita di Daniel Way nella gestione del Mercenario Chiaccherone. L'apice lo si avrà però secondo me quando Norman, visti i risultati ottenuti, chiamerà in causa uno dei "suoi" Vendicatori, vecchia conoscenza di Wade: lo scontro sarà esilarante, grottesco e ultraviolento.

War of the Marvels, e più in generale l'arco dedicato a Karla Sofen (già Moonstone) come risposta di Osborn all'originale? Buono, leggibile e davvero bello da vedere.

Mi è sembrato complessivamente meglio scritto e più coerente dal punto di vista interno rispetto alle uscite precedenti, che definivano un certo status quo per Carol Danvers. Può confondere un poco le idee, perché alcuni eventi non sono chiaramente collocabili rispetto alle componenti principali di Dark Reign (vale per esempio per il principio, e ancor di più per il possibile cammino che si apre nel finale per Karla). Da leggere come se fosse una miniserie, secondo me.

Bonus point: l'artwork degli episodi disegnati da Sana Takeda è di grande qualità, come ho notato altrove. Ha grazia, presenza e rende bene sia le scene di dialogo sia quelle di combattimento, cosa non facile vista anche la compartecipazione dei New Avengers (Spider-Man e Wolverine sono in prima linea, e sono lieto di dire che sono scritti bene: in particolare Peter è pienamente nella parte, solare e divertente come dovrebbe essere). C'è anche un piccolo cameo di Deadpool.

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Destino!

Ho visto adesso sul sito della Takeda che War of The Marvels iniizia sul #42 mentre panini pubblica sul Marvel Monster solo dal #35 al #37, comunque la Dark Ms Marvel c'è a partire dal #38 fino al #46!

Prego!

Il sito medesimo - e Scans Daily - riportano anche diverse anteprime della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

I nuovi Thunderbolts si mettono all'opera, per adesso hanno rivelato metà formazione, con in Testa la seconda Vedova e Boot...

volevo dire Ant-Man ed il Fantasma. Con il prossimo numero si allineeranno con le altre testate in attesa del volume in uscita in edicola.

deadpool.jpg

THUNDERBOLTS 1 - DARK REIGN

17x26, B., 96 pp., col.

MARVEL ITALIA

Disponibile dal 04/02/2010

prezzo: € 4.30

Uno spettacolare e divertente crossover scritto a quattro mani da Daniel Way & Andy Diggle e disegnato da Paco Medina (Venom) e dal nuovo acquisto Bong Dazo (Star Wars, Micronauts)!

Manca un mese! :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ho letto Magnum Opus (Deadpool vs Thunderbolts), divertente e folle com'era prevedibile anche se non mancano le sorprese.

Da registrare

Deadpool che usa l'insetticida contro Ant-Man o che usa il biplano per farsi telefonare dalla vedova!

Oltre all'epilogo di tutta la faccenda che non so se avrà strascichi nel futuro anche se non credo.

Deadpool ritornerà sul prossimo Marvel Monster(dove ci sarà pure Ms Marvel) mentre i Thunderbolts tornano in edicola a Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A me i Thunderbolts sono simpatici, Ant-Man è già idolo! :dance2:

La storia di Joe Kelly è spassosa fin da subito, irriverente è il termine più corretto credo

Bullseye che usa le caccole come proiettili...

, intanto ad Aprile, per i 40 anni dell'Uomo Ragno in Italia, arriva l'evento che prenderà il posto del matrimonio di Peter e Mary Jane nei cuori dei fan...

quello di Zia May con il padre di J.J. il che ci fa comprendere quanto cazzo sia decrepita la befana...

:P

A seguire ci sarà il ritorno della rossa! :superfap:

L'unico problema di sto Dark Reign(dove Osborne compare quasi in tutte le storie) è collocare correttamente gli eventi che si svolgono sulle varie testate, problema che credo risieda all'origine e non dipenda solo da come pubblica panini.

Ad esempio mentre su Dark Avengers 4(Iron Man e gli Oscuri Vendicatori 23) si è appena conclusa la loro prima missione andandosi a ricollegare con New Avengers 51(Thor e i Nuovi Vendicatori 130), dove Clint Barton aveva accusato Norman in tv.

Peccato che i Dark Avengers fossero giù comparsi su una storia dei Mighty Avengers e credo degli stessi New Avengers(a giudicare dalla cover di Thor etc 129).

Anche perché ad Aprile ci sarà un ondata di speciali! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Finito di leggere American Son di Kelly, che approfondisce quanto sia profondamente deviato Norman. :discobongo:

Storia divertente ma dubito che avrà conseguenze sul Dark Reign al di fuori di Spider-Man. Tra due settimane ci aspetta il "fidanzamento"... :PallaFieno: con il ritorno di

Ben Reilly!

:ph34r:

Sui Dark Avengers Norman si fa intervistare dalla tv per disinnescare le dichiarazioni di Clint Barton mentre Karla si tromba Marvel Boy.

Ed Iron Man prosegue la sua fuga che durerà altri 6 numeri, insomma fino alla conclusione del Dark Reign.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il volume dei Secret Warriors, molto ben scritto e mette parecchia carne al fuoco, so svolge durante il Dark Reign ma essendo una serie di "spionaggio" è tutto molto collaterale agli eventi principali, li usano per lo più come background.

A Maggio forse provo anche i F4 di Hickman!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Questo mese ho commesso un atto folle ed insano che sperò di non ripetere mai più...THPallaFieno.gif

Ho letto tutta la roba Marvel Uscita in edicola(con l'eccezione per fortuna di parte dei volumi del collezionabile), che oltre ad un discreto sacrificio economico non fa tanto bene ai miei geni DC!wmdz5y.gif

Visto che bene o male era tutta roba flaggata Dark Reign ne parlo qui!

Allora Devil e Hulk nuovo arco narrativo di Banner e Figlio mi ha lasciato freddino, promette divertimento invece la scazzottata tra X-Force e Rulk più amici, tra cui Deadpool ed il Punisher firmata da Loeb. Il What If su Elektra/Daredevil l'ho trovato a metà fra l'inutile e l'imbarazzante, lassiamo stare la storia con l'altra she-hulk...giggle.gif

Spider-Man sul 533(il 534 è in uscita questa settimana con Wolverine) continua il ballo delle pretendenti a Peter, abbiamo il ritorno del camaleonte che quasi scioglie nell'acido Peter, rabbrividisco pensando alle possibili spiegazioni sul perché non si sia sciolto...2h3ot3c.gif Il Sinistro Spider-Man invece rulla ed i disegni non mi dispiacciono, divertente e non descrive Gargan come se avesse un deficit mentale.

La lista 1: molto bello lo speciale su Daredevil scritto da Diggle è che costituisce l'inizio del suo ciclo, inutile e noioso quello su Banner e Skaar!

X-Men Deluxe conclude Messiah War, in pratica 7 episodi per giungere a niente di nuovo eccezion fatta per Hope che si stacca da Cable durante il salto temporale, cosa provocherà ci verrà spiegato a luglio...2dawpp0.giffear.gif24fwf4o.gif X-Factor invece sempre divertente...giggle.gif

Su Utopia sono diviso, è scritto bene da Fraction, i dialoghi sono divertenti, soprattutto quelli dei Dark Avengers per quanto parlino poco ma mi sta coinvolgenfo poco, Osborn però ho idea che stia preparando una grandissima bastardata per darsi lustro!o6zdqg.gif

Thor ed i NV: l'ultimo numero di Thor scritto da Strac in cui si chiude qualche trama e ci si preparà in vista di Siege, da Straczinsky con già le valige in mano non ci si poteva aspettare che portasse tutto a termine in sole 28 pagine però il rischio che Balder si faccia raggirare nuovamente da Loki esiste ed allora si meriterebbe un cappone d'oro alla carriera.

La storia dei Nuovi Vendicatori si segnala solo perché non si capisce quando si svolge rispetto al Punisher ma soprattutto rispetto all'ultimo numero dove semrbrava avessero privato Hood dei poteri di Dormammu... Poi va beh ufficializzano la testata di Cap ed illustrano cosa ci pubblicheranno prossimamente.

Iron Man e gli OV: Forse Fraction va raccogliendo le varie trame sparse per andare a concludere tutto nei prossimo 4 numeri, i Dark Avengers affronteranno credo un pessimo quarto d'ora nel prossimo numero(molto bello la parte su Marte e Phobos), mentre i Mighty Avengers rullano sempre di più, stando anche alle affermazioni di Pym!

F4, Hickman prosegue nella storia con il Mr.Fantastic Corp, tutto un prologo stando alle note, rispetto alla run vera a propria. Inutile la Pantera Nera di Hudlin, finisce la She-Hulk di Peter David.

Una delle cose migliori del mese è stato senz'altro il volume dei Thunderbolts di Diggle che preferisco rispetto agli altri scrittori, un numero pieno di azione e colpi di scena che si intreccerà con i Secret Warriors di Hickman, un altro da tenere d'occhio.

Il Punisher di Remender mi sta sempre più sulle balle, disegni brutti a parte, è proprio la gestione del personaggio che non mi piace, la stessa storia non sembrea portare da nessuna parte e il finale è una forzatura su di un altra forzatura più grossa...THPallaFieno.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Punitore reinserito a fora nell'universo di pigiamini colorati e battute edulcorate non funziona. Punto.

Non è il suo habitat. :nono:

Prima se ne renderanno conto meglio sarà per tutti. :sisi:

Abitualmente leggo solo Thor e Iron Man, perché il resto non mi intriga manco-po-cazzo e per il momento sono soddisfatto di quel che leggo.

Ci sono un po' di cose in sospeso, ma lo imputo alla ricerca del momentum per introdurre Siege e concludere Dark Reign.

Interessanti i Thunderbolts, ma devo recuperare (o meglio, deve ancora arrivare dalle mie parti) la ristampa della Run di Ellis/Deodato per capire bene che fine hanno fatto alcuni membri e perché le cose sono precipitate in quel modo.

Devo anche recuperare il vecchio Marvel Monster sui Thunderbolts ... me lo prestò Mike e ancora ci sbavo sopra. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo anche recuperare il vecchio Marvel Monster sui Thunderbolts ... me lo prestò Mike e ancora ci sbavo sopra.

io sto' ancora aspettando che la Panini si decida a ANDARE AVANTI con quei MME dedicati ai T-Bolts! Le cose MIGLIORANO ANCORA dopo il punto in cui si sono fermati, e non scordiamo la mini Avengers vs Thunderbolts, i New Thunderbolts e Zemo Reborn....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Black Mask per le "note del mese". mi par di capire che, devo ancora prenderlo, su Thor non c'è "La fanciullezza di Thor"? :°_°:

La Lista è piaciuto anche a me, anche se volevo un qualcosa di più approfondito relativamente all'ingresso di Devil ne La Mano.

Mi sta prendendo parecchio anche l'ultima Weapon X mentre il filgio di Logan, non so...quell'artiglio "palmare" non lo sopporto :muro::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti